Storia e Psicologia dei personaggi

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Quoto in toto... ah fa anche rima
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Cavolo, mi ero dimenticato di rispondere a questo topic! :shock:
Rispondendo a perseo, senza alcun dubbio ciò che dici tu è vero, ma io anche nello "sbloccarsi" in senso di vincere una "grande paura"(diciamo così^^) vedo un grande cambiamento...
Poi è ovvio che Squall rimane sempre lui, ma il suo modo di relazionarsi con gli altri e con se stesso muta totalmente durante il gioco, (mi sembra palese^^) e già di per se questo per me è un grande cambiamento^^

Comunque, sugli altri personaggi niente da dire?
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


A questa rispondo io!! :-D E intendo analizzare Quistis. So ke in lei nn avvengono cambiamenti ma se a nessuno dà fastidio volevo parlare di lei.
Vabbè, io vado.
Io ammiro molto Quistis xk lei è 1 di qll xsone ke combattono sempre le loro battaglie da sole. In FFVIII tt sn soli, e hanno 1 modo di porsi tt differente. Lei è 1 ragazza ke dall'esterno può sembrare resistente e fredda, ma alla fine ha bisogno di conferme. Proprio x qst sua corazza ke si è creata ha 1 immagine fissa ke mostra agli altri e a conoscerla è semplicemente.. sola!! Quistis è, cm dice il libricino di FFVIII, sempre impostata(parole mie) ma è sl 1 immagine, e molte volte cade in depressione. Qst xk a forza di aiutare gli altri sente il bisogno di essere aiutata, anche nelle cose più piccole. Un esempio è all'inizio del gioco, qnd cn Squall vanno nel centro addestramento. In ql momento lei ha bisogno di qlcn a cui esporre i suoi problemi, e sceglie (erroneamente, poverina!!) qll xsona ke le piace. Infatti, qnd lui nn la ascolta, lei dimostra di farsi condizionare dai suoi dubbi:

Quistis: Forse hanno ragione. Sono davvero 1 insegnante fallita.

Eppure, qst sua armatura, le permette di avere + esperienza degli altri e di compiere azioni molto mature. Cm ho detto in 1 altro topic, lei capisce di dover lasciare a Rinoa la persona ke ama, e qst è 1 azione molto saggia e nobile(cosa ke io nn avrei mai saputo fare!!) So ke anke gli altri xsonaggi sn stati soli, xò loro avevano qlkn. Guardate Rinoa, ad esempio. Lei, sempre in conflitto cn il padre, da brava ragazzina viziata, aveva cmq qlkn cn cui confidarsi, tipo qll dei Gufi. Squall, invece, si tormenta, e pensa,pensa,pensa. Selphie cerca di nn pensare alle cose brutte, e ha i suoi amici lì cn lei. Zell.. diciamo ke nn ci pensa!! Trova la soluzione sfogandosi cn cose + semplici. Irvine occupa ql suo vuoto cn le sue foto erotiche e cn il corteggiamento.. Quistis cn la sua immagine di xsona fredda.
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Si Quistis è sola e questo si vede sopratutto come hai detto tu nella scena nel centro di addestramento cmq anche se quistis nn avrebbe rinunciato a Squall lui avrebbe sicuramente preferito rinoa a lei.......e anke selphi è da sola visto ke ha perso tutti i suoi amici del garden di trabia neanche irvine riescie a colmare la sua solitudine da solo cm si vede nell'attacco alla strega. La cosa più bella di questo gioco è appunto ke 6 ragazzi ke sono quasi tutti soli riescono a colmare le loro solitudini con l'amicizia!!! escluso naturalmente zell e rinoa
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


Sì, capisco cosa vuoi dire, ma io credo ke Quistis abbia 1 modo diverso di fare in confronto agli altri. :-D No, seriamente. Selphie può aver perso i suoi amici ma è molto + aperta; qll dell' attacco alla strega è vero, nn me lo ricordavo, xò Irvine tenta( e secnd me ci riesce) di scordare il suo dolore. Quistis lo sente di +, x qll sua timidezza ke certe volte ha addosso.
Cmq, xk hai escluso Zell e Rinoa?? :shock:
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


Ah, mi sn scordata 1 cosa. Forse mi sn spiegata male, ma è proprio Quistis ke x amore rinuncia a Squall x "cederlo" a ki sa ke lui ama. è qst 1 grande punto a favore di Quistis: la sua maturità.
E cmq, diciamocelo, merita di meglio!!!!!!!! :D
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

secondo me non ha fatto altro che seguire il consiglio che Squall diede a Rinoa al momento della sua fuga con la strega a Timber...

"senza farsi illusioni le ferite si rimarginano prima"

quindi, sapendo che contro Rinoa non c'era partita ha lasciato stare, ma non per generosità, ma perchè non voleva soffrire. Il che non la sminuisce assolutamente...


