Endless Crisis : Final Fantasy VII

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da LionHeart92 »

Ma io mi chiedo: fin'ora tutti scrivevano "voglio il remake di FFVII" e adesso che lo annunciano "spero che non sia vera la notizia".....ma scherziamo?
Chi ve l'ha detto che sarà una cacata? Ci avete giocato?
Lo sanno tutti che la maggiore parte dei fans di FFVII vogliono un remake, fatto per bene, con la grafica da Ps3. :tots:
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da DonaldDuck »

Aburame Shino ha scritto:Ma io mi chiedo: fin'ora tutti scrivevano "voglio il remake di FFVII" e adesso che lo annunciano "spero che non sia vera la notizia".....ma scherziamo?
Chi ve l'ha detto che sarà una cacata? Ci avete giocato?
Lo sanno tutti che la maggiore parte dei fans di FFVII vogliono un remake, fatto per bene, con la grafica da Ps3. :tots:
Io mai l'ho voluto e mai lo vorrò.
Poichè,come ho gia detto,se voglio giocare a FFVII ci sono quei tanto amati 3 CD del 1997. :sisi:
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Miao86
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 set 2007, 23:20

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Miao86 »

DonaldDuck ha scritto:
Aburame Shino ha scritto:Ma io mi chiedo: fin'ora tutti scrivevano "voglio il remake di FFVII" e adesso che lo annunciano "spero che non sia vera la notizia".....ma scherziamo?
Chi ve l'ha detto che sarà una cacata? Ci avete giocato?
Lo sanno tutti che la maggiore parte dei fans di FFVII vogliono un remake, fatto per bene, con la grafica da Ps3. :tots:
Io mai l'ho voluto e mai lo vorrò.
Poichè,come ho gia detto,se voglio giocare a FFVII ci sono quei tanto amati 3 CD del 1997. :sisi:
si vabbè, ma prendi una come me che il primo ff cui ha giocato è stato FF X...non riesco proprio a prendere sul serio un gioco con una grafica che mi fa vedere i pg come fossero delle bambole quadrangolari...non riesco proprio a giocarci, però mi piacerebbe molto farlo, e se ne trovassi una versione con una grafica, non dico da urlo, ma almeno decente, ci giocherei a occhi chiusi perchè a quanto ho sentito finora la trama dev'essere davvero stupenda e la vorrei tanto conoscere a fondo :goodbye:
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Cloud91 »

Miao86 ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:
Aburame Shino ha scritto:Ma io mi chiedo: fin'ora tutti scrivevano "voglio il remake di FFVII" e adesso che lo annunciano "spero che non sia vera la notizia".....ma scherziamo?
Chi ve l'ha detto che sarà una cacata? Ci avete giocato?
Lo sanno tutti che la maggiore parte dei fans di FFVII vogliono un remake, fatto per bene, con la grafica da Ps3. :tots:
Io mai l'ho voluto e mai lo vorrò.
Poichè,come ho gia detto,se voglio giocare a FFVII ci sono quei tanto amati 3 CD del 1997. :sisi:
si vabbè, ma prendi una come me che il primo ff cui ha giocato è stato FF X...non riesco proprio a prendere sul serio un gioco con una grafica che mi fa vedere i pg come fossero delle bambole quadrangolari...non riesco proprio a giocarci, però mi piacerebbe molto farlo, e se ne trovassi una versione con una grafica, non dico da urlo, ma almeno decente, ci giocherei a occhi chiusi perchè a quanto ho sentito finora la trama dev'essere davvero stupenda e la vorrei tanto conoscere a fondo :goodbye:
Anche il mio primo FF è stato il X, per passare poi al VI e al VII e non mi piacciono questi due giochi, li adoro completamente. Per apprezzare la trama e il gameplay di un gdr si ha bisogno di una grafica futuristica? (perchè per il 1997 quelle non erano bambole, ma bei personaggi in 3d)
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Anche io ho giocato prima al X, poi al X-2...Poi VII, VIII, IX, per poi passare ai capostipiti della saga e si che ci sono riuscito a giocarli e lo rifarei migliaia di volte.
Badare prettamente alla grafica non è una cosa intelligente da fare perchè ci si perde dei capolavori videoludici.
E ora che annunciano questo...Ben venga, ma comunque il VERO Final fantasy VII non sarà quello, ma il primo!
Che poi possa essere un capolavoro non lo metto in dubbio, ma il vero capolavoro è quello da cui hanno preso tutto.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da LionHeart92 »

