Officina e materiali

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Mayor Deliftner »

BIONDA83 ha scritto:Bottino strabiliante,su 5 tartarugoni ho preso 3 lingotti platino e 1 trapezoedro :lol:
Quando si dice, avere un cuBo (di Rubik) grande come una casa :asd:
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Ruben -.- »

Gli ultimi 3 messaggi sono da evitare in quanto non apportano nessun elemento utile alla discussione (lasciando anche perdere il doppio post). Un po di elasticità va bene...ma non esageriamo.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Gunblade00 »

Scusate ma come ottengo l'uovo nutriente? Se per riceverlo devo copletare una missione vorrei sapere il numero e locazione dell'omen.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Officina e materiali

Messaggio da Balthier91 »

Basterebbe aver voglia di leggersi un paio di pagine indietro nel topic e la risposta la si troverebbe. :roll:

In ogni caso ottieni l'uovo nutriente come ricompensa dalla missione
Spoiler
55, il cui cristallo è a Oerba.
Lele
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 apr 2010, 18:50
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Lele »

Balthier91 ha scritto:Basterebbe aver voglia di leggersi un paio di pagine indietro nel topic e la risposta la si troverebbe. :roll:

In ogni caso ottieni l'uovo nutriente come ricompensa dalla missione
Spoiler
55, il cui cristallo è a Oerba.
ma l'omen è accessibile solo dopo aver
Spoiler
battuto baldanders a oerba ed aver completato la missione 14, alla pianura di archylite, che se non ricordo male è quella per sbloccare i chocobo
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Officina e materiali

Messaggio da Zell »

Esatto perchè puoi andarci solo col chocobo!!
Ragazzi io mi sto allenando con gli adamanthart e voglio soldi e spero in trapezoedri ne ho solo uno ke ho usato!! ma nonostante abbia equipaggiato scelta giusta e scelta migliore(aumenta rarità)..allora a parte il fatto ke nonostante abbia quasi tt al max faccio fatica xkè ade lo becca ogni morte di papa e anke quando li batto nn lasciano nulla!!nulla neanke un lingotto!!!!!è sfortuna mia o ci sono altri accorgimenti?
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

purtroppo no il tropezaedro lo prendo solo cosi o comprandolo (il che non conviene) per 2 milioni di guil devi andare avanti ad ammazzarli, meglio se li hai ben allenati perchè ci metti un paio di minuti a farlo fuori (per i soldi io ho usato di più i nemici che ci osno dopo il bestione, mi davano tutti le acque profumate che vendi a 12000 guil e ho potenziato tutte le armi e gli oggetti...^^
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da sanji5 »

A batterli con Ade ci metti una vita, se non sei ancora pronto per batterli normalmente non ti servono nemmeno i trapezoedri (a dire la verità non servono solo per il trofeo), quindi non serve neanche che ti sbatti più di tanto. Secondo me ti conviene fare tutto e i trapezoedri se proprio te li lasci alla fine, tanto avere 5 barre invece di 6 per certi versi è più comodo, e le missioni si possono tranquillamente finire con le armi di secondo livello. Per avere un po' di possibilità di ottenere trapezoedri devi fare un bel po' di punti, ma dubito che con Ade tu ci riesca... Comunque te ne serve solo uno, gli altri li puoi ottenere smantellando le armi finali (non tutte, è già stato scritto da altre parti quali).
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Mayor Deliftner »

Dipende tutto dalla fortuna, c'è chi ammazza Adamantarth senza Ade e non becca niete, e chi invece usa Ade e ne prende a 3 a 3.
Anche con Ade è accettabile farli fuori, però se ti ritieni abbastanza forte è molto meglio utilizzare la strategia che prevede Fang come sabotatore e Bahamut che combatte al suo fianco.

