[Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da theblackpec »

Quando esce dall'acqua..Assolutamente!!!!e incontra Waka ahahahahah...Che emozione la prima volta che ci giocai...E ovviamente il finale
Immagine
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da spidi2001 »

Quando tidus se ne va, è fantastica, lui che guarda il destino in faccia e sorride, l'abbandono con yuna molto commovente e mi è piaciuta come se ne va, tipo buttandosi in piscina
Spoiler
mi piace moltissimo questo tuffo, questa scena è stata di ispirazione a dissidia final fantasy, quando tidus se ne va
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

La mia scena preferita in assoluto è quando Tidus e Yuna sono nelle acque del lago prima di andare alla piana della bonaccia!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Drofam »

Intanto preciso che ho finito FFX per la prima volta ieri, e fra tutti i giochi a cui ho giocato, penso che questo possa stare tranquillamente fra i miei preferiti insieme a pochi altri (come Zelda, Ratchet and Clank o Kingdom Hearts)

Le scene che più mi hanno fatto venire il "durello videoludico" sono...

Il finale: non sono certo una fan delle love-story spezzacuori, ma vedere prima Auron e poi Tidus sparire è drammatico... Poi l'ultima frase del gioco, quella pronunciata da Yuna, mi ha dato il colpo di grazia, meno male che non c'era nessuno vicino a me quando l'ho sentita perchè probabilmente sarei apparso visibilmente scosso e qualcuno avrebbe potuto dubitare della mia etrosessualità :asd: :asd:

Le memorie dello scontro Auron vs Yunalesca (e in generale tutta la parte che va dalla discesa a Zanarkand alla sconfitta di Yunalesca): vedere Auron da giovane e rendersi conto di quanto la pensasse come Tidus (con tanto di "No!" all'unisono dei due) e sentire il suo urlo quando capisce di aver perso i suoi amici per una balla colossale quale le religione Yevon è tanta roba :hihi: Quando sono tutti incazzati prima di combattere sei quasi esaltato come loro :asd:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Ezio Auditore »

Il pezzo che preferisco in assoluto è quello che va dal momento in cui arrivi alle rovine di Zanarkand alla fine del duello con Yunalesca. La prima volta che ho giocato a FFX mi ricordo che avevo quasi paura a far camminare Tidus avanti, non volevo che Yuna morisse per chiamare l'Eone supremo. Il dialogo dei nostri prodi con Yunalesca è poi a mio parere sublime, specialmente i pezzi che riguardano Auron e Tidus e mettono in evidenza le rassomiglianze tra i due.
E' bellissimo anche il finale, lo ritengo uno dei migliori di tutti i FF. Auron e Tidus che scompaiono e le ultime parole di Yuna ("i sogni svaniti, gli amici persi, non dimentichiamoli mai") a suo tempo mi fecero piangere.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Adain »

Tutta la parte di Guadosalam e dell'Oltremondo, non riuscivo a smettere di giocare, mi ha coinvolta moltissimo poiché molte cose non me le aspettavo.
Poi, senza dubbio, tutta la parte delle rovine di Zanarkand, da quando ci si mette piede all'incontro con Yunalesca. Tra la musica, i flashback con Braska, Jecht e Auron, i discorsi che ne escono, l'addio di Yuna nella sfera, la storia che inizia ad essere narrata al presente e via dicendo, mi ha lasciato un ricordo indelebile. Davvero stupenda.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Burbank »

L'incontro con Yunalesca, quando si scopre ciò che veramente si cela dietro Yevon, uno fra le scene più epiche di tutti i FF, il punto di massimo di un climax sapientemente progettato in cui pian piano si svelano tutte le menzogne del clero...

Ma soprattutto il finale, il migliore di tutti i FF... Yuna che corre incontro a Tidus per abbracciarlo, per tenerlo con sé, ma passandogli attraverso, cade; il tuffo di Tidus e lui e Jecht che si danno il cinque, il discorso finale di Yuna nello stadio di Luka... un colpo al cuore.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Roxand »

rafforzo la tua opinione, la scena con Yunalesca è veramente toccante, fa veramente riflettere...
ho sinceramente ammirato il comportamento di Wakka in quella situazione e la sua sorpresa che si mischia a delusione e rabbia, che lo portano al cinismo, in effetti tutti quelli che scoprono la verità diventano cinici e disillusi, vedi Jecht e Auron
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Adain »

Io ho dimenticato di citare la scena in cui Tidus scopre la verità sul pellegrinaggio, mi ha fatta commuovere. Peccato che la parte del Deserto di Bikanel e della Base Albhed per me è la più noiosa di tutto il gioco :-D
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da darkauron99999 »

Tante scene.
Dal trapasso a kilika, l' arrivo di Auron a Luka, Wakka che galleggia sfinito dopo la partita con gli albhed, Yuna che si lancia dal palazzo a Bevelle e arriva Valefor, etc..

Tutte bellissime
infatti sto in attesa del 21 marzo che ormai sono quasi 3 anni che la mia ps2 ha cessato di farmi rigiocare questo capolavoro
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

darkauron99999 ha scritto:Tante scene.
Dal trapasso a kilika, l' arrivo di Auron a Luka, Wakka che galleggia sfinito dopo la partita con gli albhed, Yuna che si lancia dal palazzo a Bevelle e arriva Valefor, etc..

Tutte bellissime
infatti sto in attesa del 21 marzo che ormai sono quasi 3 anni che la mia ps2 ha cessato di farmi rigiocare questo capolavoro
anche la scena del trapasso a Kilika è bellissima ed ora che ci penso un famoso pattinato sul ghiaccio nipponico ha usato la stessa mosica e la stessa coreografia nel suo numero :asd:
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da hiro91 »

Sarò banale, ma per me il video d'apertura con la partita di Blitzball e l'arrivo di Sin (con Auron che brinda a Jecht) vince il premio Miglior Scena :hihi:
Immagine
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da gianlu438 »

Quelle che hai detto tu ,dovrebbero farci un film secondo me ,il finale un pacchetto di fazzoletti finito

[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da Roxand »

mi è piaciuta sinceramente la scena dell'arrabbiatura di Tidus con Auron, evidentemente perché non sa con chi altro prendersela, a Luka, quando scopre la verità su Sin... e comincia a comprendere che, nel bene e nel male, il suo destino è perennemente legato a...
mi ricordo in particolare le inquadrature, le ombre e la musica che sottolinea magistralmente il patos del momento.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
gianlu438
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 feb 2014, 15:22
Sesso: M

Re: [Spoiler!] Quali sono le vostre scene preferite?

Messaggio da gianlu438 »

E mi piace anche la scena nel deserto in cui tidus
Spoiler
scopre che yuna deve morire
[ Post inviato da Windows Smartphone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”