cosa pensano i vostri genitori del RD?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

vendicagiusti ha scritto:Metti la password al tuo computer. Poi quando tuo padre entra, premi windows+L così verrà fuori la schermata della password e non chiuderai il computer. Poi reinserisci la password quando tuo padre se ne è andato e continui a fare quello che stavi facendo :wink: :wink:
Giuro: una volta ho messo la password. Ma mio padre ha trovato il modo (penso attraverso un suo amico che è tecnico di computer) di toglierla dal sistema senza saperla.
°_°
Immagine
Immagine
vendicagiusti

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da vendicagiusti »

Saint Ajora Glabados ha scritto:
vendicagiusti ha scritto:Metti la password al tuo computer. Poi quando tuo padre entra, premi windows+L così verrà fuori la schermata della password e non chiuderai il computer. Poi reinserisci la password quando tuo padre se ne è andato e continui a fare quello che stavi facendo :wink: :wink:
Giuro: una volta ho messo la password. Ma mio padre ha trovato il modo (penso attraverso un suo amico che è tecnico di computer) di toglierla dal sistema senza saperla.
°_°
Ah,ah,ah. è una cavolata rimuovere la password da windows. Anche io in 5 minuti la so togliere. :D
Takuya_1591

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Takuya_1591 »

Metti la password al tuo computer. Poi quando tuo padre entra, premi windows+L così verrà fuori la schermata della password e non chiuderai il computer. Poi reinserisci la password quando tuo padre se ne è andato e continui a fare quello che stavi facendo :wink: :wink:
Giuro: una volta ho messo la password. Ma mio padre ha trovato il modo (penso attraverso un suo amico che è tecnico di computer) di toglierla dal sistema senza saperla.
°_°
si nake io lo so fare, e anke mio padre purtroppo :tots:
mi dice sempre che anke se ho messo la pswd è inutile xkè può rimuoverla...
ma nn penso sia cosi str***o da farlo! .-.
Chiedigli perchè ti spia sempre.
già fatto...
mi ha risposto: perchè ti devo controllare.... se fai qualche caxxata finisco io nei casini

che fiducia oh .-.
Magari scopri che si preoccupa solo di chi frequenti.
e chi freuqneto?? xD
fino a prova contraria nn credo che una persona possa farmi del male da un forum :lol:
Magari quando avrai 18 anni ti lascerà un pò + libero.
mai! xD
secondo la sua teoria, finchè abito sotto il suo stesso tetto, la privacy nn esiste...
quando poi andrò a vivere da solo avrò la privacy che voglio...

e vorrei vedere, ci mancava solo che nn mi permetteva neanke quello °-°
PS: non è che per caso hai fatto qualcosa di sbagliato con il computer e ora tuo padre non si fida + di te?
macchè... quello è fissato con tutte le sue paranoie inutili....
ma semplicemente è fissato, nn si fida di nessuno, è uno scassabolle di natura...

ad esempio guarda sempre nei cassetti della mia scrivania, del comodino...
e quando io gli dico 'guarda che cè sempre la stessa medesima roba dell'altra volta'
lui mi risponde 'devo vedere se tieni la droga da qualche parte'
.-.
e certo, se ho la droga la nascondo nel comodino xD ma perfavore... xD

sono senza parole... °_°
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Beh...mia madre non gliene frega niente...nemmeno mia sorella sa molto... :hihi:
Però...una volta mia sorella si iscrisse ad un forum che avevo aperto io ( oramai non esiste più, non cercatelo :hihi: ).Avevo fatto una scheda PG con una storia che era un papiro enorme e ci avevo pensato un sacco (anche se in confronto a quel che scrivo adesso era niente... :-D )...Adesso mi odiano perchè con i post e le storie riesco a scrivere un sacco di roba, mentre con i temi a scuola faccio pena ._.
Per il resto pensano che è solo una grande, gigantesca, strepitosa cazzata :tots:
fino a prova contraria nn credo che una persona possa farmi del male da un forum :lol:
Perchè tu non hai un familiare che ha passato un esame di informatica con 30 trentesimi! :roll:
Ultimamente mia sorella mi ha fatto il cazziatone (assieme a mia madre) per questo.Dice che con l'indirizzo IP mi sgamano subito e venite tutti qui sotto casa, per la serie... o.o
Ma che è, siamo tanti pedofili pieni di soldi e disposti a traversare mezza Italia per incontrare qualcuno? :roll:

Edit:Stasera leggevo il topic sulla Depressione in Philosophia...
Mamma-"Guarda che non ti chiamo piùùùù chiudiiiiiiiiii!"
Io-"Ma', è una cosa seria"
Mamma-"Anche le mie sono cose serie!"

