Playstation 3 VS Xbox 360

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

Sul sito dell'Euronics la danno a 234€.
Sinceramente non so quale prendere....se prendo l'Arcade devo collegarci un Hard Disk esterno. Mi chiedo: va bene un qualsiasi hard disk o ne vanno comprati di specifici? E se si, che prezzo hanno?
Se invece prendo la Pro, 60 Gb penso che bastino. :asd:
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Sephar »

Aburame Shino ha scritto:Sul sito dell'Euronics la danno a 234€.
Sinceramente non so quale prendere....se prendo l'Arcade devo collegarci un Hard Disk esterno. Mi chiedo: va bene un qualsiasi hard disk o ne vanno comprati di specifici? E se si, che prezzo hanno?
Se invece prendo la Pro, 60 Gb penso che bastino. :asd:
Assolutamente NO! su Xbox 360 gli hard-disk esterni non sono compatibili/riconosciuti. Ricorda però che se scegli la versione arcade, puoi poi optare per quale HDD Microsoft acquistare in seguito( 20 gb, 60 gb, 120 gb ). I prezzi sono un tantino alti e arrivano a superare la cifra di 100 euro ( non tutti i modelli ovviamente). Le caratteristiche hardware delle 3 versioni della bianca console microsoft sono identiche ( mi riferisco ad arcade, pro, elite ). Io ti consiglio di acquistare la versione Pro ( 60 gb ), magari una bella offerta bundle+ gioco !

Ps: Aburame non potevi fare scelta migliore
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da master roxas »

SepharFulvio ha scritto:
Aburame Shino ha scritto:Sul sito dell'Euronics la danno a 234€.
Sinceramente non so quale prendere....se prendo l'Arcade devo collegarci un Hard Disk esterno. Mi chiedo: va bene un qualsiasi hard disk o ne vanno comprati di specifici? E se si, che prezzo hanno?
Se invece prendo la Pro, 60 Gb penso che bastino. :asd:
Assolutamente NO! su Xbox 360 gli hard-disk esterni non sono compatibili/riconosciuti. Ricorda però che se scegli la versione arcade, puoi poi optare per quale HDD Microsoft acquistare in seguito( 20 gb, 60 gb, 120 gb ). I prezzi sono un tantino alti e arrivano a superare la cifra di 100 euro ( non tutti i modelli ovviamente). Le caratteristiche hardware delle 3 versioni della bianca console microsoft sono identiche ( mi riferisco ad arcade, pro, elite ). Io ti consiglio di acquistare la versione Pro ( 60 gb ), magari una bella offerta bundle+ gioco !

Ps: Aburame non potevi fare scelta migliore
Salto stra-volentieri questo passaggio :asd: :asd:
A discutere con un mio amico quale fosse migliore fra le due console,mi ha detto che l'xbox possiede molta più ram della ps:è vero ciò?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Sephar »

Il passaggio ci stava :D, apparte questo, non saprei per la RAM, credo però che ce ne sia di più nella ps3, sopratutto per la presenza del browser per navigare in internet ( in questo momento navigo con la ps3 :D ).

PS: come ho prima puntualizzato con i precedenti post sulle caratteristiche tecniche delle due console, ricordo a tutti che per aiuti o consigli, chiedete pure, possiedo entrambe le console.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

SepharFulvio ha scritto:possiedo entrambe le console.
Maledetto, ti ammazzerò prima o poi! :asd:
Comunque è sicuro che prendo la 360 Pro, devo solo aspettare un mesetto e mezzo, il tempo che un mio amico mette da parte 120€ per comprare da me la Ps2. :D
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Tots »

master roxas ha scritto: A discutere con un mio amico quale fosse migliore fra le due console,mi ha detto che l'xbox possiede molta più ram della ps:è vero ciò?
Teoricamente no,dato che le due console possiedono complessivamente 512Mb di Ram.
Quello che dà un vantaggio in più alla console di casa Microsoft è la disponibilità della Ram,che può essere distribuita dalla cpu alla scheda video a seconda del fabbisogno.
Per la ps3 invece ci sono 256Mb dedicati al processore e 256Mb dedicati alla scheda video,il chè limita i programmatori :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Lleyton »

