[SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Ukawa »

Anche io lo sapevo, avevo comunque deciso di allenarla un po'... il fatto è che non sapevo il preciso momento in cui sarebbe accaduto il fattaccio, quindi me ne sono reso conto solo pochi minuti prima e boh... ci son rimasto un po' così. La scena è molto bella, anche se la musica l'hanno scopiazzata dal Celes' Theme di FFVI >_>
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Tidus9999 »

Anch'io lo sapevo, grazie ad un mio amico che me lo avevo spoileirato prima ancora che comprassi il gioco! :grr:
Ma fortunatamente non sapevo nè quando nè da chi, quindi è stato comunque un bel colpo di scena.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Teoskaven »

Io non lo sapevo: la prima volta ho pensato: "Va, ecco là Aeris: adesso fa un po' una scenata poi torna nel party, e... WTF? OMG!!!"
Ci sono rimasto davvero come un cane.
Axel_Cloud
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 set 2009, 22:56

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Axel_Cloud »

Io sapevo del tragico evento perché l'avevo letto su alcuni giornali
di PlayStation, ma non sapevo il momento preciso in cui doveva avvenire.
Quando successe ero un misto di emozioni: felicità perché mi ci vollero
due settimane per capire come proseguire nel gioco (ero rimasto bloccato
dove si fa notte e Cloud sente la voce di Aerith che lo chiama, solo dopo
due lunghissime settimane notai che si era aperto un passaggio che prima
non c'era...) e tristezza perché proseguendo nel gioco accadde l'irreparabile :smt009 .
Che dire... ero triste-lice...
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Creed »

Comunque sul retro della copertina c'è questo grosso spoiler, me lo immaginavo già...
Immagine
Ailea
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:07

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Ailea »

Quando è morta ci sono rimasta malissimooooo!!! Anche perchè era una dei miei personaggi preferiti!!! T_T
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da sch3lding »

Morta?Benissimo anche perchè non la avevo potenziata MWAHAHAH +___+
biagio2a3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic 2009, 22:49
Sesso: M

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da biagio2a3 »

Non avrei mai pensato che scompariva così presto ! Sorpreso ma nel complesso rende la storia quello che è :D
There Is Nothing Either Good Or Bad, Thinking Makes It So
Safer Sephiroth
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 01 mar 2010, 16:29
Sesso: M
Località: Sconosciuta

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Safer Sephiroth »

Uffa! Nn è giusto!Io ho pianto x un ora e mezza!L'avevo anche allenata...
Thundershine
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 feb 2010, 15:16
Sesso: M
Località: Terminus

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Thundershine »

Quando ho visto per la prima volta il filmato della morte di Aerith avevo solo otto anni... quando ho visto la perla che dai suoi capelli rotolava sul pavimento, sulla base del fantastico "Aerith Theme", mi si è mozzato il fiato in gola... e ho pianto! T_T
Per farla breve ci sono rimasto malissimo!
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque, indipendentemente dalla sua qualifica."
Isaac Asimov

"They all deserve to die. | Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why. | Because in all of the whole human race, Mrs. Lovett, there are two kinds of men and only two | There's the one staying put in his proper place | And the one with his foot in the other one's face | Look at me, Mrs Lovett, look at you. | No, we all deserve to die | Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why. | Because the lives of the wicked should be made brief | For the rest of us death will be a relief | We all deserve to die."
Sweeney Todd
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Silent Edge »

Creed ha scritto:Comunque sul retro della copertina c'è questo grosso spoiler, me lo immaginavo già...
Io da piccolo,guardando quell'immagine pensavo che Aeris si stesse facendo un bagno xD
Comunque se non fosse morta lei sarebbero morti tutti,quindi secondo me è meglio così.
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da cappe95 »

mi sono rovinato la scena, perchè poco prima del fatto sono andato un po' avanti a leggere la soluzione di RD per vedere cosa dovevo fare.... e l'ho letto! :smt091
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Mayor Deliftner »

cappe95 ha scritto:mi sono rovinato la scena, perchè poco prima del fatto sono andato un po' avanti a leggere la soluzione di RD per vedere cosa dovevo fare.... e l'ho letto! :smt091
Ecco perchè è cosa buona e giusta finirsi il gioco da soli :asd:

Cmq quando iniziai a giocarci il gioco era gia vecchiotto, era in uscita FFIX pensate un po', però fortunatamente (o sfortunatamente è_é) non mi sono bruciato la sorpresa.
A parte che ci sono rimasto male, poichè venendo da FFVIII dove si salvano tutti mi sarei aspettato tutt'altro, soprattutto per una ragazza innocente come Aeris, ma poi l'imminkiamento successivo per tutta la fatica fatta per exparla... e il bello è che ha pure un arma finale xD

Cmq scherzi a parte, non mi sarei davvero aspettato che su una ragazza come Aeris pendesse un destino tanto crudele data la trama romantica che c'era tra lei e Cloud, ma d'altra parte come detto da altri, la storia di questo gioco ha risvolti molto belli anche per merito di questo triste evento, che ha contribuito a rendere il VII uno dei capitoli più belli di sempre.
Avatar utente
Alias
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 giu 2010, 10:23
Sesso: F

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da Alias »

Incredibilmente male, contando che Aeris non fosse fra i miei personaggi preferiti e che sapevo come sarebbe finito il cd 1. Il momento più toccante forse non è neanche la morte in sè, piuttosto la reazione del gruppo prima che Cloud la deponga nel lago.
Everybody loves Steelguard!
Jihil Nabaat ha scritto:This means we have a Code Blue! Or maybe Code Yellow. Or maybe Code Orange. If it was Code Orange that would mean...?"
Galenth Disley ha scritto: Desperate times demand flexibility: [beat] Code White!"
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [SPOILER] Come siete rimasti quando Aeris e'...?

Messaggio da pieroware91 »

male! mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa come tra squall e rinoa di ff8 invece niente che poi mi sembrava strano che l'arma finale di aeris viene trovata prima rispetto alle altre però bo mai a pensare una cosa del genere......
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”