Pagellone

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Pagellone

Messaggio da Roxand »

grafica: 9 (è favolosa, che volete da me?)
sonoro: 10 (le musiche sono ipnotiche mentre gli effetti rudimentali ma azzeccatissimi)
longevità: 10 (che è poo paragonato alle volte che ci ho giocato senza mai stancarmi)
Cloud: 10 (difficile trovarne uno più carismatico)
Tifa: 10 (come sopra)
Barrett: 9 (cafone come si deve)
cid: 9 (singolare, irripetibile)
red XIII: 7,5 (era da approfondire, visto che gli è concesso di vedere il mondo futuro)
cait sith: 6 (senza infamia e senza lodo)
Vincent: 10 (esiste uno più fico?)
Yuffie: 8,5 (simpaticissima)
Sephiroth: 30 e lode con bacio accademico
Shinra: 10 (cattiveria inimmaginabile)
Segreti: 10 (l'ho giocato 1000 volte...)

voto finale: 10 guardiamo in faccia la realtà, non ce nesarà mai un altro uguale... per me sarà sempre una storia infinita.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Pagellone

Messaggio da Gidan 91 »

grafica: 9 per quei tempi è grandiosa
sonoro: 10 idem
longevità: 9 pensavo fosse più lungo
Cloud: 8 non mi ha colpito più di tanto
Tifa: 9+ lei invece con la sua forza di volontà mi ha sopreso
Barrett: 9 senza di lui il gioco sarebbe stato noiosissimo
cid: 9+ idem sopra
red XIII: 9 uno dei personaggi più caratterizzati
cait sith: 7 simpatico ma finisce qui
Vincent: 8 il suo passato andava raccontato meglio
Yuffie: 2 inutile
Sephiroth: 8.5 pazzia allo stato puro ma da metà gioco scompare
Shinra: 9 sempre presenti
Segreti: 10 non deludono

voto finale : 8+ bello ma sopravvalutato
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Pagellone

Messaggio da Pup :> »

Grafica: 7
Sonoro: 10
Tecnica: 8
Longevità: 10
Protagonista(m): 9
Personaggi: Aeris: 10
Tifa:9
Barret:7
Cid:0
Red XIII: 9
Caith Sith: 10
Vincent:10
Yuffie:10
Antagonista: Sephiroth: 10
Rufus: 6
Shinra: 8
Segreti : 7

Voto finale: 8,5
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Pagellone

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Grafica: 7
Sonoro: 9
Tecnica: 9
Longevità: 10
Protagonista(m): 10
Personaggi: Aeris: 9
Tifa:10
Barret:6
Cid:6
Red XIII: 9
Caith Sith: 4
Vincent:10
Yuffie:10
Antagonista: Sephiroth: 10
Rufus: 7
Shinra: 8
Segreti : 9
Immagine
This is my sad story
Immagine
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Pagellone

Messaggio da Yuffie the ninja »

Grafica:9 (considerando l'anno di uscita)
Sonoro:10 (musiche azzeccate e coinvolgenti)
Longevità:10 ( le Limit e le armi finali, il chocobo d'oro, le Weapon... c'è parecchio)
Tecnica:9 (molto bello il sistema delle materia, anche se all' inizio può sembrare difficile poi ci si abitua. incredibile il sistema dell' appuntamento amoroso)
Cloud:10 (<3)
Aeris:8 (troppo santarellina, conoscendola meglio ho cambiato opinione su di lei. nonostante tutto
Spoiler
la sua morte
mi fa ancora piangere)
Tifa:6 (sarà un controsenso, ma la trovo... piatta)
Barret:7 (senza infamia e senza lode)
Red XIII/ Nanaki:10 (saggio, a volte un po' irritante per la sua serietà, ma azzeccatissimo come personaggio. il pezzo alla Gi Cave mi ha quasi fatto piangere)
Yuffie:10 (sempre allegra, elemento immancabile nella mia squadra, nelle mie partite usciva sempre con Cloud al Gold Saucer)
Vincent:1 (non ha nulla a che fare con la storia, tranne nell' incontro con Lucrecia)
Cid:9 (un po' volgare, ma troppo simpatico)
Cait Sith:8 (il primo veramente odioso, il secondo simpatico perchè collabora. però è troppo puccioso, ho chiamato il mio gatto come lui! :-))
Sephiroth:10 (che dire... il miglior cattivo!)
Rufus:8 (non si sa come arriva sempre prima di te, in qualunque posto)
ShinRa:8 (Turk ok, Palmer inutile, Reeve più alleato che nemico, Gya haa haa e Kya haa haa (Heidegger e Scarlet per chi non avesse capito) così così)
Segreti:9 (come ho detto prima, Limit e armi finali, Weapon, le meccaniche dell' appuntamento amoroso...)

