Endless Crisis : Final Fantasy VII

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Miao86
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 set 2007, 23:20

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Miao86 »

ook allora cercherò quella, grazie lo stesso :goodbye:
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Sarebbe meglio se continuaste per PM o in altri modi, siamo leggermente OT da un po' troppo tempo!
Dark_Angel_Sephirot
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 apr 2007, 20:11

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Dark_Angel_Sephirot »

allora...premesso che ho giocato e visto in sequenza :ff 7, AC, LO, DoC ed infine CC. Io penso che final fantasy 7 così com'era sia un capolavoro senza eguali e chi dice che non è tale perchè la grafica non è pari a quella di giochi come crysis, halo 3, army of two ecc i quali hanno tutti una grafica spettacolare ma la trama di un episodio censurato dei puffi evidentemente non ha idea di cosa sia un'esperienza videoludica. Tuttavia devo ammettere che di tutti i vari sequel, prequel e spin-off l'unico a farmi storcere un po' il naso è stato Dirge of Cerberus, oltre a qualke incongruenza sulla trama originale di ff7 riscontrata in Crisis Core (Genesis al reattore di nibelheim? ma stiamo scherzando?). per il resto non mi è sembrato niente di male e sebbene debba ammettere che è tutto solo e sempre a fine di lucro un remake fedele del settimo capitolo non mi dispiacerebbe. C'è chi direbbe che è un capriccio ed è vero, che sarebbe una cosa inutile ed è sacrosanto, ma lo prenderei cmq in quanto se un gioco di sè perfetto viene arricchito senza essere stravolto nella trama per me è il non plus ultra.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Ma certo. Anche io critico il fatto che venga prodotto un nuovo FF VII, remake o sequel che sia. Ma il fatto non è che io critico il gioco perchè non metto in dubbio il fatto che lo comprerei al volo anche io, ma che si spendano tempo e risorse che potrebbero essere impiegate in altri giochi che continuino la serie o progetti completamente nuovi.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da master roxas »

Prima io non lo volevo il remake,lo dico sin da subito :asd:
E dico sin da subito che ho giocato a tutti i Final Fantasy,ho avuto la briga di prenderli,e ho una piccola ma soddisfacente cultura :asd: :asd:
Dopo aver finito Crisis Core,invece,voglio questo remake.
Oltre a risollevare la console war(ma a me non interessa tanto,a dir la verità...) una piccola lacrima la verserei.
Vedere Final Fantasy VII in HD mi farebbe commuovere,sicuramente :sisi:
Certo,forse siamo stati sin troppo viziati da grafiche Next Generation(appena faccio vedere ad un mio amico FFVI,lui si mette a dire:che schifezza,i personaggi camminano come dei pupazzetti),ma giocare a FFVII con una nuova grafica(e basta,non ci aggiungiamo niente) è sempre qualcosa di stupendo.
Almeno io la penso così :-D
P.S.Angeal,la pensiamo allo stesso modo :asd:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Dark_Angel_Sephirot ha scritto:C'è chi direbbe che è un capriccio ed è vero, che sarebbe una cosa inutile ed è sacrosanto
L'inutilità di fare il remake, quindi in questi anni la Square-Enix (una delle più grandi casa produttrici di videogame) ha perso tempo Inutile a creare i remake per GBA e per NDS dei primi capitoli. Tutto inutile, però ho notato in vari Forum(siti che i remake sono stati i più giocati e venduti.
Poi è inutile perché ci sono già i 3 CD del 1997, visto che in vari topic ho letto che potreste ricominciare ogni FF migliaia di volte, perché non su PS3, assieme al XIII? Paura che rovinino tutto? Suvvia, i remake sono uguali all'originale, cambia totalmente la grafica e vengono aggiunti solo qualche dungeon e/o arma/summon nuova.
_Final Fantasy VII Crisis Core
_Final fantasy VII Last Order
_Final fantasy VII Before Crisis
_Final Fantasy VII
_Final Fantasy VII Advent Children
_Final Fantasy VII Dirge of Cerberus
Questi servono esclusivamente per capire al meglio l'intricata trama di FFVII e per far onore al miglior FF della saga (a livello mondiale, è così). Ah no, qui si chiamano "commercialate per far soldi". :tots:
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Intricata trama di FF VII...Strano...Io avevo capito come si era svolto il gioco senza dovermi trovare Genesis
Spoiler
nel reattore
( :tots: ), Angeal che mi educa Zack e che gli da la spada, Vincent che lavora per sconfiggere dei nemici nuovi o Kadaj che si incarna nel "magnifico e sommo".
Suvvia! Possono aiutare a capire ma dire che non sono delle operazioni commerciali mi sembra esagerato.

