Super smash bros brawl

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Bladehunter
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ott 2009, 20:25
Sesso: M

Super smash bros brawl

Messaggio da Bladehunter »

Ultimamente ho notato la copertina del gioco nei negozi GameStop e altri, così, siccome mi sembrava invitante, l' ho comprato. Questo gioco è una specie di rissa confusionaria fra tutti i personaggi nintendo: da Mario e Luigi fino ai Fire emblem. Il sistema di combattimento è buono, e una volta che lo si capisce diventa davvero divertente.
Ci sono molti personaggi, tutti coloratissimi. La modalità Storia, chiamata "L' emissario del subspazio" è carina, tutto sommato, se non contiamo il fatto che i personaggi sembrano partecipare ad un film per sordi.
Comunque, mettendo tutto insieme, è davvero giocabile, e lo consiglio a tutti coloro che vogliono prendere a schiaffi i personaggi nintendo antipatici come Kirby. Voi che ne pensate?
vendicagiusti

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da vendicagiusti »

Console supportate?
Costo?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Teoskaven »

È solo per Wii, ma non so quanto costi: si tratta di una specie di piacchiaduro con tantissimi personaggi del mondo Nintendo (Mario, Sonic, Link, Kirby, Marth tanto per dirne alcuni) che si sfidano in arene inerenti ai loro mondi d'origine: la storia è molto carina, anche se nel finale precipita un po', ma vale la pena di giocarlo (anche per la "Guest Star" come Solid Snake o Lucario).
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da master xemnas »

hai confuso,le guest star sono sonic (sega) e solid snake (konami) lucario e un pg del cast facendo partedei pokemon che sono di nintendo.tropo bello con snake fare le chiamate al codec per sapere cose sugli avversari tipo vs mario campell fa sai chi è e snake sta scherzando è mario! XD e poi parte a spiegare tutto su mario
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Final Night »

La quantità di premi ottenibili su questo gioco è assolutamente assurda. Ci sono tipo 300 Condizioni diverse da soddisfare, alcune veramente veramente impossibili :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da fabry90 »

Spolvero un po' questo topic.

Per me la saga di Super Smash Bros. è una delle migliori in assoluto. E' come avere un'enciclopedia del mondo dei videogames giocabile. :sisi: La seguo dal primissimo episodio per N64, che mi stregò all'istante nonostante fosse molto semplicistico rispetto ad oggi.
Brawl è un picchiaduro dei più atipici di sempre: non esiste un indicatore di vita del personaggio, bensì un indicatore di danno il quale, se raggiunge livelli abbastanza alti, può decretare il k.o. del personaggio. Mi spiego meglio: supponiamo un incontro 1 vs 1 (il massimo è di 4 personaggi su schermo) dove il personaggio A colpisce B; l'indicatore dei danni di B aumenta per ogni colpo subito, ma non è tutto infatti, ad ogni colpo più o meno potente, B rischia di ''volare'' fuori dal campo. Eh si, l'unico modo per mettere k.o. l'avversario è di sbalzarlo fuori dal campo e, maggiore è il danno, maggiore sarà il ''volo'' fatto.
Questa è l'essenza base di Super Smash Bros Brawl.
Bisogna dire che il cast è uno dei più originali di sempre e per la prima volta compaiono anche ''guest'' come Sonic the Hedgehog e Solid Snake (terze parti, gli altri sono tutti Nintendo), e conta 35 personaggi in totale.
Le modalità sono pressochè infinite: storia, arcade, all-stars, vs libero (si può pure creare i propri scenari attraverso un editor), vs a squadre, vs speciale, torneo ecc ecc.
Gli scenari (o campi di battaglia :asd: ) sono tutte rievocazioni di location di ogni gioco per ogni personaggio: per Mario c'è il Mushroom Kingdome, per Sonic la Green Hill Zone, per Snake l'isola di Shadow Moses (solo per citarne alcuni) e per ogni scenario, e questo è il pezzo forte, ci sono ben 5-6 colonne sonore come sfondo in media. Insomma, è un'enciclopedia! :wink:
Se parliamo del gameplay, altro punto forte del gioco, abbiamo differenti colpi standard, colpi speciali e tecniche finali per ogni personaggio. In più ci sono gli items, simpatici oggetti che compaiono durante i combattimenti e che creano enorme caos. Caos in senso buono eh! :asd: Si svaria da bombe da tirare ai nemici a stelle di invincibilità, passando per spade laser, casse e barili (solitamente contenenti altri oggetti), frutta e cibi vari che se mangiati ''curano'' il nostro personaggio, pokeball dalle quali escono pokemon di varia natura in nostro ausilio e tanti tanti altri. Ogni partita, ogni scontro, ogni rissa è sempre qualcosa di nuovo, caotico ed estremamente divertente per via di tutto quello che ho elencato sopra e di tanti altri fattori che non posso spiegare ora, altrimenti vi addormentereste leggendo. :asd:
Se volessimo trovare un difetto beh, forse l'online: non sempre la connessione è stabile (ogni tanto si incontrano dei ''lag'') e manca di una classifica online per l'appunto, però non è nemmeno così malvagia dopotutto.
Se dovessi dare un voto globale al prodotto darei tranquillamente un 9,8. :sisi:

