Come avete conosciuto la saga FF?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
bahamut92
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 apr 2006, 18:12
Località: ...E lo chiedi a me...
Contatta:

Messaggio da bahamut92 »

Sacro Z ha scritto:Il mio primo GDR che giocai,fu Saga Frontier 2,con quel gioco mi
appassionai al genere dei GDR,e quando lo dissi al mio negoziante,lui
mi consigliò il mio primo FF,che a quei tempi era l'8.Da li poi la colezione.


quasi lo stesso, ma il mio primo gdr è stato legend of dragon...poi da lì, ho scoperto il genere e quindi i migliori esponenti: i final fantasy 8)
Yuffie Kisaragi

Messaggio da Yuffie Kisaragi »

io l'ho skoperto un giorno mentre ero al mediaworld e stavo cerkando qualke gioko x la play quando ho visto ff VIII ke è il primo ff a kui ho giokato e poi mene sono innamorata
Rinouccia
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gen 2007, 15:25
Località: Garden di Balamb

Messaggio da Rinouccia »

Io mi ricordo che è stata mia sorella a farmelo comprare, avevo tipo otto anni, diceva che era bellissimo, ma io non le credevo......poi l'ho provato...è stato amore a prima vista :oops: :oops: :oops:
Immagine Rinoa: "Sai... quando sei solo e pensi, la fronte ti si riempie di rughe. Se continui così quella ferita là non guarirà mai. Guarda, proprio ora che stava per cicatrizzarsi!" Immagine

MEMBRO DEL ITALO-JAPPAN CLUB


I miei amici sono^^:*[Sephiroth]*, Rikku's back, Crystal, Kairi92-, yuffie kisaragi,miss kairi, Saito, Kasumi,Fantasyson19, *Alexis* e squall leonhard90!! Speriamo che questo gruppo diventi ancoooraaa più grande!!! Immagine
Buio
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 gen 2007, 15:42
Località: Ala dell' Inverosimile (qui zona pozzo)
Contatta:

Messaggio da Buio »

[...] Io tra il 1996 e il 1997, quando uscì FFVII,
però al quello ci giocai solo quest' anno: Pesnsate ke all' inizio
nn mi piacevano neanche i gdr!!!

Il primo a cui ho giocato è stato l' 8 x pc, mai finito.
Il 7 ci stò giocando ora, e sono arrivato allo scontro finale.

Mi ricordo benissimo, sat a voi poi credermi, che la notizia del nuovo
prodotto square, ovvero l' allora mitico FFVII, ne parlarono
una sera ad uno speciale: Sembrava addiruttare il tg di canale 5 (caxxxata by Eschatos), ora nn ricordo benissimo; parlavano
del nuovo livello raggiunto dalla grafica 3d.

In seguito, ho abbandonato i giochi sparatutto per trasferirmi solo
quasi sui gdr, amandoli e preferendoli a tutti gli altri generi, seguendo in parallelo il genere horror (CAPOLAVORO IL SILENT HILL 1)!!!!!

VIVA FFVII!!!!! ANKE L' OTTO!!!!!!! E TUTTO IL RESTO A CUI NN HO
ANCORA GIOCATO!!!!!!!!!!
SPIEGAZIONE AVATAR BUIO
L' idea di base è che Buio, l' username da me scelto, è afflitto da
doppia personalità (io no naturalmente), quindi quando risponde,
a volte può accadere che da dentro di lui (il pozzo), sbuchi la
sua parte allegra (Eschatos), mentre Buio è quella associale ed infelice.
Saito
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 gen 2007, 22:08
Località: Sono qui que dormo...sempre

Messaggio da Saito »

Visto per prima volta in argentina, al etá di 9 anni? grazie a mio fratello....ho conosciuto il FF VIII...E, per dirlo cosí, L'ho pure passato a l'etá di 9 anni, siccome vedevo sempre come giocava mio fratello, sono arrivato pure fino alla fine snif :(, ovviamente, giocarlo io é stato una cosa ben diversa, e siccome non ricordavo molte cose (peccato, la morte di aeris si -.-)

Comunque, il FF VII é stato il primo...il secondo il VIII, poi tutti quelli per snes (beati gli emulators) e poi il X e cosí via....
The end...
Odio kingdom hearts ^^
Immagine

Amici: *[Sephiroth]*,Rinouccia,Yuffie,Kasumi,Fantasyson19
e Rikku's back ^^
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

Io parecchi anni fa ero andata in un negozio della mia citta k vendeva e noleggiava giochi allora i miei occhi sono caduti su una scatoletta(si puo definire scatoletta??)bianca con due ragazzi k si abbracciavano allora o voluto provarlo era ff viii e lo ho noleggiato poi 2 o 3 anni fa avevo comprato delle demo su un giornale e c'era il X lo ho provato mi è piaciuto e lo ho comprato e da ffx è scaturita la mia passione per questa stupendissima saga!!!!!
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Messaggio da tommy vercetti »

la storia di come ho cominciato questa serie è un po curiosa comincia tutto all'uscita di final fantasy 7 per psx: il mio vicino di casa che aveva 1 anno più di me aveva quel gioco, io all'epoca mi dilettavo con tomb raider e simili, un bel dì questo ragazzo mi invitò al suo 10° compleanno e mi fece provare il gioco appena ricevuto sicche una volta provato gli dissi: <<ma>> perchè i pg erano in caricatura,tempo dopo mi fece vedere il gioco più approfonditamente, mi pentii dello sbaglio fatto prima ( soprattutto perchè dovetti ripagarglielo dato che la mì sorella gli spaccò il cd 3 del gioco :-D ) e poi una volta resolo comprai l'8 lo giocai ( ancora non finito causa mancanza di voglia di affrontare artemisia)e decisi che final fantasy 8 era il miglior gioco che avevo e in seguito cominciai a collezionare gli altri della serie,adesso è alla pari con gta:vice city nei miei preferiti :-D
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Leon92
Membro del Garden Club
Messaggi: 166
Iscritto il: 06 feb 2007, 18:47
Località: Garden di Rinoa!
Contatta:

Messaggio da Leon92 »

Io l'ho conosciuto a casa si un mio amico 3 anni più grande di me. Mentre parlavamo di giochi, mi disse, "vuoi che ti faccia vedere una meravigliata di gioco?" io curioso risposi di si e lui iniziò a giocare a FF VIII. E' inutile dire che appena l'ho visto ho iniziato a sbavare..."miooo, dev'essere mioooo" così qualche giorno dopo andai alla mediaworld x comprarlo visto che era il mio compleanno e chiesi ad un negoziante se avevo sto FF VIII. Lui mi rispose che era rimasta una copia del VII e io ancora più curioso lo comprai per vedere com'era. Il VII mi ha totalmente stregato e dopo qualche mese erano miei pure VIII e IX, poi tempo dopo ho preso il X e dopo ancora il X-2. :-D :-D
AURON 13
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 30 gen 2007, 10:08
Località: San severo

Messaggio da AURON 13 »

Questa saga lo conosciuta in un giorno in cui dovevo andarmi ad affittare un gioco che aspettavo da tempo arrivati nel negozio il commesso mi disse che il gioco che aspettavo nn era ancora arrivato ma in compenso cenera uno nuovo.
E indovinate quall'era? Ma ff VII e da quel giorno nn smisi mai di ringraziare quel commesso! :-D
Vivere ogni viaggio come fosse l'ultimo
Immagine
Firma ridotta - Il peso massimo è 30 KB - Controlla il Regolamento
rikku91
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 06 ott 2006, 15:10
Località: GerMAnY !!!!!!!!! (100 km da Berlino!!!)
Contatta:

Messaggio da rikku91 »

A me FF l'ha fatto conoscere SelphieT...ho iniziato con l'VIII...e adesso sn FF dipendente :-D :-D :-D :-D !!!!!!!!!!!!
Membro del Mermeid Melody Club
Membro del Italo-Japan Club

ImmagineImmagine...FAn deI TokIO hoTEl...
Efrey
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 feb 2007, 22:27
Località: Bikanel a sudare sette camicie con lo scopo di trovare Rikku

Messaggio da Efrey »

E una storia lunga quindi sedetevi e zittitevi
Cominciò tutto a 10 anni(ovvero un anno fa...sono un giovane pazzo)stavo buono buono a giocare a JakII quando la mia zietta(sulla sedia a rotelle x la spina dorsale bifida :cry: che comunque mantiene sempre il senso dell'umorismo e adora i videogiochi,soprattutto gli RPG)mi disse che aveva preso un gioco bellissimo di nome FF8 e di cercare su internet.Mi stupii e quando lo finì me lo prestò,ero felicissimo e scaturì una passione immensa x i FF,poi comprai l'X e mi innamorai di rikku :oops:
FFstory:Biografia di EfreyII
What s' your name
Rikku:Rikku!
SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

Io l'ho scoperto casualmente. Avevo prestato un gioco ad un mio compagno e lui aveva detto "te ne presto uno anche io" e mi chiese di scegliare tra quelli che aveva....Indeciso utilizzai il metodo per eccellenza: ambarabba ciccì coccò tre civette sul comò ecc...ecc....(ehi avevo solo 9 anni :lol: )....così presi per pura casualità FF9! il mio primo ff...il primo di una lunga serie....
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Messaggio da *Paine* »

Ero ancora in 1° media (ora faccio il 4° :-D ) quando un mio amico mi disse che aveva un gioco chiamato final fantasy...
Alla parola fantasy gli chiesi subito di prestarmelo!
Era final fantasy 8 il primo con cui ho giocato e da allora mio preferito sopra tutti! Alla fine per quanto mi piaceva me lo ha regalato! :o
Da quel giorno tutto ciò che esce su final fantasy nn può mancare in casa mia! :-D
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Mi ricordo che la mia migliore amica aveva comprato da poco FFX a 9,99 euro...all'inizio mi annoiava a vederla giocare, però dopo poco ho scoperto il fascino della storia :smt118 e me lo sono fatto prestare...tutto ciò 2 anni fa. Tra l'altro...è sempre questa amica che mi presta i suoi FF :lol:
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

un giorno del 1997 alla tenera età di 16 anni, provai l'emulatore del nes con qualche rom...
iniziai a giocare, senza sapere che fosse, a final fantasy 1; il gioco mi piacque da subito!
Pochi giorni dopo, appena uscito da scuola, passai da un negozio di videogiochi per computer e trovai in prova final fantasy 7 (il mio preferito), morale della favola appena lo vidi capii che doveva essere mio; tornai a casa e il pomeriggio stesso tornai in città a comprarlo!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”