Completare il Bestiario di Shinra

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:Peccato che ne ho solo una e mi scoccia non poco sprecarla così dato che l' ho rubata a Shuyin una sola volta xD
Edit: Ho provato e non è neanche attacco rapido quel comando che usa il tizio è ancora più veloce, vai a capire che cosa è >>
Allora non ne ho proprio idea O_o
Comunque ho guardato meglio uno di quei video... e ho ragionato un attimo:
- Magic Up è il nome dell'abilità che ti permette di alzare la potenza magica (sai quello che usano gli elementali?) ed è chiaro che l'abilità non rispecchia l'effetto del comando.
- Il video è in giapponese (si vede dai nomi dei personaggi in campo e dall'aggressività del team in alto a sinistra), quindi come mai il nome dell'abilità è scritto in inglese...? O_o
Conclusione: secondo me è truccato.
Comunque attacco rapido con il massimo della rapidità ti assicuro che funziona lo stesso egregiamente.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:
Flared ha scritto:Peccato che ne ho solo una e mi scoccia non poco sprecarla così dato che l' ho rubata a Shuyin una sola volta xD
Edit: Ho provato e non è neanche attacco rapido quel comando che usa il tizio è ancora più veloce, vai a capire che cosa è >>
Allora non ne ho proprio idea O_o
Comunque ho guardato meglio uno di quei video... e ho ragionato un attimo:
- Magic Up è il nome dell'abilità che ti permette di alzare la potenza magica (sai quello che usano gli elementali?) ed è chiaro che l'abilità non rispecchia l'effetto del comando.
- Il video è in giapponese (si vede dai nomi dei personaggi in campo e dall'aggressività del team in alto a sinistra), quindi come mai il nome dell'abilità è scritto in inglese...? O_o
Conclusione: secondo me è truccato.
Comunque attacco rapido con il massimo della rapidità ti assicuro che funziona lo stesso egregiamente.
Perchè quella che vedi è sì la versione jap ma patchata amatorialmente in inglese.. e cmq si ho come la netta sensazione che abbiano sostituito ad Aumenta POT magica il comando Attaca quindi potrebbe essere una modifica stessa del gioco, ma così non è la stessa cosa è barare! A me non piace giocare così xD
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:
Flared ha scritto:Peccato che ne ho solo una e mi scoccia non poco sprecarla così dato che l' ho rubata a Shuyin una sola volta xD
Edit: Ho provato e non è neanche attacco rapido quel comando che usa il tizio è ancora più veloce, vai a capire che cosa è >>
Allora non ne ho proprio idea O_o
Comunque ho guardato meglio uno di quei video... e ho ragionato un attimo:
- Magic Up è il nome dell'abilità che ti permette di alzare la potenza magica (sai quello che usano gli elementali?) ed è chiaro che l'abilità non rispecchia l'effetto del comando.
- Il video è in giapponese (si vede dai nomi dei personaggi in campo e dall'aggressività del team in alto a sinistra), quindi come mai il nome dell'abilità è scritto in inglese...? O_o
Conclusione: secondo me è truccato.
Comunque attacco rapido con il massimo della rapidità ti assicuro che funziona lo stesso egregiamente.
Perchè quella che vedi è sì la versione jap ma patchata amatorialmente in inglese.. e cmq si ho come la netta sensazione che abbiano sostituito ad Aumenta POT magica il comando Attaca quindi potrebbe essere una modifica stessa del gioco, ma così non è la stessa cosa è barare! A me non piace giocare così xD
Comunque ho fatto una ricerchina per toglierti questo dubbio:
su youtube ho trovato un video che spiega come poter usare quick hit (attacco rapido) con le creature. Il risultato finale è comunque quello del video che abbiamo visto noi, quindi attacchi istantanei e moolto potenti. E manjor numerus che crolla miseramente. Quindi non diamoci troppe pene. Se vogliamo ottenere quel risultato non dobbiamo fare altro che imparare Attacco rapido con la collezione Formula Sprint.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Comunque ho appena verificato che contro Boss speciali quali Super Shinra e Major Numerus l'invulnerabilità dura mooooolto di più, che si usi Amalgama o un materiale.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Si, testato anche io. Praticamente mi dura per tutta la battaglia. Vittoria assicurata. Finalmente mi sono deciso a riprendere shinra :))) con la composizione di comando che ho messo usa solo clione XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Stavo pensando per quanto riguarda la velocità degli Alleati in quei video che abbiamo visto, oltre ad Attacco Rapido il tizio potrebbe ver impostato la velocità dell'ATB su "Veloce", perché c'è da ricordarsi che c'è anche questa opzione nelle Configurazioni :sisi:
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Io ce l' avevo già impostato su veloce, potrebbe cmq essere una mod della skill che anzichè aumentare la pot magica attacca. Ricordiamoci che nel video quello che vediamo è la versione PS2 quindi per queste mod è sempre tutto possibile, dato che ho visto un video dove spiegavano esattamente come utilizzare Shuyin come "Alleato" che normalmente non si potrebbe avere, applicando dei cheat
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Rimane comunque una cosa assurda perché attacco rapido con il massimo della rapidità non è comunque così veloce (ed è velocissimo). È un cheat sicuramente, all'infuori della questione del nome

