SECONDA MANCHE
----------------------
La Seconda Manche del Contest, identica per tutti gli iscritti, consiste nello svolgere un'elaborato, seguendo il tema e le indicazioni da noi fornite. Come già sapete, avete 24 ore di tempo per inviare il frutto del vostro lavoro, all'indirizzo contest@rinoadiary.it , a partire dall'invio di questo mio post.
Questa seconda manche è aperta a TUTTI gli iscritti, sia quelli del primo sia quelli del secondo turno, ed anche a coloro che - regolarmente iscritti - non hanno fatto in tempo a partecipare alla prima manche.
TEMA: Le epiche Gesta dei Moderatori del Diary (
![ASD :asd:](./images/smilies/asd.gif)
MODALITA': Per farla breve, è una gara tra aspiranti Omero. L'elaborato dovrà mantenere un tono "epicheggiante", avente ad oggetto le gesta, le imprese, i poteri dei Moderatori del Diary. Ovviamente un pizzico di simpatia è implicito nel discorrere di "potere divino", "rifulgenti armature" e quant'altro, ma il tutto non dovrà scadere in un tono eccessivamente parodico o sarcastico. Sarà positivamente valutato chi riuscirà ad offrire alla Giuria una lettura scorrevole e piacevole, senza risultare eccessivamente prolisso o pesante. La composizione va scritta in versi, non necessariamente in rima.
Si prevede un incipit uguale per tutti e da noi già redatto:
Cantami, o Diva, dei cavalieri del Diary
le indomite battaglie ch'ebbero a condurre.
In groppa a temerari e selvaggi destrieri,
Pronti a cacciar il male dai loro luminosi sentieri.
Valorosi difensori della sacra e luminosa Legge,
Investiti dall'onore dal volere del Fato;
Un peso che solo il Valore misto al coraggio regge.
Di lor vi narrerò, dei lor poteri e dei nemici mortali,
Che certo non han pari nel divino Creato,
Della devozione, delle fatiche e dei sortilegi infernali.
Buon lavoro!
![:smile:](./images/smilies/smiley18.gif)