Tutto su: PLAYSTATION 3

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Master Auron93
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:22
Località: The World that never was, Sede dell'Organizzazione

Messaggio da Master Auron93 »

Con una 56k è impossibile giocare...
Spero ti arrivi presto l'ADSL! :-D
Comunque il mio nick sul Playstation Network è Roxas93!
Un ringraziamento speciale a Sora's Big Sister per l'avatar splendido!!!
Sito su console next-generation
reiv88

Messaggio da reiv88 »

Quanti di voi hanno la 3? io si xò nessuno ha le cufie x parlare nel network.......mi faceva quasi pensare ke c fosse stato un problema con le cuffie....ke giochi sperate ke escano?
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

reiv88 ha scritto:Quanti di voi hanno la 3? io si xò nessuno ha le cufie x parlare nel network.......mi faceva quasi pensare ke c fosse stato un problema con le cuffie....ke giochi sperate ke escano?


Coe già detto io si.XD
Non ho le cuffie, ma presto le comprerò e non vedo l'ora di vedere il seguito di Resistance. Final Fantasy XIII ci vorrà, Ninja Gaiden, forse non PAL è_é .
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

forse sono io che non seguo molto l'andamento del mercato e le sue vicissitudine, ma sbaglio o la PS3 non ha ancora avuto il richiamo di massa che la PS2 riuscì a smuovere????

il prezzo è più che giustificato vista la notevole dotazione di questa macchina, in rapporto la PS2 alla sua uscita costava molto di più, eppure mentre con il caro monolite nero alla sua nascita fece ingolosire e sognare un sacco di futuri acquirenti non mi pare che il nuovo gioiello di casa Sony sia riuscito a fare altrettanto.

o no? :roll:
Immagine
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

perseo ha scritto:forse sono io che non seguo molto l'andamento del mercato e le sue vicissitudine, ma sbaglio o la PS3 non ha ancora avuto il richiamo di massa che la PS2 riuscì a smuovere????

il prezzo è più che giustificato vista la notevole dotazione di questa macchina, in rapporto la PS2 alla sua uscita costava molto di più, eppure mentre con il caro monolite nero alla sua nascita fece ingolosire e sognare un sacco di futuri acquirenti non mi pare che il nuovo gioiello di casa Sony sia riuscito a fare altrettanto.

o no? :roll:


Aspetta che esca il modello da 20 Gb e molti altri giochi...Sono già state vendute 600.000 console in EU in solo 2 mesi.XD
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

non è tanto per il numero di console vendute che mi pare poco allettante questa nuova macchina, ma quanto poco se ne parli in giro.

la PS2 sembrava il nuovo oggetto dei desideri del popolo videoludico, visto il prezzo di lancio rimase parecchio solo nei desideri di parecchia gente, ma lo stesso se ne parlava come se senza non si potesse più giocare, la PS3 tolto l'attesa sempre molto discussa non mi pare stia mietendo le vittime del suo predecessore.

ripeto, non tanto per le vendite, ma per il poco parlare che se ne fa, ovvio che per età io sono un po' fuori dall'ambiente in cui questa console avrà fatto stragi, ma la PS2 fece man bassa di cuori anche tra i miei coetanei, cosa che la PS3 non è riuscita a fare, almeno non tra la gente che conosco.
Immagine
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

perseo ha scritto:non è tanto per il numero di console vendute che mi pare poco allettante questa nuova macchina, ma quanto poco se ne parli in giro.

la PS2 sembrava il nuovo oggetto dei desideri del popolo videoludico, visto il prezzo di lancio rimase parecchio solo nei desideri di parecchia gente, ma lo stesso se ne parlava come se senza non si potesse più giocare, la PS3 tolto l'attesa sempre molto discussa non mi pare stia mietendo le vittime del suo predecessore.

ripeto, non tanto per le vendite, ma per il poco parlare che se ne fa, ovvio che per età io sono un po' fuori dall'ambiente in cui questa console avrà fatto stragi, ma la PS2 fece man bassa di cuori anche tra i miei coetanei, cosa che la PS3 non è riuscita a fare, almeno non tra la gente che conosco.


