I dettagli più affascinanti

Al comando di Zack, difendiamo l'onore dei SOLDIER seguendo la via tracciata dal nostro mentore Angeal. Lungo il cammino verso la Prima Classe e la ricerca di Genesis, incontreremo Cloud, Aeris, Sephiroth. Ambientato prima degli eventi di Final Fantasy VII, per PSP.
Rispondi
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

I dettagli più affascinanti

Messaggio da Soldier 1° Class »

In questo topic possiamo parlare di quei dettagli che più ci sono piaciuti in Crisis Core.
A me è piaciuta la suddivisione dei gradi SOLDIER in base alla divisa. Ho notato che la divisa di 3° Classe è viola o azzurra, quella di 2° classe è blu e quella di 1° classe è nera, anche se ci sono delle incongruenze.
E' così o mi sbaglio?
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Hyam »

Mi pare che siano riusciti a inserire gli eventi di CC senza scombussolare troppo la trama originaria, rendendo comunque spiegabili alcune apparenti incongruenze.
Direi che questa è la cosa che ho preferito di più.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da FlareStar »

Spoiler
Forse il mettere Genesis nel reattore mako di Nibelheim
è stato un po' troppo, ma in fondo nessuno sapeva se in ff7 Cloud avesse raccontato tutta la storia perfettamente o tralasciando qualche cosa.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da phaenicis »

FlareStar ha scritto:
Spoiler
Forse il mettere Genesis nel reattore mako di Nibelheim
è stato un po' troppo, ma in fondo nessuno sapeva se in ff7 Cloud avesse raccontato tutta la storia perfettamente o tralasciando qualche cosa.
Dopotutto lui è ancora intossicato dal mako.
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Kairi93
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2008, 16:20

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Kairi93 »

Gli occhi di Zack :smt050

torno seria xD mi è piaciuto che nell'ultimo combattimento contro i soldati Shinra ogni colpo che indeboliva Zack si riesce a percepirlo benissimo
Luketheflame™
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 02 gen 2009, 12:33
Contatta:

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Luketheflame™ »

Quella parte è stata tristissima
A me è piaciuta in generale la caratterizzazione della Shin-Ra, però forse mi ha faqtto avere un'impressione sbagliata su questa :smt104
Immagine

Scheda Rinoa's Diary
Immagine
Aggiornato al: 26/06
Per tutte le persone a cui non rimane altro che la vita, fatti una risata.
Ridi, per tutti coloro che non possono più ridere.
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Cloud »

A me è piaciuta la ricostruzione di Nibelheim e parti intorno, il fatto che sia possibile leggere il diario del ricercatore che "supervisionava"
Spoiler
l'esperimento di Zack e Cloud
, le diverse divise indossate dai SOLDIERS, in base alla loro classe (anche se non ho capito perchè Genesis e Sephiroth ne hanno una tutta loro), i discorsi delle persone che a volte ci ricollegano bene a FF VII, la DMW SOLO durante il combattimento di Zack prima
Spoiler
di morire
anche se alcune scene della DMW sono generalmente divertenti, il fatto che Zack nella pianura di Nibel possa usare un fucile e la caratterizzazione delle e-mail oltre alla ricostruzione più o meno realistica della vita alla Shinra.
Ultima modifica di Cloud il 05 gen 2009, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Mikako88
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 ott 2007, 12:01
Località: 15 Km dalla Lucca Comics

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Mikako88 »

M piace questo topi e voglio integrarmi anche io, anche se sono sempre al primo incontro con Aerith^^
Una delle cose più belle? difficile, già dall'inizio ce ne sono molte!
Il fatto dell'onore e dei sogni che spiega angeal a Zack per tutto il gioco. Credo che in pochi Final ci sia stata un'argomento così serio.
Angeal in generale insieme a SephirothXD
Ok, torno seria...
Il bellissimo "video" di quando Angeal mostra per la prima volta le ali a Zack, pronunciando quella indimenticabile citazione
Queste sono le ali di un mostro.
Non sono le ali di un mostro. ma di un angelo.
Allora dimmi.. Cosa sognano gli angeli? Vuoi saperlo?
Per piacere, si.
Sognano di essere umani :smt007
(citazione approssimativa perchè non la so ancora tutta a menteXD)
Immagine
LuccaComics.. Andata! Cosplay di Lucrecia e Hojo portati al 100%!

I miei Final: VI- VII- VII Cricis Core- VII Dirge Of Cerberus - VIII- IX- X- X-2- XII- Dissidia
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da anonimoSHADOW »

la scena quando zack combatteva i soldier e nell'OMD faceva vedere i suoi ricordi
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Roxand »

FlareStar ha scritto:
Spoiler
Forse il mettere Genesis nel reattore mako di Nibelheim
è stato un po' troppo, ma in fondo nessuno sapeva se in ff7 Cloud avesse raccontato tutta la storia perfettamente o tralasciando qualche cosa.
ma dai è ovvio che è un posticcio, è un gioco uscito 10 anni prima. è un gioco caruccio, ma se non fosse esistito avremmo campaqto bene lo stesso. ripeto: è caruccio, ma giustificare certe forzature perchè piace è troppo!
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Silverhand
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 feb 2012, 03:28
Sesso: M

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Silverhand »

Vero.. Il gioco è carino, però le incongruenze ci sono e sono pure parecchie.. Zangan che fine ha fatto? Elena? Il padre di Tifa? Peggio ancora: dov'è l'esplorazione? Il gioco vincola oltre il limite e le missioni secondarie sono tutte uguali.. Per quel che mi riguarda, poteva essere fatto decisamente meglio.. E' comunque bello ed emozionante, però lascia un po' l'amaro in bocca: poteva essere una vera opera d'arte..
"Live as if you were to die tomorrow, feel as if you were to reborn now, face as if you were to live forever"
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Per me è il miglior Final Fantasy della saga...
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la storia, poi anche i personaggi e il fatto che parlando in giro le persone raccontavano di fatti che c'èrano anche nel capitolo originale...
ho questo gioco da 3 anni e l'ho finito così tante volte che ho perso il conto... Non mi stancherei mai di quel gioco... E' il migliore :D
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
ZackLoveAerith
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:00
Sesso: M
Località: In Viaggio Verso Me

Re: I dettagli più affascinanti

Messaggio da ZackLoveAerith »

Le citazioni: dalle frasi sull'onore e sui sogni dette da Angeal, al LOVELESS di Genesis, alle varie frasi sugli angeli e ai discorsi fra Aerith e Zack, fino ad arrivare a questa:
“I miei sogni... il mio onore... sono tuoi ora. Sei il mio lascito vivente...”
Immagine
Rispondi

Torna a “Crisis Core: FFVII”