Nintendo, Sony o Microsoft? E perchè?

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

Se si dovesse scegliere la console solo in base alla potenza ovviamente la scelta ricadrebbe si X-box.

Ma si sà che un gioco riesce bene non solo se la console su cui gira è potente, ma se i programmatori sfrutteranno appieno le potenzialità della console. Es. Gran Turismo 4, Burnout 3, FF 12, Black, sembrano spremere alla grande le potenzialità Ps2. più di quanto non faccia x-box 360 con...Tomb rider legend magari! Molti non hanno avvertito davvero il cambio di generazione con il 360! Ma è solo questione di tempo.

Il parco giochi di una console, quello secondo me è il vero punto di forza di Sony. Molti produttori next generation hanno asserito che lavoreranno in esclusiva su Ps3. Da qualche tempo armai SEGA stà producendo giochi (anche dei veri e propri simboli, come SONIC) su Ps2. Una grande escusiva nintendo come lo era Resident evil 4 è stata da poco convertita (in modo egregio tra l'altro) su Ps2! Come potete vedere quindi il presente e il futuro sono targati SONY!

Console portatili aprono un altro discorso. Oggi i migliori giochi girano su nintendo gs o gameboy advance. Ma anche quì il futuro si chiama PSP. date tempo a sony e programmatori e con l'avvento di Ps3, anche psp sbancherà sul mercato!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Ruben ha scritto:1) Se si dovesse scegliere la console solo in base alla potenza ovviamente la scelta ricadrebbe si X-box.
2) Il parco giochi di una console, quello secondo me è il vero punto di forza di Sony.


1 e 2) solo se parli della generazione 128bit, la PS3 disintegrerà l'X-Box360 anche sul lato tecnico.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
ShakaDiVirgo

Messaggio da ShakaDiVirgo »

E pensare che c'è gente convinta fino in fondo che la PS3 sarà un flop, e ne sono anche contenti, dovreste vedere che feste che fanno...
La console war è veramente una delle cose che rovinano il mondo dei videogiochi...bah..
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

skusa vyk,ma kome puoi dire ke la play 3 disintegreràl'x360
l'X360 è appena uscita e nn potete dire ke sia un flop almeno guardatela prima in azione e poi kommentate,almeno aspettate ke eska la play3 e poi si potranno fare dei veri e propri konfronti,nn sò andate da qualke vostroa miko ke ce l'ha perkè se dite ke l'X360 è una skifezza di konsolle allora dovete proprio andarvi a guardare qualke immagine di qualke gioko x questa konsolle...anzi cerkate qualke immagine su Gears of War(oppure qualke trailer)e poi fatemi sapere
e poi siamo sl all'inizio....
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Amarant Coral

Messaggio da Amarant Coral »

Rimango con mamma sony^^

comunque bisogna dire che Nintendo si sta davvero inpegnando in questo periodo, anche con l'uscita del nuovo Gamecube...ma stai tranquillo che con il prossimo mostro di potenza(Ps3) la sony surclassera molti rivali.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

aeris92 ha scritto:1) skusa vyk,ma kome puoi dire ke la play 3 disintegreràl'x360
2) l'X360 è appena uscita e nn potete dire ke sia un flop
3) almeno guardatela prima in azione e poi kommentate,
4) almeno aspettate ke eska la play3 e poi si potranno fare dei veri e propri konfronti,nn sò andate da qualke vostroa miko ke ce l'ha
5) perkè se dite ke l'X360 è una skifezza di konsolle
6) allora dovete proprio andarvi a guardare qualke immagine di qualke gioko x questa konsolle...
7) e poi siamo sl all'inizio....


1) 8 processori contro uno, 512 mega di scheda video, 1 giga di ram.

2) certo che no, perchè l'unico modo che ha per vendere è uscire quando ancora è da solo sul mercato.

3) l'ho vista bene in azione, ed è proprio questo che mi dà la forza di commentare negativamente, l'X-Box360 è bello, ma neanche lontanamente quanto doveva essere per impressionare.

