Nausicaa della valle del vento

Rispondi
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Nausicaa della valle del vento

Messaggio da darkhearts »

Chi conosce o ha letto questo splendido manga nato dalla mente di Hayao Miyazaki?, vi cito la trama:

"Dopo che la civiltà industriale, un tempo prospera e gloriosa, finì inghiottita dalle tenebre del tempo, la superficie terrestre fu invasa da una gigantesca foresta fungifera che emetteva miasmi velenosi: il Mare della Putrefazione. Gli uomini si trasferirono nelle poche terre risparmiate dalla foresta e li vissero nei regni da loro stessi fondati. La Valle del Vento è un piccolo regno abitato da appena 500 persone, protetto dall’inquinamento del Mare della Putrefazione grazie ai venti che soffiano dal mare. Principessa di questo regno incontaminato è la giovane Nausicaä…"

Il manga è un pò vecchiotto, ma la "onestissima" planet manga lo stà ristampando in un edizione extra-lusso (non è una gold tranquilli :asd: ),alla cifra di 9.90 euri.
Il prezzo sembra alto, ma l'edizione ne vale tutti: sopraccopertina rigida, poster a colori, pagine a colori, carta di qualità, inchiostro color seppia.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Cek »

darkhearts ha scritto:Il prezzo sembra alto, ma l'edizione ne vale tutti: sopraccopertina rigida, poster a colori, pagine a colori, carta di qualità, inchiostro color seppia.
Stampato esattamente come è stato stampato nell'edizione giaponese :sisi:
La prima edizione(che costava 9.900 lire a volume, curioso come la planet manga faccia il cambio lire-euro :hihi: )ormai è introvabile, sto attendendo mercoledì per poter andare a prendere questa ristampa :sisi:
Miyazaki è sempre Miyazaki, e dieci euro in questo caso sono anche disposto a spenderli :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da darkhearts »

Io ho paura per il prezzo dell'ultimo volume, che sono 200 e passa pagine.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Mithrandir »

tutti i volumi dovrebbero, secondo indiscrezioni, avere lo stesso prezzo.

Una bella trovata per chi non ha ancora proprietà di q
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Otta »

Io invece avevo letto che solo il primo numero costava così tanto (sarà la presenza del poster :sgamato: ?) mentre i successivi dovrebbero costare intorno ai 6euro o giù di li...
Comunque appena ho un pò di grana è un acquisto sicuro :sisi:
(ma non esistono i saldi anche per i manga :sgamato: ??)
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da darkhearts »

Sul sito della panini il secondo volume costa 9.90 euri e la panini non è tipa da ridurre i prezzi <.<
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Mithrandir »

gli unici saldi sono alle fiere... e mai agli stand ufficiali...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Cek »

Mithrandir ha scritto:gli unici saldi sono alle fiere... e mai agli stand ufficiali...
A meno che non fai acquisti in blocco e/o trovi il venditore simpatico(per gli ufficiali intendo :sisi: ).
Al limite c'è l'acquisto online, che ha un minimo sconto sugli ufficiali e ottime offerte/maxi truffe altrove :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Otta »

darkhearts ha scritto:Sul sito della panini il secondo volume costa 9.90 euri e la panini non è tipa da ridurre i prezzi <.<
Perchè allora io qualche giorno fa proprio sul sito della Panini ho visto che dal secondo in poi costava di meno :sgamato: ?
Ricontrollerò!
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Cek »

Preso, e direi che merita davvero tantissimo!!! :D :D :D
Mi ha fatto tornare in mente Conan ragazzo del futuro :-D
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da Hydra »

Preso il volume o il DVD? Perché a me il DVD interessa. Ho già “La città incantata” e “Il castello errante do Howl”, vorrei continuare la mini-collezione di Miyazaki.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Nausicaa della valle del vento

Messaggio da darkhearts »

No, qui si parla solo del manga, il dvd ancora non si sà se lo faranno
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”