Ragazzi sono un possessore di ps3. Ho una grandissima voglia però di giocare a lost odyssey e blue dragon.
Ultimamente ho visto dei video su youtube in cui a parecchie persone l'xbox360 andava a "farsi benedire :smt095 " con la comparsa dei tre led rossi (problema di surriscaldamento a quanto ho capito) e questo mi ha un pò trattenuto dal farci una pensata :mmh: , magari anche solo dall'arcade. Volevo sapere da chi ne ha avute esperienze dirette e non, se è davvero un problema così frequente (calcolate che di garanzia non se ne parla perchè se la compro ci faccio subito la... beh avete capito).
Grazie

PS: Del live non me ne frega niente
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Holden »

Il problema di cui parli, ormai entrato nella leggenda con il nome di Ring of Death, ha a lungo falcidiato gli acquirenti della console Microsoft sopratutto nei primi periodi. Ma man mano e con i vari aggiornamenti e accorgimenti hardware la Microsoft ha fatto enormi sforzi per risolvere un problema che all'inizio non voleva nemmeno ammettere, e se non scomparso si è considerevolmente ridotto. Al punto di non rappresentare più un elemento tale da dissuadere dall'acquisto della Xbox360. Consiglio comunque l'acquisto di una versione il più possibile recente della console, senza andare ad attingere a fondi di magazzino e senza rivolgersi al mercato dell'usato. Sopratutto considerato che ti prefiggi di bruciarti irrimediabilmente qualsiasi possibilità di usufruire della garanzia.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

Presa la Arcade! :smt095
Davvero bella!
Ho pagato consolle (con un joystick wireless), mo****a e cavo HDMI 230€!!!
Ho avuto anche GTAIV! :sisi:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

Sapete dirmi perchè le spie del joystick si accendono a due a due una dopo l'altra?
E perchè ogni tanto mi si disconnette senza fare nulla?
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da tommy vercetti »

Aburame Shino ha scritto:Sapete dirmi perchè le spie del joystick si accendono a due a due una dopo l'altra?
E perchè ogni tanto mi si disconnette senza fare nulla?
hai quasi finito le pile, cambiale, lo fà di lampeggiare 2 lucine per volta se le pile sono quasi finite.
Se usi il joystik wireless base che danno loro, se hai quello col cavo non sò.
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

Ho il joystick wireless.
Grazie della risposta, sospettavo che le pile si stessero scaricando.
vendicagiusti

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da vendicagiusti »

Domanda: è vero che la xbox 360 si rompe più facilmente? Perchè ho sentito che ha il problema del surriascaldamento. E se si accendono tre luci rosse vuol dire che la xbox è da buttare o far riparare a costi alti se la garanzia è scaduta. è vera questa cosa?
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

vendicagiusti ha scritto:Domanda: è vero che la xbox 360 si rompe più facilmente? Perchè ho sentito che ha il problema del surriascaldamento. E se si accendono tre luci rosse vuol dire che la xbox è da buttare o far riparare a costi alti se la garanzia è scaduta. è vera questa cosa?
Con i vecchi modelli la cosa era un pò frequente, adesso non più.
A me è capitato, ma solo perchè non la tenevo un pò rialzata (come dovrebbero essere tenute tutte le console), quindi non respirando si è surriscaldata, ma è stato per colpa mia, non è che la console di suo si surriscalda.
Da quando la tengo così, pur giocando per ore, non è capitato più.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da master roxas »

vendicagiusti ha scritto:Domanda: è vero che la xbox 360 si rompe più facilmente? Perchè ho sentito che ha il problema del surriascaldamento. E se si accendono tre luci rosse vuol dire che la xbox è da buttare o far riparare a costi alti se la garanzia è scaduta. è vera questa cosa?
Con il modello Falcon, massimo hai l'errore E74.
E comunque, ti consiglio una PS3.
Nel 2010, usciranno decisamente titoli più appaganti che non siano sparatutto(Heavy Rain, Shadow Of The Colossus e God Of War 3 in primis, ma dimentico altre cose).
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”