Completare il Bestiario di Shinra

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:A proposito di numerus major. Un amico ieri mi ha mandato il link di un video in cui un giocatore stava combattendo contro di lui usando shinra e un'alchimista. All'inizio del combattimento ha usato amalgama per creare miracle drink per rendere la squadra invincibile poi ha cambiato look da alchimista a mascotte e ha preso a usare deinos. Nel frattempo shinra usava clione e ultima. Fino a qui niente da obiettare. Ma...ho visto che un solo miracle drink ha reso invincibile la squadra per tutta la durata del combattimento! Come è possibile?? Dopo pochissimo tempo l'effetto sarebbe dovuto svanire O_O

[ Post inviato da iPhone ] Immagine

EDIT: Tanto per intenderci, il video è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=MRo_7w4q9oM

Ammetto di non aver mai utilizzato nulla che dia invincibilità alla squadra. Ma comunque pensavo che gli effetti fossero temporanei (e lo penso tutt'ora). Quindi secondo me c'è qualcosa che non quadra :/ O qualcuno di voi mi conferma che effettivamente è così che funziona?
Diciamo che l' ho letto anche su Wikia e ci sta scritto che stranamente contro Major Numerus l' effetto dura di più del solito, cmq non ti preoccupare è normale XD resta cmq di fatto che non dura all' infinito mi è capitato che svanisca dopo svariati turni
P.S. Deinos che causa danni da 25k a colpo o in totale? perchè se è la prima voglio vedere il video non è possibile >>
Beh allora se è normale... È troppo sgravo XD
Penso dica 25k a colpo. Anche perché fare 25k in totale è molto semplice.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Il problema vero di Major Numerus è che tende ad usare tecniche oneshottanti nei primi 3 turni e siccome sono in 4 in pratica è come se fosse il primo turno >.>
Se riesci a usare Meracle Drink stai a posto, ma devi avere pure fortuna che non ti shotta l'alchimista prima che lo faccia D:
Penso che iniziativa sia d'obbligo se si vuole optare per questa tattica. Magari anche un armilla sprint sarebbe d'aiuto

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Flared ha scritto: P.S. Deinos che causa danni da 25k a colpo o in totale? perchè se è la prima voglio vedere il video non è possibile >>
Ho riguardato il video e mi sono reso conto che mi sono sbagliato, Dainos faceva tra i 5 e i 7k, il fatto è che usando un gruppo con Tidus, Nooj e Logos, lo colpivano cosi in fretta che i danni fisici coprivano quelli del Dainos, ma osservando mooooolto bene si capisce che non è il Dainos a fare quei danni... peccato, mi ero illuso :asd:

PS: L'iniziativa è relativa perché a differenza del X è tutto quasi in tempo reale anche con l'ATB in Attesa, il tempo che carica Numerus comincia a bombardarti. Certo magari aumenti le probabilità, ma fino a che punto?
Haste non è mai stato cosi inutile come in questo gioco D:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:
Flared ha scritto: P.S. Deinos che causa danni da 25k a colpo o in totale? perchè se è la prima voglio vedere il video non è possibile >>
Ho riguardato il video e mi sono reso conto che mi sono sbagliato, Dainos faceva tra i 5 e i 7k, il fatto è che usando un gruppo con Tidus, Nooj e Logos, lo colpivano cosi in fretta che i danni fisici coprivano quelli del Dainos, ma osservando mooooolto bene si capisce che non è il Dainos a fare quei danni... peccato, mi ero illuso :asd:

