I supercattivi

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

I supercattivi

Messaggio da Lord Remiem »

Immaginate di porre a confronto i nemici più cattivi di tutti i Final Fantasy e Kingdon Hearts...
vi posso solo suggerire Yazmat di FFXII, Der Richter di FFX e Trema di FFX-2, altri pensateli voi...

Secondo voi chi vincerebbe?
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I supercattivi

Messaggio da LionHeart92 »

Secondo me Yazmat per l'enorme quantità di HP.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: I supercattivi

Messaggio da Hyam »

Domanda balzana, vincerebbe sicuramente lui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... magica.jpg

Trovatemi nemico più bastardo.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I supercattivi

Messaggio da LionHeart92 »

Hyam ha scritto:Domanda balzana, vincerebbe sicuramente lui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... magica.jpg

Trovatemi nemico più bastardo.
Giusto! Mi sono scordato di lui!
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: I supercattivi

Messaggio da Ricky »

Hyam ha scritto:Domanda balzana, vincerebbe sicuramente lui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... magica.jpg

Trovatemi nemico più bastardo.
Beh ma questo non si può sconfiggere! Almeno credo... :mmh:
Fra quelli "normali", è difficile scegliere il più rognoso. Direi che Omega Weapon di FF VIII crea qualche fastidio a causa di "Terra Break", ma a parte quell'attacco non è così pericolosa. Sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, Ozma mi ha fatto dannare, mentre Der Richter non l'ho mai affrontato, ma da quanto ho sentito sarà uno dei più duri.
Yazmat invece è un bonaccione, alla fine ha solo una montagna di HP, ma a parte quello non ha attacchi così devastanti.
Mentre Emerald e Ruby Weapon sono molto forti, ma con la giusta strategia vengono abbattute con relativa facilità.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: I supercattivi

Messaggio da Lord Remiem »

Der Richter ha 12 milioni di HP; secondo il sito di Rinoa possiede l'attacco più devastante mai realizzato dalla Squaresoft (lui stesso sarebbe il boss più pericoloso mai realizzato dalla Squaresoft), ossia il Giorno del Giudizio. Non sarebbe utilissimo contro lgi altri superboss (99.999 HP e 999 MP non sono quasi nulla) ma certo è un bell'osso da rodere per chiunque...sicuramente anche per Yazmat.
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: I supercattivi

Messaggio da Fingolfin »

Secondo me vincerebbe Der Richter, ma sono indeciso con Omega Mark XII, che a me è risultato mooolto più ostico di Yazmat.
Poi certo, la botte magica è la più bastarda, però mi ricordo che a volte se la colpisci salta in aria (e fa male anche a te)... quindi non è invincibile
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: I supercattivi

Messaggio da FlareStar »

Secondo me vince senza dubbio Der richter, visto che possiede i Danni apeiron, statistiche al massimo e tonnellate di HP al contrario degli altri boss. Poi bisogna vedere se lo scontro è con il sistema ATB, Turnazione o Action come KH.

ff7) Ruby ed Emerald possiedono attacchi che al massimo levano 8000-9000 HP ma che sono ulteriormente ridotti dalle statistiche di Der richter e quindi non resisterebbero a lungo (Air tam storm poi è completamente neutralizzato).
ff8) Omega weapon ed Ultima weapon di ff8 sono le più deboli, visto che i loro attacchi migliori (Lihid zoil per la prima e Terra break, Megid flame e ancora Lihid zoil per la seconda) tolgono 9998-9999HP, mentre Terra break non più di 20000HP se colpirebbe un nemico, ma visto che colpisce tutti gli obbiettivi, sono circa 4000HP a tutti i superboss è davvero pochissimo.
ff9) Il primo ad essere sconfitto è senza dubbio Ozma per la sua limitata quantità di HP ed i suoi attacchi migliori (Maledizione, Meteo, Apocalisse) non scalfiscono minimamente i superboss perché sono immuni agli status alterati e 9999HP è un danno irrilevante. Stessa sorte toccherebbe ad Hades visto quanto è scarso mentre Dantarian penso sarebbe colui che potrebbe resistere più a lungo, finché gli altri boss non trovano il suo vero cuore in mezzo alle pagine, ma comunque i suoi attacchi sono troppo scarsi per poter vincere.
ff10) Der richter infine, è il miglior candidato per la vittoria, visto che può infliggere senza troppi problemi 99999 HP di danno (o comunque giù per di lì) a tutti e non deve preoccuparsi neanche delle braccia, visto che gli altri superboss non riuscirebbe nemmeno a sconfiggerne una. Anche se Ruby weapon possiede una difesa eccezionale, non resisterebbe a lungo a Giorno del giudizio, quindi verrebbe sconfitta. In sostanza, Der richter vincerebbe senza neanche perdere il corpo.
ff10-2) non sono mai arrivato a Trema quindi niente.
ff12) a malapena ho finito la storia normale, quindi niente yazmat, drago demoniaco e omega mark XII.
KH1 e KH2) Phantom, Kurt siza,Titano del ghiaccio e Sephiroth non si possono comparare visto che non tolgono neanche 1000HP.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: I supercattivi

