Game over in situazioni tragiche

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Per la serie game over stupidi .
Miniere di Henne , final fantasy XII : arrivo all'ultimo interruttore con tutti e quattro i pg (c'è anche Larsa) con hp a livello abbastanza critico.Mi scordo che una volta premuto l'interruttore dal soffitto cadono i budini , e quindi non curo i pg.Premo l'interruttore e compaiono sette (o otto :? ) budini : la lotta è selvaggia (XD) e , miracolosamente , riesco a farne fuori circa la metà . All'improvviso ne compaiono altri , tre dei miei pg vanno in status caos , e due minuti dopo sono morto . La seconda volta ho invocato direttamente Belias : i budini si sono sciolti subito :-D
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

game over tragiko?? LA PRIMA volta che ho avuto la lampada magika,nn sapevo cosa fosse lo aperta e mi è comparso diablos,per mia sfortuna avevo un livello molto alto quindi mi è stato difficile batterlo cmq gli mancavano pokissimi hp quando.....mi fa fuori....nn ricordo come :lol: .....
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Messaggio da Keyblade Master »

Il King Behemot a FF X dentro Sin, lo sconfiggo senza troppa difficoltà e poco prima di cadere al suolo mi lancia un meteor rendendo KO la mia squadra :evil:
Ultima modifica di Keyblade Master il 16 ago 2007, 22:20, modificato 2 volte in totale.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

DarkSquall89 ha scritto:Per la serie game over stupidi .
Miniere di Henne , final fantasy XII : arrivo all'ultimo interruttore con tutti e quattro i pg (c'è anche Larsa) con hp a livello abbastanza critico.Mi scordo che una volta premuto l'interruttore dal soffitto cadono i budini , e quindi non curo i pg.Premo l'interruttore e compaiono sette (o otto :? ) budini : la lotta è selvaggia (XD) e , miracolosamente , riesco a farne fuori circa la metà . All'improvviso ne compaiono altri , tre dei miei pg vanno in status caos , e due minuti dopo sono morto . La seconda volta ho invocato direttamente Belias : i budini si sono sciolti subito :-D

siiiiiiiii odiosii pero' mi diverto un sacco a ucciderli..cmq ne arrivano circa 15 :-D
amo ammazzarli solo con basch in status bersek
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Quando me li sono trovati davanti non è stato facile...
Ne uccidevo uno e ne comparivano altri due..
Ad un certo punto quando erano troppi combo di apoteosi con fusione finale...
Tutti sistemati...
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Un altra me ne è venuta! VS Artemisia stavolta...
La volevo battere facilmente, quindi ho usato i med dell'eroe che mi erano rimasti dopo Omega...mi disintegra Zell..rimangono Squall e Irvine...ultima Artemisia, giorno del giudizio, tutti e due con 1HP...med del mago...Artemisia sta per morire, dice tutte le sue frasi...mi fa un'ultimo attacco prima di morire (Meteor)...ma la med del mago si dissolve e non ho il tempo di usare un megalisir! Risultato, GAME OVER!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Eccone una altra contro Artemisia...
Stavo facendo una minisfida volendola battere avendo sbloccate solo le tecniche speciali..

L'affronto per la prima volta: Con Griever mi uccide 4 personaggi e mi mette Zell in status sentenza, penso di aver ormai perso...
Invece no, Faccio duello con Zell e arrivo alla terza forma, Ho solo Zell in squadra ( sempre status sentenza) che mi fa tre duelli di seguito e miracolosamente batto la forma...
Arrivo all'ultima , mi entra anche Quistis in squadra..
Giorno del giudizio: tutti ad un hp e Zell con status sentenza quasi alla fine del conteggio, Gli faccio 4 e un onda cosmica di Quistis...
Gli levo una marea di hp e ice praticamente tutte le frasi..
Ma ,Zell muore per lo status sentenza e subito dopo Artemisia mi lancia Apocalypse.....
Risultato Game Over immeritato...
Dopo qualche tentativo finalmente c'è l'ho fatta...
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da Tidus93 »

