se voleste cambiare qualcosa...

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da master xemnas »

Io toglierei il cervello leso di fratello e gli darei un cervello più funzionante,a parte questo non cambierei niente.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da De_Pillis »

che noia sta gente che dice che fa schifo che yuna è stata rovinata che i sequel devono per forza portare migliorie blah blah blah. il x-2 è volutamente comico e spensierato, volutamente le 3 ragazze sono mezze nude, volutamente rikku è stata esasperata x renderla più divertente, d altronde sua cugina non si deve piu suicidare che motivo avrebbe di mostrare costantemente la sua sensibilità e affetto come nel x? anche yuna..che motivo ha di rimanere la fantastica yuna del x ( uno dei migliori personaggi della serie ) yevon non esiste piu, sin non cè, non deve compiere viaggi drammatici verso un triste destino...le sorride tt il mondo visto che l ha salvato, si è riunita all'adorata cugina ha nuovi amici, era famosa prima è diventata ancora più famosa e ne approfitta per intrappendere una carriera da cantante...ma perchè no?ci stà! ha subito un evoluzione logica e ovvia dopo la fine del x, xk o diventava cosi allegra trascinata da rikku o diventava una tossicomane attaccata al ricordo di tidus che francamente era una minkia bollita.
Se dovessi cambiare qualcosa cambierei proprio il finale 100% ho trovato migliore la good ending...ma xk tidus deve tornare e soprattutto come cavolo farebbe??? dai quella era una cavolata vera e propria. E poi avrei fatto a meno della trama....cioè vegnagun shuyn e lenne...tutta una pretesta di fare un sequel quanto il sequel lo potevano fare anche senza storia perchè tutti noi non vedevmo l'ora di tornare su spira. Avrei preferito una storia piu lineare e semplice consistente in una continua competizione con leblanc ( che fa morire mi ricorda la Marini) per raggiungere un tale traguardo che avrebbe sveato qualcosa di un po più significativo ma basta, niente piani per salvare il mondo...basta!
sarebbe stato perfetto cosi anche senza boss finale tanto quelli segreti sono ben tosti e il sistem di combattimento anche se saylormoonesco è divertente e ben fatto e non fa pesare troppo l mancanza delle invocazioni anche se potevano ideare attacchi speciali per ogni looksfera o attacchi di squadra in determinate condizione, i look speciali non mi sono bastati ma sono comunque belli! Secondo me è stato un bel gioco, un bel modo per tornare su spira e la sua gente e i suoi luoghi, belle anche le musiche alla j-pop, ho anche conosciuto koda kumi cosa voglio di più? LIFE LESS SERIOUS!!
vendicagiusti

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da vendicagiusti »

De_Pillis ha scritto:che noia sta gente che dice che fa schifo che yuna è stata rovinata che i sequel devono per forza portare migliorie blah blah blah. il x-2 è volutamente comico e spensierato, volutamente le 3 ragazze sono mezze nude, volutamente rikku è stata esasperata x renderla più divertente, d altronde sua cugina non si deve piu suicidare che motivo avrebbe di mostrare costantemente la sua sensibilità e affetto come nel x? anche yuna..che motivo ha di rimanere la fantastica yuna del x ( uno dei migliori personaggi della serie ) yevon non esiste piu, sin non cè, non deve compiere viaggi drammatici verso un triste destino...le sorride tt il mondo visto che l ha salvato, si è riunita all'adorata cugina ha nuovi amici, era famosa prima è diventata ancora più famosa e ne approfitta per intrappendere una carriera da cantante...ma perchè no?ci stà! ha subito un evoluzione logica e ovvia dopo la fine del x, xk o diventava cosi allegra trascinata da rikku o diventava una tossicomane attaccata al ricordo di tidus che francamente era una minkia bollita.
Che noia la gente che posta in topic vecchi di un anno e mezzo. Ognuno ha le sue opinioni, e poi se la maggior parte degli utenti dice che FFX-2 fa schifo, un motivo ci sarà.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Pip :> »

Che noia la gente che posta in topic vecchi di un anno e mezzo.
Il necroposting è da evitare se costantemente ripetuto e fine a sè stesso, ovvero che non apporti niente di nuovo alla discussione e non sia un'opinione minimamente strutturata. In caso contrario, se non si potesse postare nei topic vecchi li avrei già cancellati. :wink:

E' chiaro che cominciare un discorso dando dei noiosi a chi crede (e non è di sicuro una credenza astrusa!) che questo gioco abbia parecchie pecche non è il modo migliore di iniziare. :wink:

Quello che dici lo condivido in parte; in sè il gioco è un giochetto, diciamocelo. Rendere Yuna questa Yuna e Rikku questa Rikku è una cosa legittima e ci mancherebbe altro, solo che potevano farlo un pò meglio, non vedo perchè se si debba fare un gioco frivolo questo debba essere per forza abbastanza scadente. Detto questo, a me comunque è piaciuto. Ci sono dei momenti di gioco che vale la pena vengano ricordati, rivivere Spira per me è stato magico, l'ho trovata un'opportunità fantastica, Shuyin e Lenne mi hanno garbato parecchio e beh.. Rivedere Tidus.. Si, sono un fanboy schifoso, ma non vedevo l'ora di finire il gioco al 100%!

Se dovessi trovare qualcosa da cambiare, eliminerei qualche scena francamente ridicola aggiungendo maggiori momenti di caratterizzazione dei personaggi, anche per rendere meglio l'idea del loro cambiamento. Di sicuro, non lo butterei via tutto.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da De_Pillis »

ma scusate allora per l'arroganza e posto in topic vecchi perchè a quanto pare l'utenza non è molto propensa a commentare. Comunque mi da fastidio questa sacralità che avvolge il 7 e quest'astio per ogni capitolo che ci viene propinato da SE. Ok da dopo il X non sono stati fatti capitoli all'altezza del 7-8-9-10 però nessuno di essi era brutto. Dico solo che il x-2 non poteva per forza di cose essere più profondo, magari con yuna hanno calcato la mano ma rikku era già abbastanza così nel 10 e nel seguito, non avendo preoccupazioni che la frenano è giusto sia diventata così euforica. Io l'ho trovato davvero un gioco divertente perchè secondo me questo doveva essere e nient'altro.
I sequel dei giochi amati dovrebbero essere tutti così praticamente senza trama, solo un pretesto carino per rievstire i panni di personaggi amati e tornare in luoghi fantastici. anche perchè dopo una trama come quella del x cos altro si potevano inventare?
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Pip :> »

Secondo me non è così, perchè esistono sequel che sono stati decisamente all'altezza dei loro predecessori. Mi viene in mente la serie di Metal Gear, ad esempio. In ogni caso, stai parlando proprio all'utente che non ha giocato FFVII (non mi ha preso!) e che considera il X-2 un gioco piacevole ed il XIII come un gran bel gioco. Non è impossibile sfornare un ottimo sequel così come non lo è rendere un gioco che parte da basi allegre (anche se la trama, effettivamente, non è che sia delle più allegre..) non un contentino per i fan, e mi ci metto in primis, ma un gioco bello da giocare e da ricordare non solo perchè ci ha permesso di rivedere i PG passati o camminare di nuovo su Spira.

Anche perchè costava i suoi 60 euro, mica fuffa! :smt110

Detto questo, ribadisco che comunque son stato contento di averci giocato, piaciuto mi è piaciuto. :sisi:
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da De_Pillis »

neanche a me il 7 ha entusiasmato, l ho giocato per carità ma non lo venero come quasi la totalità dei fan della saga, il XIII è un ottimo gioco ha il solo grande difetto di essere davvero troppo rigido e lineare , e anche avere di non offrire altre subquest oltre la caccia, ma la trama i xsonaggi, la grafica, le musiche ( ok non sono all altezza di quelli vecchi ma senza nobuo uematsu si fa il possibile ) e il sistema di combattimento sn molto ben fatti. Anche il desing generale dalle ambientazioni ai pg ai mostri è tutto di ottima qualità ( forse gli esper un po una tamarrata anni 80, ma nelle battaglie sono utili e belli da utilizzare, non come nel 12 che erano belle solo le mosse finali ma di per se avevano nomi orrendi, disegnati coi piedi e assolutamente inutili). Quindi attendo con grande gioia il XIII-2 che dicono terrà conto delle critiche dei fan, quindi linearità e quest, e questo credo ci porterà un ottimo gioco, gli accenni della trama sono già molto interessanti!