Messaggio da Lord Remiem »

con la differenza che Yazmat ha 50 milioni di HP. da considerare una finale tra loro due...Der Richter e Yazmat.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: I supercattivi

Messaggio da Emerald »

si ma in compenso YAZMAT, che ha 50.000.000(mi piace scriverlo =P)hp toglie 2000ad attacco normale e 6000(max) hp con ciclone.. quindi non e molto forte se non fosse per gli hp...
ma DER RICHTER che ha 12.000.000hp, puo togliere fino a 20.000hp con un attacco normale(provvidenza), o se non sei allenato, tranquillamente 99999hp... e con luce del flagello 14.000(mi pare) e in piu casta molti status negativi, per cui il turno dopo che attacca, toglie subito 99999hp... lui non ha tanitissimi hp (in confronto a yazmat) ma toglie senza dubbio mooooolto di piu.. ( anche se in ffx si puo superare la soglia di 9999hp), mentre in ffXII solo (con bolla) al max 9999hp...
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: I supercattivi

Messaggio da Fingolfin »

Certo se la vediamo da questo punto di vista Der Richter vince sicuramente... si sbarazza di Yazmat molto più velocemente togliendoli centomila al colpo e yazmat gli farebbe solo il solletico...
ma forse non ha senso immaginarsi uno scontro così è ovvio sono due giochi diversi in uno non c'è danni apeiron... Inoltre i parametri sono anche diversi ed è diverso il metodo di calcolo del danno. Quindi prima bisogna portarli sullo stesso piano e poi vedere.
Wakka95 ha scritto: mentre in ffXII solo (con bolla) al max 9999hp...
No guarda che su FFXII i personaggi se hanno Bolla possono superare abbondantemente i 9999 HP... se è a questo che ti riferivi...
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: I supercattivi

Messaggio da Hyam »

Ricky ha scritto:
Hyam ha scritto:Domanda balzana, vincerebbe sicuramente lui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... magica.jpg

Trovatemi nemico più bastardo.
Beh ma questo non si può sconfiggere! Almeno credo... :mmh:
Per questo vince a man bassa.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: I supercattivi

Messaggio da master xemnas »

bhe anche Minerva di crisis core è fortina,ma non credo che possa competere con il giudice.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: I supercattivi

Messaggio da FlareStar »

master xemnas ha scritto:bhe anche Minerva di crisis core è fortina,ma non credo che possa competere con il giudice.
Infatti è uno dei boss che potrebbe durare fino quasi alla fine dello scontro, visto che è dotata di danni apeiron e statistiche elevatissime.
Ricky ha scritto:
Hyam ha scritto:Domanda balzana, vincerebbe sicuramente lui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... magica.jpg

Trovatemi nemico più bastardo.
Beh ma questo non si può sconfiggere! Almeno credo... :mmh:
Si può sconfiggere con Zanmato, ma comunque se viene colpita nell'occhio sbagliato esplode e scompare dalla battaglia, quindi viene sconfitta.
Ultima modifica di FlareStar il 30 lug 2009, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: I supercattivi

Messaggio da Emerald »

con bolla NON si possonoi superare i 9999hp.. ci sto gicando ora.. normalmente ne ho 6000 e con bolla 9999hp... dai su..
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”