Opinioni personali su FFVII

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Hyam »

Creed ha scritto:
Mians ha scritto:
Creed ha scritto: Hai perfettamente ragione ChocoboMan, tutti questi spin-off sono solo stupide operazioni commerciali.
Non si puo mai dire che un gioco è stupendo, che ecco sfornano una montagna di seguiti per sfruttare il nome :bah!:
Sono d'accordo in parte, da quello che ho visto di Crisis Core (senza spoilerarvi nulla), mi sembra sia un prodotto di qualità, non solo dal punto di vista prettamente d'azione-matrix (FFAC) e piuttosto coinvolgente.
Sarà, però preferisco il caro e vecchio FFVII :-D .
Si per carità, io dico solo di non tacciarlo subito di "commercialata" Immagine
Che poi sembra quasi che gli altri capitoli non li abbiano fatti per soldi Immagine
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
.:.:.Sephiroth.:.:.

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da .:.:.Sephiroth.:.:. »

Può darsi che non ti sia piaciuta la trama perchè lascia alcuni buchi vuoti... Qui potevi immaginare tutto quello che volevi, immaginare tu la storia del gioco.

Comunque apparte questo Final Fantasy VII è un capolavoro, Come tutti i Final Fantasy, Ma il VII ha molto di più, Non solo una trama storica, Personaggi indimenticabili, Nemici difficili, E molti chiamiamoli "Colpi di scena". :smt118

Comunque non biasimo nessuno di quelli che dicono : << Non mi è piaciuto il VII perchè non capivo quasi nulla >>, Capisco che se non si riuscivano a seguire i dialoghi e la storia non si poteva apprezzare il gioco.

Ovviamente io mi sono limitato a dire il perchè non si poteva apprezzare. Ma i motivi per apprezzarlo sarebbero centinaia :boing:
Cid Higwind
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 giu 2007, 13:38
Località: Rocket Town

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Cid Higwind »

Io credo k questo final fantasy è il migliore in assoluto....x moltixime ragioni!!!
LA TRAMA!!! in assoluto la + intricata!!! compresa di prologo, seguito e seguito del seguito!!! (FF7CC o LO; FF AC; FF DoC)
I personaggi...in primis è uno dei ff in cui
Spoiler
muore un PG
k ha avuto la sua storia nel prologo(Aries); additirrura
Spoiler
2 pg sblokkabili sl
cn missioni segrete (Vincent e Yuffie)...ogni pg ha un suo carattere decisamente originale....e i personaggi secondari nn sono da scartare!!!(turks e membri shinra; fanatici della madre Jenova) MI STAVO DIMENTICANDO SEPHOROTH!!!! sl col nome ho detto tutto!!!!
Lo sviluppo delle materie in pari coi pg...!!! la numerosità delle summon...ecc ecc ecc
Però ha anke i suoi piccoli difetti!!! come l'enorme SBATTI X AVERE UN CHOCOBO D'ORATO!!!! k voglia! e ogni tanto ha anke i suoi aspetti infatili!!!
Ma tutto sommato merita un bel 10+ anke se purtroppo è grafica psx...aspetto con ansia di vedere il remake x ps3...k secondo me sarà ACTION RPG come CrisisCore
:smt007 :smt007 SUPERBO QUESTO GIOKO...SUPERBOOO :smt007 :smt007
Kiunque avrà bisogno di aiuto....da me lo avrà + del necessario....!!!!
S.Dritz
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 mag 2008, 21:47
Località: Roma
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da S.Dritz »

Io non ci avevo mai giocato e quindi ho rimediato giocandoci sul pc lo scorso mese. Me lo sono letteralmente divorato, anche se la grafica è datata lo trovo uno dei FF migliori i personaggi sono tutti ben deliniati e lo stile di combattimento è perfetto. C'è sempre qualcosa che tiene il gioco nuovo e colpi di scena a non finire. Insomma mi è piaciuto parecchio
S.Dritz - Always Fighting
Sometimes we fight not for honor and glory but just for redeeming our sins
MAX Peso in firma 30 KB!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da TeraFlare93 »

Solo una cosa: Se si facesse un Remake di FF 7, 8 e 9, sarebbero i 3 Final Fantasy migliori e quelli più preferiti in tutto il Mondo. (Già che c'ero ho aggiunto anche 8 e 9 lol).

