Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Io ho iniziato in bellezza, il primo piano, la prima sanza, il primo Coyote di merda, mi distrugge la look pistolera e finisco maledetto e quasi morto, vabé che cercavo di fare delle prove per vedere se potevo allontanarmi dal nemico col risultato che era più veloce di me, dalla spiegazione sembrava parecchio tattico ma è tutto piuttosto incasinato. Ma perché ci devono sempre piazzare un maledetto Tattics nelle versioni bonus? Mi sono sempre stati sul culo... scacchiera, turni, movimenti limitati... bleah >.>

Comunque ho notato che le Looksfere si possono distruggere se perdono tutti gli HP, quindi se mi faccio il culo a portare una look a livello 50 e poi questa si distrugge per danni o per BOM è persa per sempre? Cioè non solo la dovrò ritrovare, ma anche livellare?
In oltre ho notato che i progressi in questa torre sono esattamente come l'etere, quasi insignificanti perché se vai KO ricominci dal primo piano, senza oggetti e senza Gil, come se non avessi mai giocato... ma che é, per essere l'ultima missione è davvero una cacca >.>
Ci sono die oggetti molto utili a tal proposito:
Libro dei desideri: se una looksfera viene distrutta (per attacchi nemici, BOM ecc...) Viene resuscitata all'istante con il massimo della vita. Una specie di risveglio. Io ne ho sempre uno per le emergenze. Solo che non sono molto facili da trovare.
Post-it: che potrai usare mentre passi da un piano all'altro con l'ascensore per salvare i progressi.
Beh poi tocca a te trovare il modo per non farti scoppiare le looksfere XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:Ok, sta andando abbastanza bene.
Sono al 35simo piano con pistolera lv50, festaiola lv20, mascotte lv18, biancarcano lv15 e domatrice lv13.
Come accessori ho quello che dimezza i danni e quello che annulla i danni di fronte.
La pistolera ha aumentato moltissimo la difesa fisica e l mira, la festaiola la sto aumentando per potenziare l'attacco. È combinate insieme mi fanno recuperare mp ogni volta che uccido un mostro in modo tale da poter usare scavabuche su tutti i piani senza farmi rimanere senza mp che potrebbero servirmi per curarmi con esna o energiga. Per ora il semplice attacco fisico uccide immediatamente ogni tipo di nemico. Inoltre la combinazione tra mascotte e biancarcano mi fa recuperare hp camminando (quindi non mi curo mai).
Finalmente ho capito come funziona :)
L'unico grosso problema (sempre) è l'inventario che me lo ritrovo sempre pieno e ogni volta perde ore a decidere cosa buttare... Immagino sia un po' un problema di tutti a questo punto :/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Esatto è sempre un bel dilemma del cavolo anche perchè per questa remaster potevano anche fare in modo che i tomi si potessero unire invece di averne tanti che occupano spazio a vuoto >> Cmq ti consiglio un Alchimista anche lv 1 per poter usare Esna x oggetti del tipo che se capiti nella trappola del piros un oggetto a caso farà BOOM! E non è bello se l' oggetto in questione è la looksfera più importante XD Ma anche per le trappole che infliggono maledizione
Quindi se ho un alchimista anche di livello 1 posso apprendere un abilità che mi toglie BOM e maledizione dagli oggetti? Grazie, ne terrò conto. Anche perché fino ad ora mi hanno creato qualche problema XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Credo che mi stia abituando, per quanto lo trovi molto limitante è comunque carino.
Ma le looksfere aumentano di livello come il personaggio, uccidendo nemici?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

