Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da TeraFlare93 »

FF 1,2,3,5 : Tutto

Di FF 4, come in tutti gli FF Anthology e il 6, la straordinaria ripetività delle città (quasi identiche, con pochissime differenze fra di loro) e il mondo microscopico (forse nel 2 era più grande).
Poi di FF 6 mi danno fastidio Kefka, Umaro e la città di Zozo, di FF 7 Cloud, e quei due che ridono "GYAGYAGYA" e "KYAKYAKYA" (risata da cavallo, come dice Rufus).
Di FF8 direi più o meno tutto, tranne qualche parte con Squall e Rinoa, la battaglia fra i Garden e quando Edea sbudella Squall (bellissima quella parte, ho pianto....dalle risate :twisted: )
Di FF 9 quasi niente, ma sopporto poco Tera (non io, il pianeta :sgamato: ) e il Mondo di Cristallo (e il Luogo dei Ricordi), il castello di Ipsen e un pò Oeilvert.
Di FF X quanto ci si debba allenare per sconfiggere Dark Eoni e Der Richter e il Supremo e i vari Prototipi Zoolab senza Zanmato.
Di FF X-2 la trama inesistente, Shuyin, Yuna, Lenne, Rikku, e qualche altro personaggio.
Di FF XII l' ultima parte della trama, da Archades alla Fine, le Miniere di Henne e di Lhusu, il Faro di Ridorana, Giruvegan. (Che giusto giusto sono i luoghi dove ci sono i mostri più forti, quelli più brutti -.-) Oltre questi detesto anche Nabudis, Nabreus, e l' Ogir e il Nam Yensa. Ah, dimenticavo le caverne di Zertinan, la Tomba di Raithwall, il Tempio di Miriam, e qualche altro luogo :sgamato: :-D
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Creed »

In assoluto la cosa che mi ha fatto più innervosire sono stati i dungeons pieni di mostri che ti apparivano ogni tre secondi, ma non per i mostri in sè, per il fatto che pur essendo allenato ero sprovvisto di potions.
I vermi rosa della grotta di Ghyzmaluck poi, sono odiosi al massimo.
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Hydra »

Creed ha scritto:I vermi rosa della grotta di Ghyzmaluck poi, sono odiosi al massimo.
Se intendi la simpatica vermina rosa che colpiva a suon di ventaglio... condivido!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da FlareStar »

Hydra ha scritto:
Creed ha scritto:I vermi rosa della grotta di Ghyzmaluck poi, sono odiosi al massimo.
Se intendi la simpatica vermina rosa che colpiva a suon di ventaglio... condivido!
E condivido anch'io, in quanto i Lamia mi uccisero svariate volte a causa del suo Force e Cuore matto.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Cek »

Cosa mi ha fatto innervosire? il contenuto random dei forzieri in FFXII :grr:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da vaan_ashe »

FFIV mah!
FFV :niente da dispensare
FFVII: non avere la possibilità di portarmi a casa Cloud e Zack :smt007
FFVIII: idem non poter avere Squall :smt007
FFX : e ci risiamo come sopra, Tidus :smt007
FFX-2: i 99 livelli del dedalo, :smt091 la trasformazione di Yuna, la presenza di Yuna, il nome Yuna, l'eccentricità di Yuna ,il discorso patriotico di Yuna :nella battaglia finale, le voci in sottofondo di Auron e Ject: nello scontro finale, l'esistenza ignobile e offensiva di Fratello , l'intero ffx2 :grr:
FFXII: l' aver speso soldi e tempo, per comprovare il disastro, irrimediabile e catastrofico, della rovina del Gdr e della saga ff che ho amato fin dalle sue radici.
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Final Night »