Voto finale:10
Il mio Final Fantasy preferito!
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Zack_Fair
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 ago 2012, 09:10
Sesso: M

Re: Pagellone

Messaggio da Zack_Fair »

Grafica: 7.5 - Per il suo tempo ha una gran bella grafica
Sonoro: 9.5 - Colonna sonora epica
Tecnica: 9 - Ottimo il sistema materia e vasta scelta di armi/armor/accessori
Longevità: 10 - per finirlo al 100% di ore ne servono parecchie ^^
Protagonista(m): 6.5 - Vive i ricordi di un altra persona....alla fine si riscatta ma è troppo poco per un buon voto
Personaggi:
Aeris: 8 - buon personaggio, peccato per la fine che fa, ma è necessaria al fine della trama
Tifa: 9 - ottimo personaggio, sia come carattere che come abilià in combattimento
Barret: 7 - comprimario..
Cid: 6.5 - niente di che..
Red XIII: 2 - personaggio che personalmente reputo inutile
Caith Sith: 0 - come sopra, anzi peggio
Vincent: 4 - un po meglio dei 2 precendenti, ma niente di che
Yuffie: 9, come tifa, un tra i migliori personaggi
Antagonisti:
Sephiroth: 10 - no sephiroth, no party
Rufus: 0....insignificante..
Shinra: 7...buon voto solo per la presenza di un ottimo reparto (turks) e Oijo (lo scienziato per capirci...come cavolo si scrive??)
Segreti: 10, perfetti, in particolere le weapon

Voto finale: 9
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re:

Messaggio da Adain »

Grafica: 8 (le ambientazioni sono splendide, ma per quanto riguarda il resto ne ho visti di giochi del '97 migliori dal punto di vista grafico. A dir la verità mi lamento più degli FMV, i "pupazzetti in deformed" sono anche carucci :looksi:)
Sonoro: 10 (penso che il sonoro di questo capitolo non è bello, è magico. I Final Fantasy hanno forse le migliori colonne sonore della storia dei videogiochi, ma Final Fantasy VII esagera davvero. L'atmosfera è superba, e il merito è tutto della musica che accompagna vicende e luoghi.)
Tecnica: 9.5 (direi che non ci si può proprio lamentare, ottima sotto tutti i punti di vista.)
Longevità: 9 (63 ore la prima partita prendendo in considerazione solamente la trama, o quasi. In media i JRPG mi durano dalle 30 alle 90 ore di sola trama. Prendendo in considerazione anche le missioni secondarie forse rispetto ad altri titoli Final Fantasy VII non è poi così lungo, ma rimane comunque sopra la media.)