._______________________________.

Immortali pregiudizi -_- sigh
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
vendicagiusti

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da vendicagiusti »

Si, è vero. Tramite l'indirizzo IP si può risalire al computer di chi scrive. Ma è anche vero che è più difficile se si usa un proxy, se si ha un indirizzo IP dinamico e se si usano software appositi per usare sempre un IP diverso. E diventa impossibile se si rende l'indirizzo IP invisibile. Tuo padre queste cose dovrebbe saperle visto che è un esperto di informatica. Sono tutte scuse quelle dell'indirizzo.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Perseo »

a dire il vero trovo più semplice che l'eventuale pedofilo o chichessia prenda informazioni direttamente da quanto scrivete piuttosto che dall'indirizzo IP. :roll:

non necessariamente queste informazioni portano sotto casa vostra, ma danno la possibilità di aprire un dialogo, di conoscervi e sapere così come "parlarvi" su che canali trovarvi ed instaurare così un rapporto di fiducia, una volta fatto ci si scambieranno informazioni sempre più personali e magari ci scapperà pure l'incontro.

ora non cominciate col dire che non siete degli sprovveduti, perchè ovviamente si sta parlando in generale e queste sono cose che accadono. :sisi:
Immagine
vendicagiusti

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da vendicagiusti »

Può essere :sisi: Per questo è bene cercare di non rendere pubblici nome e cognome, i nostri interessi, dove abitiamo e numeri di cellulare o indirizzi email. Anche se basta vedere su facebook e si capisce subito gli interessi di una persona e dove vive. :sisi: Io per esempio non ho mai dato nessuna informazione personale a nessuno (a parte l'età sul mio profilo personale).
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Perseo »

se non ricordo male hai messo almeno 2 foto di cui una si vede la vista da casa tua e l'altra la vista da casa di un'amica poco distante da te.

ovvio che tali informazioni possono essere poco utili a chi non conosce i luoghi, ma per chi li ha già visti sono utili a farsi un'idea piuttosto chiara di dove abiti e probabilmente anche di chi sei...

...attento, se ti senti seguito...



...lo sei!!!! :sgamato:
Immagine
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Rain »

Perseo ha scritto:se non ricordo male hai messo almeno 2 foto di cui una si vede la vista da casa tua e l'altra la vista da casa di un'amica poco distante da te.

ovvio che tali informazioni possono essere poco utili a chi non conosce i luoghi, ma per chi li ha già visti sono utili a farsi un'idea piuttosto chiara di dove abiti e probabilmente anche di chi sei...

...attento, se ti senti seguito...

...lo sei!!!! :sgamato:
a me preoccupa più che altro il fatto che tu ricordi del fatto che nelle foto postate da lui si vedeva casa sua... :-D
si scherza, ovviamente :smt110

comunque per quanto riguarda l'argomento pedofili...a parte il fatto che fra non molto diventerò maggiorenne non è un problema che mi rigurdi, e poi per mio carattere tendo a non dare mai molte informazioni *materiali*...
per il resto, diciamo che ai miei non interessa più del dovuto di dove io vada su internet. E' anche vero che quando mi chiedono che sto facendo rispondo MOLTO vagamente, minimizzo le schermate di conversazioni in chat o skype o msn, etc etc.
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
vendicagiusti

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da vendicagiusti »

Perseo ha scritto:se non ricordo male hai messo almeno 2 foto di cui una si vede la vista da casa tua e l'altra la vista da casa di un'amica poco distante da te.

ovvio che tali informazioni possono essere poco utili a chi non conosce i luoghi, ma per chi li ha già visti sono utili a farsi un'idea piuttosto chiara di dove abiti e probabilmente anche di chi sei...

...attento, se ti senti seguito...