FF1: La Inesistente trama di fondo
FF2: Il sistema di Dialoghi, con le cose da memorizzre è_é
FF3: La difficoltà, mal calibrata in certi punti
FF4: I mostri del Dungeon FInale, Ultra resistenti a tutto e tutti
FF5: l'exp per i level up. Ci sarà qualcuno che l'ha finito con tutti al LV 99 O_o ?
FF6: Nulla, Giusto il fatto che nel Coliseum Non si possono Comandare direttamente i personaggi
FF7: La Mancata traduzione, Poi risolta con quella amatoriale e Se si gioca in inglese; La difficoltà nell'usare strategie complesse con le materie
FF7CC: La assurda quantità di nemici casuali, se non si cammina ai bordi del dungeon arrivano a vagonate O_O
FF8: Che alla fine del 4° Cd io non possa ritornare nelle città <_<
FF9: Nulla, mi piace davvero tutto del gioco Se proprio devo dire qualcosa direi la rarità delle Chocografie quando ti servono :asd:
FFX: La Assurda quantità di allenamento necessaria per far Fuori i Darkeoni, Mezzo zoolab e Der Ritcher
FFX-2: La Incredibile Inutilità di alcuni personaggi ( Vedi persone tipo Gippal <_< ). La stupidità di alcune looksfere; Il dedalo e Angra Maynu XD
FFXI: Il canone :tots:
FFXII: La strutturazione della trama,La lunghezza e la prolissità di alcune ambientazioni ( Vedi Ridorana e lo stupido giochetto delle Perle nere. L'inutilità di Post tipo Tchita o Cerobi ai fini della storia ( Fossero state caratterizzate meglio come ambientazioni >.>) E Il fattore C*** Assolutamente necessario per FFXII ( vedi I forzieri ). La mancanza di informazioni storiche riguardo l'alabardona eccelsa o la girasole.
FFT: La mancata traduzione ( Però la versione inglese è comunque bellissima )
FFTA: I Manufatti, Perchè non posso completare 4 missioni se mi mancano manufatti che per sbaglio ho gettato :-/ ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Preside Cid »

Aggiungo a quanto già postato lo Zaffa Chocobo di FFX.
Ci ot giocando proprio in questi giorni, e po :censured: , non riesco a prendere il maledettissimo emblema del Sole per Tidus.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da vaan_ashe »

Preside Cid ha scritto:Aggiungo a quanto già postato lo Zaffa Chocobo di FFX.
Ci ot giocando proprio in questi giorni, e po :censured: , non riesco a prendere il maledettissimo emblema del Sole per Tidus.
coraggio non è poi così difficile ne impossibile, ci vuole solo un pò di pazienza.
ma concordo :censured: è stato particolarmente stressante, quanto prendere le farfalle.
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Denden »

A me fanno innervosire i fulmini di final fantasy X....dopo una giornata intera non ci ho mai più provato e ho deciso che lulu poteva stare bene senza arma finale!
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Denden ha scritto:A me fanno innervosire i fulmini di final fantasy X....dopo una giornata intera non ci ho mai più provato e ho deciso che lulu poteva stare bene senza arma finale!
lol, mi ricordo che un paio di volte sono arrivato vicinissimo a farne a sufficienza e poi ho sbagliato.

Comunque, parto dal IV: gli altri erano carini senza infamia nè lode.
I: praticamente nulla. Anche perchè, sapendo che si tratta di un gioco primordiale, lo accetto così.
II: comincia ad apparire un primo embrione di trama, ma mi sembra tutto più macchinoso.
III: boh. Carino, come l'I. Però sapeva di poco.
IV: umh... forse qualche scontro un po' sbilanciato
V: la trama è bruttina, anche se il resto del gioco è molto accattivante.
VI: direi nulla, ma a voler essere onesti... forse il growth system, poteva essere migliorato. Anche se, per quel che mi riguarda, va benissimo così.
VII: forse l'eccessiva semplicità, che però è comune a quasi tutti i titoli. Oppure quando mi son ritrovato sperduto fra le nevi, non sapevo dove andare e finivo sempre congelato.
VIII: umh... non c'è a dire il vero molto che apprezzi nell'VIII, a parte qualche spezzone, come la missione a Deling. Direi che mi ha irritato molto il sistema di crescita.
IX: lo stile fiabesco può piacere o meno. A me è piaciuto, ma qualche smielatura era evitabile.
X: l'eccessiva linearità del percorso, anche se perfettamente funzionale alla trama.
X-2: ... tutto.
XII: Mi irrita che la trama vada a farsi friggere dalla seconda metà in poi.
T: quasi nulla. Forse solo il fatto di poter accedere a dei jobs che rendono tutto semplicissimo.
TA: il fatto che sia una scimmiottatura a mio modo di vedere venuta male del Tactics.

