Netlog, Facebook e simili

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Macha ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che certa gente abbia una grafomania (o linkmania) spaventosa, ma basta semplicemente non badarci.
In realtà penso anche che ci sia un modo per cancellare dalla home i post delle persone fastidiose (grafomani, bimbiminkia e così via).
Storici i link "se nn kondividi entro 10 sekondi ti muore l mamma1!!!uno!!one!11!"

L'unico motivo per cui sono ancora li sono le foto con gli epic fail, gli epic win e i demotivational. Per il resto provoca problemi, litigi, e inutilità varie, sono arrivata al punto di dire che questo stupido sito è diventato solo una seccatura. Il problema è che voglio ma in realtà non voglio togliermi, consapevole che con gli amici fuori città perderei tutti i rapporti.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Vykos »

Parlerò di Facebook in quanto è l'univo che frequento.

La questione è molto più semplice di quanto può sembrare anche senza analisi sociologiche:
1) su Facebook di tuo c'è quello che decidi di metterci
2) se non vuoi leggere qualcosa, non leggerlo

Per il resto, Facebook è un ottimo strumento di informazione, è utile per prendere accordi con amici fuori e dentro città, per scambiare le news sull'università/sulla scuola in tempi minimi ed eventualmente per farsi due risate.
Per queste finalità Facebook è ottimo. Essere subissati da altro significa che si è aperta la porta a questo altro, il social network non ha colpa alcuna, niente funziona bene se lo si usa con superficialità e senza attenzione.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da pieroware91 »

vuoi litigare con qualcuno? Iscriviti su facebook! Ultimamente questo è ciò che penso, non se ne fa un buon uso, tra tag in link o foto del cavolo, offensivi oppure fatti giusto per rompere le scatole per chi che come me usa a stento la sua chat, non per la velocità perché è tremendamente brutta ma perché ormai ci sono tutti e puoi tenerti in contatto con chiunque. In parte è buono perché è un ottimo strumento per tenersi aggiornati un pò perché c'è qualcosa di cronaca in alcuni link, per il resto lo odio, anche se molto diverso preferisco usare msn
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Perseo »

se si usa male un determinato prodotto non è colpa del prodotto in sè, ma dei suoi utilizzatori, comunque FB ti permette di scegliere le amicizie, se qualcuno non ti piace o non ti piace ciò che scrive, ciò che linka, ecc., bah, non fai altro che deletarlo e la cosa è morta lì.

certo che se invece vuoi mille e mille amici di cui molti manco sai perchè si trovano nella tua lista è un'altro discorso. :smt102
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da pieroware91 »

no vabbè ne avrò 280circa ma solo di quelli che conosco, non mi interessa arrivare ad un numero elevato di amici (anche se il numero max è 5000), è solo che odio come spesso viene usato, tutto qui
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Perseo »

280 è già una bella cifra, tra l'altro li definisci "quelli che conosco" non "amici".


fai una bella epurazione e vedrai che ciò che odi sparirà con loro. :byebye:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da pieroware91 »

bè vedi di "amici" ce ne sono pochi o niente e lo saprai meglio di me :-) la maggior parte sono conoscenti però nessuno mi rompono di scatole però mi da proprio fastidio vedere come viene spesso usato nei confronti degli altri.o cioè in maniera offensiva......
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Perseo »

pieroware91 ha scritto:bè vedi di "amici" ce ne sono pochi o niente e lo saprai meglio di me :-)
io ho circa 120 "amici" di cui una parte sono colleghi, dunque gente che frequento se non quotidianamente abbastanza da annoverarli tra qualcosa di più che semplici "conoscenti", altra buona parte sono gli amici con cui si usciva spesso prima che tutti si facessero una famiglia e gli incontri diradassero. :sgamato:

poi ci sono gli amici che sono 20 anni che non vedevo più, vuoi per un motivo, vuoi per un'altro, ma sono persone che con piacere ho ritrovato e con altrettanto piacere vengo a scoprire che si son sposati, hanno figli, ecc. ecc.

poi ci sono 2 gruppi, ma non necessariamente gli iscritti ai gruppi diventano automaticamente miei amici, ci si legge sul gruppo per interessi comuni, non di più!

ah...resta una piccolissima percentuale di "amici" dovuti ad alcuni giochi che frequentavo, questi prima o poi verranno deletati, devo solo aver voglia di prendere in mano i loro nomi e fare ciao.
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Cosa ne pensate di Facebook?