4) certo, su questo non ci piove, ma dove sono I GIOCHI per X-Box360? l'X-Box ne ha prese dalla PS2 pur essendo più potente, figurati una console già svantaggiata tecnicamente che non può contare neanche su un quinto dei giochi di qualità (non "di bella grafica", "di qualità").

5) non dico che fa schifo, dico che avrebbe potuto essere troppo meglio per fare i complimenti a Microsoft.

6) ripeto, ne ho viste. e non mi ha minimamente impressionato. bella, si, ma niente che non mi aspettassi da una console di questa generazione.

7) eh, già, perchè la Microsoft, si sa, dopo i giochi li tira fuori... dai su.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Vykos ha scritto:1) 8 processori contro uno, 512 mega di scheda video, 1 giga di ram.

2) certo che no, perchè l'unico modo che ha per vendere è uscire quando ancora è da solo sul mercato.

3) l'ho vista bene in azione, ed è proprio questo che mi dà la forza di commentare negativamente, l'X-Box360 è bello, ma neanche lontanamente quanto doveva essere per impressionare.

4) certo, su questo non ci piove, ma dove sono I GIOCHI per X-Box360? l'X-Box ne ha prese dalla PS2 pur essendo più potente, figurati una console già svantaggiata tecnicamente che non può contare neanche su un quinto dei giochi di qualità (non "di bella grafica", "di qualità").

5) non dico che fa schifo, dico che avrebbe potuto essere troppo meglio per fare i complimenti a Microsoft.

6) ripeto, ne ho viste. e non mi ha minimamente impressionato. bella, si, ma niente che non mi aspettassi da una console di questa generazione.

7) eh, già, perchè la Microsoft, si sa, dopo i giochi li tira fuori... dai su.


1)la presentazione a los angeles della play3 ha lasciato tutti un pò delisi(x diverse kose),ma hanno anke annunciato ke nulla è ankora sikuro(tipo questi presunti 8 processori

2)questo è ankora da vedere(ripeto,nn è ankora possibile poterle mettere a konfronto)

3)nn è possibile ke possa averti già deluso kome konsole!!!già la grafika di moltissimi gioki è allucinantemente straordinaria kosì kom'è,figuriamoci fra un'annetto!!!!

4)le due konsole sn sempre state rivali fra loro,probabilmente nn avendo tu l'xbox nn konosci bene "tutti" i gioki presenti su questa konsole,e la qualità di questi gioki è ottima(ad esempio la play2 fable se lo sogna kol binokolo)

5)ripeto kome fai a dire ke l' X360 ti ha deluso!!!(ad esempio i programmatori di kameo[un gioko x X360,kon una grafika splendida,ma nn delle migliori]ha detto ke nn ha sfruttato neanke un miliardesimo della potenza di questa konsole!!!)

6)il gioko ke avevo nominato prima nn è ankora uscito,infatti mio fratello aveva skarikato sl la demo giokabile del gioko....ed era sl una demo!!!!

7)in ke senso dai su....bisogna dare tempo al tempo...io prima intendevo sl dire ke la konsole è appena uscita(neanke metà anno)quindi,già la grafika è straordinaria.....

ehm dopo questo papiro kredo di aver finito :-D giuro,vyk, a me la pley 2 piace moltissimo(altrimenti nn giokerei a FF^^),invece della play3 sò quel poko ke ha detto la sony e ke sapete voi....x questo io rispondo solamente xkè mi dà fastidio quando la gente si mette a kritikare una kosa ke konosce a malapena(nn parlo di te^^)e mette a konfronto 2 kose ke nn possono ankora essere konfrontate(almeno fino all'uscita della play3)
voglio sl difendere le kose ke mi piacciono^^
ora ho finito davvero :lol:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

continui a sembrarmi convinta del fatto che io stia dicendo "la PS3 è meglio perchè la comprerò".
se non avessi ragioni concrete per parlare della superiorità della PS3 comprerei l'X-Box360 e tanti saluti, mica sto dietro alla pubblicità...