lol, che poi sono partito comunque dall'I XD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Holden »

-FFI: Il fatto che per ragioni a me oscure lo Thief non abbia l'abilità di rubare. Se uno così non è capace di rubare nemmeno le caramelle nella borsetta della nonna chiamatelo magari in un altro modo, ma non "Thief". Anche perchè mi sfugge ora per ora quale ladro sia mai stato famoso per essere un grande combattente. I ladri rubano o fanno i politici, è un dato di fatto. Un ladro che non ruba è come la pancotta senza la Nutella, un prato senza cerchi alieni, FFX senza Rikku, il Rinoa Diary senza il Gaio, Berlusconi senza parrucchino...

-FFII: L'astruso sistema di sviluppo. Ripensandoci è un buon sistema, il più realistico mai introdotto in un Final Fantasy, ma cozza troppo con il resto della saga e richiede di resettare tutto ciò che si era abituati a fare solitamente, sopratutto per chi come me lo ha giocato dopo tutti gli altri. E poi Gus è un nome terrificante, diciamocelo.

-FFIII: Non averlo mai giocato.

-FFIV: Troppi PG che vanno, vengono, ogni tanto si fermano (come le nuvole di Faber) e ogni tanto muoiono o vengono semplicemente messi da parte.

-FFV: Bartz ha il peggior nome della storia del J-RPG giapponese, i vari cognomi dei Pg nun se possono sentì (Klauser? Doe?? Mayer Baldesion??? Scherwiz???? Omaigott :sgamato: ). Inoltre alcuni jobs sono ridondanti e richiedono troppo tempo per essere "masterizzati".

-FFVI: E' troppo corto, ci sono troppo bugs (anche se alcuni di essi paradossalmente aggiungono interesse al gioco) e alcune scelte fanno storcere il naso (perchè diavolo le Rages di Gau non sono messe in ordine alfabetico nel menu di gioco bensì alla cippalippa >_>???)

-FFVII: Cait Sith, quell'enorme Moguri bianco meccanico, quel dannato gattaccio a groppa di un Moguri bianco meccanico, Cait Sith, Don Corneo, L'esser rimasto bloccato un intero anno al Bone Village perchè il gioco a tratti si dimentica che ho cambiato le impostazioni dei tasti e non mi faceva salire sulla scaletta per raggiungere il livello superiore e scovare la Lunar Harp.

-FFVIII: Irvine Kinneas, Il sotterraneo di Deling City, la mancanza di sub-quests degne di questo nome, la sequenza finale è sotto tono rispetto a quella iniziale.

-FFIX: Quina, Gidan che con certi boss ci mette ere geologiche prima di rubare l'oggetto tanto agognato, la fase "amnesica" di Garnet >_>

-FFX: La mancanza della World Map, realistica ma comunque grave; Il fatto che dopo aver potenziato tutti al massimo sono obbligato a usare tre Pg ben precisi (Rikku, Tidus, Wakka) perchè le loro turbotecniche sono troppo evidentemente e desolatamente ultra-potenziate rispetto agli altri.

-FFX-2: La svolta J-Pop di Rikku e Yuna; Gippal, Fratello, Baralaj e Nooj, Leblanc, il 98% del cast; La trama, il balletto iniziale; Ma sopratutto il fan-service, esemplare il pezzo in cui in cima al Monte Gagazet Yuna fa finta di cadere, le sue amiche fanno finta di tirarla su emettendo per motivi a me ignoti gemiti orgasmici e piccoli urletti dall'alto tasso erotico mentre la regia viene ceduta per qualche istante a Tinto Brass che con rara maestria e incredibile faccia di tolla effettua una serie di scarrellarementi della camera volti ad dimostrare al gentile pubblico in sala quanto la carriera di invocatrice sia un toccasana per qualsiasi fanciulla volesse acquisire glutei sodi e un discreto stacco di coscia, altro che la Pillola dimagrante del Professor Sturmbreng o gli attrezzi ginnici consigliati fa Chuck Norris. Naturalmente Tinto Brass non si sofferma sul lato B e sorridendo sornione ci offre una splendida visuale di varie tette sparse qua e là... Della serie "Mo ora li acchiappo io i ragazzini in subbuglio ormonale" >_>

-FFXII: Alcuni scenari sono troppo desolatamente vuoti e noiosamente interminabili; Il sistema di dropping e di scrigni "percentualistici" è da denuncia penale davanti la Tribunale dell'Aja.

