[sito] Aiuti per Ozma

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da FlareStar »

GidanTribal ha scritto:ti bastano solo 6 colpi da 9999
non è così facile, gli attacchi di ozma dipendono dai suoi HP e se sei sfortunato i primi turni vieni completamente distrutto da meteo + maledizione o viceversa. Comunque l'ho sconfitto al 9° tentativo con gidan, vivi, freija, amarant a livello 70-75 con la subquest delle creature amichevoli completata.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Zardox
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:14

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Zardox »

FlareStar ha scritto:
GidanTribal ha scritto:ti bastano solo 6 colpi da 9999
non è così facile, gli attacchi di ozma dipendono dai suoi HP e se sei sfortunato i primi turni vieni completamente distrutto da meteo + maledizione o viceversa. Comunque l'ho sconfitto al 9° tentativo con gidan, vivi, freija, amarant a livello 70-75 con la subquest delle creature amichevoli completata.
A me non è sembrato difficile, lo ho battuto al primo tentativo senza sub-quest!! Ho usato Freja, steiner, Vivi, Quina, con kero shot 5000, araldo 7900, Shock 9999, flare e doppioreflex 6000, mi ha usato sia meteo e maledizione ma con sempre haste, sempre rigene (importantissimo), e qualche panacea lo ho sconfitto subito senza lasciargli fare molto! Il bello è che una volta lo ho curato io con apocalisse di vivi di 9999, la seconda volta lui! Per fortuna assorbivo sacro e buio (side/reo)
CipaS

E se questo non funziona, sei semplici parole...
Non sono gay, ma posso imparare!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da FlareStar »

sei stato molto fortunato, perché io le prime volte mi prendevo dei meteo da 9900 HP di danno a tutti seguito da maledizione da 2900-3000HP di danno più status alterati (il tutto consecutivamente, senza che potessi fare nulla).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Zardox
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:14

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Zardox »

FlareStar ha scritto:sei stato molto fortunato, perché io le prime volte mi prendevo dei meteo da 9900 HP di danno a tutti seguito da maledizione da 2900-3000HP di danno più status alterati (il tutto consecutivamente, senza che potessi fare nulla).
A bene io con 9900 di danno ero già morto.. però è strano, a me ne ha fatti sui 2000-3000! Cmq probabilmente hai ragione tu sono stato molto fortunato!!
CipaS

E se questo non funziona, sei semplici parole...
Non sono gay, ma posso imparare!
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Balthier93 »

L'ho battuto ieri!!!!!!! Yeah! :supercool:
Squadra composta da Gidan liv 66,Amarant 55,Freija 59,steiner 63!
Nonostante abbia sprecato i due side/reo per saldare un sidereo completo,mi sono procurato altre protezioni per buio e sacro!
Freija attaccava con araldo,Steiner con shock,Gidan era in trance con energetik e amarant picchiava con exterminio,poi quando ozma attaccava con apocalisse assorbivo l'elemento buio e lui stesso si arracava danni di 9999!
E alla fine demolita! :smt068 :smt068 :smt068
Immagine
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da GizLand »

Salve ragazzi, mi potete aiutare a sconfiggere Ozma senza aver fatto la quest delle creature amichevoli? E' cosi proibitivo?
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Re Boo »

GizLand ha scritto:Salve ragazzi, mi potete aiutare a sconfiggere Ozma senza aver fatto la quest delle creature amichevoli? E' cosi proibitivo?
Se non hai completato la quest avrai due svantaggi:
-Non puoi attaccare fisicamente Ozma
-Se attaccato con una magia Buio, Ozma recupera hp. (Quindi quando fa apocalisse si cura).

Vincere lo scontro non è così difficile, puoi usare principalmente 2 metodi: togliere gli hp a Ozma con Quina (Magimartello) e, reso il boss innocuo, ucciderlo come preferisci, oppure puntare sul togliergli tutti gli hp il prima possibile.
ha circa 50°000 hp, ciò significa che ti servono 6 attacchi da 9999 x farlo fuori se non si cura...
Dovrai usare Shock di Steiner, Araldo di Freija, Refurtiva di Gidan e possibilmente Exterminio di Amarant. Oltertutto devi equipaggiarti con accessori che proteggano dall'elemento buio.
Una strategia più completa la trovi sulla soluzione di Rinoa al capitolo Ozma! :wink:
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Balthier93 »

Se non hai allenato Refurtiva di Gidan con il comando Ruba,Metti "MP X Attacco",se è a un buon livello può arrecare 9999 danni,oppure preparagli la barra trance!
Immagine
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da GizLand »

Grazie, anche se a me mancano certe abilità, vedrò cosa fare...
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da FlareStar »

Ho sconfitto Ozma 10 minuti fa con tutti al 99 (Gidan, Freija, Steiner, Amarant), devo dire che mi ha deluso rispetto l'ultima volta. Ho fatto tempo a derubarlo totalmente mentre lui inutilmente mi attaccava con Sancta, Berserk, Maledizione e Folgore astrale. Al primo tentativo l'ho derubato e sconfitto nel giro di 10 minuti usando Refurtiva, Exterminio e usando specchiamagia con i suoi Apocalisse (da notare, che mi ha mandato in Berserk sia Freija che Steiner, i migliori attaccanti della squadra xD). Probabilmente l'ultima volta ho trovato enormi difficoltà perché gli girava male ed ero a livello basso.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Ricky »

Vuol dire essere a livello 99, anche se ci vuole una vita per raggiungerlo...
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da Re Boo »

Ricky ha scritto:Vuol dire essere a livello 99, anche se ci vuole una vita per raggiungerlo...
A dire il vero non è il livello che è importante, ma le abilità.. Basti pensare a chi batte Ozma a liv 1!!! Poi certo, più hai pg di livello alto più sei avvantaggiato! :asd:
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da FlareStar »

Ricky ha scritto:Vuol dire essere a livello 99, anche se ci vuole una vita per raggiungerlo...
dipende dalle abilità e da molta fortuna, perché non ha mai usato Meteo, cosa che avrebbe cambiato le sorti della battaglia.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da pieroware91 »

io l'ho battuto con i 4personaggi a livello 54 se non ricordo male, è stato abbastanza facile, però avevo completato la missione secondaria relativa ai mostri amichevoli, così quando mi usava apocalisse si danneggiava da solo ed io invece mi ricaricavo grazie alle corazze che assorbivano l'elemento buio e che dimezzano l'effetto degli attacchi di elemento sacro
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: [sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da De_Pillis »

trovo che sia assolutamente controproducente fare la missione dei mostri amichevoli, ozma è l unico boss davvero un po difficile del 9, io ho preferito fare da solo. Oddio non è stato impossibile, però con quina nel party e una bella scorta di panacee ( e molte abilità protettive contro status alterati ) maledizione è un problema sormontabile....è meteo che è deleteria. Io fortuna che aveva eiko in squadra e vi giuro che per la prima e ultima volta che ho giocato a ff9 mi è comparsa fenice a salvarmi il cul.o!!! in squadra avevo steiner quina eiko e gidan. al posto di eiko potete mettere chi vi pare ma steiner e quina sono raccomandabili! comunque si ha poca vita ma usa spesso energiga ( +9999 hp) e se usa apocalissa di nuovo +9999 hp! quindi senza le creature amichevoli è una piacevole sfida...insomma non è Der Ritcher!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”