Aborto

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aborto

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Da che mondo e mondo, il sesso è stato pensato per la procreazione. Esiste un solo modo per partorire una nuova vita, ed è appunto l'accoppiamento tra uomo e donna. Se non sei in grado di sostenere il peso di un eventuale figlio, non si deve ricorrere all'accoppiamento. L'uomo non è un animale, dire di esserlo equivale a non volersi assumere le proprie responsabilità in caso di gravidanza indesiderata.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Aborto

Messaggio da Vykos »

Cioè quando bisogna dire che non si deve per forza fare sesso l'uomo non è un animale, però quando poi si deve andare a vedere a cosa serve l'atto sessuale si fa riferimento a ciò che è per gli animali? Comodo, ma terribilmente doppiopesista.
Così come tutti sappiamo che l'uomo ha coscienza e controllo di sè, così sappiamo che - proprio per via di quella stessa coscienza - ha anche esigenze che gli animali non avvertono. La necessità psicofisica dell'atto sessuale per l'uomo è ben differente da quella che è per gli animali in maniera straordinariamente lapalissiana, non cerchiamo di nascondere l'etica dietro una parvenza di scienza perchè ogni qual volta lo si fa si incorre in incoerenza e la tesi crolla nel giro di una controargomentazione. Se sei davvero convinto che debba comandare la natura, cioè accoppiamento solo per procreare, allora devi anche avere la coerenza di accoppiarti ogni volta che hai lo stimolo perchè "da che mondo è mondo" i segnali del corpo servono alla sopravvivenza e ci sono per essere seguiti. Sempre per coerenza, non devi usare alcun contraccettivo: tieni il piccolo Sephiroth nei pantaloni fino a che non lo userai per riprodurti, da che mondo è mondo l'atto sessuale serve per riprodursi quindi guai a te. E' evidente che di questa storia non torna niente, torna sulle care vecchie versioni in stile "per me l'embrione è già vita", dogmatiche e quindi non controargomentabili.

p.s.- Dire che l'uomo è un animale non è una teoria, è una verità scientifica, quindi mi potete dire "non è obbligatorio cedere all'istinto", il che è naturalmente ovvio, ma non "l'uomo non è un animale". Le opinioni sono opinioni, i fatti sono fatti, anche quando a citarli suonano brutti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aborto

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Non ho mai detto che il sesso serve SOLO per la procreazione. Ho detto che è nato per quello, dato che l'unico modo per procreare è appunto l'accoppiamento. Sono libero, ovviamente in senso lato, di far sesso quante volte voglio con mia moglie, ma solo se prima mi assumo la responsabilità, anche se con contraccettivi o altro, che ella possa restare incinta. Se succede, non mi metto a dire "ma come, ste cose non funzionano, vabbè abortiamo", piuttosto accetto una situazione che ho accettato col matrimonio e/o la volontà di far l'amore con lei, e me ne assumo tutti i rischi.

E poi l'uomo anche con una mano espleta le necessità fisiologiche di cui dicevi prima, la donna è solo un palliativo perché, appunto, "siamo animali". Ma se è così, che sia una donna, che sia una mano, che sia una serratura, che sia un cavallo, non cambia nulla. Anzi, negli altri casi non c'è il rischio aborto.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Aborto

Messaggio da DarkSimo »

A parte il fatto che masturbarsi non è neanche lontanamente paragonabile al sesso vero e proprio fatto bene.

Sappi che ci possono essere situazioni, momenti e motivi per il quale portare avanti una gravidanza è contro producente.
Per farti capire ti faccio un esempio calzante anche perché purtroppo per me è vero poi mi dirai tu:

Mia cugina ha fatto una bambina con suo marito, fin qui tutto bene, parto nella norma, esami nella norma.
La bambina però non cresceva, così si sono fatti esami più approfonditi ed è spuntato fuori che la piccola è malata di fibrosi cistica, non ti sto a spiegare che malattia è ma ti basti sapere che la piccola è costretta a prendere quintali di medicine, seguire una vita di dieta e privazioni e NON deve assolutamente e categoricamente ammalarsi.
L'ultima volta che si è ammalata, una leggerissima febbre, è stato ricoverata in ospedale.
Inoltre il tasso di mortalità è elevatissimo senza contare che in futuro, speriamo molto distante, dovrà sottoporsi ad un trapianto di pancreas...
Ora io facendo parte della famiglia potrei essere portatore di questa malattia, alla luce di ciò saresti d'accordo con l'aborto o no?
Esistono moltissimi esempi, in sostanza sono d'accordo con l'aborto se fatto nella maniera giusta e con i motivi giusti.
Non è che se una coppia vuole il maschio gli capita femmina allora fa l'aborto...
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: Aborto

Messaggio da Scorpio »

Un cavaliere d'oro incontrandoti, Wykos direbbe di avvertire un cosmo molto potente e alla fine concluderebbe di trovarsi di fronte un avversario al pari di Thanatos.
Immagine
Se vuoi puoi prenderlo come un complimento viste le tue argomentazioni, in contrasto con le mie certo ma di un certo spessore.
Comunque non volevo dirti solo questo.
Vykos ha scritto:Non ne avremmo certo sofferto. L'uomo ha avuto origine da quelle cellule ma NON E' quelle cellule.


