Nightwish

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da Balthier91 »

Tarja ha indubbiamente una voce favolosa, ma è più gothic secondo me che metal. :-D
Diciamo che il metal lo identifico con un altro tipo di voce.
E c'è da dire che la parte gotica/lirica la faceva molto bene.E' un genere che può piacere e può non piacere, come tutti, ma credo comunque che sulla qualità della voce della Turunen non ci sia niente da dire.
Ed è anche una bellezza molto particolare :-D
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da TeraFlare93 »

Il Gothic Metal infatti esiste solo nelle nostre fantasie "buuu di fantasma".
Ovviamente era una voce lirica, ma con lo stile Nightwish ci stava molto bene. Anette mi sembra Avril Lavigne con le chitarrone :sisi:
Strano che il Power Metal dia noia, perchè insieme all' Epic e al Gothic/Death è uno dei generi più movimentati :O
Magari devi solo trovare la dolce metà....l (il gruppo giusto :sgamato: )
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Nightwish

Messaggio da Higure »

TeraFlare93 ha scritto:Il Gothic Metal infatti esiste solo nelle nostre fantasie "buuu di fantasma".
Ovviamente era una voce lirica, ma con lo stile Nightwish ci stava molto bene. Anette mi sembra Avril Lavigne con le chitarrone :sisi:
Strano che il Power Metal dia noia, perchè insieme all' Epic e al Gothic/Death è uno dei generi più movimentati :O
Magari devi solo trovare la dolce metà....l (il gruppo giusto :sgamato: )
Il power metal è il mio genere preferito, ma non è certamente quello che fanno i Nightwish XD
Eppoi, non mi pare il più movimentato... il Thrash o lo Speed lo son certamente di più :sisi:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da TeraFlare93 »

Io come Thrash ho ascoltato due gruppi, anche molto famosi, i Metallica e gli Iron Maiden. Avrò ascoltato 5-6 canzoni ognuno. Una Noia con la N maiuscola. Lo Speed dipende....Speed Black a me fa schifo di principio, perchè il Black Metal richiede delle voci che non mi piacciono proprio. Neanche vado matto dello Speed Power...
Questione di gusti... =P
Ritornando al discorso Nightwish, sono fermamente convinto che fra poco tempo scioglieranno il gruppo per diminuizione apocalittica degli ascoltatori :sgamato:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Nightwish

Messaggio da Higure »

TeraFlare93 ha scritto:Io come Thrash ho ascoltato due gruppi, anche molto famosi, i Metallica e gli Iron Maiden. Avrò ascoltato 5-6 canzoni ognuno. Una Noia con la N maiuscola. Lo Speed dipende....Speed Black a me fa schifo di principio, perchè il Black Metal richiede delle voci che non mi piacciono proprio. Neanche vado matto dello Speed Power...
Questione di gusti... =P
Ritornando al discorso Nightwish, sono fermamente convinto che fra poco tempo scioglieranno il gruppo per diminuizione apocalittica degli ascoltatori :sgamato:
Gli Iron Maiden sono NWOBHM, Heavy puro :wink: I Metallica hanno fatto Thrash puro solo in Kill 'em All e Ride The Lighting, poi già con Master Of Puppets si sente un minimo technical thrash. Poi sicuramente sarà il genere a non piacerti, magari prova a buttare un occhio (o per meglio dire un orecchio) su Sodom, Destruction, Overkill, Testament, band così, non si sa mai che potresti apprezzare :wink:
Riguardo allo speed, dipende da che speed intendiamo! Per speed mi è sempre stata insegnata roba così: http://it.youtube.com/watch?v=tdCwdfjMqHg
Tornando IT, a me sembra che siano addirittura aumentati! Cioè, con Annette il gruppo ha ampliato il raggio degli ascoltatori, che poi ascoltano i lavori vecchi e vanno a vederli live sperando siano simili :asd:
Se non mi sbaglio il 28 Febbraio o giù di lì dovrebbero essere a Pordenone...
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da Frenk »

