Come avete conosciuto la saga FF?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Lord Remiem »

A me è stato diversi anni fa, quando mi fu regalato FFX...lì mi è immediatamente piaciuto :-D !!!! Poi ho provato con l'X-2 ( :smt100 ) e poi con il XII ( :smt007 )

Ebbene sì, non ho mai giocato ai capitoli precedenti il X. Ho provato a giocare a FFI e FFVI Advance con l'emulatore, ma non mi sono piaciuti dall'inizio... adesso Sarachan mi ha prestato FFVIII, il tempo di procurarmi la memory card PSOne (la vado a prendere dai nonni XD) e gioco!!!!!!!!!! E finalmente potrò entrare nel regno dei cieli (leggasi: coloro che hano giocato a FFVIII :asd: )
Sainan
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gen 2010, 14:06
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Sainan »

Tantissimi anni fa!

Mio padre è sempre stato un amante dei videogames e, in particolare, di Final Fantasy. Poco prima dell'uscita in Europa di Final Fantasy VII mi ha fatto vedere il trailer contenuto dentro una Demo Disc PSone e mi ha incuriosito. Guardando il mio interesse, mi ha comprato il Day One Final Fantasy VII. Inutile dire che, da bravo piccolo Italiano, non ci ho capito niente inizialmente :tots:

Eppure c'era qualcosa che mi incuriosiva e mi faceva tornare a giocare a quel gioco ogni volta che lo vedevo nello scaffale.

Sono riuscito a finirlo poco prima dell'uscita di Final Fantasy VIII e da allora, ho cominciato a collezionare tutti i Final Fantasy, precedenti e futuri, spin-off, sequel e prequel.
Tudevimorire
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2010, 20:18
Sesso: F

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Tudevimorire »

Troppi anni fa!!!
Era il 98 e passai di fronte ad una libreria con mio padre e vidi in vetrina la guida ufficiale di Final Fantasy 7. Ero piccolina e insistetti tanto finchè mio padre non me la comprò. Pur non avendo il gioco mi misi a leggerla giorno e notte, finchè mio padre non tornò qualche giorno dopo e mi regalò il gioco.
Fu amore a prima vista! Appena lo ebbi mi misi col vocabolario in mano a tradurre e a trascrivere ogni dialogo (si lo so, sono squilibrata ^_^) pur non conoscendo l'inglese... Da allora ho iniziato a collezionare e a giocare a tutti i ff (anche gli introvabili XD)!

P.S almeno ho imparato l'inglese!!!
Finiti al 100%: FFIII DS. FFIV, FFV, FFVI, FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFCC, FFDissidia
Sto giocando a: FFXIII, Broken Sword II
FF Amati: FFVI, FFVII, FFVIII, FFiX, FFX
FF Odiati: FFX-2, FFDissidia
FF da cancellare (orribili): FFXII, FFCC

THE WORLD ENDS WITH YOU

Immagine
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Balduc93 »

Tudevimorire ha scritto: P.S almeno ho imparato l'inglese!!!
Non posso che quotare! Per quanto l'inglese già lo conoscevo hanno aiutato davvero tantissimo i FF!
I vari Final Fantasy mi hanno lasciato un sacco di cose, e impartito anche grandi lezioni! :sisi:
Ho conosciuto la saga con FFIX, e tutto grazie a mio fratello che ha voluto prenderlo ( ci rigioco anche adesso dopo tantissimi anni, il mio FF preferito! ) e poco dopo ero riuscito anche a prendere l'ottavo capitolo. Da quel momento me ne appassionai tantissimo, e giocai anche a tutti i capitoli seguenti, fino ad arrivare al XIII a cui sto giocando tutt'ora! *______*
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
SeleneLifeLong
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2010, 17:51
Sesso: F

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da SeleneLifeLong »

PlayStation e Final Fantasy VIII, entrambi scippati all'ex fidanzato di mia sorella XD