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

esattamente quello che intendevo io xD
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ma sei sicuro che Azi Dahaka si trovi nei piani 70-74 del Dedalo?
E' un ora che faccio combattimenti con l'Armilla dell'Esca e non esce... o hai avuto una svista nella guida oppure è dannatamente raro D:

In questi piani ci sono, Lares, Gug, Adamantas, Malboro il Grande, Sparautoma e 2 automi.
Azi Dahaka però è un boss molto forte che forse meriterebbe anche di trovarsi più in profondità nel Dedalo... può essere?
Oppure non compare finché non lo incontro nell'Oltremondo? :mmh:

EDIT:
Eh si, bisogna prima incontrarlo nell'Oltremondo :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Ho letto tardi scusa. Si sui piani sono sicurissimo. Li ho testati uno per uno. Non è particolarmente difficile dopo che capisci il meccanismo. I gruppi di mostri che compaiono sono sempre gli stessi per un tot di piani. Poi quando compare un gruppo di mostri diversi arrivati ad un certo piano vuol dire che i mostri incontrati nei piani prima non ci sono più. Comunque come hai visto, probabilmente alcuni vanno incontrati prima nelle zone d'origine. Questo mi è stato molto difficile capirlo per alcuni mostri visto che ero già a uno stato molto avanzato del bestiario quando ho messo giù la tabella. Vuol dire che man mano faremo apportare qualche modifica XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Comunque se notare altri difetti nella tabella scrivetelo pure in modo da perfezionarla. Anche io farò lo stesso visto che sono alla run finale e devo ancora fare il dedalo. Ne approfitterò per verificare man mano.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

I mostri che prima si devono incontrare altrove per farli spawnare nel dedalo sono per l'appunto Azi Dahaka, il Re Vermin ed il Mangiachocobo. Mentre i due che spawnano nei sotterranei di Bevelle non compaiono mai nel Dedalo, ma si possono ultraechare a Bevelle stesso mentre si cerca di prendere il Fiocco.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:Ho letto tardi scusa. Si sui piani sono sicurissimo. Li ho testati uno per uno. Non è particolarmente difficile dopo che capisci il meccanismo. I gruppi di mostri che compaiono sono sempre gli stessi per un tot di piani. Poi quando compare un gruppo di mostri diversi arrivati ad un certo piano vuol dire che i mostri incontrati nei piani prima non ci sono più. Comunque come hai visto, probabilmente alcuni vanno incontrati prima nelle zone d'origine. Questo mi è stato molto difficile capirlo per alcuni mostri visto che ero già a uno stato molto avanzato del bestiario quando ho messo giù la tabella. Vuol dire che man mano faremo apportare qualche modifica XD
In realtà il meccanismo è semplice, non c'è molto da capire anche perché te ne accorgi scendendo, solo che stavo impazzendo per Azi Dahaka che non compariva, non potevo rischiare di andare oltre perché poi mi sarei dovuto rifare tutti i piani in caso di errore e poi... l'illuminazione, ho ammazzato 10 Guardiani nel Simulatore e l'ho seccato in ultraecho direttamente nell'Oltremondo :asd:
Anzi che ci ho pensato, sennò stavo ancora li a combattere... la cosa che mi ha innservosito però è che appena sono tornato nel Dedalo Azi Dahaka ha cominciato a comparire a raffica :asd:

Ora da vedere in ultraecho mi mancano solo Desolatio, che affronterò direttamente nel Dedalo in ultraecho sconfiggendo Omega nel Simulatore, la Vedova Regale e Lokusta Madre che però vanno un po' a fortuna perché anche se uscissi ad affrontare 12 Lokuste, poi ritornando dovrei sperare che esca per prima quella che mi rimane visto che si aggirano sugli stessi piani.
Bhé speriamo bene :-D



Josparaud e Guardiadifesa sono gli unici che puoi trovare solo nei sotterranei di Bevelle, ma li puoi affrontare tutte le volte che vuoi, pure nel Capitolo 5 se non sbaglio, ma è molto probabile che li si mandi un ultraecho subito, visto quanto ci vuole per capire il meccanismo all'inizio e visto anche che sono ottimi per un allenamento intensiovo se si è di livello basso :F
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Si ricordo effettivamente che Azi Dahaka compariva abbastanza spesso in quei piani e visto che Ceva abbastanza hp e difesa mi faceva sempre perdere molto tempo XD difatti quando ho letto che non lo trovavi mi è sembrato davvero strano. Poi ho letto l'edit.
Per Desolatio non dovresti aver nessun problema, tanto tra l'81 e il 99 non si trova nessun mostro della specie weapon. Quindi se lo mandi in ultraecho nel simulatore c'è la fai tranquillamente.
Per guardiafifesa e jo, so che si possono trovare in. Tutti i capitoli solo nei sotterranei di bevelle. Ma se non sbaglio l'avevo anche scritto no? O_o

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”