EDIT by Pip: Non andiamo OT però, qui si parla di come avremmo voluto FFX-2, per parlare di FFXIII ci sono topic appositi nella sua cartella. :wink:
Avatar utente
ZackLoveAerith
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:00
Sesso: M
Località: In Viaggio Verso Me

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da ZackLoveAerith »

Io cambierei la trama, perchè Yuna cerca Tidus se lui ha preferito tornare a Zanakard invece di rimanere con lei, io invece farei che lei si unisce ai Gabbiani per allontanarsi dal clero, e durante la storia rincontra Tidus, solo che, invece di andare ad abbracciarlo, gli menerebbe uno schiaffo e gli rinfaccierebbe gli errori che ha fatto
Immagine
Avatar utente
Vlad_The>Implyer
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 dic 2012, 14:21
Sesso: M

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Vlad_The>Implyer »

Prenderei un fucile a canne mozze e sparerei via il fanservice da un gioco che altrimenti sarebbe stato più che degno
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Vykos »

Se togli il fanservice da FFX-2 rimangono solo la custodia, il titolo e parte del sistema di combattimento.
FFX-2 sarebbe dovuto partire da premesse completamente diverse e cioè ci si sarebbe dovuti guardare nelle palle degli occhi e dire "Stiamo facendo il primo tentativo di sequel, si o no?"
Si? Lavoro su di uno sviluppo PLAUSIBILE della società di Spira, su di uno sviluppo PLAUSIBILE del carattere dei personaggi, niente "Looksfere" ed altre amenità sailormooniane che su Spira non sono mai esistite.
No? Procedere pure al cambio ambientazione, con conseguente cambio personaggi, cambio sistema e tutti i cambi del caso.
Così è solo un aborto di entrambe le cose, un gioco che poteva essere un buon titolo autonomo se si fosse slegato da una trama che non sa assolutamente proseguire, un'oscena presa per i fondelli, un gioco che niente ha a che vedere con FFX ma che ne usa i personaggi per vendere, fermo restando che è sempre meglio di un calcio di punta nelle parti basse.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Vlad_The>Implyer
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 dic 2012, 14:21
Sesso: M

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Vlad_The>Implyer »

Ma infatti con fanservice implicavo anche lo "sviluppo" totalmente inutile di una trama che era già perfetta così.
Come hai detto tu stesso, se fosse stato un titolo slegato dal X (o perlomeno lo avessero implementato decentemente) e il sistema non fosse basato sui vestiti o "look" il gioco sarebbe stato più che apprezzabile.

Diciamo la verità, avere solo tre personaggi che cambiano classe durante il combattimento è in un inovazione ottima gestita malissimo. Se cambiamo i nomi "Look" in "Ruolo" e "Collezione" in "Schema", modifichi un po' il tema del gioco e viene fuori una cosa paurosa
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Roxand »

Offtopic:
Vykos ha scritto:Offtopic: niente "Looksfere" ed altre amenità sailormooniane che su Spira non sono mai esistite.
Offtopic:
volendo citare una frase di Rikku proprio in FF X-2: Vykos ha le uscite migiori...:asd:

Vykos ha scritto:Se togli il fanservice da FFX-2 rimangono solo la custodia, il titolo e parte del sistema di combattimento.
FFX-2 sarebbe dovuto partire da premesse completamente diverse e cioè ci si sarebbe dovuti guardare nelle palle degli occhi e dire "Stiamo facendo il primo tentativo di sequel, si o no?"
non è stato fatto un tentativo razionale di incominciare una strada che comunque poteva essere anche valida, hanno solo fatto le cose alla carlona e sono partiti col piede sbagliato, tanto più che avrebbero dovuto essere più attenti con un'operazione così delicata, visto che se anche avessero fatto il capolavooro molti fan avrebbero comunque storto il muso alla sola idea.
Vykos ha scritto:Si? Lavoro su di uno sviluppo PLAUSIBILE della società di Spira, su di uno sviluppo PLAUSIBILE del carattere dei personaggi, niente "Looksfere" ed altre amenità sailormooniane che su Spira non sono mai esistite.
quello stile stride completamente con la serietà del X, ed il peggio è che si cerca in tutto quel marasma di dare un tono drammatico alla trama, il che rende ancora più grottesco il gioco. spesso mi sono chiesto se stessi giocando al gioco di Yattaman e se il trio Leblanc non fosse il trio Drombo...uno scempio, le scelte fatte mancano di buon gusto e serietà.
Vykos ha scritto:No? Procedere pure al cambio ambientazione, con conseguente cambio personaggi, cambio sistema e tutti i cambi del caso.
in quel caso gli aggiustamenti dovevano essere più pesanti, perchè a me personalmente avrebbe annoiatto ugualmente, perchè e ripetitivo e scontato, trito e ritrito, mnca di originalità.
Vykos ha scritto:Così è solo un aborto di entrambe le cose, un gioco che poteva essere un buon titolo autonomo se si fosse slegato da una trama che non sa assolutamente proseguire
non posso che confermare, non è né carne né pesce, ma non mi trovo d'accordo che l'errore sia SOLO sulla trama legata al X, doveva essere rivisto e non poco anche e soprattutto il gameplay.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da DarkSimo »

Vlad_The>Implyer ha scritto:Ma infatti con fanservice implicavo anche lo "sviluppo" totalmente inutile di una trama che era già perfetta così.
Come hai detto tu stesso, se fosse stato un titolo slegato dal X (o perlomeno lo avessero implementato decentemente) e il sistema non fosse basato sui vestiti o "look" il gioco sarebbe stato più che apprezzabile.