Messaggio da Rikku ~ »

Anche se per certe cose è sicuramente utile e divertente io lo trovo davvero noioso, mi chiedo cosa ci trovino tutti di così speciale, tanto da usare internet praticamente solo per quello.
Mi dispiace davvero che ormai i forum ( che io preferisco decisamente ) siano sempre più spopolati, stranamente sembra che una cosa escluda l'altra e che tutti ora si interessino solo a questo famoso social network.
Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Actarus »

beh, facebook è utile per evitare di spendere soldi con i messaggi e le chiamate per organizzare una serata e per sapere praticamente tutti gli eventi o le serate che ci sono in giro....niente di più e niente di meno...
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Rikku ~ »

Actarus ha scritto:beh, facebook è utile per evitare di spendere soldi con i messaggi e le chiamate per organizzare una serata e per sapere praticamente tutti gli eventi o le serate che ci sono in giro....niente di più e niente di meno...
Io vedo che alla fine uso comunque i messaggi dato che non tutti vanno spesso su Facebook.
Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Actarus »

Rikku ~ ha scritto:Io vedo che alla fine uso comunque i messaggi dato che non tutti vanno spesso su Facebook.
Io ti porto il mio esempio:

Ogni venerdì io ed altre 4 persone ci troviamo per giocare di ruolo, abbiamo un gruppo su facebook e ci mettiamo d'accordo lì altrimenti dovrei sentire se va bene a tutti e se per sfiga uno non può, richiamare tutti dicendogli che non si può fare o cose simili..in questo facebook è comodo.

Poi c'è un'altra persona che non ha facebook (appunto) e lì una volta che si è deciso glielo si dice...costo dell'organizzazione di una serata: 1 messaggio invece di minimo 5
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Rikku ~ »

Actarus ha scritto:
Rikku ~ ha scritto:Io vedo che alla fine uso comunque i messaggi dato che non tutti vanno spesso su Facebook.
Io ti porto il mio esempio:

Ogni venerdì io ed altre 4 persone ci troviamo per giocare di ruolo, abbiamo un gruppo su facebook e ci mettiamo d'accordo lì altrimenti dovrei sentire se va bene a tutti e se per sfiga uno non può, richiamare tutti dicendogli che non si può fare o cose simili..in questo facebook è comodo.

Poi c'è un'altra persona che non ha facebook (appunto) e lì una volta che si è deciso glielo si dice...costo dell'organizzazione di una serata: 1 messaggio invece di minimo 5
Certo non intendevo dire che è completamente inutile (ad esempio nel mio caso è utile il gruppo del mio corso universitario), ma che a parte poche cose come queste di utilità ne ha ben poca. Anche come svago pur essendo carino non mi sembra nulla di così eccezionale... Insomma non ci vedo nulla di speciale al contrario di moltissima altra gente, anzi trovo che purtroppo abbia preso il posto di cose ben più interessanti.
Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Higure »

Il fatto che venga usato per cose di piccolo conto non toglie le potenzialità del mezzo: condivisione veloce di notizie col mondo.
Parlando dei campi che mi interessano, con Facebook sai subito tutte le novità delle band che segui, dei film in uscita, ma anche aggiornamenti dai quotidiani ecc. tutto in un sito web. Parlando sempre delle band, Facebook ha aperto un mondo alle possibilità di marketing: una volta dovevi acquistarti gli spazi pubblicitari in radio o sulle riviste, ora ti fai gratis la pagina facebook (certo, poi ci sono anche le inserzioni a pagamento...).
Poi io mi diverto anche a condividere troiate, ma ammetto che quello è puro divertimento, e sinceramente non ci trovo nulla di male.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Netlog, Facebook e simili

Messaggio da Actarus »

Usare facebook per condividere post tipo "Qu3sto BamBin0 Ha iL cAnCr0...Se ha1 uN cuoRe CondiVidi" è come accendere una sigaretta con un lanciafiamme (e solo il comico può permettersi di accendersi il suo sigaro).

Ho scoperto centinaia di serate, eventi e concerti grazie a facebook, e questo è stato un bene...ma, per fortuna o per sfiga, ad internet ci accedono tutti, e quindi anche chi non sa parlare o chi non si informa e parla per partito preso o perchè l'ha sentito da qualcun'altro.

È la legge di Murphy: "I cretini riusciranno sempre a rovinare o a distruggere qualsiasi cosa"
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Rispondi

Torna a “Off Topic”