Come avete conosciuto la saga FF?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Shuyin
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:01
Località: Villaggio dei maghi neri :)

Messaggio da Shuyin »

Oh.. sembra così lontano il giorno in cui ho comprato il mio primo FF. Ero in un negozio di videogiochi cn dei soldi da spendere e mio fratello ke mi voleva far comprare un gioco ke piaceva a lui (nn ricordo quale... credo di calcio) Io invece girando vidi FFIX e fu amore a prima vista! :D Tornato a casa mio fratello mi prese in giro dicendo ke faceva schifo e ke nn avevo nessun gusto x i giochi... Ora anke mio fratello è un fan di FF :wink: Dopo FFIX venne l'8, il 7 ,il X e il X-2 e ora nn potrei mai fare a meno di questi fantastici giochi!!!! :-D
"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino..." I love Vivi :)
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Messaggio da Tidusisback »

era una vacanza in montagna con l'oratorio come tante altre....quando un mio amico ha comiciato a fare "tattarattarattattatttaaaa" (messaggio musicale con Battle Theme dell'X) ed ad imitare senza sosta quello che sarebbe diventato il mio paladino: Tidus (poi si divertiva anche ad imitare altri...) :D
beata curiosità che mi ha fatto comprare FFX, X-2 e KH! :P
W FF E KH!!!!!
Immagine
Mad Pierrot
Membro del Garden Club
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 ott 2006, 21:20

Messaggio da Mad Pierrot »

Io da un amico più grande di me , mi prestò FF7 quando ero in 5° elementare e 2 giorni dopo l'ho comprato
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Io ho visto per la prima volta FFVIII da un mio amico, ci giocava sempre e io ero troppo invidioso perchè non avevo la play... un periodo tristisimo ragazzi XD... poi, un bel giorno, Santa Lucia mi ha portato una play con FFVIII :-D

Da lì è cominciato tutto, fino ad arrivare alla play2 con FFX, l'apice della mia carriera e il mio FF preferito...Quanti ricordi... :-D
Ultima modifica di Pip :> il 23 lug 2007, 10:38, modificato 2 volte in totale.
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

FFVIII visto da pip (almeno credo...non mi ricordo XD)...all'inizio non mi ispirava ma 4 mesi dopo lo avevo preso anche io ma in versione platinum...
Ultima modifica di Eesha il 23 nov 2006, 18:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

FFVIII visto da pip (almeno credo...non mi ricordo XD)...4 mesi dopo lo avevo preso anche io ma in versione platinum...


Ricordi bene, e ti piaceva parecchio!!! Ho fatto una buona azione... :wink:
Eesha
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 nov 2006, 19:49
Località: Rinoa's Garden
Contatta:

Messaggio da Eesha »

troppo bello, dopo l'8 ho preso il 9, il 10, 10-2 , il 7, il 6 e l'antology, mi mancano solo l'1 il 2 e il 3 :wink:
Im Tidus

Messaggio da Im Tidus »

Mia mamma aveva comprato FFVIII poi nn ci capiva nulla ed era rimasta al garden agli inizi per mesi,poi ci provai io e cosi iniziai a comrpare il 7 e poi gli altri.
Maru
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 nov 2006, 17:33
Località: Crepuscopoli, per inseguire Roxas!! X3

Messaggio da Maru »

Io all'inizio di quest'estate.. Parlavamo di giochi di ruolo (ke nn sapevo nemmeno cos'erano XD) con il mio allenatore ed è venuto fuori con :se vuoi ti impresto FF X! :-D e io:Ok, va bene!!
Nn avrei mai immaginato che fosse un gioco così bello!! Da lì ho continuato e ho giocato a FFX, FFX-2, KH, FFVII e FFVIII!! Bellissimi!! ^^
Immagine
______
Il mio blog ^^ Se passate lasciate anche un messaggino, non vi mordo mica XD e poi non potete dire di no alla mia faccina!Immagine
morag

Messaggio da morag »

Comprai FFVIII solo perchè ero alla ricerca di un videogioco e ho casualmente intercettato la conversazione di due ragazzi che ne parlavano piuttosto bene... visto che non avevo in mente nessun gioco da comprare, mi sono fidata e poi me ne sono innamorata
irvine
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 set 2006, 18:01

Messaggio da irvine »

io l'ho conosciuto con mia cugina...dovevo andare al catechismo ma mi ha fatto provare FF8 era il lontano 1999...
secondo voi alla fine ci sono andato al catechismo?
fra93
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 dic 2006, 16:53
Località: Alghero SS

Messaggio da fra93 »

io guardavo mio fratello giocare a FFVIII quando avevo 5-6 anni e me ne sono innamorato subito,pero mio non mi faceva mai giocare perchè lui stava 24 ore su 24 attacato alla play.Poi a 9 anni mi hanno comprato la PS2 per Natale con FFX,ore e ore di gioco senza pero dimenticare FFVIII,a talpunto che me lo sono comprato platinum dopo tanto tempo,da 4 anni non riesco a staccarmi dai giochi di FF
sono io
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 dic 2005, 17:26
Località: Bergamo

Messaggio da sono io »

be.... il mio primo FF è stato VIII
ero andato a casa di un mio amico,( che era un patito di videogiochi) perchè non riuscivo a risolvere un enigma (se si possono chiamare cosi) di Resident Evil 1 :-D
Quando sono entrato ho visto che stava giocando ad un gioco di carte (tripple triad), all' inizio pensai che ca***a di gioco(per questo pensiero sto ancora pagando :-D )ma poi mi resi conto che era solo un sottoglioco di un capolavoro.....il giorno dopo mi fiondai in un negozio per comprarlo...aaaahhhh che bel giorno :-D

PS
Resident Evil è tutt'ora irrisolto.... :-D :lol:
Io non so con che armi si combatterà nella terza guerra mondiale, ma so con quali armi si combatterà nella quarta: con pietre e bastoni. A.E.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

papa papa mi compri questo si kiama final fantasy è famoso voglio provarlo
morale a 10 anni a giocare a ffiv e a ffv in inglese vabbe poi li ho finiti tutti dall'1 al 10-2 compresi ffta fft kh kh2 khcom etc etc
LorD DaX
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 17 dic 2006, 21:34
Località: Vicino torino

Messaggio da LorD DaX »

Avevo 8 anni quando mi hanno regalato il mio primo final fantasy (XIII)..
A quel tempo giocavo alla play solo per perdere tempo..giocavo senza capire la storia.Cmq sia sono arrivato a doer battere Artemisia..ma non la trovavo.Ke brutti ricordi..mi ha spezzato il cuore..cmq poi ho preso il IX e quello l ho finito a 11 anni...ora ne ho 14 e ho preso il X KH e KH-2.
Il bello di questi giochi e ke dopo ke ne hai preso uno ti innamori della saga..e magari anke del tipo di gioco (in questo caso Gdr) xD.

Ora ke mi sono ricordato....voglio riniziare l XIII e finirlo...ce la devo fare :evil:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”