i dati presentati all'E3 sono quelli ufficiali, il "nulla è ancora sicuro" lo trovo assai diverso da come l'hai inteso tu, se vuoi fare una piattaforma multiprocessore devi partire sin dall'inizio con un'idea diversa, ergo il numero elevato di processori non cambierà, inoltre essendo ORA possibile dae alla PS3 512mega di scheda video ed 1giga di ram se questi dati non fossero sicuri sarebbe perchè possono essere potenzialmente aumentati.

poi, parli di piccola percentuale di potenza utilizzata da parte dell'X-Box360, ma dimentichi che il filmato di FF7 in grafica PS3 era stato elaborato da una manciata di persone in una settimana, e di certo un gioco è sviluppato con tempo ed impegno assai maggiore.

Fable, DoA, Halo. punto. le esclusive X-Box degne di attenzione non vanno poi molto oltre.
Final Fantasy, Onimusha, Devil May Cry, Zone of the Enders, Tekken, God of War, Silent Hill, Legacy of Kain, Kingdom Hearts. bastano?
l'X-Box360 è fuori già da abbastanza tempo, a quest'ora la PS2 già aveva fuori Tekken Tag Tournament, Dead or Alive 2, Zone of the Enders (con la demo di MGS2) ed Onimusha. la Microsoft non ha giochi, e se non si decide a farne uscire di più e pensati meglio perderà di brutto anche stavolta.

le due console di rivalità non hanno avuto nulla, perchè l'X-Box è stato in secondo piano dall'inizio alla fine, non ho avuto l'X-Box perchè con la PS2 avevo la certezza di avere giochi vari e di qualità invece di quelli sviluppati da software house cresciute su PC che di console non capiscono un'acca.
dell'X-Box ho visto parecchio, ed è anche per questo che mai mi sono pentito dell'acquisto della PS2.

l'X-Box360 è bello. punto. non stupefacente. si sapeva che certe cose sarebbero state possibili da quando abbiamo visto il salto PSX-PS2, quindi Microsoft ha soddisfatto molti ma non ha fatto un grosso scalpore.
la PS3 offrirà non solo una nuova interpretazione dei generi già esistenti, ma anche veri e propri nuovi generi.

ripeto, l'X-Box360 è una bellissima macchina, ma doveva esserlo di più e soprattutto deve essere sfruttato meglio.
il fatto che possa piacerti non lo metto in dubbio, i suoi lati positivi li ha, semplicemente dico che Microsoft di merchandising delle console non ha capito niente e che i punti positivi della sua nuova console (grafica, gioco online, ecc) saranno superati da quelli della PS3 (grafica superiore per forza di cose, velocità maggiore conseguentemente ai processori, FORMATO BLUE-RAY che non è poco, e tanti tanti giochi prodotti e sviluppati da gente che fa questo lavoro in questo settore da una vita).

come tu hai detto stai difendendo quello che ti piace, ma non è così che si paragonano due macchine, per quanto - ripeto di nuovo - tu possa aver ragione nel dire "questo gioco mi piace, è su X-Box, compro l'X-Box".
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

...posso dire una cosina? Al momento il sistema on line di x-box live è NETTAMENTE superiore a quello di Ps2!