No, devi fondere looksfere dello stesso tipo con volume di vestosintesi per aumentare di livello. Il livello del personaggio è una cosa a parte. Anche le pozioni che trovi sui vari piani per aumentare di 1,2 o 3 livelli non influenzano le looksfere ma solo il personaggio.
Chiaramente aumentando il lv del personaggio aumentano anche le statistiche.
Ma per lo più il rapporto tra le varie statistiche dipendono da quali looksfere indossi e più sono di alto livello più le statistiche vengono innalzate.
Per esempio se tra le looksfere equipaggiate hai la pistolera, avrai un aumento di difesa fisica e mira. E man mano che la looksfera sale di livello, queste due statistiche vengono potenziate. Invece le statistiche che aumentano salendo di livello con il personaggio rimangono fisse e sono sempre HP (del personaggio, non della looksfera), MP e una statistica random (att.fis, att, mag, dif.fis, dif.mag, mira o destrezza). Trova il giusto equilibrio tra le looksfere per aumentare le statistiche che ti interessano e aumenta il livello delle looksfere per potenziarle ulteriormente.
Io per esempio ho iniziato a potenziare la pisolera e l'ho portata subito al lv99: adesso ho una difesa fisica pazzesca e gli attacchi non mancano mai il bersaglio. Adesso potenzio cavaliere nero che ha gli hp più elevati tra le looksfere e la tengo come looksfera attiva (in più combinata con la pistolera mi sblocca DIF caos che è utilissimo). E subito dopo potenzio la magipistolera per aumentare l'attacco. Per fortuna che sono riuscito a trovare 3 arti del copione prima di raggiungere il 40° piano XD altrimenti la pistolera al 99 me la scordavo (e me ne avanza pure una!)
[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ho già trovato diversi tomi della vestosintesi e sono riuscito a portare pistolera a lv5 :smt005
Alla fine aumentare il livello delle looksfere, oltre che per le statistiche ovviamente, serve per aumentargli gli HP ed evitare che te le shottino brutalmente D:

Comunque mi ci sto' abituando e ora nessuno mi ferma, diventerò il padrone della torre... The King of the Tower mwahahahah :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Ho già trovato diversi tomi della vestosintesi e sono riuscito a portare pistolera a lv5 :smt005
Alla fine aumentare il livello delle looksfere, oltre che per le statistiche ovviamente, serve per aumentargli gli HP ed evitare che te le shottino brutalmente D:

Comunque mi ci sto' abituando e ora nessuno mi ferma, diventerò il padrone della torre... The King of the Tower mwahahahah :asd:
Sfrutta l'abilità di yuna domatrice Scavabuche per avere la possibilità di trovare volumi di vestosintesi e arte del copione sui vari piani. Da quanto ho capito si possono trovare max 4 oggetti su ogni piano. Questa cosa mi ha aiutato tantissimo. E ovviamente ricorda di conservare post-it e manuali scovastanza per quando sarà il momento del tesoro del tomberry
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Domanda: ho usato per sbaglio un manuale scovastanza al lv37 e mi ha portato in una stanza con 9 pietre che formavano una croce greca. Ho distrutto la pietra centrale e mi si è aperto un passaggio che non conteneva nulla (un tomo insignificante che nemmeno ricordo e dei piedistalli vuoti, tipo quelli dove in ffx2 venivano messe le sfere). Questo non influirà sul tesoro del tomberry vero???

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io devo ancora capire come si levano le barriere sugli ascensori, a volte si levano da sole, forse dipende dai mostri uccisi o forse dai turni bho... è tutto piuttosto vago in questo gioco.
Ho incontrato il Fondatore proprio a causa delle barriere sull'ascensore, prima mi ha trasformato in un soldato e poi mi ha rispedito al livello 1 della torre.... si ma tranquillo fai come vuoi, cosa vuoi che siano 80 piani tra botole e scalate =.="

Che poi il fondatore sarebbe Trema, non si son nemmeno sprecati a fare un modello nuovo :asd:
Comunque preferisco perdermi qualunque tomo piuttosto che ricominciare da capo, io ricaricherà sempre D:

PS: Ho beccato una botola per il piano inferiore proprio davanti a un corridoio, inschivabile e quindi obbligatorio tornare indietro... comincia a diventare ripetitivo e noioso D:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Io devo ancora capire come si levano le barriere sugli ascensori, a volte si levano da sole, forse dipende dai mostri uccisi o forse dai turni bho... è tutto piuttosto vago in questo gioco.
Ho incontrato il Fondatore proprio a causa delle barriere sull'ascensore, prima mi ha trasformato in un soldato e poi mi ha rispedito al livello 1 della torre.... si ma tranquillo fai come vuoi, cosa vuoi che siano 80 piani tra botole e scalate =.="

