Trivia: che ne pensate?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Mr.Leonhart
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2008, 15:31

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Mr.Leonhart »

TeraFlare93 ha scritto:Comunque alla fine Trivia è comparso Troppo rapidamente. Avrebbero dovuto sottolineare la presenza di una Divinità della Morte Malvagia nel corso del gioco. E' l' unico sbaglio che hanno fatto in FF 9 secondo me.
non posso fare che quotare
cioè...ad un certo punto...dopo i vari combattimenti si presenta questo suppostone(perchè sinceramente a me ricorda questo)che si dice che sia la personificazione/mostrifikazione(lol) della morte....cioè...secondo me se fosse stato un attimino citato da qualche parte o comuque fosse stato fatto più o meno presente(anche un idea vaga)che esistesse avrebbe calzato di più con la trama...si doveva vedere un pò di più...tanto quanto gli occuria di FFXII(non lo ricordo il nome preciso...il tipo che esce dal corpo di mijrn dopo aver combattuto con tiamath)
:goodbye: "perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"
:goodbye:
:goodbye: Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu. :goodbye:
Leon_Neos
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 02 ott 2008, 11:31
Località: Timber

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Leon_Neos »

Quoto sopra, Trivia non è stata\o mai citato nel corso del gioco e quindi poi è una sorpresa ritrovarsi un boss del genere. Comunque io penso che il boss in se sia molto forte, io lo ho battuto in poco tempo perchè avevo i pg alti :asd:
El pueblo unido jamas sarà versido
Immagine
Adotta anche tu un utente RD!
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!
La mia scheduzza dell'accademia--->http://img209.imageshack.us/img209/1021 ... risrd0.gif
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Balduc93 »

Penso che Trivia sia il boss per eccellenza xD :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da phaenicis »

Balduc93 ha scritto:Penso che Trivia sia il boss per eccellenza xD :asd:
Secondo me no;il boss per eccellenza è griever di ff 8,non solo perchè è forte ma anche perchè è come il "cuore" di Squall :-D Scusate l'OT
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Balduc93 »

One Winged Angel Sora ha scritto:
Balduc93 ha scritto:Penso che Trivia sia il boss per eccellenza xD :asd:
Secondo me no;il boss per eccellenza è griever di ff 8,non solo perchè è forte ma anche perchè è come il "cuore" di Squall :-D Scusate l'OT
Non ho mai finito FF VIII, ma ho deciso di rincominciarlo per finirlo definitivamente, bhe a me è piaciuto come boss anche se non centrava molto, ho dovuto allenarmi parecchio prima di poterlo sconfiggere xD
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Serge_Araya89 »

Boh, a me non è piaciuto. E' un pò come Artemisia, te lo ritrovi davanti e dici "ma tu chi cxxxo sei? :smt102" Se fosse stato citato e ben inserito durante il gioco sarebbe stato comunque un gran bel boss finale.
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Tidus93 »

A me Trivia piace, non centra niente con la trama, e anche secondo me sarebbbe stato molto meglio se fosse citato nel gioco, però mi piace, trovo figo l'idea di combattere contro un mostro che è l'incarnazione della morte! :-D E poi è figo esteticamente!
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Kuja Tribal »

Io avrei visto bene Kuja come boss finale, perchè è l'antagonista sin dall'inizio, anche se Trivia può starci... scusate il piccolo OT ma anche su FF8 secondo me poteva starci meglio Seifer magari potenziato...
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da master xemnas »

Quando ho visto Trivia ho detto:Mappa che coso strano XD.In confronto anche Ozma è un coso più normale.Secondo me dopo kuja dovevano far finire il gioco,magari Trivia potevano lasciarlo come boss segreto.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chrisen
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:14
Località: Treviso
Contatta:

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Chrisen »

Io avrei visto bene Kuja come boss finale, perchè è l'antagonista sin dall'inizio, anche se Trivia può starci...
Quando ho visto Trivia ho detto:Mappa che coso strano XD.In confronto anche Ozma è un coso più normale.Secondo me dopo kuja dovevano far finire il gioco,magari Trivia potevano lasciarlo come boss segreto.
Concordo con voi, nemmeno io trovo molto sensata l'apparizione di Trivia dopo il combattimento con Kuja, era decisamente meglio lasciare Kuja come boss finale e chiuderla lì, e magari mettere Trivia come boss segreto. Bisogna anche dire però che magari mettere un Kuja più potente poteva diventare ripetitivo dopo aver già visto le molteplici trasformazioni di Sephiroth e di Artemisia. Sicuramente la Square ha avuto i suoi motivi per mettere come boss finale Trivia... chissà, magari ha una qualche simbologia in quanto rappresentazione della morte o qualche altro significato nascosto, si sa che alla Square piace mettere nei proprio giochi cose del genere.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Per farti due risate clicca qui.
zantex
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dic 2010, 02:04
Sesso: M