...lo sei!!!! :sgamato:
Stai parlando con me o con astensekriadragowolf? :eh?: Se parli con me ti sbagli. Non ho mai postato nessuna foto del luogo dove vivo.
Takuya_1591

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Takuya_1591 »

Perchè tu non hai un familiare che ha passato un esame di informatica con 30 trentesimi! :roll:
eh?
che diamine c'entra ciò?? ._.
ho un padre, che nonostante nn abbia fatto nessuno esame di informatica o che altro, sa utilizzare benissimo il pc..
qndi se vuole... può... °_°
Ultimamente mia sorella mi ha fatto il cazziatone (assieme a mia madre) per questo.Dice che con l'indirizzo IP mi sgamano subito e venite tutti qui sotto casa, per la serie... o.o
ma va... qsto già si sa... ma onestamente nn penso che la gente vada a cercarsi le sue vittime tramite internet...
senza contare che, al massimo del pessimismo, se una persona X vuole farti del male cercandoti attraverso internet eccetera, ad un altra persona gli farà del male una persona Y, ke magari è un suo vicino di casa... °_°
Può essere :sisi: Per questo è bene cercare di non rendere pubblici nome e cognome, i nostri interessi, dove abitiamo e numeri di cellulare o indirizzi email. Anche se basta vedere su facebook e si capisce subito gli interessi di una persona e dove vive. :sisi: Io per esempio non ho mai dato nessuna informazione personale a nessuno (a parte l'età sul mio profilo personale).
ma sai... nn è che mi interessa molto.. °-°
io alcune persone le ho conosciute su msn, e il giorno stesso gli ho detto nome, età e quant'altro...
ma nn è che mo' tutte le persone sono potenzialmente pericolose...
cme può esserlo una persona su internet, può esserlo anke magari il tuo compagno di classe che nn spiccica parola, sta tutto tranquillo, tutti pensano che è una brava persona e invece è un bastardo °_°

però se partiamo con queste idee... nn è che si va molto lontano è.è
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Perseo »

vendicagiusti ha scritto:Stai parlando con me o con astensekriadragowolf? :eh?: Se parli con me ti sbagli. Non ho mai postato nessuna foto del luogo dove vivo.
scusa, ma non mi riferivo a nessuno dei due, ho semplicemente letto la risposta ai messaggi con la foto ed in entrambi i casi era la tua...il soggetto monitorato dunque è...


... :sgamato:

... :sgamato:



Rinoa! :-D
Takuya_1591 ha scritto:...io alcune persone le ho conosciute su msn, e il giorno stesso gli ho detto nome, età e quant'altro...
ma nn è che mo' tutte le persone sono potenzialmente pericolose...
cme può esserlo una persona su internet, può esserlo anke magari il tuo compagno di classe che nn spiccica parola, sta tutto tranquillo, tutti pensano che è una brava persona e invece è un bastardo °_°...
nessuno dice che tutti quelli che si conosce sul web siano potenziali pericoli, ma semplicemente che il web è piuttosto vasto e non si sa quasi mai con chi si ha a che fare.
ovvio anche il tuo compagno di banco potrebbe essere un serial killer, ma i numeri fanno la differenza ed il web ne conta molti.

Rain ha scritto: a me preoccupa più che altro il fatto che tu ricordi del fatto che nelle foto postate da lui si vedeva casa sua... :-D
io ricordo sempre tutto. :-D

nel caso specifico ho solo fatto una veloce e forse troppo approssimativa ricerca tra i vari messaggi, forse troppo veloce, infatti ho sbagliato nick. :hihi:
Immagine
Fujico95
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 apr 2009, 17:42
Località: "polenta&canederli"!!! (indovinate un po' dove sono!)

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Fujico95 »

ormai i miei genitori sanno che ogni volta che c'è un qualsiasi schermo acceso centra final fantasy, o almeno, mia mamma lo dice con la pronuncia giusta, ma mio papà è convinto che si chiami "fanascial fantasy"... :asd: Almeno lui non mi dà fastidio, mentre mia mamma è convinta che potrei imparare o sentire cose che una ragazza dellla mia età non dovrebbe... :angel: (comunque credo di conoscere più parolacce di lei... :roll: )
"Chi 6?!" "Chi, se non il protagonista?" (e vabbè, non saranno le parole giuste, ma il succo è questo!)
"Quello che vi dico entra da un orecchio... ed esce dallo stesso!" (...ma com'è possibile!)
"In canna!"

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da anonimoSHADOW »

i miei non sanno nemmeno che esiste
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: cosa pensano i vostri genitori del RD?

Messaggio da Lord Remiem »

Riesumiamo... i miei lo conoscono solo come "il forum", senza interessarsi all'argomento, e si preoccupano che non ci passi la giornata troppo.

E... per chiarire le cose dette due anni fa, solo la polizia postale può (nel senso che ha i mezzi ed il permesso di) trovare casa vostra dal vostro indirizzo IP. E, comunque, io è proprio qui che ho conosciuto una certa persona ( <3 )
Rispondi

Torna a “Off Topic”