La Televisione italiana

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: La Televisione italiana

Messaggio da vaan_ashe »

io ho risolto con sky
guardo la tv giusto il tempo di rilassarmi un pò.
scelgo tra le varie voci i programmi come ad es: mondi e culture, che trovo interessantissimo.
e se ho l'oportunità qualche film, e tengo a precisare, senza pubblicità.
i programmi, rai e mediaset, ormai è anni che sono, a parer mio, programmi mondezza.
tra le tante fiction e i tanti reality :smt091 quello che detesto di più: è "la talpa" :smt078 anche il solo sentirlo nominare.
non che gli altri facciano la differenzala, sono allergica alla sola vista, ho il rigetto. però e anche vero che,
se questi tipi di programmi ancora oggi ci sono, presumo non sia da dare la colpa alla tv italiana.
ma al beneficio del telespettatore. :mmh: non pensate? rifletete :roll:
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: La Televisione italiana

Messaggio da sanji5 »

L'unico reality che dovrebbe esistere è il Grande Fratello, ma solo perchè altrimenti non esisterebbe "Mai dire Grande Fratello".
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Le belle ragazze fanno aumentare lo share, e se sono seminude, ancora di più :tots:
Detto questo, eccezione fatta per Colorado, non vedo la TV da secoli, se non per vedere Naruto, qualche film o qualche Anime su MTV.

Insomma, reputo i programmi Italiani un'insulto all'intelligenza, sembra una frase fatta ma, imho, è un dato di fatto.
Si pensi alla "ruota della Fortuna" un tempo su Rete 4, e aveva una certa fama e godeva di un certo rispetto (nonostante le mitiche gaffe di Mike), adesso cosa c'è? Quel buffone di Enrico Papi, quella bambola di gomma che sventaglia la minigonna inguinale e concorrenti donne, che guardacaso sembrano uscite da una rivista di play-boy (la formazione del programma è: gnocca, sfigato, gnocca. E' matematico XD).
E la cosa più triste è che fà anche successo :tots:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Shinkuu
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 gen 2009, 11:55

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Shinkuu »

La cosa più triste è che papi continua a presentare :asd:
Ci manca solo mr lui a condurre un tg -.-"

Tornando seri la tv è un media, anzi "Il media", e come accade in tanti altri ambiti che hanno a che fare con una larghissima utenza la qualità cede il passo al guadagno.
Non serve produrre uno show di qualità se basta mettere un paio di "stimabili persone" accompagnate dalle solite vallette per avere un grande guadagno senza il benchè minimo spreco di tempo, fatica e soldi^^

L'esempio di Aerith calza a pennello, si prende un format che ha 2000 anni e si mette a condurlo papi affiancato da quell'altra di cui non so il nome (e non mi interessa saperlo :nono: )... Ecco che arrivano ascolti a palate senza aver mosso un dito^^
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Preside Cid »

Aerith Gainsborough ha scritto:Le belle ragazze fanno aumentare lo share, e se sono seminude, ancora di più :tots:
Questo è un tema che vale la pena approfondire: perchè purtroppo bisogna chiedersi il perchè dell'equazione vallette mezze nude = audience maggiore. Qua non si può dare la colpa alla bassa (anzi schifosa) qualità dei programmi televisivi italiani, ma al pubblico, che adattato ad una società di stampo sempre più voyeuristico, richiede costantemente la presenza di pelle nuda. E ovviamente gli ideatori dei programmi, in base ad accurate ricerche di marketing, accontenta tale richiesta dei telespettatori (maschi), fregandosene accuratamente di temi come l'etica dell'esposizione selvaggia del corpo femminile e tutto il giro di "prostituzione dietro le quinte" che ne deriva. In tal senso Vallettopoli docet: anche se a più di un anno di tempo è stato ormai insabbiato tutto, mi riesce difficile dimenticare come ragazze oggi divenute piuttosto famose (non faccio nomi per paura di violare qualche regolamento, ma tanto li conosciamo tutti) si siano concesse al potente di turno in cambio di una comparsata in qualche programma. Ma ripeto: tutto ciò parte dal desiderio della maggior parte del pubblico di vedere lo schermo televisivo riempito di ogni genere di nudità...
La dimensione di tutto ciò può essere data da un episodio che è avvenuto qua a Firenze un annetto fa: in fondo ad una strada ad alta percorrenza apparve un cartellone pubblicitario di un locale di lap dance, con tanto di donna nuda in bella vista. E' stato ritirato a causa degli innumerevoli incidenti provocati dalla sua presenza che, in base ai rilevamenti della polizia stradale, distraeva gli automobilisti dalla guida. Questo per dare un'idea delle condizioni in cui versa l'Italia.
"La televisione è lo specchio della società", dicono. E' una frase fatta che, per quanto banale, disegna perfettamente la realtà delle cose.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: La Televisione italiana

