Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Vorrei precisare che per prendere la megaracchetta bisogna lasciare il chocobo (almeno blu) fuori, entrare nella caverna di Quan, controllare le bolle dall'esterno dove c'è il secchio (al posto del punto esclamativo comparirà un punto interrogativo), a quel punto lanciarsi con Choco da lì col pepe mortale (premendo Quadrato quando è lì in pizzo, non si butta da solo)...
Non fate come me la prima volta, che ho usato 99 "pepi" mortali per le bolle sotto la caverna di Quan...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Takuya_1591 »

:mmh: ho bisogno di kiarimenti....
in una palude dei qu ho accidentalmente lasciato due rane dello stesso sesso.....
quindi in quella palude nn ci saranno + altrre rane?? :boing: :boing:
poi....
sempre accidentalmente ho colpito un ragtime rat.....
vorrei sapere se ho xso soltanto la domanda che faceva quel ragtime rat, oppure nn ne trovero piu neanke uno di ragtime rat....
e infine x le carte.... :mmh:
me ne mancano un macello di carte tra eidolons, armi ecc.... ma si trovano da qlcuno in particolare, oppure le puo avere kiunque?? :boing: :boing:
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da TeraFlare93 »

Kimahri: per la Palude fa niente, tenere due sessi opposti serve solo a velocizzare il popolamento della palude, dato che anche se non rimane nessuna rana poi ti ritrovi la palude piena (ma dopo mooolto tempo)

Per le carte, le puoi prendere tutte quando vuoi tranne la Nemingway, prendibile nella reggia di Kuja come hai detto tu nell' altro Topic, o nel CD 3 da un ragazzino di Toleno

Per Ragtime Rat puoi provare quante volte vuoi
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

kimahri1591 ha scritto:in una palude dei qu ho accidentalmente lasciato due rane dello stesso sesso.....
quindi in quella palude nn ci saranno + altrre rane?? :boing: :boing:
No, ci saranno, ma impiegheranno MOOOOOLTO tempo per riprodursi (che poi non è che abbia capito come fanno...)
kimahri1591 ha scritto:sempre accidentalmente ho colpito un ragtime rat.....
vorrei sapere se ho xso soltanto la domanda che faceva quel ragtime rat, oppure nn ne trovero piu neanke uno di ragtime rat....
Questo non so, ma credo che hai perso solo la domanda...non ho mai attaccato un ragtime rat, ma gli animali amichevoli, anche se li attacchi poi ricompaiono, e poi il ragtime rat alla fine scompare definitivamente dopo aver risposto a tutte le sue domande
kimahri1591 ha scritto:me ne mancano un macello di carte tra eidolons, armi ecc.... ma si trovano da qlcuno in particolare, oppure le puo avere kiunque??
Le carte più forti sono in mano a persone ben definite; le più forti sono i fantasmi del Luogo dei Ricordi e i 10 partecipanti al torneo di carte di Toleno...in mano loro trovi praticamente tutte le carte...poi ci sono casi più specifici (Lanì con la carta Odino, Quattromani con le carti navi ecc). Non dimentichiamo anche il chocobo, uno dei maggiori strumenti per ottenere le carte più rare.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da TeraFlare93 »

Sephiroth sei arrivato tardi, già ho risposto io XD

Comunque anche le tue risposte sono utili, hai aggiunto un paio di cose che non ho detto, grazie :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Takuya_1591

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Takuya_1591 »

:sisi: quelle nelle chocografie, bolle e crepe le ho prese tutte.... xò ne mancano ankora :smt005
qndi il torneo :mmh: ci vado a fare un saltino....
Questo non so, ma credo che hai perso solo la domanda...non ho mai attaccato un ragtime rat, ma gli animali amichevoli, anche se li attacchi poi ricompaiono, e poi il ragtime rat alla fine scompare definitivamente dopo aver risposto a tutte le sue domande
nu.... le creautre amichevoli se le attacchi nn ritornano piu.... manco a pagare...
x qsto mi è venuto il dubbio anke se il ragtime rat faceva cosi :D

grazie 1000 a tutti e due!!^^ :D
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

kimahri1591 ha scritto:nu.... le creautre amichevoli se le attacchi nn ritornano piu.... manco a pagare...
Strano...quando mi allenavo contro i Garuda nel primo disco, ricordo che incontravo sempre il Garuda buono che voleva Lapislazzuli...ovviamente non sapevo cos'erano, e siccome mi arrabbiavo che mi faceva perdere tempo con l'allenamento l'ho attaccato un sacco di volte...ma ritornava sempre...forse è un caso isolato a Garuda...

