Cait Sith

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Cait Sith

Messaggio da Balthier91 »

Gades ha scritto:
Balthier91 ha scritto:Non vai a vedere quelli ma ti soffermi su molti altri... :roll:
perchè a differenza di altri non è un dettaglio che pregiudica il gioco =P
Magari non il gioco intero ma un personaggio si e dato che quest ultimo entra obbligatoriamente a far parte della squadra è un peccato... :roll:
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Cait Sith

Messaggio da theblackpec »

Il momento più triste secondo me è quando si sacrifica all'Ancient Temple...ma tanto poi arriva CaitSith#2...XD XD
Immagine
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Cait Sith

Messaggio da TeraFlare93 »

Per chi non l' avesse ancora capito... Reeve (non può essere Tseng!!) controlla il gatto nero (Caith Sith) direttamente, e controllandolo allo stesso tempo controlla il Moguri (il "coso gigante rosa") che gli serve come sostegno corporale.

Finalmente l' avete capito?!?
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Pup :>

Re: Cait Sith

Messaggio da Pup :> »

cmq il moguri di sotto è un peluche (si vede una zip dietro la schiena), e credo lo sia pure il gatto che viene controllato con manipulate (non per niente quando cait entra nel gruppo possiede quella materia!) da reeve
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: Cait Sith

Messaggio da DonaldDuck »

A mio parere Cait Sith è uno dei più bei personaggi di FFVII e,anche se non sarà molto utile in battaglia,nella storia ha un grandissimo peso.
Un personaggio che sta da tutte e due le parti:gli eroi e i malvagi;e anche dopo essere stato scoperto i nostri eroi sono costretti a farlo stare con loro,e questo dà l'inizio ad un lungo gioco in cui le intenzioni del gatto non sono mai chiare e tutto dipende dalla fiducia o dalla sfiducia che Cloud e gli altri gli danno.
Difatti solamente verso la fine della storia si schiererà per sempre da una parte e i nostri eroi potranno pienamente fidarsi di lui.
Non so voi ma secondo me questo continua tensione c'è tra quel gatto e il gruppo contribuisce a creare un'atmosfera più incline ai tradimenti e ai colpi di scena(e difatti ce ne sono parecchi)in cui il gatto è principalmente coinvolto.
In più la presenza di Cait Sith ha delineato anche il personaggio di Reeve,uno dei migliori a mio parere,che viene completamente rispecchiato nel carattere del gatto(d'altronde è lui che lo comanda),e che viene rivelato attraverso i dialoghi che esso ha con il gruppo.
In più ho trovato i dialoghi di Cait Sith incredibilmente belli,probabilmente perchè sempre avvolti dal mistero essendo un legame che gli eroi hanno con i malvagi,e anche per il fatto che in quei dialoghi si rispecchianole idee di Cait Sith(e quindi di Reeve)che durante la storia sono in continuo mutare,difatti in quei dialoghi si vede come effettivamente Cait Sith stia cambiando idea sul conto della ShinRa,se è giusto fare fare quello che stanno facendo,effetivamente capire chi è dalla parte del giusto e chi dalla parte del torto e in più si vede la sua progressiva conversione percuì da personaggio malvagio diventa un personaggio del bene(un pò come l'Innominato del Manzoni :-D ).
In definitiva il mio parere sul personaggio di Cait Sith è pienamente positivo e sono contento che in FFVII sia presente un personaggio ricco e dettagliato come lui.
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Cait Sith

Messaggio da Zirlac »

X me il gatto di ff7 è lo stesso esper del 6 chi ha giocato a sto gioco mi darà conferma che sono praticamente identici soltanto che manca il mega moguri ... e sul 6 attacca stando in piedi :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”