Personaggi:
Cloud: 9 (un protagonista che svolge in tutto e per tutto un ruolo da protagonista e che pian piano sono arrivata ad amare profondamente. Non sarà un personaggio eccelso, ma per essere un "semplice" ragazzo c'è da dire che a livello psicologico è davvero ottimo.)
Aeris: 8 (come molti è un personaggio che purtroppo non riesco a digerire, ma svolge un ruolo estramamente importante nella trama, non me la sentivo di darle meno.)
Tifa: 9.5 (che donna! :smt007 Sicuramente il mio personaggio preferito in questo capitolo. E' una ragazza semplice, forte e allo stesso tempo fragile, talmente profonda e buona che sono arrivata arrivata a stimarla. Magnifica Tifa!)
Barret: 8.5 (inizialmente lo trovavo estremamente irritante, ma non appena ho imparato a conoscerlo un pò più a fondo l'ho adorato. Per essere un personaggio secondario ha una storia davvero toccante.)
Cid: 8.5 (penso che su Cid non ci sia molto da dire :asd: E' un pò come Barret, è un personaggio che alla fine si fa amare, difetti compresi.)
Red XIII: 7.5 (devo dire che non mi ha mai detto molto, eppure è una figura interessante. Forse potevano approfondirlo meglio.)
Cait Sith: 7 (solo per la genialata di renderlo una spia. Cait Sith comunque penso che non sia un vero personaggio alla fine, il nono membro del party è Reeve.)
Vincent: 7.5 (a differenza della maggior parte dei fans della saga ho sempre trovato Vincent un personaggio un pò ambiguo e insapore. La sua storia comunque rimane una delle più belle ed interessanti, ovviamente DoC non le ha fatto onore.)
Yuffie: 7.5 (non posso dire che mi sta antipatica, ma ogni tanto questo piccolo diavoletto è davvero irritante.)
Sephiroth: 9 (non è tanto la sua figura quasi divina a fare di Sephiroth uno dei protagonisti più amati, quanto la sua storia commovente e umana. Sephiroth è una vittima, è un personaggio che va in un certo senso anche compreso. Molti dicono che è sopravvalutato, e può anche darsi, eppure si fa amare.)
Rufus: 9 (uno dei personaggi più sottovalutati della saga a parer mio. Rufus l'ho notato subito, è un personaggio estremamente particolare. Non voglio dilungarmi troppo su di lui, potrei andare avanti per ore :asd:, quindi mi limito a dire che basta analizzare il suo modo di fare per rendersi conto che non è il classico dittatore, non è il classico ricco viziato e borioso, non è il classico codardo che si siede sulla poltrona e aspetta che gli altri agiscono. Merita tutta l'attenzione del mondo anche solo per il suo rispetto e il suo atteggiamento verso coloro che dovrebbero essere i suoi nemici.)
ShinRa: 8.5 (perde mezzo punto per il fatto che i vari big dei dipartimenti sono davvero patetici, tutti tranne Reeve e Hojo, ma quest'ultimo è il personaggio più crudele e ributtante che la Square poteva inventarsi. Ad ogni modo la Shinra, come azienda, è l'antipolitica, un antagonista estremamente realistico. Non potevo chiedere di meglio.)

Trama: 10 (sceneggiatura e narrazione non sono il massimo, e chi ha giocato Xenogears sa che non si può incolpare l'epoca per questo difettuccio. Comunque la storia rimane un ben di dio :smt007 Nessun gioco mi ha mai conquistata ed emozionata tanto.)
Segreti: 9.5 (ho sempre adorato due cose del settimo capitolo che gli altri Final Fantasy non hanno: i minigiochi durante la trama, e la miriade di scene e dialoghi opzionali. Aggiungiamoci poi un buon numero di missioni secondarie assolutamente più discrete e variegate, e questo è il risultato.)

Voto finale: 9.8..
..per il semplice fatto che un 10 non l'ho mai dato a nessun gioco, nonostante Final Fantasy VII per me è perfetto sotto quasi tutti i punti di vista. Una cosa è certa, rimane tutt'ora il miglior gioco che ho giocato, quello che più mi ha fatta emozionare e divertire allo stesso tempo. Un capolavoro che merita tutta la fama che ha :)
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”