Io mai l'ho voluto e mai lo vorrò.
Poichè,come ho gia detto,se voglio giocare a FFVII ci sono quei tanto amati 3 CD del 1997.
Molti fans la pensano l'opposto di te.
E comunque, se esce, non ci giocherai?
Per apprezzare la trama e il gameplay di un gdr si ha bisogno di una grafica futuristica?
No, ma visto che c'è, perchè non giocarci? E' comunque qualcosa di positivo in più.
il VERO Final fantasy VII non sarà quello, ma il primo!
Che poi possa essere un capolavoro non lo metto in dubbio, ma il vero capolavoro è quello da cui hanno preso tutto.
Visto che è la trama quella che conta, e sarà uguale visto che sarà un remake (da quanto ho capito), e se la grafica non viene presa in considerazione, allora saranno due Final Fantasy VII completamente uguali. :roll:
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da DonaldDuck »

Aburame Shino ha scritto:Molti fans la pensano l'opposto di te.
E comunque, se esce, non ci giocherai?
No.xD
Visto che non ho nè PS3 nè Xbox 360 e non ho intenzione di prendere nessuna delle due.
Aburame Shino ha scritto:Visto che è la trama quella che conta, e sarà uguale visto che sarà un remake (da quanto ho capito), e se la grafica non viene presa in considerazione, allora saranno due Final Fantasy VII completamente uguali. :roll:
Se fosse così perchè dovrebbero perdere tempo a creare lo stesso videogioco 2 volte quando la sua storia è gia stata raccontata...
Sarebbe meglio che si mettessero a lavorare su qualcosa di nuovo che ancora non abbiamo visto...ormai FFVII è trito e ritrito...lo abbiamo gia visto con grafica CGI,in versione anime e in grafica di giochi next-generation...io direi che può bastare...facciano questo benedettissimo ultimo capitolo e chiudano per sempre la sua storia.
Il remake non serve a niente.
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

DonaldDuck ha scritto: Sarebbe meglio che si mettessero a lavorare su qualcosa di nuovo che ancora non abbiamo visto...
Così poi creano Obbrobri quali Final Fantasy X-2, Final Fantasy XII e i centinaia di titoli Low Budget che nessuno comprerà, o che saranno rilasciati solamente in Giappone.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Uhm...Penso che con dedicarsi a qualcosa di nuovo intendesse l'uscita dei nuovi capitoli, quali i vari FF XIII e non un altro FF VII uguale al precedente. Che secondo me per quanto lo facciano identico, non sarà mai uguale. E a quel punto se sarà uguale sarà alla fin fine inutile.
Ditemi perchè lo volete...Se la risposta è "vedere i personaggi con la grafica migliore" etc...Non è un semplice capriccio per quelli che non hanno giocato al vero FF VII solo perchè la grafica vi disturbava?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Balthier91 ha scritto:Uhm...Penso che con dedicarsi a qualcosa di nuovo intendesse l'uscita dei nuovi capitoli, quali i vari FF XIII.
Fabula Nova Crystallis già è una delusione, guardando pure il trailer nuovo rilasciato dall'E3. Tante ambientazioni, grafica eccelsa ma sono le identiche immagini mostrate nel trailer dell'ultima volta. Ma non andiamo OT.

Balthier91 ha scritto:Ditemi perchè lo volete...Se la risposta è "vedere i personaggi con la grafica migliore" etc...Non è un semplice capriccio per quelli che non hanno giocato al vero FF VII solo perchè la grafica vi disturbava?
Dunque, credo che Tutti vogliano vedere il miglior capitolo della saga di Final Fantasy passare alla Next-Generation con una nuova veste grafica, per farlo conoscere anche ai nuovi fan di FF e per riscuotere un'ultima volta il successo riscosso nel 1997, in quanto le nuove generazioni a venire, vedendo con l'XBox 360 e PS3 solamente giochi "ultrapompati" di grafica, dimenticherebbero addirittura le vecchie console, le quali PSX, ND64, NES, SNES, GBA e altre e di conseguenza, notando la grafica di FFVII, FFVIII, FFIX, userebbero i tre/quattro CD o quel che sono per pulirsi il culo.

Il sottoscritto li ha fatti tutti gli FF del 1999/2000, e non ho tanto preso in considerazione la grafica, ma la trama. Purtroppo, i nuovi giovani videogiocatori mettono la grafica per prima cosa, anziché la storia e questo l'ho appreso con esperienze personali.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Certo, ma allora diciamolo. E' un capriccio. Perchè se uno volesse veramente giocare un FF più vecchio potrebbe farlo, ma manca la forza di volontà.

