Fran,Ashe o Penelo?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
vendicagiusti

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da vendicagiusti »

Io adoro penelo, ma quella di FFXII revenant wings. Fran non mi piace e ashe mi sembra troppo ingenua.
Sir Auron Of Spira
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2008, 11:15
Località: Spira

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Sir Auron Of Spira »

voto fran perchè mi ricorda lulù poi penelo mi piace ma ashe non la sopporto proprio
Sir Auron Of Spira
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2008, 11:15
Località: Spira

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Sir Auron Of Spira »

voto fran perchè mi ricorda lulù poi penelo mi piace ma ashe non la sopporto proprio :-D
Tifa Lockheart
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2008, 11:56

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Tifa Lockheart »

Carina questa sfida fra le tre lady di FFXII. Ma io credo che nn ci siano proprio paragoni. Penelo è la classica adolescente, poco matura, con la testa per aria, con una capigliatura ridicola, a mio parere un personaggio tra i piu' inutili di tutti i FF, quindi la piazzo al 3° posto. Ashe è la solita, nauseante, ripetitiva figura femminile presente in quasi tutti i FF: dolce, sensibile, fragile, per qualche strano motivo "attraente" e sulla quale incombe l'avverso destino del pianeta. Io boccio anke Ashe piazzandola al 2° posto solo perkè sotto Penelo nn ci può stare nessuno. Stendiamo un tappeto rosso e innalziamo gli stendardi per la bellissima Fran. Lei secondo me rispecchia tutte le doti che una Donna (sottolineo la "D" maiuscola) deve avere: sensualtià, mistero, intelligenza, bellezza, forza e conoscenza! Bel personaggio, seconda solo a Tifa di FFVII (la vera me :smile: ).
Immagine

...the controlled don't know what to do...

Cambio nick: sono "Fabiola", ho cambiato nick in "Tifa Lockheart"
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Pip :> »

Beh Ashe è tutto tranne lo stereotipo di co-protagonista di un FF.

Ashe è testarda, è vendicativa, è carica di responsabilità e soprattutto usa mezzi che non si addicono alla ragazza dolce e sensibile di FF, anzi, è quasi corrotta dal potere offertogli. Poi si riprende, ovvio, ma era lì lì da usare il potere di non so quale negalite cazziuta o via dicendo (non ricordo bene :tots: ), mi sembrava covasse mooolta vendetta e mooolto odio verso l'Impero.

Per me, il miglior personaggio della banda. Io voto Ashe :sisi:
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Recks »

Tifa Lockheart ha scritto:Penelo è la classica adolescente, poco matura, con la testa per aria, con una capigliatura ridicola, a mio parere un personaggio tra i piu' inutili di tutti i FF, quindi la piazzo al 3° posto.
Non credo che sia poco matura: una breve parte del filmato in cui:
Spoiler
gioca con Vaan ad acchiapparello alla costa Phon
non lo testimonia, ma ci sono dei modi di fare che non sono da bambinetta.

Certo, quelle sono tue opinioni personali e non vorrei di certo dire che il tuo parere è sbagliato, anzi, vorrei solo dire che mi permetto di dissentire :-D .
Questa ragazzina dimostra la sua maturità in molti casi:
-nel modo in cui lavora( responsabile)
-nel modo in cui reagisce con Larsa e con altre persone( l'avete per caso vista fare scenate? E' sempre stata calma)
-cerca di non appesantire il gruppo, dato che , forse mi sbaglio, si sente un po' inutile.
Kari
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 feb 2006, 20:49
Località: .:Un Soave Paese Di Collina:.

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Kari »

Assolutamente, la piccola Penelo è la migliore secondo me.
E' il primo personaggio che vedo darsi da fare. Insomma, succede di tutto e lei cerca di dare meno fastidio possibile, aiutando il gruppo quando può.
In più, é determinata e intelligente, curiosa e anche divertente... E si vede una certa tristezza nei suoi modi che non riesco a non adorarla!
Penelooooohhhh XD
F u r u b a I s L o v e
Immagine
    Ma tu? Chi sei?
    Sono Chakols, lo sciocco porcellino!! Sguahasguaha!! E dominerò il mondo con i miei omini Bretzen!
iopowa
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ott 2008, 19:14
Località: Fabriano (AN)