Le armi che danno i trapezoedri sono la lancia di Fang che ne da 3 e l'asta di Vanille che ne da 2 se non erro, però se usi Fang o Vanille nel party stai al punto di prima, perchè cmq devi fare un sacco di soldi per potenziare l'arma finale al livello stella per poi scomporla e farne cmq 3 da ripotenziare.
Visto che devi anche fare soldi, ti conviene sperare in un drop.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Officina e materiali

Messaggio da Zell »

No ok riesco a batterli anke normalmente solo ke uso ade xkè spero di guadagnarci un paio di minutima ho battuto 12 adamanthart senza ricevere oggetti nonostante gli equip!!!(e poi x batterli normalm uso le coltri x nn avere troppe difficoltà e cmq sn 20mila guil a volta e se nn dà ricompense capite ke è svantaggioso?)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Mayor Deliftner »

Quando sei la massimo anche con armi di 2° livello li fai fuori tranquillamente anche senza coltri.
Io personalmente utilizzavo scelta migliore e scelta giusta e droppavo abbastanza bene, certo non sempre anche se una volta mi sono usciti 4 lingotti di platino de 1 trapezoedro di fila xD
Cmq c'è anche chi non equipaggia niente e becca lo stesso.... le cose sono 2 o la dea fortuna è cieca e bastarda, o quelli della Square Enix ci hanno fatto un bello scherzetto :asd:
Lele
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 apr 2010, 18:50
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Lele »

io equipaggio scelta migliore e scelta giusta. E se il loro effetto non fosse cumulativo ed in qualche modo si annullasse? ._.
In ogni caso diamine la probabilità di ottenere il trapezoedro stando alla guida è dell'1%! E' ridicolo, è troppo poco -.- Io ne sto sconfiggendo seriamente a tonnellate eppure ottengo un lingotto di platino ogni tanto e non ho ancora visto un trapezoedro neanche da lontano. Stando sempre alla guida con il Longgui la probabilità diventa del 5%. Eppure io ora riesco facilmente a sconfiggere adamantas e adamanthart solo con svariati trucchetti (coltri + invocazione all'inizio), mentre senza questi accorgimenti mi uccidono poco prima di fare fuori la seconda gamba (oppure se riesco ad azzopparlo nel frattempo un personaggio è morto e per resuscitarlo perdo tempo e si rialzerà prima di morire). Voi che mi suggerite per sconfiggere il Longgui?
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da VII_Sephiroth »

Per sconfiggere il longgui ti conviene come prima cosa avere il cristallium quasi al massimo come minimo, per il resto la strategia da usare è molto similie a quella per Adamantarth (ma se non riesci a sconfiggere lui senza coltri ti conviene iniziare a livellare che altrimenti non hai speranze).
Qui
viewtopic.php?f=72&t=12093
ho scritto come batterlo abbastanza facilmente però avevo già tutte le armi di terzo livello al massimo e il cristallium abbastaza avanzato anche se non completo, è fattibilissimo anche senza le armi ma diventa più lungo.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Mayor Deliftner »

Scelta migliore e scelta giusta non sono cumulativi per il semplice fatto che agiscono in 2 campi diversi, il primo sui rari il secondo sui normali.

Cmq ti conviene rimanere sugli Adamanthart perchè Longgui è parecchio lungo e lo dovrai azzoppare diverse volte. A me personalmente con armi finali e critallium al massimo sono bastati 2 KO, ma per te probabilmente saranno necessari 3 o 4 KO, senza contare che devi passare velocemente da un optimum all'altro, stare attento a Ultima e Sisma e sperare di non venir mai shottato.

Meglio gli Adamanthart, un colpo di Esper e sono in ginocchio dopo di che è morto u.u
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Officina e materiali

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ma è vero ciò che leggo? Ossia che potenziando un Guanto di Genji al massimo e smantellandolo ti danno un Trapezoedro???

PS ho provato un salvataggio di un'altra persona...ovviamente mi dice il fatto dei trofei non sbloccabili...ma se ricarico quello mio i trofei ritornano sbloccabili, giusto?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”