Messaggio da sanji5 »

Le belle ragazze che sono in tv a mostare le loro doti lo fanno di proposito, sono pagate e consenzienti, di certo non le schiavizzano o le obbligano a fare TV. Il fatto che si prostituiscano ( e comunque non tutte) dietro le quinte non c'entra assolutamente IMHO.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Sephar »

sanji5 ha scritto:Le belle ragazze che sono in tv a mostare le loro doti lo fanno di proposito, sono pagate e consenzienti, di certo non le schiavizzano o le obbligano a fare TV. Il fatto che si prostituiscano ( e comunque non tutte) dietro le quinte non c'entra assolutamente IMHO.
Condivido pienamente, ormai tutte queste mezze donne che circolano in TV, farebbero qualsiasi cosa per aver successo XD
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Sephar »

Non dimentichiamo il programma Trash per eccellenza: Uomini e Donne XD !!!

Meraviglioso :°)
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Yuffie ha scritto:
Preside Cid ha scritto:"La televisione è lo specchio della società"
Non ti do torto, perchè alla fine è pur vero che tutto quello che si ha adesso in un certo senso l'Italia se lo merita proprio, però è pur vero che i media hanno una grandissima influenza e la capacità di approfittarsi del pubblico ignorante con una facilità immensa.
La mia ovviamente non vuole essere una giustificazione, se ci fosse più impegno da parte di tutti certe cose nemmeno le vedremmo =/
Quoto :)
Sicuramente la televisione è lo specchio della società, ma la società può aver vita solo grazie ad una cultura e la televisione, se utilizzata al meglio potrebbe fornire vastissima cultura.
Imho, è colpa di tutti, sia di loro che programmano cosa del genere e sia nostra che le guardiamo.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Pip :> »

Ehm...catastrofici. :sgamato:

Io la televisione la guardo spesso, è vero che il più delle volte guardo Sky, ma sebbene riconosca la mediocrità della televisione italiana non è tutto da buttare. Trasmissioni come Annozero, Ballarò, 8 e mezzo, Che tempo che fa, Zelig, Colorado (che nemmeno mi piace molto :tots: ), Il Milionario, il Crozza Italia Show, cartoni e telefilm (non mi metto a citarli perchè non finirei più), ma anche alcuni film che danno (nelle ultime due settimane hanno dato su Italia 1 "Io, Robot" e "Il Diavolo Veste Prada", due ottimi film secondo me :sisi: ) non sono per niente da buttare.

Si, poi c'è anche La Ruota della Fortuna...ma non prendiamo solo quella. Con questo non voglio dire che la qualità sia eccelsa, semplicemente non tutto fa schifo. Preferisco ovviamente guardare Sky (lì almeno il TG è decente XD), la moltitudine di programmi e di scelta la rende sicuramente più accattivante.

P.S. Se vi dico che ho guardato "La Talpa" mi linciate?? :tots:
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Pip :> »

Ovvio, di sicuro in generale non è una TV di qualità alta.