In definitiva lo consiglio vivamente a tutti coloro che possiedono un Wii e, per chi non ce l'avesse, almeno provarlo da qualche amico/conoscente/estraneo :smt005

Vabbò, credo di avervi stancato abbastanza. :wink:
Ciao! :byebye:
Listen to my story... This may be our last chance...
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Final Night ha scritto:La quantità di premi ottenibili su questo gioco è assolutamente assurda. Ci sono tipo 300 Condizioni diverse da soddisfare, alcune veramente veramente impossibili :asd:
Ci credi che ad uno dei miei migliori amici gliene mancano una decina? °__° però gli mancano un centinaio di adesivi (anche meno mi sa >_>) e un pò di trofei...

Ultimamente non ci gioco più ma sono abbastanza bravo (soprattutto con Snake, Ike, Link Cartone, e sono quasi invincibile nelle lotte a 4 con Wario X°D) i personaggi che odio di più sono Pikachu e Kirby :smt091 che nervoso che mi danno! che sarebbero poi anche i pg che il mio amico sa usare meglio ! (per questo li detesto tanto :asd: )
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da fabry90 »

Tempesta al Tramonto ha scritto:
Final Night ha scritto:La quantità di premi ottenibili su questo gioco è assolutamente assurda. Ci sono tipo 300 Condizioni diverse da soddisfare, alcune veramente veramente impossibili :asd:
Ci credi che ad uno dei miei migliori amici gliene mancano una decina? °__° però gli mancano un centinaio di adesivi (anche meno mi sa >_>) e un pò di trofei...

Ultimamente non ci gioco più ma sono abbastanza bravo (soprattutto con Snake, Ike, Link Cartone, e sono quasi invincibile nelle lotte a 4 con Wario X°D) i personaggi che odio di più sono Pikachu e Kirby :smt091 che nervoso che mi danno! che sarebbero poi anche i pg che il mio amico sa usare meglio ! (per questo li detesto tanto :asd: )
Io invece odio Snake. Davvero insopportabile e ''overpotenziato'' secondo me. :sisi:
Comunque anche io mi reputo piuttosto bravo, soprattutto con Lucas, Kirby ( :asd: ) e Ness, ma in generale uso tutti a random.
Ad ogni modo l'ho un poco abbandonato, anche perchè mio nipote ha rotto il mio Wii ( :smt091 ), ne ho comprato uno nuovo e ho dovuto sbloccare nuovamente TUTTO. :smt095 Mi mancano alcuni trofei ed una manciata di adesivi! :smt009
Listen to my story... This may be our last chance...
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

fabry90 ha scritto: Io invece odio Snake. Davvero insopportabile e ''overpotenziato'' secondo me. :sisi:
Comunque anche io mi reputo piuttosto bravo, soprattutto con Lucas, Kirby ( :asd: ) e Ness, ma in generale uso tutti a random.
Ad ogni modo l'ho un poco abbandonato, anche perchè mio nipote ha rotto il mio Wii ( :smt091 ), ne ho comprato uno nuovo e ho dovuto sbloccare nuovamente TUTTO. :smt095 Mi mancano alcuni trofei ed una manciata di adesivi! :smt009
Mannòòò è troppo fregno io rubo sempre da sotto il naso gli oggetti agli altri perchè premendo A mentre corre fa una capriola (vale anche come attacco :asd: ) che mentre rotola prende gli oggetti *_*

Kirby :smt093 ...