TeraFlare93 ha scritto:Io come Thrash ho ascoltato due gruppi, anche molto famosi, i Metallica e gli Iron Maiden. Avrò ascoltato 5-6 canzoni ognuno. Una Noia con la N maiuscola. Lo Speed dipende....Speed Black a me fa schifo di principio, perchè il Black Metal richiede delle voci che non mi piacciono proprio. Neanche vado matto dello Speed Power...
Questione di gusti... =P
Ritornando al discorso Nightwish, sono fermamente convinto che fra poco tempo scioglieranno il gruppo per diminuizione apocalittica degli ascoltatori :sgamato:
I Metallica una noia con la N maiuscola, ma io t'ammazzo, cioè. :asd:
5, 6 canzoni poi, cosa sono? Ma bo, inizia da 5-6 album e ne riparliamo, in ogni caso se i Metallica sono noia e i Nightwish divertimento io sono babbo natale e tu il mio folletto di fiducia. I Maiden poi col thrash non c'entrano niente.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da TeraFlare93 »

Ok, allora diciamo che Heavy e Thrash non mi piacciono proprio come generi :sgamato:
Non ho mai detto che i Nightwish siano divertimento :P
Stop OT :P

P.S. : Mancano le renne volanti :angel:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da Frenk »

TeraFlare93 ha scritto:Ok, allora diciamo che Heavy e Thrash non mi piacciono proprio come generi :sgamato:
Non sono generi, SONO il metal, ne consegue che non ti piace il metal, in questo caso però la discussione non sarebbe sensata.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Nightwish

Messaggio da Zodiark XII »

anche io ho ascoltato il greatest hits...
devo dire che a parte poche canzoni non mi piace nulla... ma proprio il genere in se non mi ispira niente...
l'uniche cose metal che ascolto sono gli album dei Metallica, metal molto "raffinato" (passatemi il termire, intendo dire che è pulito)
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da Frenk »

Zodiark XII ha scritto:anche io ho ascoltato il greatest hits...
devo dire che a parte poche canzoni non mi piace nulla... ma proprio il genere in se non mi ispira niente...
l'uniche cose metal che ascolto sono gli album dei Metallica, metal molto "raffinato" (passatemi il termire, intendo dire che è pulito)
Ti sbagli, in ognuno dei due casi: se intendi album più recenti, sono si più puliti ma non più metal (non è un male, eh, i Metallica son grandi per questo), se ti riferisci a Kill Em All, Ride, Master, sono tutto fuorché puliti.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Nightwish

Messaggio da Zodiark XII »

Si intendo gli ultimi album (death magnetic in primis, st. anger mi sembra molto inferiore)...

in che genere vanno collocati?
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da Balthier91 »

Ehm, OT ragazzi! :-D

Comunque per ritornare IT, non penso che siano così malaccio, anche se concordo sul fatto che probabilmente molta più gente li conosce ora, visto che il video di Amaranth è passato più volte su MTV, piuttosto che qualche anno fa, quando veramente meritavano di essere ascoltati.
Poi Annette ha una voce diversa da Tarja, diversa dal genere a cui ci aveva abituato la prima cantante del gruppo.
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Nightwish

Messaggio da Zodiark XII »

Ha una voce adatta a MTV, inutile girarci sopra
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Nightwish

Messaggio da TeraFlare93 »

Zodiark XII ha scritto:Ha una voce adatta a MTV, inutile girarci sopra
Quoto, Tarja secondo me potrebbe fare anche una buona voce da Power/Gothic come ha dimostrato, ma Anette la vedo soltanto per Pop e come cugina di Britney Spears / Avril Lavigne / Ecc....
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Nightwish

Messaggio da Preside Cid »

Vedo che le idee sui sotto-generi del metal sono parecchio confuse: accostare gli Iron Maiden al thrash...
I Nightwish stessi, anche ai tempi di Tarja, col gothic non c'entrano NIENTE. Il loro genere è semplicemente basato su un poweruccio (ma non è power) infarcito fino all'inverosimile di tastiere, melodie e orchestrazioni, tanto da risultare un po' stucchevole. Il gothic è un'altra cosa: a chi vuole sentire il gothic consiglio di ascoltare gruppi come Tristania (dei tempi di Veland), Sirenia (primi due album), e soprattutto Vision Bleak.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rispondi

Torna a “Musica”