Come avete conosciuto la saga FF?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Niko93 »

Il primo final fantasy che giocai fù Final fantasy VIII all età di 10 anni.... ricordo ancora che mi fù regalato per il mio compleanno da quel momento final fantasy mi colpì davvero e cominciai a giocare tutti gli altri titoli :)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Delight91 »

Ahah, avevo otto anni, credo.
Una mia amica mi aveva telefonato per dirmi che necessitava che le prestassi il videogioco di Spyro (il 3. Per PS1. Che tempi..). In cambio, mi avrebbe prestato un gioco "nuovo" che piaceva tanto a suo fratello e che già lui aveva finito. Un gioco fantasy con protagonista un tipo burbero con una cicatrice sulla fronte.
Era Final Fantasy VIII.
Da lì fu storia!
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Paul Leonheart
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 mag 2011, 16:50
Sesso: M
Località: Italia- Sarzana in provincia di LaSpezia

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Paul Leonheart »

Io ero in 1° media..Me lo ricordo ancora come se fosse stato davvero giusto ieri.
Era una giornata come tante altre, più o meno..
Per il mio compleanno i miei mi regalarono la ps2..dentro c'era una demo predisponibile, poi subito dopo arrivarono i regali degli altri parenti come Gran Turismo3 e Formula One 2001...Davvero non avevo idea di cosa fossero e cosa dovessi farci, tanto che in effetti ci giocava più spesso e volentieri mio fratello..
Il mattino dopo entrato a scuola alcuni miei compagni, avevano saputo del mio regalo e mi schizzarono davanti per darmi subito suggerimenti consigli a raffica su una certa serie di giochi che portavano tutti lo stesso titolo ma numero sempre crescente..."Final Fantasy"..inutile dirlo..
Io all'inizio ero sempre più stranito e non avevo idea di cosa stessero parlando. Quando entrai in un negozio a dare un occhiata per vedere i primi titoli (con i quali poi avrei giocato per il resto dei giorni seguenti fino ad oggi..).., descrizioni e immagini non dicevano un granché ma alla fine volli provare e comprai Final Fantasy X..
Da allora, non ho mai voluto perdermeli.. il X-2 senz'altro ma prima di quest'ultimo, VII, VIII e IX.. visti attraverso il disco bonus all'interno della custodia di FFX. Sono stati gli anni più emozionanti e incantati di sempre.. Ancora oggi.. :-)
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da theblackpec »

Il primo FFVII...Prestato da un compagno di scuola :D....innamorato subito e successivamente comprato l'VIII e il IX mi è arrivato per natale...Il X è stato il mio primo acquisto coi miei soldini e il resto, compresi i primi titoli anche in jap per collezione, gli ho acquistati su internet.
Immagine
Avatar utente
Mikoto
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2011, 12:09
Sesso: F
Contatta:

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Mikoto »

Io ho conosciuto il mio primo Final Fantasy, il numero nove, solamente per puro caso. Mi trovavo in un negozio di videogiochi con i miei genitori perché volevo prenderne uno che avevo visto su una rivista (purtroppo non ricordo che gioco, ma era sicuramente di genere fantasy). Non lo trovai tra gli scaffali, e al suo posto trovai questo "malloppo" da quattro cd. Siccome mi attirava e non costava molto me lo sono presa, pensando che fosse meglio di niente... Altroché se era meglio di niente! Me ne innamorai subito a partire dal filmato di introduzione (la barca che veniva sbattuta dalle onde...) e successivamente mi interessai a tutti gli altri capitoli della serie ^^
Mi ha lasciato diversi ricordi piacevoli, ogni volta che posso ci gioco perché provo sempre nostalgia di tutte le ore passare a far salire di livello i personaggi e ad affrontare boss ostici!
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Terra95 »

il primo fianl fantasy che entrò a casa mia fu il numero VIII,con cui giocava mia sorella e che io osservavo con grande attenzione,poi feci il mio grande debutto con il successivo,FFIX,da cui non riuscii più a staccarmi,neanche quando il disco tre si rigò non facendolo più partire ma per sostituirlo ricomprai tutto ffIX e lo rifeci tutto da capo.poi giocai anche a ffX,che ho ricominciato e finito qualche giorno fa,e sul ds feci il remake del tre e ff XII revenant wings e pre la psp ho preso crisis core e ffVII,poi i dissidia.insomma è stata una passione che è durata fino a adesso e che spero non finirà mai.