Anch'io uso Ness, però solo lui xD e tutti mi prendevano in giro perchè dicevano che era un bamboccio dai problemi psichici (anzichè Ness, il bambino dai poteri psichici) ç_ç...XD maledetti...però ultimamente facevamo titaniche battaglie tra bambini con problemi psichici perchè un mio amico usava Lucas e facevamo Ness vs. Lucas! :smt109
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da fabry90 »

Tempesta al Tramonto ha scritto:
fabry90 ha scritto: Io invece odio Snake. Davvero insopportabile e ''overpotenziato'' secondo me. :sisi:
Comunque anche io mi reputo piuttosto bravo, soprattutto con Lucas, Kirby ( :asd: ) e Ness, ma in generale uso tutti a random.
Ad ogni modo l'ho un poco abbandonato, anche perchè mio nipote ha rotto il mio Wii ( :smt091 ), ne ho comprato uno nuovo e ho dovuto sbloccare nuovamente TUTTO. :smt095 Mi mancano alcuni trofei ed una manciata di adesivi! :smt009
Mannòòò è troppo fregno io rubo sempre da sotto il naso gli oggetti agli altri perchè premendo A mentre corre fa una capriola (vale anche come attacco :asd: ) che mentre rotola prende gli oggetti *_*

Kirby :smt093 ...

Anch'io uso Ness, però solo lui xD e tutti mi prendevano in giro perchè dicevano che era un bamboccio dai problemi psichici (anzichè Ness, il bambino dai poteri psichici) ç_ç...XD maledetti...però ultimamente facevamo titaniche battaglie tra bambini con problemi psichici perchè un mio amico usava Lucas e facevamo Ness vs. Lucas! :smt109

Ness può sembrare anche innocuo, ma se lo si sa usare bene è mostruoso! :lol: Però ti consiglio di usare anche Lucas: molto simile e forse anche più forte. :sisi:
Listen to my story... This may be our last chance...
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Magik_Rinoa »

io usavo link però nella modalità storia avevo qualche problema nel farlo saltare infatti perdevo sempre..mentre come personaggi più forti in assoluto sono kirby soprattutto perchè volava talmente in alto che non lo colpiva nessuno e meta knight che con il suo vortice spazzava via tutti i nemici che si avvicinavano a lui!!XDXD troppo forte!
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da AxelX3 »

Ultimamente uscendo prima da scuola ci riuniamo da un mio amico per giocarci in 4, personalmente preferisco giocarci solo con il pad rovesciato senza nunchuk perchè lo reputo più comodo, nel gioco uso spesso l' allenatore di pokemon( :sgamato: ), Sonic ma anche Fox, personaggi molto mobili, soprattutto sonic :sisi:
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Lucas »

Io sono bravo con Lucas, il Pokémon Trainer, Lucario, Link Cartone e Yoshi.
Però non ho mai fatto uno scontro con più persone dunque non saprei dire...
Poi, ho visto un video di youtube dove Marth aveva un recolor strano, che lo faceva sembrare Riku oscuro di KH1.
Sapete come si posso fare questi recolor fuori dal comune?
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da fabry90 »

Lucas ha scritto:Io sono bravo con Lucas, il Pokémon Trainer, Lucario, Link Cartone e Yoshi.
Però non ho mai fatto uno scontro con più persone dunque non saprei dire...
Poi, ho visto un video di youtube dove Marth aveva un recolor strano, che lo faceva sembrare Riku oscuro di KH1.
Sapete come si posso fare questi recolor fuori dal comune?
Action Replay oppure, se non erro, un programma chiamato ''Ocarina'' qualcosa... Lo si scarica come un normale canale del Wii ma permette l'uso di cheats nei giochi ma ripeto, non ne sono sicuro. :nono:
Listen to my story... This may be our last chance...
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Super smash bros brawl

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Magik_Rinoa ha scritto:io usavo link però nella modalità storia avevo qualche problema nel farlo saltare infatti perdevo sempre..mentre come personaggi più forti in assoluto sono kirby soprattutto perchè volava talmente in alto che non lo colpiva nessuno e meta knight che con il suo vortice spazzava via tutti i nemici che si avvicinavano a lui!!XDXD troppo forte!
Naaah, Kirby fa schifo :sgamato: c'è di molto meglio ù___ù Meta Knight anch'io lo uso, però lo usavo moltissimo prima, è stato il mio preferito per un pò di tempo, adesso lo uso un pò sporadicamente...
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”