Con Ps3 penso che...serà tutta un'altra storia!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Vykos ha scritto:come tu hai detto stai difendendo quello che ti piace, ma non è così che si paragonano due macchine, per quanto - ripeto di nuovo - tu possa aver ragione nel dire "questo gioco mi piace, è su X-Box, compro l'X-Box".

ammetto ke sei tosto^^"(ne hai sempre una di riserva,e alla fine su "alkuni"punti ti devo dare ragione :P
ma nn posso ankora accettare di sentirti dire ke l'X-BOX è inferiore alla PS2,voglio sl dire ke mio fartello è uno ke se ne intende(infatti quel pazzo si è preso l'X360 e ora vuole anke la PS3 :shock: ),ma il punto è ke io faccio parte di molti forum riguaradnti l'xbox,io però nn penso di essere tanto deficente :P da andarmi a komprare l'xbox kosì,tanto x avere una konsole in +(dato ke ho la play2 e l'xbox) :-D (modeste a parte),ma io l'xbox l'ho presa appunto xkè molti gioki ke mi piacevano erano passati all'xbox,ammetto ke prima di komprare l'xbox la odiavo kon tutto il kuore,xkè molti gioki erano appunto passati alla microsoft,ma se ora ho kompletamente kambiato idea,un motivi ci sarà :wink:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

io non mi intendo di macchine, processori, e chi più ne ha più ne metta, siceramente poco mi importa di semplici dati che se non sfruttati servono solo a far luccicare gli occhi a chi mastica elettronica mattina e sera.

di una cosa però sono sicuro, la PS2 è stata sfruttata decisamente meglio della XBOX, più titoli qualitativamente migliori fanno una macchina che sulla carta conta meno, una macchina decisamente migliore.

mi ripeto ancora una volta dicendo che pochi hanno saputo sfruttare al meglio la PS2, meno ancora la potenza di XBOX, ma a conti fatti ci sono molti giochi migliori per PS, se queste due macchine sono state create solo per giocare, allora la differenza non la fa la macchina, ma chi riesce a confezionare i giochi migliori.

una macchina potente non fa altro che facilitare il lavoro dei programmatori, ma senza idee nel cassetto la potenza è nulla senza controllo. :-D

a conti fatti vince a tavolino la PS3, vince per un semplice motivo, non tanto per i dati che vanta, ma il background che sta dietro alla sua progettazione, una macchina destinata al gioco con alle spalle un colosso che di giochi sembra che se ne intenda molto. :wink:
Immagine
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

ripeto ke nn si possono ankora konfrontare(mi dispiace ma sn una tipa tosta,difendo sempre ciò ke mi piace) :-D
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

aeris, l'X-Box è TECNICAMENTE superiore alla PS2.
questo tuo fratello può saperlo come lo so io, perchè di dati tecnici si tratta.
non può invece "sapere" che il livello dei giochi è superiore, perchè potrà anche essere il gesù dell'informatica e un giocatore accanito, ma per quanto possa intendersene non è sul silicio che si basa una console war, e per quanto possa essere giocatore accanito indubbiamente la sua esperienza è condivisa da centinaia di altri giocatori.

non ti invito nuovamente ad elencare i giochi per X-Box che reputi talmente validi da valere l'acquisto della console, perchè già la scorsa volta eravamo giunti a conclusioni piuttosto chiare.
per quanto riguarda PS2 contro X-Box la PS2 ha fatto vergognare Microsoft sotto tutti gli aspetti se non quello tecnico, e mentre per fare un chip figo bastano tempo e risorse mentre per fare giochi serve talento ed esperienza, ripeto che - poichè stavolta sarà la PS3 ad essere superiore sulla carta - o Microsoft strappa contratti alle software house d'accordo con Sony o prenderà una di quelle legnate dello stampo di quella presa da Sega anni fa.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Vykos ha scritto:aeris, l'X-Box è TECNICAMENTE superiore alla PS

questo mi piace^^

Vykos ha scritto:non ti invito nuovamente ad elencare i giochi per X-Box che reputi talmente validi da valere l'acquisto della console

potrei elenkartene molti altri(o almeno kiedilo a qualkuno ke stà inkollato dalla mattina alla sera all'xbox e ke ne possiede tutti i gioki)xkè io purtroppo nn sn miliardaria e devo cerkare di komprare sl i gioki migliori sia x xbox ke x play2


Vykos ha scritto:per quanto riguarda PS2 contro X-Box la PS2 ha fatto vergognare Microsoft sotto tutti gli aspetti.

