FFVI sottovalutato?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
imperialfantasy90

Messaggio da imperialfantasy90 »

boooooooh io non riesco fare nessun tipo di paragone però i gusti sono gusti
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

boooooooh io non riesco fare nessun tipo di paragone però i gusti sono gusti


scusa hai detto che FFVI non regge il confronto con il X e poi dici che non puoi fare paragoni xD
imperialfantasy90

Messaggio da imperialfantasy90 »

intendevo ke secondo me il vi non ha nulla fatto meglio dell'x però mi piace lo stesso molto
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

imperialfantasy90 ha scritto: il vi non ha nulla fatto meglio dell'x


mmm, i personaggi per esempio sono molto più caratterizzati, e non dico altro (e guarda che dico ciò da amante di FFX :shock: )
imperialfantasy90

Messaggio da imperialfantasy90 »

è una cosa soggettiva raga io non smetterei mai di giocare all'x personalmente
ShakaDiVirgo

Messaggio da ShakaDiVirgo »

FF6 è indubbiamente un bellissimo gdr, un VERO FF...però, ora farò la figura del pusillanime...non l'ho finito...ero arrivato mi pare dove Strago si unisce al gruppo...
Il problema vero e proprio erano le battaglie, che trovavo estremamente noiose, sempre uguali...e il fatto di dover girare a vuoto per i dungeon tipici dei vecchi gdr, unito al fatto di quelle battaglie esasperanti, mi ha indotto ad allontanarmene...un piccolo problema in più poi era la lingua, anche se non così drammatico, anche ff7 è in inglese..
Ogni tanto mi viene voglia di riprenderlo, ma ormai non mi ricordo quasi più niente della storia...sigh..
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

un ottimo pretesto per reiniziarlo, non ti pare? :-D . il mondo della rovina può risultare un po' monotono se non si ha fortuna a trovare i posti giusti al momento giusto. ma ricordati che puoi comunque chiedere qui ^^.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

A mio parere (ora Kefka mi uccide :-D ) ha una storia molto ben articolata,forse fa perdere un pò la voglia di giocare il fatto che non si trovano subito i posti in cui andare per continuare la storia,o magari non vi piace la grafica(ci credo XD),o forse il fatto che sia in inglese non vi attrae molto(anche se anche FFVII è in inglese :cry: )...........

A mio parere ha comunque una storia pari a quella di FFVII :-D
Devil Kaiser

Messaggio da Devil Kaiser »

FF 6 non è sottovalutato,semmai è poco conosciuto.Chi l'ha giocato può confermare che è un bellissimo gioco,aldilà della grafica un pò datata(non perchè è 2-D.Il 2-D non è peggio del 3-D,è un altro modo di fare le cose,non è nè meglio nè peggio),e questo topic nè è la prova. :wink:

Personalmente,dopo il 7 è il miglior FF che ci sia.E concordo sul fatto che debba rimanere in 2-D.L'unica cosa di cui avrebbe bisogno è un rinnovamento grafico come per l'1 e il 2,ma deve rimanere in 2-D,perchè esso non ha nulla da invidiare al 3-D,nonostante ci siano molte differenze tra loro. :D
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

il punto di forza ORA non è la grafica, ma per quei tempi il motore grafico fu spinto all'inverosimile. Concordo con le battaglie, e anche il metodo ad esper non mi piace, ma una delle cose per cui FFVI è davvero imbattibile è il fatto che ci siano delle tecniche in comune (le magie) ma che ognuno abbia una propria specializzazione. in FFIX questo concetto è stato portato all'estremizzazione
Devil Kaiser

Messaggio da Devil Kaiser »

A riguardo della grafica,da parte mia mi riferivo infatti a come la si può vedere ora,non com'era al tempo. :wink:
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

sono abbastanza alterato. Ho appena parlato con una persona (su msn. non è di questo forum), che ha detto di non voler provare il VI perchè non ha una bella trama. Io gli ho chiesto come facesse a saperlo se non ci aveva mai giocato, e lui mi ha detto 'con una grafica quadrettata così come vuoi che sia?!'... al che ho contato fino a 10. Uff, possibile che tanta gente dica 'la grafica non conta in un gdr' e poi quando gli proponi FFVI ri risponda così? >____<
Devil Kaiser

Messaggio da Devil Kaiser »

E poi,come l'hai ucciso? :-D
Beh,ormai di videogiocatori così bisogna farci il callo...peggio per loro,ci perdono soltanto.:P
ValyChan

Messaggio da ValyChan »

ff6 sottovalutato?
sì! =P
assolutamente. e il primo fattore è il fatto che sia in 2D anzichè in 3D. insomma, è un po' come dire "quel film fa schifo che è in bianco e nero!"
in primis, ho visto un sacco di film vecchissimi, molti dei quali assai più belli di certa robaccia che mandano oggi in commercio! :P
In secondo, FF6 è in assoluto uno dei migliori in trama, personaggi, mistero.. tutto quanto!!! *.* per tutti quelli che guardano anche la grafica... direi che il suo unico difetto è stato di averlo programmato troppo presto e senza grafica 3D (ma comunque mi piace lo stesso così com'è)
Appello a tutti coloro che non ci giocano per il problema della grafica: non fatevi ingannare, è troppo una figata!!! >.<se poi non vi piace lo stesso... vi permetto anche di picchiarmi! =P (dopotutto i gusti son gusti)
Kefka {The fallen angel} ha scritto:sono abbastanza alterato. Ho appena parlato con una persona (su msn. non è di questo forum), che ha detto di non voler provare il VI perchè non ha una bella trama. Io gli ho chiesto come facesse a saperlo se non ci aveva mai giocato, e lui mi ha detto 'con una grafica quadrettata così come vuoi che sia?!'...

caxxi sua, si perde una meraviglia!!! :smt091
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

in tutta sincerità... di persone che, dopo aver giocato a FFVI, non lo considerassero un capolavoro ne ho conosciute davvero pochissime, al massimo un paio
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”