Per ora l'unico Game over bastardissimo che ricordo era stato in FFVI...Stavo facendo la torre dei fanatici facendomi strada uccidendo maghi di vari livelli, e con fatica arrivo in cima e mi prendo la reliquia che casta 2 magie a turno(Non ricordo come si chiama...), ammazzo facilmente MagiMaster e torno indietro!Proprio quando stavo per andarmene appaiono alcuni maghi di basso livello, cerco di ammazzarli, ma uno stronzissimo mago di livello 20 fa oblio, eliminando tutti i personaggi tranne Terra!!!Con questa tentavo di ammazzarlo in tempo e in preda al panico lancio 2 Sancta....Grande sbaglio! :smt119 Quel cxxxo di mostro assorbe la magia e riattacca con oblio......Game over :shock: .......................Sono rimasto in silenzio per qualche minuto......E dire che avevo pure la magia ultima! :smt085 :smt087 :smt089
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da FlareStar »

Cloud al LV.98 da solo sul campo di battaglie, Strength a 255, Defense a 255, Luck a 255, Magic a 170 circa, Spirit a 160 circa, HP ed MP rispettivamente a 9999 e 999. Per pura casualità, mi ritrovo a combattere nell'erba vicino al Chocobo's Sage ad Icicle. Inizia la battaglia e mi ritrovo due di quella specie di scoiattoli-talpa che prima mi fanno L4 Suicide e poi l'altro mi fa secco con un suo attacco.
Pensare che avevo appena sconfitto Ruby ed Emerald...tante bestemmie a quel punto.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da Emerald »

Voi pensatte che sia tragico?
FFX, CANNONIERE AHLBED, Mancava un turno per ucciderlo con carica e assalto di tidus, e avevo in campo tutti con HP critici, ogni volta che batto un boss, conto gli hp che ho tolto ( inclusi gli hp dopo la morte)
beh... aveva un po di vita dopo il turbo... 1 HP!!! poi ha fatto fascio magico,,,, e... GAME OVER!
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da kupò »

allora in final fantasy x stavo allenando i pg con il metodo don tomberry, quindi dopo circa un'ora( passata quasi tutta sulla sferografia) mi viene l'idea un po' farlocca di andare a girnzolare nella piana con i pg con 1 hp ciascuno.

appena inizia una battaglia mi accorgo della cavolata che avevo fatto, rischiando di dover rifare un'ora sulla sferografia
però penso :" beh i miei personaggi avranno di sicuro i primi turni di battaglia e li sconfiggerò!"
i mostri sono due chimere.... esce:"attacco prioritario nemico!!!!" cavolo!!!!!!!!!!!!!
però penso :" beh sono solo 2 nemici e mi uccidono solo due personaggi e scapperò o li ucciderò con l'ultimo mio pg!"
la prima chimera attacca "idrorespiro!!!!!!!!!!!" no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt095 :smt095 :smt095 :smt095

conseguenza GAME OVER!!!!!!!!!!!!!!!
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da FinalQuark »

di tragici non me ne vengono in mente, tranne uno in ffv: arrivo nella zona finale della n-zone, faccio fuori un mucchio di nemici di quelli che ti danndo 20-30 abp, incontro giglamesh, e poi da bravo idiota ancora indebolito vedo la luce verde sul lato della stanza e faccio: " e quella cos'è?". necrophobe. dimentico dello status reflect di barrirer e perdo un turno e vari hp, queste continuano ad attaccare riflettendo su se stess un mucchio di flare e mi fanno ko dei pg, con reina voglio usare carbuncle per usare la loro stessa strategia ma so che il turno dopo mi ammazzarebbero, quindi uso phoenix, nel frattempo continuo ad attaccare e resuscitere pg con i miei phoenix down, quando elimino un barrier (grazie a faris e bartz che hanno un attacco altissimo), ma il turno dopo gli altri 3 senza neanche darmi il tempo di reagire usano una magi collettiva e fanno rimanere solo bartz, a questo punto attacco ma nessuna speranza... spero con tutto me stesso cheesca giglamesh, ma un ultimo triplo fire3 mi stronca l'ultimo pg... un mucchio di allenamento buttato al vento...
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da Tidus9999 »

