[Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da Rinoa Heartilly »

L'operazione di aggiornamento del firmaware è sicuramente più delicata rispetto ad un installamento software qualsiasi, perchè in tal caso si agisce su un software che condiziona "fisicamente" il funzionamento meccanico di una periferica. Ho letto in giro -ma non so dire il grado di attendibilità- che l'operazione è simile a quella di aggiornamento della ROM di un PDA: se manca la corrente o si blocca il computer, si può salutare il masterizzatore.
Se il masterizzatore è davvero vecchiotto e ha problemi di funzionamento, direi di fare un salto sul sito del produttore (nel vostro caso Samsung), cercare il modello e verificare se ci sono aggiornamenti disponibili.
-mt- ha scritto:Rinoa, prima di ricorrere a tale alternativa, ti suggerisco di effettuare un tentativo con ImgBurn.
Grazie della dritta :)
Ho aggiornato intanto il software che avevo già sul PC, NTI CD&DVD Maker Gold: vedendo che la NTI aveva bloccato la produzione della serie "NTI CD&DVD Maker" già da qualche tempo, pensavo che non si preoccupasse più di rilasciarne aggiornamenti di compatibilità.. invece sono rimasta sorpresa nel vedere sul sito della NTI un aggiornamento fresco fresco per aumentare la compatibilità del software ai nuovi supporti, e a Windows Vista. Ho fatto l'update, e aspetto di avere sottomano un DVD per vedere se è davvero cambiata qualcosa. In caso contrario, mi fiondo a scaricare Imgburn.
Picci
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2009, 13:13
Sesso: M

come masterizzare un dvd!!!

Messaggio da Picci »

Ciao a tutti...
Eccomi qui con le solite perplessità sul pc....
Ecco la questione:
sto scaricando mediante RealPlayer alcuni video, o meglio, gli episodi in lingua originale di one piece, e vorrei fare un o più dvd suddivisi per serie...
Il mio interrogativo è il seguente: mi serve un programma per cambiare il formato dei video oppure no? Vorrei fare un vero e proprio dvd, e non dvx o altro...
Come programma per la masterizzazione ho nero StartSmart essential...
Non so.... ditemi voi!!!

Grazie Mille in anticipo!!!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: come masterizzare un dvd!!!

Messaggio da LionHeart92 »

Non so se di questo se ne possa parlare.
Comunque, dipende dal formato in cui li scarichi e dipende da che formati legga il tuo lettore dvx.
Comunque con il Nero normale basta trascinare i file nella colonna del dvd, cliccare su Masterizzatore, Masterizza Compilation.
Io li scrivo sempre alla velocità più bassa possibile.
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: come masterizzare un dvd!!!

Messaggio da Sir Auron »

Se devi vederlo su dvd devi necessariamente convertire i tuoi file avi,divx, ecc in file compatibili per il dvd....
Ci sono alcuni prograammi che lo fanno, ti consiglio Vso divx to dvd, facilmente reperibile on line (la versione di prova)

Edit Mod: parte del messaggio rimossa per warez
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: come masterizzare un dvd!!!

Messaggio da madnessmike »

Prova con FFMpeg
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: come masterizzare un dvd!!!

Messaggio da LionHeart92 »

Anche Total Video Converter è un buon programma di conversione video.
Picci
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2009, 13:13
Sesso: M

Re: come masterizzare un dvd!!!

Messaggio da Picci »

Perfetto...
Adesso mi metto un po alla ricerca e poi vi faccio sapere...
Se avete altri consigli ben venga!
Ps: il mio lettore dvd legge solo dvd.... xd

allora... il programma l'ho scaricato e sarebbe Total Video Converter...
Una volta aperto, seleziono il file e dopo dove clicco?
Vado in:
- Video File
- poi clicco su AVI
- mi si apre una tendina con un vallo di robe...
A questo punto, cosa dovrei utlizzare??

grazie
vendicagiusti

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Ciao a tutti. Posto qui il mio problema con la masterizzazione.
Qualche mese fa ho acquistato un cd contenente il sistema operativo windows 7. Ora noto che il cd si sta rovinando e prima che si rompa, vorrei fare un backup in modo da non perdere i dati (e i soldi spesi). Ho copiato tutti i file che erano nel cd e poi ho avviato la masterizzazione su un dvd-r verbatim. Solo che il cd dal boot non parte. Il cd originale va senza problemi e parte dal boot come sempre. Ma il dvd masterizzato no. Perchè? Il problema si presenta indipendentemente dal programma di masterizzazione utilizzato (nero, alcohol, cdburnerxp, burn4free e altri).
Girando online ho visto che bisogna creare un dvd boot. è vero? Che cosa è e come si fa?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da Re Boo »

La cosa più semplice secondo me è creare una iso del tuo cd (puoi usare alcohol 52%) e poi masterizzarla su un'altro disco.
Io ho masterizzato l'immagine con nero burning rom a velocità molto bassa (1x o 2x non ricordo), e il dvd funzionava perfettamente da boot
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da madnessmike »

vendicagiusti ha scritto:Ciao a tutti. Posto qui il mio problema con la masterizzazione.
Qualche mese fa ho acquistato un cd contenente il sistema operativo windows 7. Ora noto che il cd si sta rovinando e prima che si rompa, vorrei fare un backup in modo da non perdere i dati (e i soldi spesi). Ho copiato tutti i file che erano nel cd e poi ho avviato la masterizzazione su un dvd-r verbatim. Solo che il cd dal boot non parte. Il cd originale va senza problemi e parte dal boot come sempre. Ma il dvd masterizzato no. Perchè? Il problema si presenta indipendentemente dal programma di masterizzazione utilizzato (nero, alcohol, cdburnerxp, burn4free e altri).
Girando online ho visto che bisogna creare un dvd boot. è vero? Che cosa è e come si fa?
Questo accade perché copiando i soli file non trasferisci anche il Master Boot Record (sono i primi 512 byte di un disco che contengono le istruzioni necessario all'avvio del sistema operativo e la tabella delle partizioni), il quale non è un file.
Per copiare anche l'MBR puoi dal programma di masterizzazione:
- usare il comando Copia disco
- usare il comando Crea Immagine per salvarla sull'hard disk e poi masterizzare quest'ultima in un DVD vuoto (come già ti ha detto l'omino-spettro)
vendicagiusti

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Ciao mike. Io avevo provato a creare una iso con burn4free ma non funzionava lo stesso una volta masterizzata. Dove ho sbagliato?
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da madnessmike »

Hai provato a cambiare programma?

EDIT: Mi son accorto che hai scritto che il cd è rovinato... è graffiato nella parte bassa o alta del disco?
vendicagiusti

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Il cd è rovinato perchè presenta qualche piccolo graffio. Ma funziona ancora perfettamente. La iso l'ho provata a creare anche con alcohol 120% ma non ha funzionato. Cosa succede se copio il cd (magari con nero 10 o cdburnerxp)? Non conosco questa opzione e quindi non so se è utile.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da madnessmike »

Che ne dici di provare l'iso che hai estratto su una macchina virtuale (tipo VirtualBox) per vedere se parte?
vendicagiusti

Re: [Masterizzazione] Problemi/Software/Consigli

Messaggio da vendicagiusti »

Non ho molta dimestichezza con le iso. Comunque penso di avere risolto. Ho usato l'opzione copia cd e sembra che ora il disco masterizzato parta. Grazie lo stesso per i consigli.
Rispondi

Torna a “Electronics”