Coralin e la porta magica

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Coralin e la porta magica

Messaggio da Heather »

Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa ad Ashland, nell'Oregon. Un giorno, inizia a contare le porte della casa, scoprendone una che non aveva mai visto. Spinta dalla curiosità, una notte apre la porta e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abita, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi strani vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni.

In questo mondo fantastico incontrerà un gatto parlante, che le farà da guida. Ma quello che inizialmente poteva apparire come un mondo fantastico, si dimostra il contrario, costringendo Coraline a trovare una via di fuga, aiutata dall'amico gatto.
Trama presa da Wikipedia.

A me interessa molto. Pero non capisco, dicono "dal regista di The nightmare before christmas" ma il regista di THe nightmare befor christmas non è Tim Burton ? Li non dicono Tim Burton .-.
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
ThebabyLici
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:50
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da ThebabyLici »

si..bè magari "the nightmare before christmas" è stato fatto da tim burton con l'aiuto di un'altro regista...è possibile =D
L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.

Durante la lezione di filosofia, l'alunno L. starnutisce ripetutamente; dopo avergli chiesto come sta, mi sento rispondere "mi scusi, sono solo allergico alle cazzate", con evidente allusione alla filosofia protagorea, argomento della lezione. Chiedo l'immediata sospensione

L'alunno L. B. dopo la sua pessima interrogazione mi minaccia dicendomi che se gli metto insufficiente mi defeca sul petto.
uhauhauha che grandi STIMO
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da Heather »

Giusto...
Comunque l'ho visto ed è un film davvero bello e fatto bene, una mia amica ha letto anche il libro e ha detto che il libro è più macabro però.
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
Aqua
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2009, 18:34

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da Aqua »

Sono andata a vederlo!! è davvero bello!!
una mia amica ha letto anche il libro e ha detto che il libro è più macabro però.


ma quindi è tratto da un libro? questo non lo sapevo... quasi quasi lo prendo da leggere, la storia del film mi è piaciuta davvero anche se su alcune cose avrei voluto sapere un po' di più, magari riesco a trovare tutto nel libro =D
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da Lenne »

Heather ha scritto:Pero non capisco, dicono "dal regista di The nightmare before christmas" ma il regista di THe nightmare befor christmas non è Tim Burton?
Non proprio, Tim Burton ha ideato e prodotto la storia ispirandosi ad una sua poesia, scritta e disegnata quando lavorava per la Disney. Lo stesso Burton ha poi affidato la regia all'amico Henry Selick, che è appunto il regista anche di Coraline e la porta magica :-)
Aqua ha scritto:ma quindi è tratto da un libro? questo non lo sapevo...
Il libro è stato scritto da Neil Gaiman (lo stesso autore di Sturdust, dal quale hanno appuno tratto l'omonimo film) ed è stato pubblicato in Italia nel 2004.
Un curiosità che ho letto da qualche parte è che il nome Coraline non era ciò che aveva pensato l'autore: è nato da un banale errore di battitura, da Caroline a Coraline, ma sotto consiglio non è mai stato corretto ed è rimasto quello che noi conosciamo adesso :-D
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

vendicagiusti

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da vendicagiusti »

Appena visto. Il finale speravo fosse migliore ma la trama non è male.
Il libro fa + paura del film o no?
Comunque preferisco the nightmare before christmas.
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da Ara »

Visto ieri^_^
Carino!
The nightmare before Christmas secondo me è inarrivabile (anche per la colonna sonora *w*),ma è carino,sia da grandi che da bambini!Una favoletta dark,con delle ambientazioni decisamente oniriche=)

Sinceramente speravo fosse un po' più macabro :asd: o che avesse quel filo di poesia alla Tim Burton...ma è un film molto carino! Anzi,appena finiti gli esami andrò alla ricerca del libro :sisi:
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da master xemnas »

Anche io l'ho visto ma in confronto a The Nightmare Before Christmas non è niente,si è bello ma non come jack skeltor (si scrive così?) and company però non toglie nulla a questo film che è molto bello.Anche io speravo che fosse più macabro.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da Heather »

Difatti la storia non è del mitico Tim Burton U_U lui non lo supera nessuno (si capisce che è il mio regista preferito ?)
Adesso sto per recuperare il libro dalla vicina di casa, appena lo leggo vi faccio sapere
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
vendicagiusti

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da vendicagiusti »

Heather ha scritto:Difatti la storia non è del mitico Tim Burton U_U lui non lo supera nessuno (si capisce che è il mio regista preferito ?)
Adesso sto per recuperare il libro dalla vicina di casa, appena lo leggo vi faccio sapere
Quando hai letto il libro, dimmi se fa + paura del film o no. Se è interessante me lo compro.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Coralin e la porta magica

Messaggio da DarkSquall »

Non l'ho ancora visto ma ero interessato...
Comunque non dovreste compararlo con The nightmare before Christmas, non ha nulla di Burton.
E' un'idea di Neil Gaiman, grandissimo scrittore di romanzi e fumetti, autore di quel capolavoro che è Sandman (vedi mio avatar).
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Rispondi

Torna a “Cinema”