The Last Guardian (Project Trico)

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Otta »

master roxas ha scritto:Mi intrometto nel discorso, per annunciare che Ueda ha dichiarato che vorrebbe fare una collection su PS3 che comprenda Ico+Shadow Of The colossus in HD con i trofei
Anche io comprerei tutto il pacchetto insieme *_*!
Ho visto sia il primo filmato sia il trailer e devo dire che ci si prospetta un qualcosa di eccezionale (poi la musica di sottofondo è divina!).
Mi incuriosisce capire come si potrà 'usare' il grifoncino :hihi: :hihi: ! Spero non solo come 'bestia da trasporto' come il cavallo di stc :sgamato:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Ruben -.- »

Pare che la bestia (grifone? :sgamato: ) abbia un ruolo molto funzionale al gameplay e non sarà solo un mezzo di trasporto. Ora non sappiamo molto altro perchè le info sulla trama e sulle modalità di gioco sono rilasciate col contagocce, ma Ueda assicura che il rapporto che si instaurerà con la bestiola sarà mooolto particolare. Bisognerà curarlo fisicamente e fargli pure le coccole pare.

Vista una certa somiglianza di architettura con alcune costruzioni di SotC e il fatto che Ico e Shadow siano 2 storie ambientate nello stesso universo...secondo voi, anche questa storia sarà ambientata in quel mondo o sarà una cosa a parte?
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Tidus93 »

Ragazzi, scusate il mezzo ot, però qualche giorno fa avevo visto ICO al gamestop, e sono molto interessato ad aquistarlo.Ora però che hanno annunciato i remake di ICO e Shadow of The Colossus per PS3 sono un po indeciso, volevo sapere da voi se mi conviene aspettare queste nuove versioni o posso anche comprare subito la copia per PS2.Che mi consigliate? :boing:
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Ruben -.- »

Veramente l'OT è anche sano, non mezzo. :smt005

Piglialo. Il prezzo non sarà esagerato penso e avere ICO in versione orginale vale tutti i suoi euro. :sisi:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Holden »

Dubito fortemente che si tratti di due remakes; Costerebbe un enormità, e porterebbe via parecchio tempio, senza che il riscontro in termini di successo sia poi così evidente.
Tutto lascia invece pensare a una semplice riedizione, in HD, aggiustando forse il framerate.
Per quanto riguarda il sistema di Trofei, lo trovo assolutamente inutile in un gioco come Ico (non capisco nemmeno che "trofei" ci possano essere in un titolo del genere), mentre in Shadow of the Colossus potrebbe dar vita ad interessanti "obiettivi", che premino l'esperienza nel combattere i Colossi, ma sopratutto l'esplorazione, incentivandola e esaltandola.
Rimane da vedere cosa possano dire queste riedizioni a chi ha già spolpati entrambi fino all'osso. Personalmente, sono indeciso, ma spero se non altro che avvicini un nuovo pubblico.
Vista una certa somiglianza di architettura con alcune costruzioni di SotC e il fatto che Ico e Shadow siano 2 storie ambientate nello stesso universo...secondo voi, anche questa storia sarà ambientata in quel mondo o sarà una cosa a parte?
Personalmente, do per scontato che il gioco sia ambientato nel medesimo universo, e chi lo sa, forse addirittura nelle Forbidden Lands. Credo possa trattarsi persino di un prequel di SotC, ma vedremo.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Lleyton »

Per chi fosse interessato è stato aperto il sito ufficiale del gioco:
http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Holden »

Dopo la delusione dell'ultimo E3, si aspettava The Last Guardian al varco per questo Tokyo Game Show, e Fumito Ueda non ha deluso, rivelando un nuovo breve trailer della sua ultima opera.
The Last Guardian TGS'10 Trailer
La prima cosa che salta all'occhio è la colonna sonora scelta, piuttosto arieggiata, solare e giocosa, in sintonia con le immagini che ritraggono in gran parte il rapporto tra ragazzino e grifone, i loro giochi e il modo in cui collaborano nell'ambiente di gioco.
Ueda ha comunque sottolineato nella presentazione come in realtà all'inizio il rapporto tra i due protagonisti sarà molto difficile, improntato alla diffidenza e alla scarsa collaborazione.
La nota dolente riguarda invece l'uscita, prevista per un fantomatico "Holyday 2011". La prospettiva di dover ancora aspettare almeno un anno per vedere negli scaffali l'ultima fatica del Team Ico si sta quindi facendo più che concreta.

