Tazenda

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Tazenda

Messaggio da Perseo »

per chi non li conosce i Tazenda sono un gruppo sardo di rock etnico, i più ricorderanno al loro collaborazione con Bertoli in "spunta la luna dal monte" nel lontano 1991, più recentemente, nel 2007, hanno inciso "domo mia" con Eros Ramazzotti dall'album "Vida" ed ora è uscito l'album "Madre Terra", dove il primo brano omonino è cantato con Francesco Renga.

non ho ancora dato un ascolto approfondito al loro nuovo lavoro, ma ad una prima disattenta sessione d'ascolto lo trovo parecchio altalenante, alcuni brani sono per me troppo caotici, compreso il pezzo che trae il nome dall'album, troppi suoni insieme non mi sono mai piaciuti, mentre preferisco i loro pezzi più melodici.

particolare Phonetic illusion dove la lingua sarda sembra confondersi in termini inglesi, un'illusione favorita dal sound.

magari più avanti se l'argomento interessa cercherò di ascoltare meglio i vari brani. :-D


nel frattempo voglio regalare una piccola chicca che ho trovato in sardegna due anni fa: Midsummer Night in Sardinia (2005) - live Andrea Parodi e Al Di Meola

in quell'occasione Al Di Meola ebbe a dire: "La voce di Andrea Parodi, unica, genera emozioni che toccano le più nascoste profondità dell'anima umana. Penso che Andrea sia una delle voci più importanti e originali del nostro tempo!"


da ascoltare! :-D
Immagine
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Tazenda

Messaggio da leonida88 »

sono Sardo ma devo dire che non mi piacciono, troppo melodici >_>
magari i suoni caotici che dici sono is launeddas :-D
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Tazenda

Messaggio da Perseo »

no, non parlavo di quelle. :-D

con caotico intendo quando ci sono troppi suoni che si accavallano, a me piace molto la musica melodica o comunque quando gli strumenti si amalgano tra loro mantenendo però una loro identità, mi piace sentirli e distinguerli. :sisi:
Immagine
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Tazenda

Messaggio da leonida88 »

beh, tieni conto che è pur sempre musica con base etnica e che il miscuglio di suoni a volte ne è la base.
poi ci sono certi strumenti (come le già sopracitate launeddas) che prodicono suoni multipli e ne distorcono il contesto
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Rispondi

Torna a “Musica”