Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
vendicagiusti

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Si, conoscevo le origini della razza di frejia. Ma a me interessava proprio sapere il nome della sua razza. Possibile che in tutto il gioco non venga detto nulla a riguardo? Mi sembra strano che gli svilupptori del gioco abbiano omesso una cosa del genere visto che sono stati molto accurati come storia, personaggi e lingua.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Holden »

Se è per questo, non viene nemmeno mai detto come venga chiamata la razza umana (che in FFXII viene specificamente indicata come Hume), quella degli ippopotami antropomorfi ecc..
Ad ogni modo nella versione USA la sua razza viene indicata genericamente come Burmesiani, mentre nella versione giapponese viene chiamata "Nezumi" parola che sta ad indicare varietà di roditori come ratti e topi.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Teo R S
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 nov 2008, 00:53
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Teo R S »

HO qualche dubbio sull'apprendimento delle segreti di Gidan in trance .
Ho capito che le apprende in base e in seguito all' utilizzo di precise armi ma con quale criterio le ipara cosi le può utilizzare senza l'arma.
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da tommy vercetti »

Teo R S ha scritto:HO qualche dubbio sull'apprendimento delle segreti di Gidan in trance .
Ho capito che le apprende in base e in seguito all' utilizzo di precise armi ma con quale criterio le ipara cosi le può utilizzare senza l'arma.
Ti posso dire che finora nella mia esperienza di gioco, ho notato che solo equipaggiando armi che gli insegnano abilità azione Gidan usa nuove tecniche quando è in trance,altrimenti restano le vecchie,potrebbe essere una coincidenza ma io credo sia quella la cosa importante,(infatti la daga di mithril non ha mai cambiato il numero di mosse a disposizione di Gidan in tutte le volte che ho giocato).
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Zell »

Esatto confermo quello citato sopra..xò chiedo cè un modo x capire quale creatura amikevole mi manca?ho trovato lo yan ma è scappato!!!ero convinto di averle fatte tutte avevo dubbi solo x una ma a cercarla nn arrivava e la sua pietra la avevo
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Zell ha scritto:Esatto confermo quello citato sopra..xò chiedo cè un modo x capire quale creatura amikevole mi manca?ho trovato lo yan ma è scappato!!!ero convinto di averle fatte tutte avevo dubbi solo x una ma a cercarla nn arrivava e la sua pietra la avevo
No, a quanto mi risulta non puoi sapere se hai incontrato o no una certa creatura, l'unica prova è quela finale con lo yan.
L'unica è cercare di ricordarsi quali creature si sono incontrate e andare a crecare le altre!! Prima o poi si trova anche quella "giusta"! Però ci vuole pazienza!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Lleyton »

Ho una domanda.
Ho appena battuto Ozma e gli ho fregato il Side/reo e un Eolojacket.
A fine battaglia ho ricevuto un Sidereo.
Poi ho visto nella guida del sito e dice che avrei potuto rubargli anche 1 materioscura.
Premesso che nel mio inventario ne posseggo già 1 unità, vorrei sapere: A che serve (oltre ovviamente ad apprendere Odino)?
E nel caso serva a qualcosa, dove la posso reperire?
Immagine
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da ekkepizza »

bè di materioscura ne trovi in quantità illimitata all'asta di toleno e se la usi in battaglia causa 9999 danni elemento oscuro
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Se non ricordo male puoi usarla in battaglia, causando enormi danni (buio? non ricordo l'elemento).
Non credo sia possibile reperirla in altro modo (tolta ovviamente l'asta di Toleno, ma non so quante volte puoi ripeterla).
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Lleyton »

Ah ok, quindi tvadotto non sevve a niente xd.
Allova può vestave a Toleno. Gvazie a entvambi
Immagine
Zack Angeal 95
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 mag 2010, 11:28
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Zack Angeal 95 »

E poi conta ke se nn sali di livello rimarrai bloccato spessissimo durante il gioco. Il mio consiglio è di evitare di usare 'Gambe!' e combattere ogni incontro casuale....meno combatti e meno sali di livello e di conseguenza se ti blocchi troppo spesso finirai con nn goderti appieno la splendida trama....
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Zack Angeal 95 ha scritto:E poi conta ke se nn sali di livello rimarrai bloccato spessissimo durante il gioco. Il mio consiglio è di evitare di usare 'Gambe!' e combattere ogni incontro casuale....meno combatti e meno sali di livello e di conseguenza se ti blocchi troppo spesso finirai con nn goderti appieno la splendida trama....
Non ho capito a chi si riferisce questo tuo commento!
Ad ogni modo non devi per forza salire di livello per concludere il gioco (vedi low level challenge), devi però avere molta esperienza e confidenza con il gioco, in quanto è una challenge molto difficile e lunga!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Roxand »

io vorrei capire un paio di cose se qualcuno le sa o se le ricorda. secondo voi il finale si riferisce a quanto tempo dopo l'atto eroico di Gidan? non è possibile un anno perchè Vivi (che durante la storia è un bambino) durante quel filmato
Spoiler
ha un sacco di figli attorno
e non si possono... l'altra è: se il nonno di Vivi
Spoiler
è uguale a alla maestra di Quina, allora è un Qu,
quindi Vivi chi è? grazie :smile:
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Allora:
Spoiler
1) Quelli non è detto che siano figli di Vivi (in quanto non si vede ne si menziona per tutto il gioco una possibile madre). Credo più facile che siano maghi neri creati allo stesso modo di Vivi (anche se nel gioco non si capisce quale sia la sua origine)
2) Il "nonno" di Vivi non è suo nonno di sangue (ovviamente). Infatti c'è una scenetta bonus dove si vede Quan che pesca e spera di aver afferrato un pesce molto grosso; una volta tirata su la canna èerò si accorge che è un fagotto contenente in piccolo Vivi.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
ciba93
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ago 2010, 20:18
Sesso: M
Località: Lindblum

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da ciba93 »

Per la strategia dei Grand Dragon aggiungerei anche Odino di Daga, visto che anche Ade può fallire, e di attivare l'abilità Sempre Reflex, in modo che Thundaga non faccia alcun danno....

Qualcuno è riuscito a capire a cosa servono gli oggetti che "aumentano il desiderio di andare al mare"?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”