Come dici tu questo è il FF migliore (anche se avrei da ridire ma evito l'OT :tots: ) e quindi la SE ha (giustamente per i suoi fini) sfruttato il suo nome per fare soldi. Quanta gente ha comprato il DVD di Advent Children? Quanto FF VII Dirge of Cerberus per impersonare il mitico Vincent? Quanti FF VII Crisis Core per impugnare la Spada Potens con Zack? Poi non parliamo di FF con la grafica anime! Bellissimo si, ma altamente inutile dato che il tutto viene già ripreso in CC.

Poi se il remake arriverà, buon per noi, ma se non arriverà forse sarà meglio. 70€ in più in tasca e tanto tempo in più per dedicarsi a nuovi progetti.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Balthier91 ha scritto:Intricata trama di FF VII...Strano...Io avevo capito come si era svolto il gioco senza dovermi trovare Genesis
Spoiler
nel reattore
( :tots: ), Angeal che mi educa Zack e che gli da la spada, Vincent che lavora per sconfiggere dei nemici nuovi o Kadaj che si incarna nel "magnifico e sommo".
Suvvia! Possono aiutare a capire ma dire che non sono delle operazioni commerciali mi sembra esagerato.
1)La trama di FFVII, se non si contano gli spin-off, risultava alquanto complessa, visto che c'è ancora gente che spara "Chi è il tizio coi capelli neri in ff7?".
2)Si parla di compilation, quindi è OVVIO che abbia vari capitoli. Se non ti piace, abituati visto che toccherà la stessa sorte a Fabula nova crystallis :tots: .
Balthier91 ha scritto:Come dici tu questo è il FF migliore (anche se avrei da ridire ma evito l'OT :tots: ) e quindi la SE ha (giustamente per i suoi fini) sfruttato il suo nome per fare soldi. Quanta gente ha comprato il DVD di Advent Children? Quanto FF VII Dirge of Cerberus per impersonare il mitico Vincent? Quanti FF VII Crisis Core per impugnare la Spada Potens con Zack? Poi non parliamo di FF con la grafica anime! Bellissimo si, ma altamente inutile dato che il tutto viene già ripreso in CC.
Gli FF migliori, a livello mondiale eh, sono ff7 seguito da ff6. Solamente qui in Italia si opta per l'8 e per il 10. A me non interessa quanti soldi ha racimolato la SE, mi interessa Divertirmi ed Impegnarmi in questi fantastici giochi, non tanto a dire SI o NO alle decisioni prese dalla SE, credo abbia sufficiente personale specializzato per starsi dietro da sola ( :tots: ) . Last order, a mio parere lo hanno riesumato per riprendere il motore che ha fatto partire il tutto.
Balthier91 ha scritto:Poi se il remake arriverà, buon per noi, ma se non arriverà forse sarà meglio. 70€ in più in tasca e tanto tempo in più per dedicarsi a nuovi progetti.
Ribadisco, i remake di ff3 ed ff4, hanno venduto tanto e non sono stati cambiati minimamente (solo grafica e nuovi dungeon), e sono degli eccellenti giochi per DS. Inutile anche questo?
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Dark_Angel_Sephirot
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 apr 2007, 20:11

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Dark_Angel_Sephirot »