PS: L'iniziativa è relativa perché a differenza del X è tutto quasi in tempo reale anche con l'ATB in Attesa, il tempo che carica Numerus comincia a bombardarti. Certo magari aumenti le probabilità, ma fino a che punto?
Haste non è mai stato cosi inutile come in questo gioco D:
Si è vero ma ad iniziativa aggiungi una configurazione in attesa piuttosto che in modalità azione, appena inizi la battaglia hai subito la possibilità di usare l'alchimista e apri subito la pagina di amalgama in modo che le azioni di battaglia si blocchino fino a quando non avrai selezionato entrambi gli oggetti. Haste è vero che è abbastanza inutile dal punto di vista dell'ATB in questo gioco e che aiuta solo nella velocità delle azioni, ma qualche decimo di secondo lo risparmi comunque. Magari proprio quel decimo di secondo che ti basta per usare miracle drink prima che il boss inizi ad attaccare. XD Chi lo sa, potrebbe essere una grande cosa. Altrimenti al posto di armilla sprint puoi mettere un accessorio che aumenti la rapidità in modo che la barra ATB si accorci, magari questa ti piace di più.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Hei aspetta un attimo questo mi fa venire in mente un'altra cosa: e se uno dei parametri aumenti segretamente anche la durata degli status positivi? Non so è un'ipotesi, non ci ho mai pensato. Un po' come fortuna che ha milioni di effetti ma che non vengono mai citati all'interno del gioco.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io ho usato mostri con tutti i parametri al massimo e non è cambiato niente :smt102
O la durata è casuale o dipende proprio da Numerus Major
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Ahahaha, vi immaginate se anche Numerus dovesse andare in Ultraecho? XD Quella si che sarebbe una sfida, magari con 999999hp per ogni testa, difesa massimizzata.... 4 Trema con la potenza di attacco di Numerus. Non oso nemmeno immaginare una cosa del genere XD E
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da zack.fair »

ma anche con fortuna e pot fisica a 255 come è possibile fare 20-25 k danni con un attacco fisico?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

zack.fair ha scritto:ma anche con fortuna e pot fisica a 255 come è possibile fare 20-25 k danni con un attacco fisico?
E' quello che mi sto chiedendo anche io!

Tidus/Logos/Nooj VS Angra
Tidus/Auron/Seymour VS Major Numerus
Questi ultimi 3 sono pure peggio, fanno oltre 70k a Numerus o.O
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Ma nel secondo video come risulterebbe in italiano Magic Up o per lo meno come si chiama la tecnica? Perchè ha una velocità d' azione decisamente alta del tipo un frangente di secondo e.e
Edit: Forse il comando è Attacco rapido, il problema però è farglielo apprendere xD Non c'è alcun accessorio o oggetto che lo permetta, al massimo combattendo contro i mostri lo potrebbe imparare, ma sorge sempre il problema "quale"? >.<
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

L'unica cosa che mi verrebbe in mente è attacco rapido che riduce di molto la barra atb rispetto al comando attacca. Se poi la rapidità è al massimo diventa tutto praticamente istant. Solo che la traduzione non combacerebbe affatti

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:Ma nel secondo video come risulterebbe in italiano Magic Up o per lo meno come si chiama la tecnica? Perchè ha una velocità d' azione decisamente alta del tipo un frangente di secondo e.e
Edit: Forse il comando è Attacco rapido, il problema però è farglielo apprendere xD Non c'è alcun accessorio o oggetto che lo permetta, al massimo combattendo contro i mostri lo potrebbe imparare, ma sorge sempre il problema "quale"? >.<
Se non ricordo male una collezione ti da questa abilità comando

[ Post inviato da iPhone ] Immagine

EDIT: confermo, Formula Sprint aggiunge Attacco rapido ai comandi.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Grande Eleven O_O Ottima deduzione xD Peccato però così perde l' abilità Criticità u.u
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:Grande Eleven O_O Ottima deduzione xD Peccato però così perde l' abilità Criticità u.u
La puoi apprendere usando una medicina dell'eroe nel menu si apprendimento delle abilità delle creature.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Peccato che ne ho solo una e mi scoccia non poco sprecarla così dato che l' ho rubata a Shuyin una sola volta xD
Edit: Ho provato e non è neanche attacco rapido quel comando che usa il tizio è ancora più veloce, vai a capire che cosa è >>
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”