APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Gli Esper sono utili contro i mostri di medio livello per batterli velocemente.. mentre contro i boss forti sono quasi tutti inutili...
Mentre le apoteosi sono utili per togliere gli ultimi hp ai boss... mentre contro i mostri sono un inutile spreco di mp..
cloud92
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 09 mag 2007, 18:36
Località: Midgar city,convivo con Auron_92

Messaggio da cloud92 »

Leonheart88 ha scritto:Gli Esper sono utili contro i mostri di medio livello per batterli velocemente.. mentre contro i boss forti sono quasi tutti inutili...
Mentre le apoteosi sono utili per togliere gli ultimi hp ai boss... mentre contro i mostri sono un inutile spreco di mp..
è quello che stiamo dicendo da 100 post!>_> 8=)
Nome:cloud92
Anni:15
Impiego:Studio
Tempo libero:Disinfesto Roma dai mostri
Armi:fucile anti-sommossa,buster sword (ff7AC)
Frase preferita:Good nigth baby,Sweet dreams
(da dire al nemico agonizante prima di finirlo)
Voglio le coccole!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Visitate il forum e iscrivetevi!http://napoleonscafeforum.forumfree.net/
Tiamath
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2008, 20:51

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Tiamath »

Odio le Apoteosi e odio gli Esper....
La prima perchè è un totale spreco di mp, si possono usare cm ultima risorsa ma personalmente nn le ho usate più di tanto. Contro Gilgamesh nn mi sn servite, ho sempre cercato di amministrare gli mp...nn mi piace sprecarli.
Per gli Esper nn metto in dubbio che siano spettacolari ma sn alquanto inutili, negli altri final almeno avevano qualche utilità....
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Balthier91 »

Beh, entrambi vanno usati in un certo modo. Io non ci sono mai riuscito e francamente non ci ho mai provato a fondo, ma gli Esper se amministrati bene possono essere veramente fenomenali!

Le Apoteosi si basano di più sul fattore fortuna, in quanto premendo R2 (se non ricordo male!) non sempre appaiono nuovamente le Apoteosi e quindi si rischia di non arrivare sempre alla Fusione finale. Però se si arriva a Buco Nero sono piuttosto devastanti!
Takuya_1591

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Takuya_1591 »

nn posso che quotare tiamath...
odio sia le une che le altre... :smt093 :smt093 :smt091
vendicagiusti

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da vendicagiusti »

Perferisco le apoteosi. Gli esper consumano + cariche mystes, muoiono quasi subito e tutti i mostri che sconfiggono danno EXP e LP solo al personaggio che li ha invocati. Mentre le apoteosi se fatte con lunghe catene sono + potenti degli esper.
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da ChocoboMan »

Alcuni Esper sono utili, sia per le mosse, sia perchè gli puoi succhiare MP.

Il brutto delle Apoetosi è che ti trovi TUTTA LA SQUADRA senza Mp... :roll:
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Leonheart88 »

Beh questo non è detto ma è senza dubbio molto probabile...
Le Apoteosi servono al massimo a livelli bassi o in casi particolari per dare il colpo di grazia al nemico...
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Shiva »

Tra i due trovo più efficaci le apoteosi, anche se praticamente non le uso mai... non mi piacciono, rivoglio le vecchie limit! :smt093
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Jin forever »

Io preferisco sicuramente le apoteosi gli esper non li ho mai usati durante il gioco giusto zodiac x vedere se era forte :wink:
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Momo86 »

Mi che l'unico qui che sa usare gli Esper è anche l'unico che ha dato la risposta giusta (TeraFlare93). Se andate su youtube a vedere una qualsiasi delle battaglie più difficili e competitive (per esempio, contro Ghis + Bergan + Gabranth + Zagrabaath + Drace) si apre quasi sempre con un SEZ (Shemazai-Exodus-Zeromus) seguito da Zodiark, oppure con una sequela di Zodiark. L'unico scontro veramente difficile dove si evitano gli esper è contro Omega, perchè è troppo veloce.

Per quanto riguarda gli altri: Chuchulainn è un ottimo tanker capace di impegnare un boss per un periodo significativo, infliggendo molti danni o addirittura finendolo, o comunque impegnandolo mentre si curano i propri PG. Chaos è formidabile contro qualunque nemico usi la magia elementale o appartenga a qualsivoglia elemento. Tutti gli altri non sono un granchè in combattimento, essendo forti solo quando sono appena presi, ma possono comunque frapporsi fra un nemico forte ed i PG quanto basta; inoltre come tutti sanno possono essere usati nei dungeon come banche di MP. Zalera poi oltre a trattenere il boss di solito ci aggiunge un bel Morte Divina se il boss sta male.

A fronte di tanta affidabilità e versatilità, le apoteosi possono solo "imbrogliare" facendo più danni di quanti se ne potrebbero SE il boss è scarso abbastanza, SE si ha molta destrezza e SE il computer non ti frega con un colpo di sfiga.

Ergo: Esper.
Invecchiato bene
Lupo

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Lupo »

Non posso che accodarmi al filotto di gente che ritiene entrambi uno spreco di MP. Ai primi livelli le Apoteosi sono utili, ma andando avanti col gioco diventano obsolete. Gli Esper non trovano praticamente mai un'utilità, invece, secondo me. Giusto un po' di giubilio per gli occhi, ma niente di più. Tenersi gli MP per curare e castare incantesimi di status positivi la trovo la scelta migliore. Risparmiare, risparmiare... :mmh:
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Momo86 »

@Lupo:

1. L'uccello vola al dio, ed il dio si chiama Abraxas.

2. Ti invito a leggere il post di sopra, o meglio ancora la guida sugli Esper, per scoprire che ti sbagli.
Invecchiato bene
Tiamath
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 03 feb 2008, 20:51

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Tiamath »

Momo86 ha scritto:@Lupo:



2. Ti invito a leggere il post di sopra, o meglio ancora la guida sugli Esper, per scoprire che ti sbagli.
Io la guida l'ho letta ma siccome ho finito FFXII quasi al 100% (mi manca Omega e Yazmat) nn ho mai usato gli Esper (anche se li ho presi tutti), le uniche volte che li ho usati mi hanno fatto perdere... :smt093
E di certo nn li ho invocati per battere Gabranth o altri che hai detto di aver visto su youtube...e nn mi serviranno sicuramente contro Omega e Yazmat.
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: APOTEOSI VS ESPER, quali preferite?

Messaggio da Momo86 »

@Tiamath:

Se mi spieghi cosa hai fatto e quali Esper hai evocato forse è meglio, premesso che mi riferisco alla guida di questo sito, e non a quella di piggyback.

Altrimenti, continuiamo a ripetere ciascuno le proprie opinioni senza alcun fatto su cui basarci. Resta il problema che contro Yazmat usare il SEZ e poi Zodiark ti da modo di infliggere -puliti puliti e senza subire danni- 60 000 + 45 000 + 30 000 (forse) + 50 000 danni solo con le ragazze, e poi fare quello che facciamo tutti, cioè corpo a corpo con Basch&Vaan tank/ariete, e Balthier spalla/tank. Cioè la differenza sta tra avere 160 000 -o più- danni gratis e non averli. Vorrei sapere quale criterio matematico dice che decine di migliaia di danni non servono.
Invecchiato bene
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”