Angeal, il punto è che siamo noi a far decidere alla Square cosa fare o no, nel senso che se nessuno avesse comperato FF7 non avrebbero fatto tutti questi remake, come dici tu FF8 ha avuto un successone stratosferico soprattutto qui in italia.Hai visto remake?hai visto spin-off? io no! eppure non venirmi a dire che l'8 non se li meritava!la square se fa spin-off e remake non è che li fa per passione, perchè sono tanto contenti se ci vedono giocare, sono tanto contenti perchè gli entrano tanti bei milioni in tasca, se nessuno avesse comperato il dvd di AC o visto LO o giocato a DoC o CC allora nessuno degli altri si sarebbe mai visto!Non diciamo che è inutile perchè non ci piace o perchè non lo compreremmo ma non venirmi a dire che la trama di FF7 ha bisogno di circa 4 o 5 approfondimenti per essere capita perchè il caso eccezionale è di chi chiede "chi è il tizio cn i capelli neri" non il contrario, almeno io mi aguro così.Io gli unici pezzi della compilation che mi sn perso sn quelli non usciti in italia ma penso comunque che ci sia una forte speculazione sull'indice di gradimento dei giocatori. Vagli a chiedere di rifare uno spin-off di FFIX e secondo me ti ridono in faccia.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Dark_Angel_Sephirot ha scritto:Angeal, il punto è che siamo noi a far decidere alla Square cosa fare o no, nel senso che se nessuno avesse comperato FF7 non avrebbero fatto tutti questi remake, come dici tu FF8 ha avuto un successone stratosferico soprattutto qui in italia.Hai visto remake?hai visto spin-off? io no! eppure non venirmi a dire che l'8 non se li meritava!la square se fa spin-off e remake non è che li fa per passione, perchè sono tanto contenti se ci vedono giocare, sono tanto contenti perchè gli entrano tanti bei milioni in tasca, se nessuno avesse comperato il dvd di AC o visto LO o giocato a DoC o CC allora nessuno degli altri si sarebbe mai visto!Non diciamo che è inutile perchè non ci piace o perchè non lo compreremmo ma non venirmi a dire che la trama di FF7 ha bisogno di circa 4 o 5 approfondimenti per essere capita perchè il caso eccezionale è di chi chiede "chi è il tizio cn i capelli neri" non il contrario, almeno io mi aguro così.Io gli unici pezzi della compilation che mi sn perso sn quelli non usciti in italia ma penso comunque che ci sia una forte speculazione sull'indice di gradimento dei giocatori. Vagli a chiedere di rifare uno spin-off di FFIX e secondo me ti ridono in faccia.
FF8 ha avuto successo Qui e Basta, niente di paragonabile a quello di ff7 a livello Mondiale (America, Asia ed Europa eh, mica solo Italia), è indimenticabile (chi dice il contrario è uno stolto veramente :tots: ). Credi che non sappia che la SE li faccia per i soldi? Di tutti questi spin-off, qualcuno si è mai lamentato a livello mondiale (proteste, petizioni)? No, quindi significa che ai fan e alla SE piace questo metodo e non ho nulla in contrario. Se voi volete nuovi progetti, mandate una mail a jobs@square-enix-europe.com, se non vi piacciono tutti questi spin-off sono esclusivamente cavoli vostri.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Balthier91 »

Ma qui nessuno ha detto che si lamenta della qualità degli spin off. Però ne risentono tutti gli altri giochi targati SE in fatto di qualità ma soprattutto di tempo.
Se iniziassero a lavorare prima su FF VII, poi su tutti gli altri remake penso che FF XIII lo vedremo nel 2020!

E poi la differenza sostanziale, a differenza di quello che dici tu, tra FF VII e FF XIII è che nel primo sono stati fatti 5 spin off per "approfondire" la trama già fin troppo chiara di per sè (anzi diciamola tutta, per fare soldi dietro al gioco più venduto!) mentre del secondo fanno 3 giochi che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.
Da quanto si dice in giro non penso proprio che mi troverò il Principe mentre combatto con Lightning. :tots:

E poi mandare una mail...Io per la SE sono tutti e nessuno. Sono tutti perchè compro, sono nessuno perchè non dico io cosa fare e cosa no.