Per TeraFlare: scusa, ma come vedi scrivo ogni volta poemi interi, quindi le risposte che arrivano mentre scrivo le scavalco...sorry! Comunque è sempre meglio confrontare ed unire le esperienze diverse!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Takuya_1591 »

o + semplicemente ero io lo sfigato che tante partite fa', qndo ho attaccato per sbaglio una creatura amichevole nn è piu ricomparsa, neanke dopo ore e ore che passavo in quel luogo affinchè ritornasse, cosicchè ho riiniziato il gioco :D
ed ero al 3° cd O_O.... se nn ricordo male la creautra amichevole che (sempre accidentalmente :asd: ) colpii era uno jahavahook (o come caspio si scrive).....
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ah, Javahook! Quello dello smeraldo! Io ricordo che non l'ho mai trovato nelle foreste, bensi negli spiazzi verdi che precedono la strada ad Oeilvert, dopo che Zon e Son mi lasciano con l'Hilda Garde I (che vista di profilo sembra Zon)...300 giri nelle foreste e niente, un giro nello spiazzo verde, ed ecco quel mollusco (o quello che è) in posizione a chiedere Smeraldo (che poi mi sono accorto di non avere...ma questa è un'altra storia)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Takuya_1591 »

io l'ho sempre trovato nelle foreste.... quelle vicino alla palude dei Q :sisi:
e poi un altra volta (in un altra partita :asd: ) ankio nn avevo una pietra x nn so ki, forse x aerosoleas, cosi sono scappato pensando di nn trovarlo piu.... meno male che poi era ankora li :asd:
cmq ritornando al topic :mmh:
nella soluzione cè scritto se si arriva al lv tesori S, a daguerreo parlando al tizio cn quattro braccia, scapperà, ecc...ecc.. dicendo il suo nome
Spoiler
"gilgamesh"
ma in realtà nel gioco dice
Spoiler
"giggamess"....
come mai???
ah e poi un altra cosa :mmh:
x gidan mi manca la 3° tecnica speciale della trance.... ma nn so dove trovarla... come si fa? :boing: :boing:
ed essendo al 4° cd lo posso ankora fare??? :boing: :boing:
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Questo di
Spoiler
Ghigamess, da me
è un dubbio ancora irrisolto, forse è un errore di traduzione...a questo non so darti risposta.

Tornando alle cose serie; la terza tecnica di Segreto, di cui ora mi sfugge il nome, è collegata all'abilità Guarda!? della Butterfly Sword, l'unica arma che ha quest'abilità...c'è da vedere se dove sei tu te la saldano ancora...il primo luogo dove puoi farla se non erro è Lindblum, prima della sagra (insieme all'Organix)...prova a tornare a Lindblum e vai dal figlio del fabbro...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Takuya_1591 »

se è x la butterfly sword, allora nn ci sono problemi contando che l'ho vista oggi in qlke officina m nn ricordo dove, ma l'importante è che cè ankora l'arma :asd:
e infine un ultima domanda (almeno spero).... nn so xkè ma le domande mi vengono a puntate :smt005
sul vero nome di garnet, ho risolto tutto, ma nn cè nessun momento dove garnet fa riferimento al messaggio lasciato dal padre sul muro ??? :boing:
xkè ho letto tutto, xò nessuno ha detto una parola riguardo
Spoiler
al nome "sara", alla madre "jane" e al fatto che quello era un messaggio del padre
qndi ho tralasicato qualcosa o è proprio cosi??? :boing:
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Una volta un riferimento l'ho trovato, ma ora non mi ricordo dove, credo sempre a Madain Sari...un suggerimento tipo: nove volte indietro nel tempo, nove volte avanti...un qualcosa così...prova a parlare con "la signorina con l'ascia" (non dico il nome per lo spoiler) che c'è nel balcone della cucina...

EDIT: un momento, forse tu intendevi che qualcuno diceva qualcosa di sospetto dopo aver scoperto la verità su Garnet; in quel caso, non ho trovato mai nulla...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Takuya_1591 »

nn intendevo riferimenti di qsto tipo.... forse mi sono spiegato male :smt005
io ho gia risolto tutto, xò quello che mi kiedo è qsto:
nn cè una parte del gioco dove ad esempio, dove garnet dice "ah, mi kiamavo cosi", "il messaggio è di mio padre"....o cose di qsto genere???
o sta roba del vero nome di garnet serve solo al giocatore, e nel gioco praticamente nn viene detto in nessun dialogo tra i pg che il vero nome di garnet?? :boing: :boing:
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Come puoi notare, me ne sono accorto in ritardo di ciò che volevi dire...comunque come ho già detto, non credo vi siano riferimenti...anche perchè nel muro dell'invocatore entra solo Gidan, che legge il messaggio, e non può immaginare a chi sia riferito (come credo non lo immaginerebbe neppure Garnet se lo leggerebbe)...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”