-FFXIII: Snow (Su richiesta esplicita di Sanji che ci tiene, aggiungo pure "anche il suo orrido berretto e la sua insopportabile aria da buzzurro" :hihi: )
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Sephir
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 feb 2009, 20:15

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Sephir »

anche ioooooooooooooooooooooo XD

FF VI : la miriade di combattimenti per far diventare l'armatura dannata in armatura sacra e il fatto che mog sia solo un personaggio secondario :smt022 (i moguri son troppo belli! dovrebbero metterne uno tra i protagonisti in un FF)
FFVII: La morte di Aerith (cioè a sto punto non mettetela tra i personaggi giocabili....sbattuto per niente a livellarla -.-'') dei personaggi alquanto insopportabili (barret,cait sith,aerith) e i migliori e + fighi messi come speciali (quindi irrilevanti per la trama e mancanti nei filmati :smt022 )
FFVIII: il fatto che a parte Squall & Rinoa gli altri personaggi siano stati messi un po' troppo in disparte :smt009
FFIX: Trivia non mi è piaciuto come boss finale...e dovevano mettere la bellissima e sexy Beatrix tra i personaggi giocabili!! maledetti!!!
FFX: troppo lineare....assenza di un mondo fatto come si deve (e non una cartina geografica .,.) e anche alcuni personaggi odiosi/inutili quali : kihmari,wakka. Ah! ultima cosa la voce di tidus all'inizio che non parla ma fa solo urletti con la voce che sembra quella di un castrato.
FFX-2 : paine....surrogato uscito male di Lulu e la nuova Yuna e il finto tidus....per il resto non è male...
FFXI: online :smt102
FFXII: faccio prima a dire cosa si salva ^^'' : Balthier come personaggio,i mini giochi, la grafica in generale (ma non le ambientazioni.) e l'utilizzo concreto di magie prima "snobbate" quali shell protect ecc...
Certa gente farebbe bene a scendere dal proprio piedistallo e vedere quanto piccola in realtà è.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da Lleyton »

Nel 7 un pò il finale mi ha deluso;
Nell'8, magari pochi personaggi (anche se avevano un enorme spessore, ad eccezione forse di Irvine, buttato li a mezzo gioco, che se lo potevano pure risparmiare);
Nel 9 senza dubbio quando con Cid dovevi fare quell'odiosissimo 1,2,3, stella nella dimora di Kuja. Una :boing: mortale;
Nel 10 il finale lasciato un pò in sospeso (l'x-2 mi sono rifiutato di giocarci dopo un paio di partite) e lo zaffa chocobo;
Nel 12 la caccia ai mostri come missione secondaria principale(meglio le carte e il blitzball) e la trama un pò troppo contorta.
Immagine
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Cosa vi ha fatto innervosire dei vari FF?

Messaggio da viera_fran89 »

ome già detto da atri la cosa piu odiosa del dieci è la piana de lampi!
io sono arrivata al massimo a 20..
alle farfalle c ho rinunciato sinda subito...
e lo zaffachocobo...beh... :grr:
il blitzball inizialmente lo odiavo poi ne diventai praticamente dipendente :supercool:

ora sto giocando a ffXII
la coa odiosa e dover accumulare tutte quelle perle nere per entrare nei sotterranei(e pensare che prima ne avevo già una ventina ma come un idiota le ho vendute perche credevo non servissero a nulla :grr: :smt091 )
e poi..ho bestemmiato per oltre un ora quando ho scoperto che x l alabarda eccelsa non dovevo aprire determinati forzieri.. :smt091 :grr: :smt091 :grr: :smt091 maledizione...
intanto adesso volano un po di imprecazioni x le catene lunghissime che devo fare per ottenere la girasole!
:mmh: chissà se ce la farò! :smt110
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”