Per quanto riguarda il 3 e il 4...Li hanno rifatti perchè in questi anni probabilmente pochissimi li conoscevano e quindi hanno sfruttato il loro nome per riesumare i giochi che hanno fatto la storia dellla saga.
Qui cosa vuoi riesumare? L'ultimo gioco uscito è di meno di due mesi fa. Direi che riesumarlo dopo che hai ripetuto la storia per 6 volte è inutile. :tots:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Se iniziassero a lavorare prima su FF VII, poi su tutti gli altri remake penso che FF XIII lo vedremo nel 2020!
Più lontano lo vedremo, meglio è. Stanno letteralmente trasformando una serie di GDR, in Action puro.
E poi la differenza sostanziale, a differenza di quello che dici tu, tra FF VII e FF XIII è che nel primo sono stati fatti 5 spin off per "approfondire" la trama già fin troppo chiara di per sè (anzi diciamola tutta, per fare soldi dietro al gioco più venduto!) mentre del secondo fanno 3 giochi che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro. Da quanto si dice in giro non penso proprio che mi troverò il Principe mentre combatto con Lightning. :tots:

Oltre ad approfondire abbastanza certi punti oscuri in FF7, l'hanno ampliata, aggiungendo nuove new entry e storie a parte. Agito, Versus, e FF13 saranno così, gli altri? Haeresis e gli altri 2? Chi ti dice che non abbiano a che fare con l'uno con l'altro?
Per quanto riguarda il 3 e il 4...Li hanno rifatti perchè in questi anni probabilmente pochissimi li conoscevano e quindi hanno sfruttato il loro nome per riesumare i giochi che hanno fatto la storia della saga.
Qui cosa vuoi riesumare? L'ultimo gioco uscito è di meno di due mesi fa. Direi che riesumarlo dopo che hai ripetuto la storia per 6 volte è inutile. :tots:
Dove riesuma la storia 6 volte :tots: ? Crisis core narra le vicende di Zack, Dirge of cerberus quelle di Vincent valentine, Advent children quello che succede dopo la caduta di Meteor. Solo Last order presenta il motore dal quale è partita la storia, ma NON la riassume.
Stando al tuo ragionamento, allora è inutile anche riproporre la storia di FF3 ed FF4, visto che c'è già per SNES e GBA, per non parlare di FF1 :tots: .
L'ultimo gioco è uscito un mese fa, il remake mica lo fanno il prossimo anno, prima ci sono FFV ed FFVI che portano via parecchi anni. Per il possibile remake di ff7 si parla oltre al 2010.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Dark_Angel_Sephirot
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 apr 2007, 20:11

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Dark_Angel_Sephirot »

Angeal qui le chiacchiere stanno a zero, prima la SQUARESOFT faceva un ff all'anno se tutto andava bene e usciva un capolavoro, persino il 9 che è stato uno dei peggiori della saga (almeno a parer mio che ha trovato conferma in non poche persone) ha riscosso un buon successo perchè al di là di tutto aveva una trama coinvolgente e si vedeva che si erano dedicati soprattutto a quello, ora la SQUARE-ENIX in un anno mette in giro uno spin-off, un sequel, un remake e un FF con che risultato? FFXII che è un abominio, FFX-2 manco ne parlo perchè l'ho prestato e per quanto faceva cagare non l'ho manco rivoluto sennò lo usavo per il tiro al piattello e qualke cosina di buono perchè parliamoci chiaro, CC sarà bello e tutto quello che ti pare ma rimane il fatto che come gioco è molto ripetitivo e più che "arricchire " la trama la stravolge in certi punti. Qua tutti ci siamo comperati tutti i vari componenti della compilation ma è stata una speculazione comunque e si basa proprio sul fatto che pur sapendolo, per passione di questa saga, ci saremmo comperati di tutto. Tra l'altro non puoi dire che fosse necessario ampliare le vicende dei vari personaggi, Vincent sapevano tutti chi era e checosa aveva fatto e tutta la storia di Chaos e compagnia cantante è venuta fuori per non rischiare di far durare il gioco un'oretta ,idem per zack ed è per lo stesso motivo che ci hanno messo di mezzo Angeal, Genesis, Hollander, Cissnei e tutta l'allegra brigata: non volevano che il gioco si concludesse in un'ora anche se bisogna ammettere che hanno fatto un lavoro migliore rispetto a DoC.Qua nessuno dice che chi si compera i sequel, gli spin off e tutto è un idiota o un fesso o simili altrimenti credo che ci salveremmo in pochi, qui stiamo solo dicendo : se volete comperare i vari giochi fatelo ma almeno siate abbastanza svegli da capire che è una speculazione sterminata sul capitolo + venduto di tutti,tutto qui.
ps quando dici che " si sta passando dal gdr all'action puro direi che ti spieghi tutto da solo: prima FF era il gdr per eccellenza, ora sta diventando un adattamento alle esigenze dei giocatori di nuova generazione, quelli a cui magari non piacciono i combattimenti a turni o che volgiono che tutta la trama scorra veloce e subito, quindi magari le missioni segrete mettiamole separate (ti dice niente? se non ti dice niente vediti CC e DoC) così non perdiamo tempo e possiamo andare avanti tranquilli
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da FlareStar »