Offtopic: Sarà una delusione per te FF XIII...Vai e leggere il topic e ved che non molti la pensano come te.
DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da DonaldDuck »

Angeal ha scritto:Fabula Nova Crystallis già è una delusione, guardando pure il trailer nuovo rilasciato dall'E3. Tante ambientazioni, grafica eccelsa ma sono le identiche immagini mostrate nel trailer dell'ultima volta. Ma non andiamo OT.
Per te sarà una delusione,ma altri ci sbavano gia sopra.(Come il sottoscritto)
Angeal ha scritto:Dunque, credo che Tutti vogliano vedere il miglior capitolo della saga di Final Fantasy passare alla Next-Generation con una nuova veste grafica, per farlo conoscere anche ai nuovi fan di FF e per riscuotere un'ultima volta il successo riscosso nel 1997, in quanto le nuove generazioni a venire, vedendo con l'XBox 360 e PS3 solamente giochi "ultrapompati" di grafica, dimenticherebbero addirittura le vecchie console, le quali PSX, ND64, NES, SNES, GBA e altre e di conseguenza, notando la grafica di FFVII, FFVIII, FFIX, userebbero i tre/quattro CD o quel che sono per pulirsi il culo.
Non avrebbe affatto lo stesso successo riscosso nel 1997. :tots:
E i CD di FFVII,VIII e IX gli conviene tenerseli stretti e non usarli come carta igienica visto che sono pezzi della storia videoludica inestimabili. :sisi:
Angeal ha scritto:Il sottoscritto li ha fatti tutti gli FF del 1999/2000, e non ho tanto preso in considerazione la grafica, ma la trama. Purtroppo, i nuovi giovani videogiocatori mettono la grafica per prima cosa, anziché la storia e questo l'ho appreso con esperienze personali.
Se questi nuovi giocatori pensano solo alla grafica allora si arrangiano.
Vorra dire che non giocheranno ad alcuni dei più grandi capolavori videoludici quali sono stati FFVII,VIII e IX.
Balthier91 ha scritto:Certo, ma allora diciamolo. E' un capriccio. Perchè se uno volesse veramente giocare un FF più vecchio potrebbe farlo, ma manca la forza di volontà.
Appunto...
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

DonaldDuck ha scritto: Non avrebbe affatto lo stesso successo riscosso nel 1997. :tots:
E i CD di FFVII,VIII e IX gli conviene tenerseli stretti e non usarli come carta igienica visto che sono pezzi della storia videoludica inestimabili. :sisi:
E chi te lo dice che non avrebbe lo stesso successo?Anzi, potrebbe pure far riprendere la PS3(se sarà un'esclusiva) dalla sfida contro l'XBox 360. Veramente i CD nemmeno ce li hanno, visto che non sono più in vendita e si faticano oramai a trovare su Ebay.
DonalDuck ha scritto:Se questi nuovi giocatori pensano solo alla grafica allora si arrangiano.
Vorra dire che non giocheranno ad alcuni dei più grandi capolavori videoludici quali sono stati FFVII,VIII e IX.
Proprio per questo, li considereranno pura merda e per questo la Square-Enix sta iniziando a fare i remake, per non confinarli nel dimenticatoio. E tra qualche paio di anni, si presenteranno le new entry dicendo" Ciao a tutti, sono un appassionato della saga di FF, ho finito: FFX, FFXII, Fabula Nova Crystallis ed FFXIV ed il mio preferito è FFVersusXIII. Nel frattempo FFVII, FFVIII ed FFIX saranno diventati come i FFIII, FFIV ed FFV per NES/SNES a cui nessuno interessa.

Quindi per ovviare a questo problema, la Square fa bene ad iniziare a fare i remake fin da subito.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Ma per favore. Così come sono esistiti emulatori e rom per i vecchi FF credi che non arriveranno mai quelli? Se uno vuole ci gioca, il modo lo trva, non ti preoccupare. Ma se uno non lo vuole trovare allora sono problemi suoi. Non penso che la SE andrà in banca per il fatto che non ha prodotto FF VII per la PS3.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Ancora...il problema è la grafica dei vecchi capitoli, non tanto la maniera con cui se li procurano. Quando uscirà la PS4 o la XBox 720, secondo te ci sarà ancora gente che prova a cercare FFVII, FFVIIII ed FFIX per PC/PSX?No, saranno solamente ricordi. Sarà pure un capriccio, ma a mio parere, le generazioni a venire sono troppo viziate per sprecare tempo a cercare un gioco vecchio di 15 anni. E comunque, la Square ha già in progettazione il remake di FFVI, e credo proprio voglia finire la saga.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”