Dave's Art.

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da Aeli »

Comunque MAI usare le H, sono troppo dure e sono professionali per architetti.
Io uso una 2H per lo schizzo di base XD
Personalmente, dopo aver lavorato tanto con la HB, ho smesso di usarla dopo aver scoperto il binomio 2H + 2B. La prima essendo molto dura lascia poca graffite sul foglio e la linea è molto chiara; la 2B è molto più pesante quindi la uso per disegnare le linee più precise. Per le zone d'ombra vado potente di 6B, che mi dà un nero pieno e potente. Ovviamente passandoci sopra la mano ti dipinge un arcobaleno di grigi sul foglio, ma quello è un altro discorso :sisi:
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Aura ha scritto:
Macha ha scritto:Per quanto riguarda la matita, se ti trovi bene con la HB usa la HB, le rare volte che disegno su carta anzichè in digitale uso solo quella perché le B mi fanno cagare, alla fine è anche una questione di comodità nei mezzi usati :|
Quoto Macha. Chi ha cominciato con le HB difficilmente poi si trova bene con le B. Comunque MAI usare le H, sono troppo dure e sono professionali per architetti. Le HB le trovo giuste per schizzi veloci senza usare gomma e righello, perchè non ha una linea troppo "sporca" come le B. Quelle se ci passi anche un dito sopra si rovina il lavoro.
Le B le trovo molto più adatte per i chiaroscuri ed i soggetti in primo piano. Nei fumetti italiani e nella Disney usano questo espediente nelle vignette per dare molta più tridimensionalità e spazialità. Rendono meglio l'idea di suddivisione dei piani usando una linea pulita e tenue come la HB per lo sfondo, mentre i soggetti in primo piano sono enfatizzati dalla linea pomposa delle B, 2B e 3B.
O almeno io la penso così. Io uso questo metodo, seppur solo negli ultimi tempi, per esercirarmi dell'impaginazione alla Bonelli.
Per la carta la migliore per schizzi del genere è quella da fotocopie. A4 liscio, è la carta più economica e semplice da reperire per i soli schizzi. Logico, se devo fare una tavola ben fatta a colori bisogna avere una buona carta ruvida, ma per le tavole la maggior parte dei fumettisti usa gli A3 per fotocopiatrice. Tanto poi le tavole vanno consegnate al colorista tramite posta e non possono certo dare gli originali (stampa!)

Passiamo al disegno. Per le proporzioni del corpo femminile ci siamo, la testa sembra un po' scostata dal corpo. Per quello maschile anche li ci siamo abbastanza, anche se il braccio che tiene il martello è un po' corto a livello di avambraccio. Non so, mi da questa sensazione. Secondo me dovevi curare di più il martello: se il personaggio è Thor, dubito che si lasci in secondo piano l'oggetto che lo contraddistingue. Riprendo il suggerimento fatto prima da Cristian sui fogli a quadretti. Meglio se ti abitui di più sui fogli da stampante, sono davvero ottimi per gli schizzi di questo genere. La carta ruvida si usa per il colore e per i disegni con tanti particolari ed ombreggiature forti.
Grazie mille dei consigli. Per quanto riguarda Thor, ho spostato molto il braccio dietro il busto, per questo sembra piccolo. Spero di aver reso bene la mia idea^^ GUardate che è la prima volta che faccio schizzi su un foglio di carta a quadri XD Infatti l'ho usata solo perchè è la prima cosa che avevo davanti ^^ Mmmm.. per quanto riguarda miss marvel.. può esser come dici tu, che abbia la testa un po scostata dal corpo.. :)
Aeli Nor ha scritto:
Comunque MAI usare le H, sono troppo dure e sono professionali per architetti.
Io uso una 2H per lo schizzo di base XD
Personalmente, dopo aver lavorato tanto con la HB, ho smesso di usarla dopo aver scoperto il binomio 2H + 2B. La prima essendo molto dura lascia poca graffite sul foglio e la linea è molto chiara; la 2B è molto più pesante quindi la uso per disegnare le linee più precise. Per le zone d'ombra vado potente di 6B, che mi dà un nero pieno e potente. Ovviamente passandoci sopra la mano ti dipinge un arcobaleno di grigi sul foglio, ma quello è un altro discorso :sisi:
IO uso la matita che più mi aggrada in quell'istante. Cioè.. mi spiego. A volte quando non ho voglia, uso una 2B perchè è scorrevole e liscia, pur rilasciando più grafite. Invece a volte uso la H perchè voglio avere un tratto leggero etc ^^ Per le ombre.. o disegno "linee" affiancate, come fanno molti fumettisti, e a seconda di ciò utilizzo un tipo di mina., ad esempio per le ombre potento vado ad utilizzare come detto da Aeli una 2B e così via.Grazie anche a te per i consigli Aeli!^^
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