(scusate se mi sono dilungato così tanto,ma quando inizio a parlare di FF non riesco più a fermarmi :asd: )
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da cappe95 »

il mio primo FF è stato il 10. l'ho conosciuto tramite mio fratello che mi ha detto di provarlo e così mi è piaciuto e ho continuato :-D
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Cristian »

il primo è stato il IX poi continuai con gli origins dal momento ke volevo giocarli tt in ordine di numero e devo ammettere ke all'inizio ero cosi impedito da farmi pena da solo nn riuscivo a vincere manco gli scontri più elementari diciamo ke inizialmente sn stato un pò aiutato
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Ventus95 »

io ho conasciuto final fantasy da mio cugino perchè un giorno lo vidi giocare a final fantasy x e mi stupì subito.
il mio primo final fantasy fu il x poi il x-2 e poi tutti gli altri e spero che ne faccino ancora altri
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da xLightning91 »

Io per puro caso, la mia amica mi fece vedere FFVII me lo prestò per giocarci da allora ho comprato tutti i seguiti *_*
Immagine
Avatar utente
MasterofmonsterS
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ago 2011, 10:17
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da MasterofmonsterS »

Io ne avevo sempre sentito parlare e la serie mi attirava, ma ero sempre un po' indeciso, quando un giorno al negozio di videogiochi vidi FFXII a 13 euro, così lo comprai ne rimasi entusista e da da lì in poi ho cominciato a giocare i ff precedenti.
Avatar utente
Aeris-89
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 nov 2011, 21:17
Sesso: F
Località: Roma

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Aeris-89 »

Quando andavo in primo superiore spesso andavo a pranzare da mia nonna, un pomeriggio invece di studiare accesi la playstation di mio zio e inizia a provare i suoi giochi.....
a partire da crash bandicoot 3 *_* poi scoprii tra i suoi giochi FF7 e da lì me ne innamorai troppo infatti mio zio me lo regalò *_*
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Angelus Dimitri »

guardavo questo video su un dvd(che ho ancora) e mi sono incuriosito su cosa fosse questo FINAL FANTASY
poi cercando e cliccando sul 7(in quel periodo mi piaceva il 7), ho visto altri del7(i spinoff) e ho visto il crisis core per la psp e me l'ha regalato mio fratello
è stato il mio primo final fantasy
Spoiler
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da Pup :> »

Avevo poco più di 12 anni e da poco mi era stata comprata la PS2. Mio cugino mi dice di questo gioco uscito da poco, un certo Final Fantasy X, ed io incuriosito lo compro. Dopo averci giocato, facendo a gara con mio cugino a chi lo finiva prima e spoilerandoci a vicenda tutto ciò che scoprivamo più dell'altro (la mattina, mentre andavamo a scuola assieme), lo finimmo lo stesso giorno. Ovviamente dopo la fine della trama, giorni e giorni a recuperare le armi dei sette astri, sconfiggere i Dark eoni e via dicendo! :)
Dopo un paio d'anni esce Final Fantasy X-2, che questa volta compro pochi giorni dopo l'uscita! Anche questo capitolo mi conquista e decido di approfondire la saga! Gioco quindi a FFIX, FFVII, FFXII, FFVIII ed a tutti quelli che riesco a trovare, in un modo o in un'altro. Ad ogni capitolo, il mio amore per questa saga cresceva sempre più ed ormai ne sono diventato completamente dipendente! :)
karl90
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 gen 2012, 10:45
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto FF, e cosa vi ha lasciato?

Messaggio da karl90 »

Lo conobbi a casa di mio cugino - Final Fantasy VIII.

Che mi ha lasciato? Che mi ha dato! Senza Final Fantasy, non avrei mai conosciuto le culture orientali e le mitologie e quant'altro e non sarei quello che sono oggi - scrittore con 13 romanzi in attesa di pubblicazioni più altri da pubblicare e lettore assiduo di tantissimi documenti da far paura di cui mi piacerebbe tanto scrivere ma c'è così tanto da dire santa Amateratsu che è terribile!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”