Secondo me dovrebbero "ampliare" di più il CD 2 e 3, dato che l' 1 è MAGNIFICO e lunghissimo, ma il 3 si tratta solo di andare nel Norhtern Crater dopo aver visto per l' ultima volta Bugenhagen; il secondo è abbastanza lungo, ma potrebbero aggiungere qualcosa nella parte finale, sopratutto quando si entra nella Shinra. Magari...meno Dungeon e più Edificio XD
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Può darsi che non ti sia piaciuta la trama perchè lascia alcuni buchi vuoti... Qui potevi immaginare tutto quello che volevi, immaginare tu la storia del gioco.
E dove? E' uno dei pochi videogiochi esistenti in cui nulla accade per caso.
Comunque non biasimo nessuno di quelli che dicono : << Non mi è piaciuto il VII perchè non capivo quasi nulla >>, Capisco che se non si riuscivano a seguire i dialoghi e la storia non si poteva apprezzare il gioco.

Ovviamente io mi sono limitato a dire il perchè non si poteva apprezzare. Ma i motivi per apprezzarlo sarebbero centinaia.
Quoto, ma il problema è anche un'altro. Ci sono troppe fan (parlo al femminile, perchè sono le più numerose) che sono convinte che la trama di FFVII sia incentrata sopratutto sul triangolo Cloud - Aeris - Tifa, sottolineando l'odio per Aeris perchè "ruba Cloud a Tifa" :tots: .
Ultima modifica di Aerith Gainsborough il 10 lug 2008, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Master of Keyblade
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:08

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Master of Keyblade »

secondo me ff7 è il migliore dal punto di vista della trama,dei personaggi nonchè del sistema delle Materia che caratterizza lo sviluppo dei personaggi..cmq il fatto della grafica lo ha forse penalizzato un pò in quanto se fosse uscito magari per ps2 sarebbe stato di sicuro più gradevole (dopo tutto anche l'occhio vuole la sua parte XD e spero con il cuore che rifacciano un remake :sisi: )..io personalmente l'ho giocato tutto in inglese anche se nn capivo nello specifico i dialoghi dei personaggi a grandi linee sono riuscito a stare al passo con l'avanzamento della trama e devo dire che mi ha preso molto forse perchè nn è troppo distante dalla nostra realtà (shinra=industrie che sfruttano/danneggiano il pianeta).
Roxas_Zack
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 lug 2008, 16:47
Località: dietro di te!

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Roxas_Zack »

finalmente ho iniziato per la prima volta FFVII :asd: :-D
lo so che è tardi iniziarlo adesso...ma purtroppo non me lo sono potuto procurare :smt010 so già che è uno dei FF più belli e quindi so già di intripparmi alla grande :-D
One~Winged~Angel
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:15
Sesso: M
Località: Northern Crater

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da One~Winged~Angel »

Roxas_Zack ha scritto:lo so che è tardi iniziarlo adesso...
Tranquillo Roxas, non è mai tardi per iniziare il mitico Final Fantasy VII :smt023

Per trama, cast di personaggi, sistema di combattimento e sistema Materia lo reputo il miglior capitolo di Final Fantasy :sisi: sono sicuro che non ti deluderà :wink:
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Vivi_91 »

Premesso che io non disprezzo nessun final fantasy in particolare...io direi che il settimo capitolo è quello che concilia al meglio un'ottima trama narrata egregiamente, e un ottimo sistema di battaglia che pur non differenziando molto i personaggi durante gli scontri come può fare invece il 9, diverte molto e permette infinite combinazioni tra materia e quindi un'infinità di tattiche ( altro che i gambit di merda...).
Io poi non ho la passione per tutto ciò che è futuristico ( infatti ff8 mi è pieciuto MOLTO di meno )eppure questo FF mi ha catturato completamente poi in effetti preferisco il 9 per una valanga di altri motivi ma sicuramente FFVII è uno dei migliori e non ci piove. Ognuno la pensi come vuole ma non si può criticare questo prodotto perchè da criticare ha ben poco, poi puo piacere come no ma è di altissima qualità.
lparcshinoda
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2008, 19:04
Località: Terracina (LT)
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da lparcshinoda »