L'altro annuncio bomba riguarda la conferma della voce che girava da un pezzo, ovvero la riedizione per PS3 della collection del Team Ico con Shadow of The Colossus e Ico. Potete visualizzare il trailer qui.
Non si tratta di un remake, ma di una operazione simile alla God of War Collection. Quindi i due giochi verranno a quanto pare rimasterizzati in veste HD, con un framerate totalmente rivisto e un più che probabile supporto per i Trofei.
Sembra confermato anche il supporto per il 3D, per chi fosse interessato alla cosa.
Il titolo della Collection non è stato ancora confermato, ma dovrebbe trattarsi di una confezione che includerà entrambi i giochi. Data di uscita stimata per Primavera 2010.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Auronno »

Holden ha scritto:Dubito fortemente che si tratti di due remakes; Costerebbe un enormità, e porterebbe via parecchio tempio, senza che il riscontro in termini di successo sia poi così evidente.
Tutto lascia invece pensare a una semplice riedizione, in HD, aggiustando forse il framerate.
Per quanto riguarda il sistema di Trofei, lo trovo assolutamente inutile in un gioco come Ico (non capisco nemmeno che "trofei" ci possano essere in un titolo del genere), mentre in Shadow of the Colossus potrebbe dar vita ad interessanti "obiettivi", che premino l'esperienza nel combattere i Colossi, ma sopratutto l'esplorazione, incentivandola e esaltandola.
Rimane da vedere cosa possano dire queste riedizioni a chi ha già spolpati entrambi fino all'osso. Personalmente, sono indeciso, ma spero se non altro che avvicini un nuovo pubblico.
Vista una certa somiglianza di architettura con alcune costruzioni di SotC e il fatto che Ico e Shadow siano 2 storie ambientate nello stesso universo...secondo voi, anche questa storia sarà ambientata in quel mondo o sarà una cosa a parte?
Personalmente, do per scontato che il gioco sia ambientato nel medesimo universo, e chi lo sa, forse addirittura nelle Forbidden Lands. Credo possa trattarsi persino di un prequel di SotC, ma vedremo.
l'hai visto?
http://www.youtube.com/watch?v=GNbmAxlO ... r_embedded
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

è stata confermata la ico collection, per last guardian qualcuno sa se hanno dato una relase data?
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Vykos »

Vista una certa somiglianza di architettura con alcune costruzioni di SotC e il fatto che Ico e Shadow siano 2 storie ambientate nello stesso universo...secondo voi, anche questa storia sarà ambientata in quel mondo o sarà una cosa a parte?
Non solo nello stesso universo! In SotC, arrivando in fondo al ponte dell'inizio del gioco e guardando su uno dei due lati il castello in cui si svolge ICO è visibile =P SotC è quantomeno plausibilmente un prequel alla lontana di ICO che suggerisce quali possano essere le origini della stirpe dei bambini con le corna. A giudicare dal cucciolo di grifone non so se TLG possa collocarsi nel mezzo dei due giochi, ma è assai probabile che aggiunga un altro tassello alla storia.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Metroid
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 ott 2013, 17:15
Sesso: M
Località: Venezia

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Metroid »

Dai trailer che ho visto finora mi ispirava davvero tanto,spero che esca su Ps4 il prima possibile in vendita come prodotto curato ecc.. e non su Psn da scaricare!
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Vykos »

I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: The Last Guardian (Project Trico)

Messaggio da Dark Auron »

Ora che sappiamo di più sul titolo, cosa ne pensate?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”