Quando sono andato dal mio fornitore, mi ha detto che la PS3 è un computer, funziona anche da videogames, ma questo è uno degli aspetti minimi della console. La Play 2 è definita come videogames perchè non ha le potenzialità di grafica, il Bluetooth, comunicazione Wireless, Blu-Ray, non ha un hardisk incorporato da 60 Gb, non ha il ram, l'audio digitale è Digital Out (migliore, rispetto al suono comune).
Questa è la mia opinione...
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

perseo ha scritto:non è tanto per il numero di console vendute che mi pare poco allettante questa nuova macchina, ma quanto poco se ne parli in giro.

la PS2 sembrava il nuovo oggetto dei desideri del popolo videoludico, visto il prezzo di lancio rimase parecchio solo nei desideri di parecchia gente, ma lo stesso se ne parlava come se senza non si potesse più giocare, la PS3 tolto l'attesa sempre molto discussa non mi pare stia mietendo le vittime del suo predecessore.

ripeto, non tanto per le vendite, ma per il poco parlare che se ne fa, ovvio che per età io sono un po' fuori dall'ambiente in cui questa console avrà fatto stragi, ma la PS2 fece man bassa di cuori anche tra i miei coetanei, cosa che la PS3 non è riuscita a fare, almeno non tra la gente che conosco.


Probabilmente il fatto che la PS2 fosse la nuova versione della PS1 (che è quella che ha avuto il maggiore successo tra le console credo) ha indotto molti videogiocatori ad acquistare anche la PS2,essendoci una differenza impressionante tra PS1 e PS2.

Ora invece il salto tra PS2 e PS3 non è così grande,se consideriamo che molti giochi per PC attuali hanno una grafica che arriva molto vicina a quella della PS3,o che la equivalgono...
Poi è anche vero che fino ad ora è uscita soltanto la versione più costosa della PS3,probabilmente quando il parco giochi sarà più ampio con titoli più famosi e il prezzo sarà calato ci sarà un altro boom di vendite...
O almeno io farò così :-D
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

Tots ha scritto:Probabilmente il fatto che la PS2 fosse la nuova versione della PS1 (che è quella che ha avuto il maggiore successo tra le console credo) ha indotto molti videogiocatori ad acquistare anche la PS2,essendoci una differenza impressionante tra PS1 e PS2.

incredibile...mi tocca quotare il Tots!!!!! :shock:

la PS2 era una nuova "verione", qualcosa di nuovo ed innovativo, la PS3 è un computer.

quando ho comprato la PSone stavo ponderando l'acquisto di un pc, alla domanda del venditore che mi chiedeva l'uso che ne avrei fatto per potermi consigliare al meglio non trovai altra risposta che "giocare :-D".

la scelta si spostò immediatamente sulla console di casa Sony.

all'uscita della PS2 la scelta restava invariata, per giocare era sempre meglio una console e la PS2 aveva le carte in regola per confrontarsi con i recenti giochi per pc.

ora è uscita la PS3.

è un computer...ma io il pc ce l'ho già, perchè dovrei utilizzare una console per fare cose che potrei fare col pc che sto usando??? certo la macchina è a dir poco stupefacente per le sue caratteristiche tecniche, ma lo stesso non vedo chissà quale innovazione, da console siamo passati a pc.


poi uscirà FFXIII e la console/pc PS3 dovrà necessariamente essere comprata. :-D
Immagine
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

beh oramai l'unica vera console è la wii che però non puo essere paragonata alla play3(senza contare FF XIII) quindi la scelta è poca......play3 forever
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

perseo ha scritto:incredibile...mi tocca quotare il Tots!!!!! :shock:


:-D

perseo ha scritto:ora è uscita la PS3.