Diciamo la verità, avere solo tre personaggi che cambiano classe durante il combattimento è in un inovazione ottima gestita malissimo. Se cambiamo i nomi "Look" in "Ruolo" e "Collezione" in "Schema", modifichi un po' il tema del gioco e viene fuori una cosa paurosa
Si infatti e la sua evoluzione è un evoluzione che se possibile è gestita ancora peggio (Optimum System)...
non è stato fatto un tentativo razionale di incominciare una strada che comunque poteva essere anche valida, hanno solo fatto le cose alla carlona e sono partiti col piede sbagliato, tanto più che avrebbero dovuto essere più attenti con un'operazione così delicata, visto che se anche avessero fatto il capolavooro molti fan avrebbero comunque storto il muso alla sola idea.
Se fosse stato un capolavoro molti si sarebbero lamentati ma alla fine se il gioco è bello rimane bello... L'idea di un Sequel su un gioco che non poteva continuare è stata l'idea fallace di Square Enix...
quello stile stride completamente con la serietà del X, ed il peggio è che si cerca in tutto quel marasma di dare un tono drammatico alla trama, il che rende ancora più grottesco il gioco. spesso mi sono chiesto se stessi giocando al gioco di Yattaman e se il trio Leblanc non fosse il trio Drombo...uno scempio, le scelte fatte mancano di buon gusto e serietà.
Nei momenti più seri mi veniva da piangere perché non riuscivo a trovarci minimamente un motivo per essere teso o emozionato, l'unica cosa era l'incazzatura di vedere un gran Pg come Yuna ridotta ad una scema mezza nuda...
in quel caso gli aggiustamenti dovevano essere più pesanti, perchè a me personalmente avrebbe annoiatto ugualmente, perchè e ripetitivo e scontato, trito e ritrito, mnca di originalità.
Unico punto in cui non sono d'accordo il gioco non è noioso e nemmeno poco originale, c'è veramente tanto da fare ed è molto vario, il sistema di battaglia non è male magari evitandoci spogliarelli sbrilluccicosi, per il resto si poteva fare veramente tanto.

Il gioco è dal mio punto di vista un enorme cumulo di dati mal messi, praticamente un nulla cosmico non indifferente...
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto:Unico punto in cui non sono d'accordo il gioco non è noioso e nemmeno poco originale, c'è veramente tanto da fare ed è molto vario, il sistema di battaglia non è male magari evitandoci spogliarelli sbrilluccicosi, per il resto si poteva fare veramente tanto.
DarkSimo ha scritto:Il gioco è dal mio punto di vista un enorme cumulo di dati mal messi, praticamente un nulla cosmico non indifferente...
onestamente però queste due frasi mi sembrano un tantinello in contrasto: in quella prima affermi che secondo te c'è molta carne al fuoco, nella seconda che questo gioco rappresenta il virtuosismo della scarsità di idee. io penso, che al di là dei gusti personali, non si può far fronte alla mancanza di contenuti, o peggio con la presenza dei contenuti mediocri con la quantità e la varietà d'azione.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: se voleste cambiare qualcosa...

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Unico punto in cui non sono d'accordo il gioco non è noioso e nemmeno poco originale, c'è veramente tanto da fare ed è molto vario, il sistema di battaglia non è male magari evitandoci spogliarelli sbrilluccicosi, per il resto si poteva fare veramente tanto.
DarkSimo ha scritto:Il gioco è dal mio punto di vista un enorme cumulo di dati mal messi, praticamente un nulla cosmico non indifferente...
onestamente però queste due frasi mi sembrano un tantinello in contrasto: in quella prima affermi che secondo te c'è molta carne al fuoco, nella seconda che questo gioco rappresenta il virtuosismo della scarsità di idee. io penso, che al di là dei gusti personali, non si può far fronte alla mancanza di contenuti, o peggio con la presenza dei contenuti mediocri con la quantità e la varietà d'azione.
Non credo di essere stato chiaro scusa... Il mio discorso, e mi sono dimenticato di scriverlo, era sulla trama...
Ho scritto "il gioco" ma intendevo "la trama" :-D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”