Ed è stato l'inizio di un sogno *__*
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Roxand »

andammo insieme ad un amico in un negozio, io dovevo comprare ungioco nuovo, lui la guida di FF VIII, quando vidi quella guida decisi di comprare proprio quel gioco, ma il mio amico mi fece prendere il VII e da allora è stato un amore infinito per quel gioco, per i gdr e per tutti i Final Fantasy, che mi hanno lasciato sempre la sensazione di trovarmi di fronte ad una storia indimenticabile, degna del miglior sceneggiatore, con la differenza che un film si guarda, mentre un FF lo dirigo io!
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Nate
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2010, 14:16
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Nate »

Ero andato in un negozio, tra i tanti giochi per il GBA c'era FF1-2 Dawn of Soul, io amante degli RPG me lo feci acquistare da mia madre, e fù amore *_*
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Gunblade00 »

Mia zia come regalo di natale a mio fratello aveva preso FF X-2 e poi ho voluto fare FF X. Da allora maledico la mia sfortuna per aver invertito l'ordine ed aver iniziato con uno dei peggiori, ma almeno ho iniziato.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Squallleon
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 lug 2010, 12:42
Sesso: M
Località: Dietro di teeeeeeeeeeeee!!!!

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Squallleon »

Nel 2004 feci la prima comunione e i miei zii mi regalarono la ps2 con 3 giochi: PK(paperinik), gran turismo 3 e FFX.
Io, che al tempo ero fanatico della disney, mi metto subito a giocare a PK, che, finito in 2 giorni, mi lascia con una delusione indescrivibile.
Allora provo gran turismo 3, e da allora ho scoperto che non mi piacciono i giochi di automobilismo, che tolgo dalla play 15 minuti dopo.
Allora vedo sulla mia scrivania la custodia di FFX tutta sola soletta, lo inserisco nella play e appena comincio mi viene da dire" ma che è sta roba? vabbè meglio di niente....." credendo fosse un brutto gioco faccio la parte iniziale svogliatamente, poi, tre giorni dopo, mio padre mi compra la guida, leggo che esiste la sferografia e............. le 4 ore successive sono stato davanti alla playstation!!!!
Le 7 certezze di Final Fantasy
FFVI:Kefka è un figo(anche se può sembrare solo 1 pagliaccio).
FFVII: Tifa va un pò troppo spesso dal chirurgo plastico(come si spiegano se no le t***e?).
FFVIII: Eden è deforme, dove cavolo è la sua faccia????
FFIX: Kuja è indubbiamente effeminato....
FFX: Kimhari fa schifo(in tutti i sensi).
FFXII: Vaan è un bamboccio immaturo.
FFXIII: Ma avete notato la somiglianza di Sazh con...... scusate non posso scriverlo.


FF in corso: FF II
Immagine
andreastrife
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2010, 22:06
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da andreastrife »

ho iniziato con kingdom hearts... poi notando la spada di cloud nella copertina di crisis core ho comprato anke questo... da li è scoppiata la passione... ora conosco almeno 10 dei capitoli (tra cui tutti i capitoli dei primi ff)... ora ho anke una collezzione di action figure di ff 7 (circa 40 figures)
secondo me ff è il miglior gdr di sempre
FF 4EVER
Avatar utente
Tidus 95
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 ago 2010, 20:30
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Tidus 95 »

Il mio primo FF è stato l'VIII. Un giorno, quando andavo alle elementari, andai a casa di un mio amico e vidi la battaglia con diablos e subito mi piacque. Me lo feci prestare e lo finì(solo la storia principale). Un annetto dopo, alle medie, incontrai un amico a cui non piaceva FFVIII, me lo comprai, lo finì tutto e da allora ho giocato e finito il VII, il X e ho quasi finito KH1(ti distruggerò Sephiroth :twisted: )! Ma non vedo l'ora di prendere tutti gli altri capitoli di questa fantastica saga!
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da DarkSoul »

