FFVI sottovalutato?

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Shiva »

Io avrei intenzione di acquistare FFVI, su eBay si trova ancora; allora me lo consigliate senza nessun dubbio?
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Tots »

Shiva ha scritto:Io avrei intenzione di acquistare FFVI, su eBay si trova ancora; allora me lo consigliate senza nessun dubbio?
Certo,specialmente se è la versione per ps1 :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Shiva »

Tots ha scritto: Certo,specialmente se è la versione per ps1 :tots:
Sì è la versione per ps1, ci sono vari venditori disponibili a venderlo.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Celes »

Io credo che sia sottovalutato anche perchè è sconosciuto ai più... Della serie, la gente conosce (e ama) solo la serie dal VII in poi. Motivo? Sono in 3D, hanno una grafica da paura... E' triste che la maggior parte della gente non abbia mai fatto una partita a Final Fantasy VI, poichè questo gioco se la merita proprio. E' un bel gioco, con una bellissima trama, ben sviluppata in tutto il gioco, i personaggi sono vari e ognuno ha una propria storia che si intreccia con le altre. Tutti i personaggi sono caratterizzati bene, si capisce che legame hanno con la trama; inoltre, il sistema di battaglia è molto buono. Per la questione della grafica e del fatto che è in 2D bisogna fermarsi un attimo e pensare che correva l'anno 1994; quando non esistevano le nostre nuove e potenti consolle che sfruttano appieno questo ambito del mondo videoludico. Secondo me questo gioco è sì svalutato anche perchè i più (tra i pochi che lo hanno giocato) hanno avuto la sfortuna (o la fortuna) di conoscerlo solo dopo aver giocato ai successivi, e non hanno capito di avere effettivamente giocato al capitolo (dico forse perchè non ho giocato purtroppo agli anticedenti) più riuscito dell'intera saga.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Takuya_1591

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Takuya_1591 »

:mmh: a dir la verità FF6 a me nn piace.... x niente....
xò nn è di certo per la grafica... :nono:
di FF vekki ho giocato anke al 4 e al 5.... :sisi:
il 5 lo odio....
xò il 4 mi piace molto :sisi:
e poi cè rydia :smt007 :smt007
U_U
a me nn piace per la trama e per i pg.... :nono: in FF6 la grafica è l'ultima cosa a cui ho pensato....
xò anke io credo sia sottovalutato (qsto come i precedenti) solo per la grafica :sisi:
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Sabin_mn »

...per la trama ed i pg...

Vabbè chiudiamo bottega ho capito...
Takuya_1591

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Takuya_1591 »

ma è possibile che qualunque cosa dica a te nn ti va mai bene :smt095
se a me nn piace ne la storia ne la caratterizazione dei pg.... che ne posso io O_O
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Holden »

kimahri1591 ha scritto:ma è possibile che qualunque cosa dica a te nn ti va mai bene :smt095
se a me nn piace ne la storia ne la caratterizazione dei pg.... che ne posso io O_O
De gustibus, coloribus et Final Fantasybus non disputandum :tots:
Detto ciò si può disquisire a lungo sulla qualità della trama di FFVI e dei suoi personaggi, ma credo che basti analizzarli un pò meno superficialmente per scoprire una gemma superiore a molti FF ben più blasonati :wink:
PS: Ma tu l'hai giocato e finito?
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da master roxas »

Reputo FFVI il terzo miglior Final Fantasy di sempre(al primo il VII,le musiche sono da osannare).
Ho giocato con tutte le tre versioni,da quella per SNES(secondo me la migliore,per via che è fluida) a quella per GBA,e posso dire che è un capolavoro di gioco.
La storia è seconda solo al settimo capitolo:chi si aspettava che kefka
Spoiler
riduceva il mondo in rovina?
.
Certo,se la storia di FFVI è quel che è,lo si deve anche ai personaggi,caratterizzati alla perfezione,da Terra a Cyan epr non parlare di Cid,un personaggio un pò sottovalutato nel capitolo...
Forse l'aspetto che mi ha colpito di più è stata il "distacco" dai precedenti capitoli...La trama non ha intoppi,ci sono varie situazioni,il gioco non è come gli altri gdr,che come al solito il cattivo vince sempre e il protagonista principale(che in questo caso non si rispecchia in Locke a mio parere,ma in Celes) non si innamora della classica ragazza misteriosa.
Bisogna soffermarsi su questo gioco,perchè ne ha bisogno
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Sabin_mn »

master roxas ha scritto:e il protagonista principale(che in questo caso non si rispecchia in Locke a mio parere,ma in Celes)
:mmh: io ho sempre visto Terra come protagonista sopra gli altri, perchè a parte i pg bonus sono tutti di eguale spessore :hihi:
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Celes »