QUESTA invece è una poesia! Dato che Rinoa stessa mi ha detto di postare tutto inun unico topic... posto la mia poesia quì! spero vi piaccia!

Una luce, una luce di verità.

Un cuore così puro contiene la mia luce.

Una luce calda e soffice

come un petalo che riscende dolcemente

dalla luce più casta.

Una luce splendente,

la mia luce guida.

Una luce di verità.

splendente a tal punto

da poterci rispecchiare l'anima.

Una Luce tanto pura

da risplendere nell'oscurità.

La luce di una persona così speciale, così unica.

Una luce di verità con la quale

hai saputo strapparmi via

ogni dolore e ogni sofferenza.

La tua luce, la mia luce.

Un unica luce di speranza

che rasserena l'animo,

rendendolo un tuttuno con essa.

Una luce flebile,

ma allo stesso tempo

pronta a donarmi il sorriso, la felicità.

Una luce di verità,

piena delle ragioni più pure

per continuare a sorridere.

Ragioni che tu mi hai dato,

con l'estasi che sale,

la paura di poterti perdere accresce sempre più.

Una paura che assale,

che appassisce al tuo solo tocco.

Diveniamo una cosa sola,

distruggendo ogni dubbio,

ogni incomprensione.

Sìì la mia luce, ma soprattutto,

la luce di verità

che mi porterà la felicità

che tanto ho desiderato.
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

bella,che titolo gli hai dato?
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Terra95 ha scritto:bella,che titolo gli hai dato?
Una luce di verità. COmunque grazie ^^
Immagine
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Dave's Art.

Messaggio da Richi »

bella poesia :sisi:
può sembrarti strano,ma il sentimento che hai descritto nella poesia è quello che vorrei provare almeno una volta nella vita con una donna :sgamato:
good work,if you continue in this way,all is well! :smt109
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Richi ha scritto:bella poesia :sisi:
può sembrarti strano,ma il sentimento che hai descritto nella poesia è quello che vorrei provare almeno una volta nella vita con una donna :sgamato:
good work,if you continue in this way,all is well! :smt109
Grazie mille! Strano? nono.. non sembra strano.. anche se per me non è per una donna.. ma per una persona a me cara ^^
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

Anche poeta ? Denota un animo sensibile complimenti Dave
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:Anche poeta ? Denota un animo sensibile complimenti Dave
Certo che sono anche poeta! ^_^ Io sono una persona dall'animo sensibile! Grazie per i complimenti Cristian!^^
Immagine
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da yuna2011 »

complimenti molto bella!!
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

yuna2011 ha scritto:complimenti molto bella!!
Grazie mille Yuna!^_^
Immagine
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Dave's Art.

Messaggio da xLightning91 »

Bravo davvero bella :looksi:
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

xLightning91 ha scritto:Bravo davvero bella :looksi:
Grazie mille anche a te Lightning!^^
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Invisible Woman
Questo disegno l'ho fatto oggi utilizzando una matita dalla mina 2=B Per il tratto iniziale, e per il tratto finale ho rifinito con una Hb. E' una commissione per Cloud Strife, che mi ha chiesto gentilmente di disegnargliela. Ho deciso di usare questa posizione per sperimentare al meglio il fumetto americano, e per disegnare il sedere della ragazza, dato che per me è la prima volta che ne disegno uno. Ho inserito la ragazza nell'acqua per darle un effetto migliore. E' stato davvero un buon esercizio anche per le gambe! Spero ti piaccia Cloud!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

un disegno veramente interessante,i miei complimenti!
Rispondi

Torna a “Fan Zone”