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da iopowa »

Fran ha una fic... :hihi:

Codice: Seleziona tutto

xD
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da leonida88 »

io preferisco fran solo perchè ha il perizoma :-D :-D
no apparte gli scherzi
penelo è utile alla storia quanto una ciabatta
ASHE è odiosa a livelli osceni...
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Ukawa »

Sicuramente Fran :smt007
Ashe è leggermente odiosa, mentre Penelo non mi dice nulla, è un po' vuoto come personaggio. :mmh:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da vaan92 »

Kari ha scritto:Assolutamente, la piccola Penelo è la migliore secondo me.
E' il primo personaggio che vedo darsi da fare. Insomma, succede di tutto e lei cerca di dare meno fastidio possibile, aiutando il gruppo quando può.
In più, é determinata e intelligente, curiosa e anche divertente... E si vede una certa tristezza nei suoi modi che non riesco a non adorarla!
Penelooooohhhh XD
Sinceramente ora Fran rimane la mia preferita,ma adoro anche Ashe e Penelo, bisogna solamente analizzare meglio le storie, comunque dicono che penelo è inutile alla storia, ma scusate che può fare una ragazza di 16 anni senza famiglia, praticamente indifesa e senza titoli o fama, contro un intero impero?
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da sanji5 »

Lo stesso che può fare Vaan :-D L'unica che può fare qualcosa secondo me è Ashe (e difatti è lei l'unica che fa qualcosa), e forse un po' Bash. Ci sono personaggi inutili ai fini della trama in ogni FF (basta pensare a tutti i pg facoltativi che ci sono negli altri giochi), non mi sembra poi così strano. Penelo secondo me serve da spalla a Vaan. Si aiutano a vicenda, e si confortano l'uno con l'altra. Alla fine si ritrovano con degli estranei per un bel po' di tempo, e non sono neanche semplici personcine, ma una principessa, un traditore e due ladri! Qualcuno amico a cui rivolgerti se ti senti smarrito secondo me è necessario.
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Lucrecia »

Offtopic: Non trovo che Vaan e Penelo siano inutili per la trama del gioco. Effettivamente non centrano molto perché nonostante siano i protagonisti sono due ragazzini normalissimi che non possono fare nulla per cambiare il mondo, però potrebbero anche essere visti come due ragazzi che hanno subito il male dell'impero sulla loro pelle e che l'opportunità che tanto cercavano di poter cambiare la situazione del loro paese gli arriva quando incontrano i loro compagni :roll: .

Tornando al tema del topic, trai tre personaggi principali femminili di FFXII preferisco Penelo, ma nonostante questo anche le altre due mi piacciono :-D . Penelo la trovo molto tenera, e nonostante la sua apparente ingenuità riesce comunque a trovarsi un ruolo nel gioco, è più matura di Vaan, infatti lo rimprovera quando si comporta male ed è sicuramente più diligente. Poi in squadra è un'ottima maga bianca (almeno nel mio party è così) ed è quasi sempre presente nella mia squadra per questa ragione. Fran la colloco al secondo posto, mi piace il fatto che sia una Viera, che è la razza che preferisco in FFXII, e mi affascina la sua storia. Ashe a volte mi sta un po' antipatica, ma nonostante tutto è molto carismatica ed è quello che serve al gruppo per muoversi definitivamente contro il nemico :sisi: .
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Zayo

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da Zayo »

Penelo!!! Fran è la solita gnoccolona che alla fine, a parer mio, ha strane surprise... amanti e cose anche peggiori... Ashe invece... nn è niente d nuovo, sembra yuna invecchiata (capelli bianchi)... al diavolo le teorie della bambina e tutto quanto, è... tenera!!! simpatica, affettuosa, tutto ciò che un uomo può volere, santa padella!!!
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Fran,Ashe o Penelo?

Messaggio da viera_fran89 »

secondo me penelo è inutile!
AShe è una grand donna.
fran per me è la migliore! ha gli "attributi" ( cosa che manca a vaan ).
indubbiamente è colei che aiuta molto il gruppo e che li guida sempre verso la soluzione.
Ashe invece ha la forza di n vero e proprio leader!
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”