oh noooooo,questo nn mi piaceeee :shock: posso kiederti una kosa???
sekondo te io e altri 90000000000 miliardi di persone siamo kosì deficienti :-D (x direeee)da prendere una konsole + brutta rispetto alla PS2,io nn penso,se io e quest'altra miriade di gente abbaimo preso anke l'xbox(e io pazza ke ho le 2 "migliori" konsole :P )un motivo ci dovrà pur essere(o la sekonda teoria potrebbe essere ke la microsoft mentre noi eravamo in giro x negozi ci ha drogati o ci ha minacciati x prendere l'xbox :lol: )
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

aeris92 ha scritto:
Vykos ha scritto:aeris, l'X-Box è TECNICAMENTE superiore alla PS

questo mi piace^^


beh, strano, intendevo dire che è l'unico campo in cui ha senso discutere.

aeris92 ha scritto:
Vykos ha scritto:per quanto riguarda PS2 contro X-Box la PS2 ha fatto vergognare Microsoft sotto tutti gli aspetti.

oh noooooo,questo nn mi piaceeee :shock: posso kiederti una kosa???
sekondo te io e altri 90000000000 miliardi di persone siamo kosì deficienti :-D (x direeee)da prendere una konsole + brutta rispetto alla PS2,io nn penso,se io e quest'altra miriade di gente abbaimo preso anke l'xbox(e io pazza ke ho le 2 "migliori" konsole :P )un motivo ci dovrà pur essere(o la sekonda teoria potrebbe essere ke la microsoft mentre noi eravamo in giro x negozi ci ha drogati o ci ha minacciati x prendere l'xbox :lol: )


no, vuol dire che per quella gente la grafica conta più di altre cose così come il nome.
e comunque se tieni conto che tutta quella gente ha preso l'X-Box e che perlomeno il doppio ha preso la PS2 capisci bene che la preferenza della gente non va certo a favore della tua tesi.
senza contare che molti detestano la Sony e la Play Station perchè da loro ritenute troppo commerciali e sostengono la Microsoft più per principio che per ragioni serie (come se la Microsoft invece non fosse titolare di un quasi monopolio).
piccola nota, tu non hai comprato le due migliori console, perchè il gamecube sotto vari aspetti è anche superiore all'X-Box, primo tra tutti il numero di titoli. è alla pari con la console Microsoft solo per la carenza di titoli realmente belli, perchè pur avendone di più sono quasi tutti platform vecchio stile.

potrei elenkartene molti altri(o almeno kiedilo a qualkuno ke stà inkollato dalla mattina alla sera all'xbox e ke ne possiede tutti i gioki)


è chiaro che chi ha l'X-Box non compra solo il paio di giochi belli ma compra anche quelli discreti, sarebbe un buttar via soldi prendere quella console solo per i titoli veramente belli.

di fatto Halo è l'unico gioco X-Box che non ha un valido corrispettivo sulle altre piattaforme, per il resto gli amanti dei vari generi trovano tutto quello che cercano con una migliore giocabilità su PS2.
ti piacciono gli action game? prendi la PS2 per Devil May Cry, God of War e Prince of Persia.
ti piacciono i gdr? prendi la PS2 per Final Fantasy, Xenosaga ed ora Dragon Quest.
ti piacciono i giochi d'avventura? prendi la PS2 per Metal Gear Solid, Onimusha, Legacy of Kain ed ora Tomb Raider (che è multipiattaforma, e quindi non è un motivo per acquistare l'X-Box dato che sarebbe l'unica avventura sensata su quella console).
ti piacciono i survival horror? prendi la PS2 per Resident Evil (o forse il gamecube, ma sul gamecube c'è solo quello) e per Silent Hill, oltre ai vari giochi minori.
se ti piacciono gli sparatutto allora gioca pure ad Halo su X-Box, effettivamente è una scelta che ha senso, ma gioca SOLO ad Halo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”