Angeal qui le chiacchiere stanno a zero, prima la SQUARESOFT faceva un ff all'anno se tutto andava bene e usciva un capolavoro, persino il 9 che è stato uno dei peggiori della saga (almeno a parer mio che ha trovato conferma in non poche persone) ha riscosso un buon successo perchè al di là di tutto aveva una trama coinvolgente e si vedeva che si erano dedicati soprattutto a quello
Prima c'era anche solo la Psx a cui dedicare la programmazione, ora per vendere tanto deve produrre su più console e di conseguenza deve produrre più titoli su più console.
Tra l'altro non puoi dire che fosse necessario ampliare le vicende dei vari personaggi, Vincent sapevano tutti chi era e checosa aveva fatto e tutta la storia di Chaos e compagnia cantante è venuta fuori per non rischiare di far durare il gioco un'oretta ,idem per zack ed è per lo stesso motivo che ci hanno messo di mezzo Angeal, Genesis, Hollander, Cissnei e tutta l'allegra brigata: non volevano che il gioco si concludesse in un'ora anche se bisogna ammettere che hanno fatto un lavoro migliore rispetto a DoC.
In ff7, la storia di Vincent/Lucrecia non è spiegata benissimo e in Dirge of cerberus è ovvio che non potevano mettere solo Vincent e Lucrecia, ma anche un nuovo nemico come gli Tsviet e Deepground. Da Dirge of cerberus già si capiva che c'erano i soldati A e G, quindi in crisis core Dovevano metterli per forza. Poi questi sono spin-off, quindi non credo devono essere al pari del capitolo originale.
ps quando dici che " si sta passando dal gdr all'action puro direi che ti spieghi tutto da solo: prima FF era il gdr per eccellenza, ora sta diventando un adattamento alle esigenze dei giocatori di nuova generazione, quelli a cui magari non piacciono i combattimenti a turni o che volgiono che tutta la trama scorra veloce e subito, quindi magari le missioni segrete mettiamole separate (ti dice niente? se non ti dice niente vediti CC e DoC) così non perdiamo tempo e possiamo andare avanti tranquilli
1)Per i giochi action c'è già la Capcom, Namco, Konami, SCE Studio santa monica e altre, che già svolgono un lavoro eccellente.
2)Io parlo di capitolo originali, non spin-off.
3)Possiamo andare avanti tranquilli? Stanno stravolgendo un'intera saga leggendaria nata nel 1987, facendo capitoli con stile Totalmente diverso da quello del GDR, e questo è un male per parecchi videogiocatori.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Dark_Angel_Sephirot
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 apr 2007, 20:11

Re: Endless Crisis : Final Fantasy VII

Messaggio da Dark_Angel_Sephirot »

3)Possiamo andare avanti tranquilli? Stanno stravolgendo un'intera saga leggendaria nata nel 1987, facendo capitoli con stile Totalmente diverso da quello del GDR, e questo è un male per parecchi videogiocatori.

è quello che dico dal primo post....
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”