è un computer...ma io il pc ce l'ho già, perchè dovrei utilizzare una console per fare cose che potrei fare col pc che sto usando??? certo la macchina è a dir poco stupefacente per le sue caratteristiche tecniche, ma lo stesso non vedo chissà quale innovazione, da console siamo passati a pc.


Ok,è un computer e può essere paragonato a un PC ad alte (molto alte) prestazioni che tranquillamente possiamo comprare sul mercato,però ci sono alcune differenze,pro e contro per PC e PS3:

1)Per poter utilizzare i giochi per PS3 su PC non solo serve un computer veramente dotato (almeno per le caratteristiche disponibili al momento),ma sopratutto bisognerebbe trovare un Emulatore dei vari giochi per PS3 (improbabile ne esistano già alcuni,e anche se ci fossero dubito funzionerebbero come se fosse una PS3).

2)Nel caso si trovasse un emulatore realmente funzionante,per poter avvicinarsi alle prestazioni tecniche della PS3 credo che attualmente bisognerebbe arrivare a spendere sui 2.000-2.500 € (credo,non vorrei sparare a vuoto).

3)Sarà anche considerata un computer,ma mi pare che per raggiungere tutte le funzionalità di un pc (o almeno una parte) bisogna spendere una cifra abbastanza considerevole,dato che essendo "anche" una console la versione base viene dotata solo del necessario per giocare.

Ne avevo qualcun altro in mente,ma mentre scrivevo me lo sono scordato credo :-D

perseo ha scritto:poi uscirà FFXIII e la console/pc PS3 dovrà necessariamente essere comprata. :-D


Ah bè,questo poi è un altro discorso :-D :wink:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Master Auron93
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:22
Località: The World that never was, Sede dell'Organizzazione

Messaggio da Master Auron93 »

Perseo ha(come sempre :-D ) ragione,cioè PS3 non ha avuto il successone che ha avuto PS2 per 2 motivi in particolare:
1)Il costo,PS2 al tempo costava 990.000£(ho ancora la confezione con l'etichetta)e Sony ha voluto vendere PS3 con lo stesso prezzo circa e questo alla gente non è andato a genio,visto che non tutti possono spendere 600€ in console!
2)Il popolo si è accorto di un' altra console praticamente identica alla PS3 che costa di meno e offre quasi tutte le esclusive della PS3(FF13 uscirà anche per Xbox 360,anche se nono ho ancora capito quale versione del gioco,ma pare che il gioco in sè sarà solo per PS3,Devil May Cry 4 sarà anche per 360 ecc.),e quindi se posso avere gli stessi giochi di PS3 su 360 perchè spendere 600€???

Questi sono i veri motivi per cui PS3 non ha avuto il botto che ebbe a suo tempo PS2,comunque è solo una questione di tempo prima che PS3 si riprenda..
P.S.La PS3 da 20GB è fuori produzione!
Un ringraziamento speciale a Sora's Big Sister per l'avatar splendido!!!
Sito su console next-generation
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

han già messo un tipo di ps3 fuori produzione?
credo che un colpo di mercato così mostruosamente idiota (passatemi il termine) non si sia mai visto dal crack finanziario americano del '39
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

Master Auron93 ha scritto:P.S.La PS3 da 20GB è fuori produzione!
Forse perchè hanno deciso di fare gli Hardisc...Credo che a Settembre esca da 150 GB per la 360...Maha...però non ci sono paragoni, la PS3 è moltoooo meglio dell' Xbox 360.
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

$Axel92$ ha scritto:
Master Auron93 ha scritto:P.S.La PS3 da 20GB è fuori produzione!
Forse perchè hanno deciso di fare gli Hardisc...Credo che a Settembre esca da 150 GB per la 360...Maha...però non ci sono paragoni, la PS3 è moltoooo meglio dell' Xbox 360.

cè chi ha ancora dei dubbi :-D :-D
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”