A me ne sono capitati molti, ma il più tragico è stato nella mia prima partita di FFX, quando bisogna andare a salvare Yuna a Bevelle con l'aereonave. Penso: << è da un po' che non mi alleno >>, salgo di una decina di livelli con tutti i pg combattendo contro i mostri sull'aereonave e vado a combattere contro Efrey. Battaglia molto difficile, ma riesco a batterlo per un soffio. Arrivo a Bevelle e mi ritrovo tutti quei soldati davanti, e io avevo tutti i pg con hp a livello critico e con la barra turbo vuota. Game Over.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da Sarachan89 »

Allora.. vediamo.. uhm
*fruga nel cervello*
ah si !

FF12: combatto contro Yazmat! era il terzo round e non volevo fuggire perchè a quei tempi pensavo che se fuggivo troppo si ripristinava l'energia x.x ci combatto 4 ore con lui! 4!!! nelle 4 ore gli avevo tolto metà HP! e io dico... dai si che ce la facciamo! e invece lui.... Fine certa! su tutti i pg uno dopo l'altro! e io non riesco a rianimarli in tempo! O_O game over.... =.=' 4 ore buttate al vento inutilmente...

FF8: Ero nello spazio e dovevo salvare rinoa... la prima volta mi son fatta aiutare dal mio brother.. la seconda centro bene rinoa... almeno credevo! Mi passa di fianco!!!! X__X

FF8 (di nuovo): sono a balamb (quando devo liberare la città dai galbadiani o come si dice) combatto contro Fujin e Rajin... fugin mi amazza Zell e Squall e rimane rinoa in campo.... e rajin dice "io non colpisco le donne" a quel punto mi viene un idea fichissima!resetto, centro in battaglia con loro, amazzo fujin, Squall e Zell muoiono ancora e rimane rinoa! e io faccio questa faccia :-D dicendo "mweahaha adesso vinco perchè rajin non mi colpirà di certo!" e indovinate.... Rajin colpisce Rinoa!!!! Game over!!! la mia faccia era esattamente : :smt104 "ma ma... lui non doveva... ma...." rimango sottoshock per un pò.. ma poi mi riprendo e a forza di invocare gf finalmente li batto x.x

FF8(eeeh...U_U): Combatto contro Omega weapon... i miei pg hanno 9999 Hp (eheh XD) omega mi colpisce e rimango con circa 5000-7000 hp.. e che fa lui? mi fa quell'attacco che mi toglie 9998, ma io credevo che mi faceva rimanere gli hp a 1 e invece... indovinate? Game over T__T

appena me ne vengono in mente altri li posto x3
SephirothX
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 giu 2009, 01:31

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da SephirothX »

XD ho detto la bibbia all'incontraio quando mi accadde il game over contro Yazmat...

Non ho mai salvato per evitare che recuperasse HP... >_> rimanevano 3-4 barre Praticamente avrò tolto circa 40-42 milioni di HP, e cosa succede? mi va via rovescio, nn ho MP, appena il tempo di fare carica e dare ether che mi manda al tappeto gli ultimi tre personaggi sani che avevo >_> 8 ore della mia vita perse!
Le poche challange che ho finito xD 122333 stò arrivando xD

- FInal fantasy X NSG: Completato tranne anima, zoolab -.-, 3 magus
- Final Fantasy VII no materia: Completato
- Final Fantasy VIII no level up: Completato
- Final Fantasy IX level 1: Completato

- XD sn ancora un n00b XD

ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”