Terra è la protagonista del gioco perchè le è stato dato un ruolo più centrale nella trama. Gli altri personaggi secondari sono tutti allo stesso livello, alto, ma comunque non ricoprono il posto principale. Credo che ognuno si rispecchi nel personaggio a lui più affine. E comunque il fatto che comunque ogni personaggio ha una storia è difficile distinguere un ruolo di leader, molto più marcato negli altri FF
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Takuya_1591

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Takuya_1591 »

PS: Ma tu l'hai giocato e finito?
ci ho giocato un po' di tempo fa'.... e nn mi sembra di averlo finito :nono:
nn l'ho finito proprio xkè mi stava addosso :smt095
nn riuscivo a giocarci..... qsto come FF5 :nono: nn mi piace x niente!!
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da BloodyJudgement »

Secondo me FFVI non ha propio un protagonista predefinito...Il Gruppo è protagonista,sono tutti protagonisti.Certo,che poi uno si affezioni ad un personaggio più di un altro è una cosa normale.A me piacciono un pò tutti,ma ho un debole per Edgar,Terra,Celes e Cyan.

Comunque FFVI è magnifico,specialmente a livello di trama.A me piace pure la colonna sonora,molto ben fatta per quei tempi (Cito solo Dancing Mad e la theme di Kefka,che sono due composizioni validissime).
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da Hyam »

Epsilon ha scritto: Ho parlato solo della componente grafica perchè è quella seconda me la ragione principale dello snobbismo esercitato nei confronti della avventure di Locke, Terra e soci...
Hai parlato bene, esimio.
Ricordo ancora la prima volta che ci giocai, venivo già da varie esperienze (in ordine IX, VIII e VII).
La componente grafica purtroppo incide sulla voglia di giocare ai ff precedenti.
Io posso solo immaginare la meraviglia di chi ha avuto l'opportunità di provare prima il 6, quando era appena uscito.
La invidio, perchè purtroppo quelli come me che ci hanno giocato dopo non sono in grado di comprenderla.
Anche io, che in genere mi attacco soprattutto alla storia e lascio gli altri aspetti di contorno, trovo faticoso abbandonare ciò che mi viene offerto oggi per tornare a quel tipo di grafica. Così come tra 10 anni qualcuno troverà difficile giocare a un FFVII.

Potrei fare un esempio anche stupido prendendo una normale trottolina e un truzzissimo bey-blade.
Una volta la trottolina era uno dei giochi più belli, ora se non avesse lame accuminate (si fa per dire :asd: ) nessun ragazzino ci giocherebbe.
Potrebbe anche provare, il ragazzino, a giocarci, e magari dire "si è bella", ma non farà altro che giocarci un pò e poi mollarla al suo destino per tornare ai nuovi giocattoloni.

Il brutto di ciò è che non è una colpa, ma qualcosa di inevitabile.

Per inciso, io ci ho giocato, e sicuramente è un turning point per tutta la saga.
Nel senso che secondo me da quel FF partono un pò tutti quelli che seguono, e lì si ha un balzo rispetto a quelli prima.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: FFVI sottovalutato?

Messaggio da master roxas »

Sabin_mn ha scritto:
master roxas ha scritto:e il protagonista principale(che in questo caso non si rispecchia in Locke a mio parere,ma in Celes)
:mmh: io ho sempre visto Terra come protagonista sopra gli altri, perchè a parte i pg bonus sono tutti di eguale spessore :hihi:
Anch'io la vedevo all'inizio come personaggio principale,ma dal mondo della rovina in poi per me Celes è il vero personaggio...
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”