Wykos sopprimendo quelle cellule non ne avremmo certamente sofferto, ma la questione non verte solo su questo, come se l'assenza di sofferenza "giustificasse" la mancanza dell'intera era umana.
Pensaci su.
E credimi, è irrilevante essere credenti oppure no, non sai quanto spesso si è comunque soggetti all'indottrinamento religioso pur essendo atei perchè non si tratta di semplice fede, è un'intera impostazione mentale schematizzata dalla società.
Non ho ragione per dubitarne, ma tengo alte le mie difese.
Ultima modifica di Scorpio il 03 ott 2013, 23:58, modificato 1 volta in totale.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Aborto

Messaggio da Vykos »

No, qui si fa volutamente confusione.
Prima di tutto,
Se succede, non mi metto a dire "ma come, ste cose non funzionano, vabbè abortiamo",
questa è una tattica dialettica diffusa dare toni buffi all'opinione dell'interlocutore per farla sembrare più illogica, ed è una cosa che con me non funziona. Non ho mai sostenuto la parità fra contraccettivo ed aborto. Poi,
la donna è solo un palliativo perché, appunto, "siamo animali".
non credo che tu lo pensi realmente nè di doverti spiegare la componente emotiva del sesso che non ritrovi certo nella masturbazione.

L'atto sessuale in natura esiste a fini riproduttivi (vero) quindi in natura gli animali si accoppiano e si riproducono (vero).

Conveniamo che l'uomo, animale dotato di bisogni animaleschi, è dotato di una coscienza che altera pesantemente la sua percezione del mondo rispetto a quella che è la percezione degli animali. Ne consegue che il suo rapporto con il sesso opposto non è unicamente finalizzato all'accoppiamento ma comprende una serie di aspetti relazionali diversi da quelli degli animali quanto diversa è la percezione della realtà. L'evoluzione della specie ha portato l'uomo a non avere una singola stagione degli amori ma cicli brevissimi, e dato che c'è una normalissima ricerca di ciò che è piacevole in questo rientra anche il sesso.

Quindi, gli animali privi di coscienza si accoppiano per puro stimolo e questo ha fini riproduttivi in quanto senza tale stimolo le specie si estinguerebbero, l'animale dotato di coscienza che ha costantemente o quasi questo stesso stimolo o si danna ad un panorama relazionale mutilato dell'aspetto carnale oppure fa sesso secondo i suoi bisogni e secondo le sue possibilità, evitando come possibile di riprodursi dove non gli è possibile poi coltivare quella nuova vita. Questa spiegazione è naturalmente superflua, in quanto anche tu senti esigenze sessuali come tutti senza per questo sentire il bisogno di dare una discendenza ai tuoi geni.

Se questa distinzione non ti sta bene allora per coerenza ti tocca ammettere di essere un animale in toto e:

1) avvicinare le donne esclusivamente a fini riproduttivi (da che mondo è mondo hai mai visto un lupo portare al cinema la lupa?);

2) fare sesso esclusivamente quando intendi riprodurti (da che mondo è mondo hai mai sentito un orso comprarsi i preservativi o definirsi "scopamico" dell'orsa?);

3) lasciar morire i bambini poco sani anzichè curarli per farli nascere e sopravvivere (da che mondo è mondo hai mai visto un uccello salvare e far vivere fino all'età adulta il piccolo che non impara a volare?).

"Da che mondo è mondo" le cose funzionano così. Siccome siamo uomini, cioè animali dotati di coscienza e di una visione del mondo diversa (e addirittura a te non sta neppure bene essere animale), allora non fai com'è da che mondo è mondo ma in modo conforme alle necessità ed alla vita della creatura uomo che comprendono anche del sano sesso senza fini riproduttivi.

Non puoi fare il furbo comportandoti "da uomo perchè mica sono un animale" e poi uscirtene con "eh no, il sesso è nato per riprodursi e se incorri in una gravidanza devi tenertela!" perchè questo è quel che si dice una comoda scappatoia slegata da ogni nesso logico. Per gli uomini il sesso ha una valenza ben diversa, è un punto focale delle relazioni sentimentali senza il quale la relazione stessa è a metà, imporre grosse problematiche di varia natura in grado di devastare la vita di persone VIVENTI E REALI e non potenziali solo perchè persone che hanno fatto il possibile per evitare una data circostanza ci si sono invece ritrovate per una sfortuna, non dove queste grosse problematiche possono essere evitate se la coppia e soprattutto la donna lo desidera. E' chiaro che potendo lo tieni, dubito che ci siano molte persone che potendo tenere il figlio concepito con il partner scelgono l'aborto, qui si parla di situazioni in cui questo non è possibile.

