ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da -mt- »

Prova ad utilizzare questo plug-in video con la versione 1.70 del programma, che puoi prelevare qui.

L'epsxe è un emulatore modulare, pertanto la sua compatibilità dipende strettamente dalla sinergia tra i singoli componenti.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

nn credo possa funzionare xk io ho un xp e dal quel che so la versione 1.70 è x window 7
Immagine
Immagine
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da -mt- »

Ti sbagli, ogni edizione dell'emulatore finora divulgata può avviarsi senza intoppi su Windows XP, 1.70 compresa.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

mi da l'errore di applicazione manca un file chiamato zlib1.dlll
Immagine
Immagine
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da -mt- »

Puoi attingere quel file da qui. Devi salvarlo nella medesima cartella in cui si trova il file eseguibile dell'Epsxe.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

mamma mia quanti file sono da estrarre tutti ??? e poi scusa dove li devo mettere che nn ho capito XD
Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

I file vanno messi tutti all'interno della cartella dell'emulatore.
Se ePSXe dovesse ravvisare la mancanza di altri file (ZLIB1.dll o WNASPI32.dll), controlla se puoi scaricarli da qui:

Download - Utilities


Se ancora non dovesse risolversi, prova a scaricare da google (purtroppo non lo ho in archivio sul Diary) la versione 1.5.1 dell'emulatore. Alcuni giocatori hanno risolto con questa versione, mentre non riuscivano a superare il crash con la 1.5.2.

EDIT: Ricapitolando - mi sono un po' persa XD -
Hai Windows XP
Sinora hai giocato tranquillamente con ePSXe 1.6.0
Sostituendo l'exe con quello dell'ePSXe 1.5.2 non riesci a far partire il gioco.

E' corretto?
Domanda banale: quando hai sostituito l'exe (con quello dell'ePSXe 1.5.2) hai ripetuto la procedura di selezione e configurazione dei plugins?
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

a oki grazie cmq ho estratto i file dentro la cartella ho configurato con i file che mi avete dato e ho provao ma mi da un errore diche che manca wna e poi nn so nn è che ce una guida x configurare il 1.70 xk è molto diverso dal 1.60 T^T e io nn lo so configurare D:
Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Manca WNA? Non è che manca WNASPI32.dll ?

Per quanto riguarda la configurazione dell'ePSXe 1.7.0, la ricordo in realtà molto simile a quella dell'1.6.0, e cioè:

Click sul menu Config -> Video, per selezionare il plugin video, e poi click su "Configure" per le impostazioni del plugin. Quale plugin video stai usando?

Click sul menu Config -> CD-Rom, per selezionare il plugin video, e poi click su "Configure" per le relative impostazioni. Quale plugin CD-Rom stai usando?


Un'altra cosa: visto che, mi pare di aver capito, non avevi fatto la configurazione dei plugins dopo aver sostituito l'exe dell'emulatore, hai provato a vedere se la versione 1.5.2, dopo averla configurata proprio come avevi fatto per la 1.6.0, funziona?
Per evitare di fare confusione puoi anche fare così, passo passo:

- Scarica ePSXe 1.5.2 da qui: http://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=153
- Scarica ePSXe 1.6.0 all-in-one da qui: http://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=102

- Estrai il contenuto di entrambi gli archivi zip.

- Dalla cartella dell'ePSXe 1.6.0 prendi il contenuto della cartella PLUGINS e incollalo nella cartella PLUGINS dell'emulatore 1.5.2
- Dalla cartella dell'ePSXe 1.6.0 prendi il contenuto della cartella PATCHES e incollalo nella cartella PATCHES dell'emulatore 1.5.2

- Ora, lancia l'emulatore 1.5.2 e avvia la procedura di CONFIGURAZIONE, seguendo le istruzioni che già hai seguito per la versione 1.6.0, e che trovi sempre qui: viewtopic.php?f=77&t=4605

Fammi sapere!
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

siiiiii eurecaaaa fungeeeeeee finalmente ! sei una dea! ora rimane solo un problema dove sono i salvataggi xD senza quelli nn li poso passare nella vecchia versione e nn posso continuare dal punto critico !
Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sono nella cartella MEMCARDS, quindi

- Copia il contenuto della cartella MEMCARDS dell'emulatore 1.6.0 che usavi prima e incollalo nella cartella MEMCARDS ePSXe 1.5.2

Felice che tu abbia risolto! :-)
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

no ma dai raga è impossibile ma cosa hanno questi emulatori nn mi sembra possibile che ieri sera funzionassero e adesso che li provo ( nessuno a toccato il pc ) mi da un errore che mi dice che manca sbi/m3sma si cancellano da soli sti file !?!
Immagine
Immagine
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

ora mi dice pura che manca il WGL exstension ma è normale che saltino fuori problemi cosi o mi devo preoccupare ???
Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

E' insolito che saltino fuori adesso mentre prima sei riuscito a giocare tranquillamente.

Per l'ultimo errore che hai citato, prova a sostituire il plugin video con questo:

Codice: Seleziona tutto

Pete's Direct3D
Naturalmente dopo la sostituzione ripeti la configurazione del plugin video stesso (menu Config -> Video) seguendo i passi indicati all'inizio di questa discussione.
khri969
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:58
Sesso: M

Re: ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Messaggio da khri969 »

m... nn ce tra le scelte dei plugin T^T mi spiace di rompervi cosi tanto le scatole nn è mia intenzione :smt009 :smt010 :goodbye:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”