Le più grandi soddisfazioni

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Gunblade00 »

Più che soluzioni alternative si tratta di sfruttare piccoli bug che non cambiano di nulla il gioco e servono solo a darti al soddisfazione di averlo fatto. Quindi è normale che devi cercare bene per trovarle.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Paul Leonheart
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 mag 2011, 16:50
Sesso: M
Località: Italia- Sarzana in provincia di LaSpezia

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Paul Leonheart »

Gunblade00 ha scritto:Quello con Exdeath è facile: basta allenare molto Galuf e fornirgli un Wall ring (lo droppano i wall knight nella Fork Tower) ed equipaggiarlo con blood sword+X-fight, nello scontro l'anello blocca tutte le magie esclusa Meteo che è lo scoglio più duro. Per quanto riguarda Gogo nella versione SNES basta ammutolirlo con la spada magica Mute del paladino e colpiro a raffica con magie: per una decina di turni tenterà di eseguire Meteo ma dopo un po' ti colpirà con tecniche elementari quali l'ondata ed altro, sta tutto nell'essere abbastanza veloci ad eliminarlo quando ricorre a vuoto alla magia.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Pup :> »

Il solo fatto di giocarci, già è una grande soddisfazione! :)
Cmq dopo aver battuto le weapon o i boss più forti (quali che siano), tornare dal nemico finale e schiacciarlo con un solo attacco dà una soddisfazione non da poco... :D
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Terra95 »

concordo pienamente con alexxx_90,una mia grande soddisfazione è stato battere l'Eone Di Braska con 1 as del blitz e uno slot attacchi. aaaaaah,come ho goduto!
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Cristian »

non so se rientra fra le più grandi soddisfazioni ma di per se sconfiggere Neo Shinryu di FFV senza l'ausilio delle dragon lance lascia uno strano sapore in bocca, quanto l'ho odiato !!!
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da FlareStar »

La soddisfazione più grande, non solo tra i Final Fantasy ma della vita mi vien da dire per ora, è stata quella di essere riuscito a prendere l'Excalibur II in un tempo record senza saltare nessun filmato, 9 ore e 26 minuti.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Pup :> »

Terra95 ha scritto:concordo pienamente con alexxx_90,una mia grande soddisfazione è stato battere l'Eone Di Braska con 1 as del blitz e uno slot attacchi. aaaaaah,come ho goduto!
Hahahahaha!!!! Era esattamente quello a cui pensavo io! :-D Yuna: attacco... 99999 danni! XD
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Roxand »

sicuramente la migliore soddisfazione è stata allevare il gold chocobo in FF7 senza l'ausilio di una guida e prendere le quattro materia leggendarie, inoltre trovare Lucretia e farsi cosegnare l'arma finale di Vincent insieme alla sua limit finale. tra quelle ianspettate sconfiggere Yu Yevon infliggendogli Zombie e tirandogli piuma fenix...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
TheComet
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2013, 20:14
Sesso: M

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da TheComet »

La mia più grande soddisfazione è stata killare la Ruby Weapon ai bei tempi andati.
Quoto per il Chocobo D'oro, se vogliamo è una delle cose più difficili della saga! Un parto avere culo e non leggere le guide :) .
Completare tutti i giochi al 100% senza guide è un'altra di quelle IMMENSE soddisfazionei.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Ezio Auditore »

Nei Final Fantasy, la cosa che mi ha dato più soddisfazione fare è uccidere Der Richter, anche perchè l'ho fatto completamente da solo e senza seguire alcuna strategia "preconfezionata". Mi sono sentito anche un sacco soddisfatto quando dopo mesi e mesi di arduo lavoro sono riuscito a platinare FF XIII, oppure quando finalmente sono riuscito a schivare 210 fulmini filati dopo essermi fermato per due volte di fila a 198 (che sfiga!)

In generale però le più grandi soddisfazioni videoludiche me le sono tolto a Fifa, sia online che contro il computer (quando riesci a battere il Barcellona anche con il Sassuolo ti senti potente :D).
Altro momento in cui mi sono sentito davvero potente è stato quando dopo giorni di tentativi sono riuscito a sconfiggere Zeus in God Of War III, di tutti i giochi che ho giocato, quello è stato il boss che mi ha dato più problemi (giocavo a livello massimo).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

A livello di Final Fantasy ho avuto due grandi soddisfazioni: Der Ritcher in FFX e Yamazat in FFXII; per quanto riguarda gli altri giochi la soddisfazione maggiore a livello globale è in Dragon Quest VIII è stato quando ho sconfitto tutte le forme in successione del Sire Dragoviano (Re Drago compreso)!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Ezio Auditore »

Vegeta Ssj2 ha scritto:A livello di Final Fantasy ho avuto due grandi soddisfazioni: Der Ritcher in FFX e Yamazat in FFXII
Mi ero dimenticato Yamazat, grazie mille :D Ricordo ancora che quando l'ho sconfitto per la prima volta ho cacciato un urlo di vittoria che ha messo in allerta tutti quelli che erano in casa :D
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Ezio Auditore ha scritto:
Vegeta Ssj2 ha scritto:A livello di Final Fantasy ho avuto due grandi soddisfazioni: Der Ritcher in FFX e Yamazat in FFXII
Mi ero dimenticato Yamazat, grazie mille :D Ricordo ancora che quando l'ho sconfitto per la prima volta ho cacciato un urlo di vittoria che ha messo in allerta tutti quelli che erano in casa :D
Bisogna dire che in FFXII ci sono alcune cacce che danno parecchie soddisfazioni sopratutto per quelle cacce dove i mostri hanno svariate milioni di hp, considerando che in questo titolo nn esistono i danni aperion!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da Adain »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Bisogna dire che in FFXII ci sono alcune cacce che danno parecchie soddisfazioni sopratutto per quelle cacce dove i mostri hanno svariate milioni di hp, considerando che in questo titolo nn esistono i danni aperion!
Ecco sì.

Qual'è stata la mia più grande soddisfazione? Final Fantasy XII. No, sul serio, il dodicesimo capitolo nel complesso. Per ogni singolo nemico (per potenza, ma soprattutto per particolarità e anche solo la soddisfazione di trovarli!), per ogni dungeon (per me era un'impresa uscirne), per l'esplorazione e la personalizzazione del proprio party.

Il tutto ovviamente dopo la soddisfazione di arrivare alla fine di ogni singolo gioco, quella per me è la più grande in assoluto non essendo appassionata di sfide e super boss.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
zuby
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 apr 2014, 19:12
Sesso: F

Re: Le più grandi soddisfazioni

Messaggio da zuby »

la piu`grande soddisfazine x me e` stata sconfiggiere omega weapon :-D
comunqe ogni volta che riesco ad uccidere un molboro di qualsiasi ff mi sento orgogliosa di me stessa XD (anche se la maggior parte delle volte le prendo e basta da quei cattivoni...)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”