Vi dico la mia:

Final Fantasy VII fu uno dei miei primi giochi per PS1 ed il PRIMISSIMO Final Fantasy nonchè ovviamente il mio PRIMO JRPG .. ovviamente, vuoi per tutti questi fattori, vuoi per il fatto mio fratello prima di farmelo giocare mi fece sbavare per giorni raccontandomi in modo "leggendario" la trama ed i personaggi che lo componevano, vuoi perchè lo giocai davvero TANTO, vuoi perchè fu una sfida fino alla fine, giocandolo senza trucco alcuni, sviscerando ogni pezzo di trama, ogni sfaccettatura, ogni mistico angolo ... vuoi perchè l'ho giocato 4 volte, ogni volta con una grande e rinnovata emozione, vuoi perchè è anche grazie a lui che conosco molto bene l'inglese, vuoi perchè la trama, i suoi personaggi, le musiche, l'atmosfera e tutto il resto, sono divetanti parte di me ... beh insomma, probabilmente per tutti questi fattori ... considero assolutamente FFVII uno dei MIGLIORI del genere. Non riesco a dare altri pareri. Posso oggettivamente dire che I DIFETTI CI SONO, i punti in cui la trama può non convincere ci sono anche quelli, personaggi a volte poco caratterizzati, possono esserci, punti totalmente J-POP che possono far storcere il naso ad un NON purista, ci sono anche .... ma dannazione ... certe cose si giocano col cuore... e FFVII io l'ho giocato col cuore.

Forse è per questo che mi piace. Forse è per questo che i vecchi giocatori dei vecchi FF che provarono i primi FF su NES e SNES ancora li adorano... e forse per questo chi ha scoperto il genere con FFVIII o FFX non riesce a vedere titoli del tutto diversi come FFVII e FFVI ... forse non è solo una questione di BIT, DI POLIGONI, DI FRAME RATE, DI TRAMA UTRA MEGA FIGA ... forse è solo questione di quanto un gioco ti abbia appassionato ... beh a me FFVII ha appassionato veramente tanto.
Cetra Mod Project - Il portale Italiano sul supporto Tecnico a FFVII e FFVIII in ITA e su XP/Vista, con Mods, patches, compatibilità, approfondimenti tecnici e culturali

Immagine

Immagine
Immagine
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Tiffany »

A me FF7 è piaciuto tantissimo ed è anche il mio gioco preferito, sinceramente di pecche ne vedo poche... però mi sarebbe piaciuto che fosse in italiano e che le storie su Yuffie e Vincent fossero state più aprofondite, lo stesso per Zack.
lparcshinoda
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2008, 19:04
Località: Terracina (LT)
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da lparcshinoda »

Tiffany ha scritto:mi sarebbe piaciuto che fosse in italiano e
in Italiano c'è sia per le versioni PSX che PC anche se sono traduzioni Amatoriali
Cetra Mod Project - Il portale Italiano sul supporto Tecnico a FFVII e FFVIII in ITA e su XP/Vista, con Mods, patches, compatibilità, approfondimenti tecnici e culturali

Immagine

Immagine
Immagine
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Tiffany »

lparcshinoda ha scritto:
Tiffany ha scritto:mi sarebbe piaciuto che fosse in italiano e
in Italiano c'è sia per le versioni PSX che PC anche se sono traduzioni Amatoriali
Ma non sono proprio "originali" giusto?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

No, la Squaresoft non ha mai tradotto FFVII in italiano, nè tanto meno la Square-Enix. Le traduzioni sono tutte "amatoriali". Guarda il topic "FFVII in italiano" (importante, in questa stessa cartella) per ulteriori info, qui siamo Off Topic :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”