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da zantex »

ciao sono nuovo.. secondo me Trivia un significato preciso come boss all'interno del gioco ce l'ha, Kuja lanciando Ultima distrugge il Cristallo e quindi simbolicamente "l'essenza della Vita" dando vita perciò alla personificazione della morte stessa (riprodotta graficamente come nemico gigantesco e con una grossa corazza fisica in modo da rendere l'idea di invincibilità della morte nonchè possessore della magia "Crocifissione".. mica un nome scelto a caso, è chiaro il riferimento religioso..), non mi risulta nella storia di questo FF che nessuno fosse mai arrivato a fare una cosa simile, è il motivo per cui nel gioco non si conosce e ne si sospetta minimamente dell'esistenza di questo ulteriore boss. a mio parere alla square hanno ben concluso i capitoli su psx utilizzando un boss che potesse rappresentare in qualche modo il nemico peggiore, non un semplice antagonista di fantasia ma la morte stessa.. per me è stata una vera genialata.. posso capire la frustrazione per il fatto che non ci sia un filo diretto nella questione ma secondo me giustamente alla square hanno voluto soddisfare il giocatore facendogli fare la resa dei conti con la tematica vera e propria del gioco, mi sembra anche giusto tutto sommato e tutti i nodi vengono al pettine..

ultima cosa... non escluderei il fatto che lo scontro con Trivia si svolga nella testa dei protagonisti (un po come il Cloud-Sephiroth finale) dopo che sono svenuti a causa dell'attacco finale di Kuja e quindi piu che uno scontro sia una scelta di vita o di morte che effettuano in una sorta di sogno astrale.. in quel caso Trivia inteso come la paura della morte avrebbe una spiegazione inconfutabile ed è ancor piu giusto che l'abbiano dovuto affrontare.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Il problema, però, non è che Trivia non abbia una spiegazione, bensì che la totalità dei giocatori non l'abbia percepito come lo scontro finale contro il tema ma come un "e questo ora chi cavolo è?". Per questo il filo diretto ci deve necessariamente essere: non stiamo leggendo un trattato di filosofia, stiamo giocando un videogioco che fa della trama il suo punto forte, quindi quel che si affronta dev'essere presentato come carattere e ruolo nel corso degli eventi. Se davvero Trivia voleva essere "sentito", beh, Kuja avrebbe dovuto parlarne quando si è messo in testa di distruggere tutto ed in tutti i successivi incontri. Quindi, al di là del fatto che si possa rimandare indietro la morte a spadate e magie, ripercussione del perbenismo disneyano di FF9, se piazzi un boss nel gioco senza averne mai parlato è evidente che il giocatore viene spiazzato e che quindi tutto il pathos che volevi dare con la tua idea di resa dei conti collassa in un fallimento completo. Non è che Trivia non potesse avere un senso, è che non ha nulla a che vedere con quello che il giocatore ha conosciuto e percepito come minaccia. Garland lo combatti per sconfiggere il destino di Gidan e dimostrare qualcosa, Kuja lo combatti perchè devi salvare Gaia e il mondo di cristallo, Trivia lo combatti perchè il gioco te l'ha sparato contro. :/
I'll become one with the Planet...
________________________________________
zantex
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dic 2010, 02:04
Sesso: M

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da zantex »

beh ma è senz'altro chiaro che l'abbiano percepito così (o meglio è solo Gidan che si chiede chi cavolo sia) e non poteva essere altrimenti, come ho anche detto prima è si un boss un pò ad effetto sorpresa e di cui nessuno sospettava l'esistenza (neanche Kuja sapeva che distruggendo il cristallo avrebbe dato vita a questa creatura) ma lui stesso spiega di essere la materializzazione della morte..
se piazzi un boss nel gioco senza averne mai parlato è evidente che il giocatore viene spiazzato e che quindi tutto il pathos che volevi dare con la tua idea di resa dei conti collassa in un fallimento completo. Non è che Trivia non potesse avere un senso, è che non ha nulla a che vedere con quello che il giocatore ha conosciuto e percepito come minaccia.
ripeto che anche senza averne mai parlato Trivia spiega lui stesso chi è, non si poteva mica parlare di un'entità sconosciuta a tutti.. e comunque il pathos che viene a crearsi dipende da giocatore a giocatore a seconda di come tu percepisci chi hai di fronte.. io personalmente l'ho apprezzato molto..
Trivia lo combatti perchè il gioco te l'ha sparato contro
secondo me trivia lo combatti perchè più che altro è il momento che, dopo Gidan, tutti finalmente (Vivi, Steiner, Daga ecc) dimostrino di voler scegliere la vita invece della morte.. ricadiamo sempre nella tematica principale insomma..

cosa ne pensi del fatto che il combattimento possa svolgersi effettivamente nella mente di Gidan?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da Vykos »

Penso che non sia così, in quanto tutti i personaggi hanno dei pensieri propri che Gidan non potrebbe conoscere ed in quanto il combattimento avviene con un gruppo al completo.

Sulla questione del nemico a sorpresa, spiacente ma temo non suonerà mai convincente il fatto che un tizio mai sentito possa essere un buon nemico finale di un gioco basato su trama e caratterizzazione, quali che fossero gli intenti dell'autore.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
zantex
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dic 2010, 02:04
Sesso: M

Re: Trivia: che ne pensate?

Messaggio da zantex »

Penso che non sia così, in quanto tutti i personaggi hanno dei pensieri propri che Gidan non potrebbe conoscere ed in quanto il combattimento avviene con un gruppo al completo.
gli altri personaggi non potrebbero semplicemente essere delle proiezioni mentali di Gidan? infondo gidan ha trascorso parecchio tempo con tutti loro, li conosce bene e sarebbe in grado di sognarli in modo "coerente".. per quanto ne sappiamo potrebbero essere tutti in stato comatoso.. c'è però da dire che a questo punto la teoria del "trivia lo combatti perchè è il momento che, dopo Gidan, tutti finalmente (Vivi, Steiner, Daga ecc) dimostrino di voler scegliere la vita invece della morte" va a farsi benedire
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”