Beh, il mio primo ff fu il VII, che mi venne regalato per il mio compleanno da un mio compagno di scuola delle elementari. Appena lo iniziai pensai "uh che figata sto' gioco, bella grafica (a quei tempi, ora non più), e ambientazione fantastica!". Come arrivai dallo scorpione robot... indovinate un pò? persi miseramente (a quei tempi ero una schiappa d'inglese e non capivo la frase del laser). Dopo molti tentativi :grr: , lo abbandonai (ma come ho potuto?!). Lo ritrovai qualche tempo dopo e, annoiato, decisi di rigiocarci (per fortuna sapevo meglio l'inglese). Sconfitto lo scorpione, andai avanti e... il resto non ve lo racconto perchè mi vergogno :oops: . Dico così perchè tra alti e bassi (se non l'aveste capito sto parlando della mia totale incompetenza a quei tempi nei videogiochi) ci misi (sigh) anni per finire quel gioco :sgamato: . Non chiedetemi il perchè, questa è una di quelle domande di cui è meglio non conoscere la risposta :asd: .
Riguardo al cosa mi ha lasciato, direi che giocarci è stata una cosa fantastica, e che se non l'avessi fatto non sarei quello che sono ora :supercool: , per non parlare di tutte le fantastiche emozioni che ho provato andando avanti nel gioco :-D .
N.B.: non osate ridere altrimenti... :twisted:
:asd:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da pieroware91 »

11 anni fa circa sentivo che ne parlavano bene in molti, pensai che dovevo provarlo, volevo prendere il 7però era appena uscito l'8 e comprai quello. Come iniziai a giocare persi 3ore solo per trovare la caverna di fuoco :-( , così abbandonai per un pò questo gioco. Quando l'ho ripreso l'ho finito con grande soddisfazione :-) , e da quel momento sto finendo tutti i ff che mi capitano in base alle console ed emulatori in mio possesso
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
L a g
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 gen 2011, 00:28
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da L a g »

Ho iniziato con FF8 . Ero praticamente un bambino e non avevo giocato mai a nessun videogame con una trama ben definita . Per capirci , giocavo col Super Nintendo a cagate tipo minigiochi .

Ero in 2 elementare ed un mio amico , mentre parlavamo di pupazzetti ( :looksi: ) , mi caccia un action figure di un tipo con una spada fantastica ed una cicatrice sulla fronte : era Squall! Domandai di cosa si trattasse e lui mi raccontò di un gioco chiamato Final Fantasy . Tornai a casa con il pensiero di quel pupazzetto , andai con la mamma in un negozio di giocattoli ma non trovai nulla , ci rimasi malissimo .
Il giorno dopo a mia insaputa , Fabio , bambino con l'action figure che ancora frequento , mi caccia dallo zainetto questo FFVIII e mi esorta a provarlo ; naturalmente non facendomi pregare lo portai a casa . Giocai per tantissimo tempo ma nonostante ciò non riuscii a finirlo .

E' così che conobbi FF grazie a questo bambino che ancor oggi ringrazio infinitamente *_*
P.S. Da quel giorno sono ancora alla ricerca di quell'action figure , se qualcuno se ne deve liberare sa a chi donarlo <3

EDIT:Naturalmente grazie a FFVIII è iniziata una vera e propria mania che mi ha fatto giocare a tantissimi capitoli della saga . Tra questi spiccano FFVII e FFX che mi hanno colpito particolarmente più di tutto ... ma sempre dopo FF VIII :smt007 :smt007 :smt007
Viviamo per rendere possibile l'impossibile [Cit.]

Squall: “Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono buoni o cattivi, esistono solo gli amici e i nemici.”

Squall: “Le cose non vanno sempre come uno crede… non facendosi illusioni le ferite si rimarginano prima.”


Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Baralol
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2011, 18:23
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Baralol »

Io ho conosciuto FF grazie a Kingdom Hearts. :sisi:
Più che altro mi son piaciuti i personaggi targati Square e ho voluto provare. :sisi:
Immagine
Puoi dire ciò che vuoi su me o mia madre, ma che Dio te ne scampi se sfiori il motorino.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”