Wykos sopprimendo quelle cellule non ne avremmo certamente sofferto, ma la questione non verte solo su questo, come se l'assenza di sofferenza "giustificasse" la mancanza dell'intera era umana.
Non è così, perchè non è certo usuale ricorrere all'aborto, se possibile nessuno vorrebbe farlo mentre quasi tutti desiderano una discendenza. La questione verte sul fatto se una vita che ancora non c'è, pari a quella di un figlio programmato e non ancora concepito, debba essere tutelata alla pari di quelle che già esistono e che sarebbero gravemente danneggiate da un eventuale figlio. Io tutelo i vivi, non "quello che un giorno potrebbe anche essere un vivo", esattamente per lo stesso motivo per il quale scrivo sulla carta e non sugli alberi: un albero non è carta per quanto tu possa provarci.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: Aborto

Messaggio da Scorpio »

Volevo ricordare a Sephiroth strife che l'atto della masturbazione è di per se triste pertanto imparagonabile con un rapporto d'amore con la propria compagna. Fare l'amore unisce in un intesa profonda fatta di sensazioni e piaceri diversi tra loro ma che si mescolano abilmente come un cocktail dal gusto irresistibile.
Pertanto per il buco della serratura cerca di farci passare solo la chiave e nient'altro, o potresti farti male.

Wykos, mi ha fatto un enorme piacere discutere con te, (è palese dire che le nostre idee su questa questione restano opposte) arrivederci cavaliere.
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aborto

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Alt, io non intendevo che la masturbazione fosse pari al sesso. Intendevo dire che "l'istinto" lo si sopprime anche in quel modo, dato che di quello si parlava. Se l'uomo ha un eccesso di bile, non deve per forza usare la donna per ritornar calmo, ma ha altri mille metodi. Questo solo in contrasto al fattore animalesco, non intendevo affatto paragonare un azione, come detta appunto da Scorpio, triste con invece l'atto supremo d'amore.

Comunque Vykos, a me sembra che sia tu a scappare dal problema. Il sesso tu lo puoi definire così, ma mica ne è la verità assoluta. Se fai sesso devi assumerti le responsabilità di un eventuale gravidanza, fine. Non esiste il "siamo animali" "la mia teoria sembra funzionare" "è colpa del preservativo". Sono tutte denominazioni future ad una responsabilità che non si vuole avere e non si vuole dare. Poi possono incorrere i problemi detti da RyoSanada, ma quello è un fattore totalmente diverso.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Aborto

Messaggio da Vykos »

Ripeto, un po' come dire "Sei andato dove potevi ammalarti e ti sei ammalato? Affari tuoi, lo sapevi, ora non ti curi e ti prendi le conseguenze delle tue azioni, anche se sei andato vaccinato e hai preso le misure di sicurezza". Ragionamenti del genere galleggiano nel vuoto, possono essere approvati solo con un "perchè si", o con un "punto" come tu hai fatto, perchè se ci metti una virgola e provi ad argomentare con dei veri perchè scopri che non ce ne sono.

Il tuo ragionamento poi continua a funzionare solo e soltanto se si assume che abortendo si stia ledendo un diritto mentre così non è. Sopprimere l'embrione non è venir meno alle proprie responsabilità perchè non c'è alcun essere vivente nei confronti del quale questa responsabilità esista.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aborto

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Attenzione, io ancora non ho parlato di aborto. Io sto parlando di assumersi le proprie responsabilità. E poi dipende dal mese in cui l'aborto si compie, pensi che se una donna abortisca al settimo mese non è ancora omicidio?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Aborto

Messaggio da Vykos »

Naturalmente parlo dell'aborto entro i limiti attualmente previsti. Nell'esempio che fai stai sopprimendo la vita di un feto fatto e finito, certo che lo trovo sbagliato.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Aborto

Messaggio da IacopoCarburante »

E se la donna in questione fosse stata stuprata e poi messa incinta? E magari fosse pure minorenne?
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Aborto

Messaggio da Vykos »

In caso di stupro sono del tutto solidale con la donna, quale che sia la sua scelta. Per quanto io possa dire "sei al settimo mese, potevi pensarci prima" oppure "ormai portala avanti e dallo in adozione", per quanto io possa voler tentare di convincerla, è evidente che se l'ha tenuto fino a quel momento è perchè intendeva tenerlo ed ora sta crollando e non ce la fa più, per cui visto che io continuerò a non capire assolutamente la situazione deve solo essere assicurato sostegno alla vittima che è sempre e comunque la ragazza/donna violentata.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Aborto

Messaggio da Moilektrek »

L'aborto?
Totalmente d'accordo.
Il sesso,secondo la mia visione di non-cristiano,serve per produrre prole,ma anche per stare bene insieme ed avvicinarsi l'un l'altro.
Se si è,per qualche strano motivo,allergici alla pillola o ai materiali di cui è fatro un preservativo,che colpa hanno i due genitori se vogliono ricorrere all'aborto?
Passiamo al caso in cui il figlio è sicuro che soffrirà di una grave malattia.Che diritto abbiamo di intrappolarlo in un corpo dove,nel 99% dei casi,si sentirà chiuso?Quella non è vita.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Aborto

Messaggio da Rufus_ »

Aborto, morto, torto...
Un torto alla vita, sono assolutAmentE contrario ad ogni forma di torto, sarò sempre contro l'aborto.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Off Topic”