Yngwe Malmsteen

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Tan Nelrdan
User Junior
Messaggi: 41
Iscritto il: 14 gen 2009, 17:32
Località: San. Severino Marche provincia di MC.

Re: Yngwe Malmsteen

Messaggio da Tan Nelrdan »

Frenk ha scritto:
Tan Nelrdan ha scritto:Scusa chiariscimi: quante tecniche di bend ci sono io me ne ricordo si e no 4 o 5.
In che modo l'aiutano, allora, i tasti scavati?
Ho detto vibrato, non bend. Riesci a fare il vibrato premendo sul tasto non scavato? Complimenti. :asd:
Ops :sgamato: Va be, ho fatto un piccolo errore mentre scrivevo il messaggio. Comunque, quante tecniche di vibrato ci sono?
Il Giorno del Giudizio è arrivato!
Niente da fare è stato rimandato.
Dannata tecnica Moviola!!!
Immagine
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Yngwe Malmsteen

Messaggio da Frenk »

Tan Nelrdan ha scritto:
Frenk ha scritto:
Tan Nelrdan ha scritto:Scusa chiariscimi: quante tecniche di bend ci sono io me ne ricordo si e no 4 o 5.
In che modo l'aiutano, allora, i tasti scavati?
Ho detto vibrato, non bend. Riesci a fare il vibrato premendo sul tasto non scavato? Complimenti. :asd:
Ops :sgamato: Va be, ho fatto un piccolo errore mentre scrivevo il messaggio. Comunque, quante tecniche di vibrato ci sono?
Genericamente sono tre, bending - release, orizzontale e circolare, Malmsteen non so di preciso cosa faccia ma ne usa diverse. E comunque non è solo per questo, i tasti scavati offrono anche una maggiore sensibilità nel tocco. Non è assolutamente vero che sia più facile suonare con le corde senza legno sotto, io non ho mai provato ma ho idea che sarei piuttosto smarrito.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Yngwe Malmsteen

Messaggio da Higure »

Che album della madonna Trilogy, e Marching Out e Rising Force non sono da meno. Ma come si fa a dire che è solo tecnica? Non sono certamente uno che di chitarra ne capisce, ma diavolo, un songwriting del genere si ritrova in ben pochi musicisti. E non solo tecnicamente, ma anche come impatto emotivo sull'ascoltatore... non sono "valanghe di note sparate a velocità supersonica", ma composizioni ragionate e assolutamente pazzesche, molti brani colpiscono per il grandissimo sentimento che c'è dietro (Crying, Far Beyond the Sun, Black Star...).
Chi critica Malmsteen accusandolo di puri tecnicismi non l'ha mai ascoltato e va per sentito dire. Ovviamente può non piacere, eh, ma prima di tacciarlo di assenza di passione bisogna farsi un'idea ascoltandolo. E dopo averlo fatto si potranno anche portare tutte le accuse che volete, ma "assenza di passione" è semplicemente da ignoranti, lasciatemelo dire.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Yngwe Malmsteen

Messaggio da Final Night »

Trilogy ha la sua suite che è veramente fuori da ogni assoluto canone, una cosa assurda :sisi:

Comunque il Migliore per me è Marching Out, è il più Heavy ma non avaro di tecnicismo e Classicimo a cui il grasso svedese ci ha abituati. Poi Jeff Scoto Solo è un vocalist con gli attributi... :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Musica”