La Storia Infinta

Rispondi
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

La Storia Infinta

Messaggio da Cuacqu »

Chi ha mai letto questo capolavoro? Purtroppo il film, rinomato per gli effetti speciali dei tempi e per la trama "originale" (originalmente rovinata, direi io) ha fatto fare a molti la mossa del "ho-visto-il-film-non-leggo-il-libro" che in questo caso ha decisamente rovinato un colosso - almeno per me - della storia del fantasy per ragazzi.
Comunque si tratta di uno dei miei libri preferiti (tra l'altro non lo trovo più XD) anche perchè ai tempi avevo visto solo il film e mi ero detto: "Oddio, sta finendo il libro... ma sono ancora a metà! °-° Com'è possibile?"
Mi ha sorpreso molto com'è andato avanti, e come l'idea originale fosse meno una solita americanata.

Voi che ne pensate?
annapelera
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 set 2009, 10:20
Sesso: F
Località: Milano

Re: La Storia Infinta

Messaggio da annapelera »

Io ho visto solo il primo film, ma mi piacerebbe leggere il libro...
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: La Storia Infinta

Messaggio da Cuacqu »

beh, è a dir poco fantastico... oltre che la trama originale è lunga tipo il triplo, ma non perchè ci sono stati dei tagli in mezzo, ma perchè hanno anticipato il finale >_>
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: La Storia Infinta

Messaggio da Fingolfin »

Woah non sono il solo ad averlo letto allora... uno dei libro che preferisco. Da molti potrà pure essere giudicato come per bambini, ed effettivamente è fatto anche perché lo leggano i bambini, ma in realtà è un racconto di grande grande spessore. Secondo me una grande opera letteraria a tutti gli effetti.

Sono d'accordo con te Cuacqu, quel film è davvero orribile (oltre a bloccarsi a metà) in confronto al libro.
Ne fecero anche due seguiti che non hanno nulla a che vedere col romanzo e che sminuiscono soltanto la bravura di Michael Ende.
Che dire, considero La Storia Infinita al pari di racconti come il Signore degli Anelli.
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: La Storia Infinta

Messaggio da Cuacqu »

Evviva T.T non ci speravo più.. "ma questa è un'altra storia e sarà racontata un'altra volta..." XD
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: La Storia Infinta

Messaggio da Ara »

Anche io l'ho letto e adorato!*w*
E' stato il mio primo Fantasy...se adesso nella mia libreria campeggiano tomoni con draghi,folletti,cavalieri e un numero imprecisato di strane creature dai nomi difficilmente pronunciabili è tutta colpa di Ende! :sisi:
E non lo trovo "un libro per bambini":direi che,anzi,lo si apprezza di più quando si è più grandi,come tutti i romanzi del genere.

Quoteggio sul fatto che il film fosse orribile U_U
Comunque,sono molto belli anche altri libri,sempre dello stesso autore!
A me piacciono i suoi racconti...molto inquietanti...
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Rispondi

Torna a “Libri&Co.”