Quistis: attenzione ai doppi post sono vietati dal regolamento...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


:shock: Cosa sn i post?? :shock:
Cmq sia secondo me lei si è accorta ke avrebbe sofferto, e ke (eventualmente) avrebbe fatto soffrire anke Squall, cn i suoi continui "flirt". E si è anke accorta di qnt Rinoa e Squall si amassero. Quindi la sua è stata 1 azione molto matura. (il mio punto di vista è qst e nn cambia!! :-D )

QUISTIS THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

OT. i post sono i messaggi che tu scrivi. il regolamento vieta di scriverne due di fila OT
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

Quistis non rinuncia a Squall, si accorge semplicemente che l'affetto che provava per lui non era amore, Quistis si era identificata in Squall e per questo pensava che lui potesse capirla, capire la sua solitudine, capire le sue paure, i suoi dubbi...beh...non era così.

Squall non condivideva gli stessi dubbi di Quistis, lei era insicura di se stessa, del suo operato, lui no, era sicuro di sè, anzi i suoi dubbi erano le sue certezze, niente legami perchè questi se si perdono fanno soffrire, lui aveva già disegnato la sua strada, Quistis non aveva ancora capito dove andare.

nel corso del gioco Squall rivede e corregge la strada intrapresa e Quistis acquista sicuramente la fiducia in sè necessaria per affrontare tutte quelle avventure.

insomma quei due non erano fatti uno per l'altro, sarebbe stata una storia di "ripiego". :-D
Immagine
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »

i poli opposti si attraggono(x rispondere a Perseo) xò penso ke nn avrebbe mai funzionato, xkè x quanto diversi, entrambi si assomigliano, 1 pokino!! :wink: Io penso ke Squall, xò, da bravo tenebroso, abbia delle incertezze ke compensa con qll di Rinoa e con il suo carattere allegro. E poi.. Rinoa è 1 pò bambina, e io xsonalmente, la vedo 1 pò cm"la principessina da difendere". :wink:
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Superdelirio
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 03 nov 2007, 17:21
Località: catania
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Superdelirio »

ho visto solo ora sto topic....ma vediamo se mi ricordo bene....
allora:
squall....inizialmente lo definirei un pezzo di ghiaccio...colossale iceberg ke quistis tenta di scogliere fin dall'inizio cn le sue battutine....ma lui....legato ankora al rikordo di ellione...la sua sorellina....e secondo la sua teoria(meno mi affeziono...e meno soffro)continua ad evitare ogni forma di affetto......cambierà poi grazie a rinoa....e lo vediamo nelle varie occasioni(ke nn scrivo xke mi sekko a mettere lo spoiler),rinoa invece.....impegnata a combattere il padre xla liberazione di timber(in kuanto timber e sottoposta a galbadia se nn sbaglio)....rinoa è determinata,forte ma in certi momenti triste,sola....prima di conoscere squall aveva una specie di relazione cn seifer...ke poi troverà cambiato...innamorandosi quindi di squall....rinoa e la classica principessina da difendere(indovinate a chi tokka qsto compito?)ma la nostra rinoa riesce a sciogliere squall cn la sua forza di volontà e cn la sua dolcezza.....ed e proprio lei secondo me....a rendere qsto final fantasy csi particolare....kuasi principalmente una storia d'amore....ed è proprio questo ke mi piace di final fantasy VIII....la storia fra rinoa e squall......

FINE XD XD
SFIDE COMPLETE:
FF8 perfect game:strafinito!
FF9 perfect game:sfondatissimo
FF10 perfect game:finito anche questo
FFX-2 perfect game:finito anche questo + dedalo segreto completo al 100%
KH perfect game:fatto
KH2 perfect game:fatto anche questo
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Re:

Messaggio da Jin forever »

!Angel_Quistis! ha scritto:
Ah, mi sn scordata 1 cosa. Forse mi sn spiegata male, ma è proprio Quistis ke x amore rinuncia a Squall x "cederlo" a ki sa ke lui ama. è qst 1 grande punto a favore di Quistis: la sua maturità.
E cmq, diciamocelo, merita di meglio!!!!!!!! :D
Scusa se risp dopo tanto tempo....ho escluso Zell e RInoa xkè cmq loro una famiglia c'è l'hanno sia rinoa che ha il padre ke zell con sua madre
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Mithrandir »

XD ce li vedi Caraway e la sig.ra Dincht?

Comunque io continuo a pensare che non sia per amore che Quistis lascia perdere Squall, semplicemente quando ha visto che non aveva speranze ha evitato di rigirarsi il coltello nella piaga, cosa lineare e anche furba...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

Io mi attengo alla spiegazione semplice del gioco...
Quistis riconosce che l'attrazione che provava per Squall non era amore ma semplice affetto fraterno ( lo dice all'orfanatrofio di Edea) quindi io mi atterrei a questa spiegazione...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”