Ma non è giusto nemmeno dire che oltre Zelig non c'è un programma decente, perchè non è vero. Questa è un'analisi superficiale fatta senza essersi guardati bene in giro, e mi permetto, anche un pò per partito preso. :sisi:

Torno a Ballarò. :asd:
Ovvio che si u.u
Frustami tutto! :smt112
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Amaterasu »

Che la TV non sia tutta da buttare e chicchessia avrà il suo personale appuntamento settimanale col suo programmino è un dato di fatto, ma negli anni c'è stato un'increscioso proliferare di reality e programmi (dove il più delle volte si vede lo strapotere Endemol...) che almeno nel mio caso mi fa odiare non poco le varie buffonate raccatta-audience che ne escono fuori e ritengo che il livello qualitativo generale di sicuro non ne gioisce nè spero in una loro improvvisa sparizione dato che come singolo non conto certo come ascolto generale e quindi se ne possono fregare tranquillamente della fetta che la pensa come me. Per quanto si possa dire dei cartoni trasmessi che passano tra le mani della famosa Valeria "censura" Manera c'è sempre la controparte di MTV Italia che comunque non è uno dei miei appuntamenti fissi visto che comunque ci sono i vari Annozero, Mi Manda Raitre, il mitico Crozza, Glob L'osceno del villaggio, Zelig e la Gialappa's (che è l'unico tramite tra me e il Grande Fratello) nonchè qualche voyager di tanto in tanto e qualche bel film o serie tv abbastanza godibile che di tanto salta fuori...

Insomma, alla fine ognuno i suoi appuntamenti televisivi se li trova in base ai propri gusti e non credo che si possa affermare di poterne fare a meno visto che ormai la televisione fa parte della vita quotidiana e sarebbe come sputare sul piatto in cui si mangia, e comunque che ci si "pieghi" o meno a certi compromessi per avere i 5 minuti di celebrità non è certo colpa dello show businnes visto che entra in gioco più che altro le convinzioni e la cultura che si sono creati attorno a esso, ognuno sceglie da sè fino a che punto distorcere la propria moralità e se lasciare la propria dignità nel cassetto dell'armadio proprio nel giorno dei provini senza necessariamente giudicarli per questo...
Yuffie ha scritto:
Pip ha scritto:Frustami tutto! :smt112

Questo non piacerà alle mamme e ai papà degli utenti :smt018 (e neanche agli utenti stessi direi XD)
Infatti, è meglio andare con soluzioni a senso unico magari applicando la regola del contrappasso come ad esempio legarti ad una sedia (scomoda) e farti guardare in fila tutte le edizioni di seguito con tanto di collegamenti speciali e puntate riassunto
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Takuya_1591

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Takuya_1591 »

bhe, nn è tutta da buttare, ma la maggior parte si...
più va' avanti e peggio diventa...
iniziando dalla sommersione dei reality show! °°

poi un un altro esempio: striscia la notizia
trattava di argomenti seri, e a volte anche delicati....
tutt'ora è cosi, però sta diventando davvero "volgare" come programma...
battutine fuori luogo, ecc....

nn è che sia rimasto molto di "qualità".... bho °°
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: La Televisione italiana

Messaggio da sanji5 »

Striscia è diventato inguardabile. I reality show non mi disturbano più di tanto. Guardo l'isola dei famosi, guardavo la talpa (ma non questa edizione X_X), guardo Amici (comeee? E' un talent show? e dove sono i talenti?) e ho guardato anche la fatoria XD Alla fine basta non guardarli, però sono abbastanza divertenti. L'unico che non guardo è il grande fratello perchè non mi piace, ma tanto c'è la gialappa's ad informarmi su come va nella casa.
Takuya_1591

Re: La Televisione italiana

Messaggio da Takuya_1591 »

gia... eh invece adesso cosa cè??

il peppiometro :lol:
oramai è proprio al limite del ridicolo :tots:
Rispondi

Torna a “Off Topic”