Che poi il fondatore sarebbe Trema, non si son nemmeno sprecati a fare un modello nuovo :asd:
Comunque preferisco perdermi qualunque tomo piuttosto che ricominciare da capo, io ricaricherà sempre D:

PS: Ho beccato una botola per il piano inferiore proprio davanti a un corridoio, inschivabile e quindi obbligatorio tornare indietro... comincia a diventare ripetitivo e noioso D:
Cerco di spiegarti in breve. Alcuni piani (da quanto ho visto multipli di 5 ma sono sempre gli stessi) hanno uno o più sigilli sul l'ascensore che vanno sbloccati con azioni precise. Uccidere un certo numero di mostri, lanciare o lasciare oggetti (che poi puoi riprendere) o usare un certo numero di medicine e tomi. Per evitare sprechi ti consiglio di consultare il web. Tanto le azioni sono già preimpostate e i piani non sono a caso. Inoltre se trascorri troppo tempo sul piano comparirà il fondatore e... Beh hai visto che succede no? Però se sai già cosa fare questo problema non si pone.
Le botole da quanto ho visto si trovano solo sui piani dove ci sono dei sigilli e ti assicuro che potrebbero sembrare fastidiose (e il più delle volte lo sono) ma potrebbe capitarti di arrivare su un piano e non possedere i requisiti necessari per superarlo (magari non hai abbastanza medicine o tomi ecc...). Quindi ripetere il livello precedente potrebbe farti recuperare ciò che ti serve per il successivo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Si, ho rimediato una guida e adesso so quali sono gli obbiettivi, comunque grazie :-D
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

So che ormai le sapete tutti, ma dato che dovrò scrivere una guida in futuro per ora comincio a scrivere qui, magari serve anche ad altra gente.

Come sbloccare le varie barriere per gli ascensori bloccati:

Piano 5: Sconfiggi tre mostri e compi un'azione.
Piano 10: Sconfiggi 10 mostri e compi un'azione.
Piano 15: Sconfiggi 5 mostri e compi un'azione.
Lascia due oggetti (si possono riprendere)

Piano 25: Sconfiggi 8 mostri e compi un'azione.
Lancia due oggetti.
Piano 30: Sconfiggi 8 mostri e compi un'azione.
Bevi due pozioni (che siano etere, megaetere, ecc)
Piano 35: Sconfiggi 8 mostri e compi un'azione.
Lascia tre oggetti.
Attacca tre volte a vuoto.

Piano 45: Sconfiggi 8 mostri e compi un'azione.
Leggi due libri.
Attacca tre volte a vuoto.
Piano 50: Sconfiggi 10 mostri e compi un'azione.
Passa il turno cinque volte (tieni premuto Cerchio e premi Select)
Piano 55: Sconfiggi 8 mostri e compi un'azione.
Leggi due libri.
Attacca tre volte a vuoto.
Passa il turno cinque volte.

Piano 65: Fai apparire il Fondatore.
Piano 70: Trasformati in un Ausiliario. Puoi usare il Segnalibro del Soldato, oppure attendere il Fondatore; il primo attacco ti tramuterà in uno di essi.
Piano 75: Sconfiggi 8 mostri e compi un'azione.
Lascia tre oggetti.
Lancia tre oggetti.
Attacca a vuoto cinque volte.
Passa il turno cinque volte.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

"Passa il turno 5 volte" che significa? Sparare a vuoto?
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto: Passa il turno cinque volte (tieni premuto Cerchio e premi Select)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:"Passa il turno 5 volte" che significa? Sparare a vuoto?
Che simpatia...
Semplicemente premendo select e cerchio lascerai che i mostri eseguano un'azione. Facendolo 5 volte sul piano di bloccherà il sigillo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Non volevo essere simpatico, è che la metà dei comandi non li uso e non me li ricordo ahah
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”