BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da leonida88 »

Non ascoltare questi blasfemi Moizillino mio!
:smt058 :smt058
appena prendo il diploma vedi cosa combiniamo a quei cattivoni che non ti lasciano in pace... :smt056 io adoro il mio Mozilla e farò di tutto per renderlo il migliore al mondo! :grr:
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Balthier91 »

Beh ma mica è un dramma trovare un browser che sia "migliore" sotto alcuni aspetti.
Mozilla si sta diffondendo sempre di più e mi fa piacere, soprattutto perchè va a discapito di Explorer che comunque ha bisogno di una ventata di innovazione.
Opera riesce a tenere testa egregiamente a tutti quanti visto il peso ridotto, la capacità di poter utilizzare diverse applicazioni in una sola finestra (e-mail, torrent e download generale) e comunque è molto intuitivo come programma.
E inoltre c'è da ammettere che le 9 pagine che si possono salvare nella finestra vuota sono un'ottima trovata.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da LionHeart92 »

Chi sa dirmi come eliminare IE dal computer?
Nella lista delle applicazioni nel pannello di controllo (quando vado per rimuoverlo) non compare, inoltre se provo a rimuoverlo eliminando la cartella, il computer mi dice che è impossibile eliminarla. Se ne elimino il contenuto, questo si ricrea dopo circa 2 secondi.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Cambia sistema operativo :sisi:

In alternativa non puoi. Addirittura se usi Windows XP e hai installato Internet Explorer 7, disinstallandolo passi semplicemente a Internet Explorer 6 (e non ti conviene, in termini di sicurezza). Puoi eliminare i "collegamenti" al browser entrando in Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> Componenti di Windows -> [attendi eterno caricamento] -> togli il segno di spunta a Internet Explorer. Questo non lo disinstalla, ma dovrebbe eliminare i riferimenti al browser dal menu Start.
vendicagiusti

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da vendicagiusti »

MAI cercare di disisntallere explorer. Oltre ad essere impossibile perchè è integrato nel sistema di windows, ci sono siti che accettano solo explorer come browser. Per esempio i siti delle università o della sanità. Perciò al massimo, elimina il collegamento sul desktop. Ma non provare neanche a rimuovere explorer per evitre problemi con il computer (esattamente come quando si cerca di disinstallare windows media player). Comunque ci vuole pochissimo a cambiare browser.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da LionHeart92 »

Il problema è che un virus si "appoggia" ad IE e mi dà molto fastidio.
Ho provato ad eliminarlo con AVG, ma niente, quindi pensavo che rimuovendo IE non potesse più funzionare.
vendicagiusti

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da vendicagiusti »

Hai 3 soluzioni
1: cerchi di stanare e distruggere il virus/troyan/worm/spyware o quello che è con un altro software. Per esempio spybot o malwarebytes.
2: installi un firewall e impedisci a explorer di connettersi ai internet.
3: ci sono siti di computer (dove anche io sono iscritto) dove grazie a Hijackthis ti dicono se hai un virus o no e come rimuoverlo.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da LionHeart92 »

Grazie, ci proverò.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da DarkGriever »

In "teoria" eliminare IE sarebbe possibile. Ho paura tuttavia che si tratti di warez, perchè in fondo si tolgono delle protezioni al computer e si modificano i file di avvio del sistema (se non ricordo male IE viene caricato con l'avvio del SO). Ho trovato una guida che spiega come eliminarlo, la posto o no?
vendicagiusti

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da vendicagiusti »

DarkGriever ha scritto:In "teoria" eliminare IE sarebbe possibile. Ho paura tuttavia che si tratti di warez, perchè in fondo si tolgono delle protezioni al computer e si modificano i file di avvio del sistema (se non ricordo male IE viene caricato con l'avvio del SO). Ho trovato una guida che spiega come eliminarlo, la posto o no?
Meglio di no. Explorer fa parte di windows e toglierlo significa danneggiare il sistema operativo perchè è come se li togliessi una parte. Ho già postato le possibili soluzioni sopra. Altrimanti bisogna formattare ma non credo si debba arriavare fino a questo punto.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da LionHeart92 »

Non penso sia vietato postare quella guida, che a me farebbe comodo. :roll:
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Holden »

In giro per il web si trovano vari sistemi consigliati, ma si tratta di procedure spiegate e suggerite da utenti privati, quindi non so quanto ci si possa fidare, però se vuoi posso sempre passarti i links via PM.

PS:Hai provato di attuare la tattica suggerita prima da Vendicagiusti e cioè impedire a IE di connettersi ad internet blindandolo con un firewall? Mi sembra la soluzione migliore, perchè sempre riversibile ed indolore...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
vendicagiusti

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da vendicagiusti »

Aburame Shino ha scritto:Non penso sia vietato postare quella guida, che a me farebbe comodo. :roll:
Nessuno ti impedisce di cercare di disinstallare internet explorer. Ma ti avverto che il tuo sistema operativo probabilmente ne risentirà negativamente. Di firewall ti consiglio zone alarm o comodo firewall (se hai optato per la seconda opzione che ti ho suggerito prima).
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da Rinoa Heartilly »

A me la soluzione migliore pare piuttosto eliminare il virus in questione. Raramente i virus sono ineliminabili, e nei casi estremi basta fare un backup dei propri dati su un'unità esterna e poi formattare tutto (anche se nel 90% dei casi non ce ne sarà bisogno). In ogni caso, di questo si parla nella discussione dedicata ai Virus e a come rimuoverli.

Riguardo ad Internet Explorer, non so quanto siano affidabili queste guide alla sua rimozione (appena ho tempo provo a fare una ricerca su Google), ma è sicuro che alcuni prodotti sono pensati per funzionare solo con Internet Explorer, come ad esempio i collegamenti alla posta hotmail e agli spaces aperti attraverso MSN. (Questo non significa che non si possa accedere a questi siti con altri browsers, ma significa che MSN aprirà di default sempre IE). Inoltre, se usi Windows Update dal web, anch'esso funziona al 100% con IE.

Se fossi in te, io mi premurerei di eliminare l'ospite non desiderato (il virus), dopodichè installerei un buon firewall (consiglio il COMODO versione free) e per finire terrei Explorer sempre aggiornato all'ultima versione NON usandolo però come browser principale.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: BROWSERS: Firefox, Opera, Safari, IE & more

Messaggio da DarkGriever »

In pratica sul sito che ho trovato io (che sinceramente mi sembra molto affidabile) fa scaricare una serie di file in inglese e li fa modificare per ottenerli in italiano (cambia solo la parte finale di ogni documento), quindi crea un CD di installazione di WinXP "modificato" con questi file. IE può poi essere installato, ma funziona come un normalissimo browser, quindi senza essere caricato all'avvio del SO.
Rispondi

Torna a “Electronics”